Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2011, 19:39   #1
Bastion46
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 4
Probabile Bagle

Salve a tutti..
Mi hanno consigliato in molti questo forum e cosi sono qui per espere il mio problema.. spero che possiate darmi aiuto
L altro giorno, stupidamente, ho aperte un file .exe preso dalla rete (cercavo un programma).. Praticamente credo di essere infetto da un Bagle.. spiego meglio il perche del ''credo''.. Praticamente sul mio pc Windows 7 - 64bit praticamente nuovo (anke per questo mi da fastidio) hanno smesso di funzionare gli antivirus (avast e il microsoft security) e anke il centro sicurezza del pc nn si apre piu, dandomi un messaggio di errore.
Il fatto è che dopo aver reistallato avast.. questo ha ripreso a funzionare (cosa che in teoria con un bable nn dovrebbe accadere) ma restano inattivi gli altri.. per questo nn ne sono del tutto sicura ma credo che sia effettivamente un bagle perche nn trovo altre spiegazioni al blocco degli altri programmi (es. il centro sicurezza pc).
Avast ha probabilmente in qualche modo aggirato il problema..
ho cercato di seguire le guide che ho trovato su questo forum e in giro per la rete ma nnt.. ho fatto la scansione con vari programmi tipo Malwarebytes (completa da online e offline e in modalita provvisoria) ho provato elibagle ma sembra nn funzionare piu.. avast nonostante funzioni nn trova nulla di infetto.. insomma..
Aiuto!!!
Bastion46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:16   #2
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 16:02   #3
Bastion46
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 4
Ok alcune domande in modo tale da effettuare tutto nel modo giusto.. ATF-Cleaner Pulisce la cache?? è uguale se uso Ccleaner?
Poi vorrei sapere se è necessario impostare quei server dns per la connessione..
Altra cosa stranissima.. ho provato PrevxCSI è a differenza degli altri programmi provati che nn mi trovavano infezioni.. mi segnala un file infetto situato nella cartella di avast.. ovvero ashBase.dll che dovrebbe essere un file che gestisce la licenza dell antivurus (il file è stato inserito dopo l istallazione per avere la licenza gratuita di avast fino al 2025.. fino adesso pero nn mi aveva dato nessuno problema)
Comunque sia adesso faccio la scansione con Malwarebytes Anti-Malware e posto il log anche se nn trova nulla.. devo postare solo un log o devo fare la scansione anche con gli altri programmi?

Noto aggiuntiva: non so quanto posso assere importante ma ci tengo a puntualizzare tutto per risolvere il problema.. Firefox sembra andare piu lento e talvolta nn rispone..

Edit: Paradossale ma il virus sembrava essere proprio l antivirus.. ho didistallato avast e adesso sembra tt risolto probabilmente si è infettato lo stesso antivirus e per qualche motivo ha continuato a funzionare..
Ora provo a reistallarlo e vediamo che succede.. un altra cosa.. il virus mi aveva messo fuori gioco il centro sucurezza del pc.. come faccio a ripristinarlo?? se provo ad aprirlo mi da errore

Ultima modifica di Bastion46 : 11-03-2011 alle 16:23.
Bastion46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:16   #4
Camaleontico
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 221
Idem con patate, anch'io stessi sintomi con xp sp3 in altro post, formattato tutto prima in normale poi in rapida, scansioni varie da modalità provvisoria o avvio normale, solo gmer individua come sospetto fltMgr.sys ma è un driver che leggo altrove se non c'è incasina tutto ancora peggio...
__________________
Dell inspiron 5570 I5 8250U ssd m2 wd 250gb + hdd 1TB ; Dell inspiron 13 2 in 1 I5 7200U 8Gb ram
Camaleontico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 20:04   #5
Bastion46
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 4
Assuro.. ho risolto ogni problema.. disistallando l antivirus
Il caro buon vecchio avast che ho sempre usato è diventato un virus
Cmq penso di sapermi dare la risposta da solo.. il virus è entrato.. mi ha messo fuori gioco l antivirus.. poi io probabilmente l ho eliminato cancellando il file .exe ke aveva portato il virus senza usare nessun programma e quindi nn sapevo di averlo eliminato.. anche se aveva gia infettato un file dell antivirus lol che confusione!! xD
Camaleontico metti il link del tuo 3d ke aiutiamo anke te e poi potete chiudere!
Grz
Bastion46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v