Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2020, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...iti_90262.html

I lettori Blu-ray Samsung in tutto il mondo sembrano impazziti. Alcuni sono bloccati in un loop di continui riavvii, altri cercano di leggere il disco sebbene nel carrello di caricamento non ci sia nulla. Ecco una delle possibili spiegazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 08:54   #2
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Per macchine impazzite che prendono il controllo io intenderei una situazione in cui i silos nucleari vengono inibiti al controllo umano, in cui vengono prodotti cyborg per sterminare il genere umano, in cui le macchine prendono controllo della rete e usano gli umani come fonte di energia etc...non un lettore che va in bootloop!
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:00   #3
Jack.Mauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per macchine impazzite che prendono il controllo io intenderei [...] non un lettore che va in bootloop!
Ho pensato la stessa cosa: un bootloop è una macchina rotta, non impazzita (o almeno dovrebbe esserlo per una testata tecnica, su novella 2000 la confusione ci starebbe...)
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:09   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
bel problema: pensate se per qualche motivo non venissero "aggiustati" i modelli più vecchi (fino a quel momento perfettamente funzionanti).
Ci ritroveremmo con dell'hardware che potremmo definire "bloccato dal costruttore".
E' uno degli svantaggi dei dispositivi connessi rispetto a quelli che per un aggiornamento richiedono al massimo un file su una chiavetta usb...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:24   #5
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Se è un problema di certificato TLS/SSL scaduto, basta impostare l'orologio indietro e non collegarlo più ad Internet (in modo che non possa aggiornarlo) e ogni tanto tirare indietro l'orologio. Tuttavia molti usano il lettore per collegarsi a Netflix e quindi una volta la cosa non è fattibile.

Si potrebbe restituire il lettore per non conformità.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:38   #6
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per macchine impazzite che prendono il controllo io intenderei una situazione in cui i silos nucleari vengono inibiti al controllo umano, in cui vengono prodotti cyborg per sterminare il genere umano, in cui le macchine prendono controllo della rete e usano gli umani come fonte di energia etc...non un lettore che va in bootloop!
Verremo sterminati dai lettori blu-ray ribelli, chi lo sa...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:26   #7
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per macchine impazzite che prendono il controllo io intenderei una situazione in cui i silos nucleari vengono inibiti al controllo umano, in cui vengono prodotti cyborg per sterminare il genere umano, in cui le macchine prendono controllo della rete e usano gli umani come fonte di energia etc...non un lettore che va in bootloop!
la fai facile tu...

e se nel lettore fosse rimasto il bluray di TERMINATOR 3 ?????
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:28   #8
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Verremo sterminati dai lettori blu-ray ribelli, chi lo sa...
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
la fai facile tu...

e se nel lettore fosse rimasto il bluray di TERMINATOR 3 ?????
Che i lettori imparino dal film e vogliano poi imitarlo?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:41   #9
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484








Clkslksknsknslslnsls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:42   #10
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Millennium bug: Scusate il ritardo, ho avuto da fare da quando mi hanno assunto in bethesda...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:55   #11
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
probabilmente hanno letto il dvd di Pootie Tang e ora in bootloop stanno inviando un segnale agli alieni
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:27   #12
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Ma ieri non doveva finire il mondo, non i Blue Ray?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:41   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ma ieri non doveva finire il mondo, non i Blue Ray?
magari per qualcuno non vedere più i br equivale alla fine del mondo quindi avevano ragione i maya
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 12:15   #14
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Nel 2018 decisi di sostituire uno dei miei 3 lettori Blu-ray Samsung perché rifiutava di aprire il carrello. Il problema era del software. Infatti, premendo il tasto EJECT, il vassoio non si apriva, ma sul display apparivano le normali voci. Alla fine, diceva che non avevo inserito nessun disco.
Ora si trova in una casa secondaria, dove ho scoperto che si apre un paio di volte l’anno. In quella casa non c’è una linea telefonica.
Oggi leggo che il problema si è espanso a tutti gli altri lettori di Samsung.

Io so qual è il paziente 0! Se avessi saputo che sarebbe diventata un’epidemia globale, la settimana scorsa non avrei provato a riaccenderlo!

Domanda: ora si deve capire come il virus sia potuto scappare, considerando che manca una connessione telefonica e che ho staccato la luce dopo circa un minuto.

PS: quando il lettore impazzì non era connesso a Internet, ma collegai un Hard Disk a una delle porte USB!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB

Ultima modifica di corgiov : 22-06-2020 alle 12:17.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 12:18   #15
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
magari per qualcuno non vedere più i br equivale alla fine del mondo quindi avevano ragione i maya
La settimana scorsa è stato annunciato che dal 2022 non saranno più prodotti i CD. I Blu-ray devono essersi ribellati
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:10   #16
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Nel 2018 decisi di sostituire uno dei miei 3 lettori Blu-ray Samsung perché rifiutava di aprire il carrello. Il problema era del software. Infatti, premendo il tasto EJECT, il vassoio non si apriva, ma sul display apparivano le normali voci. Alla fine, diceva che non avevo inserito nessun disco.
Ora si trova in una casa secondaria, dove ho scoperto che si apre un paio di volte l’anno. In quella casa non c’è una linea telefonica.
Oggi leggo che il problema si è espanso a tutti gli altri lettori di Samsung.

Io so qual è il paziente 0! Se avessi saputo che sarebbe diventata un’epidemia globale, la settimana scorsa non avrei provato a riaccenderlo!

Domanda: ora si deve capire come il virus sia potuto scappare, considerando che manca una connessione telefonica e che ho staccato la luce dopo circa un minuto.

PS: quando il lettore impazzì non era connesso a Internet, ma collegai un Hard Disk a una delle porte USB!


E l'hard disk l'hai poi collegato in rete? OMG, ecco da dove è partito tutto, appena arrivo a casa scollego il mio Pc dalla rete prima che sia troppo tardi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:19   #17
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
il mio ha avuto problemi e una volta smontato scoperto che non aveva un dissipatore adeguato sul processore centrale. ho dovuto riprogettare tutto con ventola ecc. ora va che una meraviglia.
contando che è un 4K di prima generazione costato 499€ mi aspettavo di più, più cura se non altro: un dissipatore passivo con biadesivo è inguardabile!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 14:22   #18
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi


E l'hard disk l'hai poi collegato in rete?
Certo!
Quote:
OMG, ecco da dove è partito tutto, appena arrivo a casa scollego il mio Pc dalla rete prima che sia troppo tardi.
Infatti, ho scritto avvertendo del pericolo. A quanto pare il virus circolava già da almeno due anni ...
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1