Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2017, 16:36   #5821
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Tieni comunque conto che qua non è come Steam che ti garantirà sempre il cloud di un gioco che lo supporta... Qua una volta finito il ciclo vitale del Switch potrebbero decidere come e quando gli pare di cancellarti tutti i save legati a questa console anche perché certi save non è che occupano pochissimo e a forza di accumulare giochi nuovi e console nuove non avranno nessuna intenzione di tenerti il tuo salvataggio di una cosa che per loro è morta. Se invece te lo puoi copiare su sd lo recuperi come e quando vuoi anche fra trenta anni.
.
Cosa te ne faresti dei salvataggi di una console vecchia di 30 anni ?

Il problema è che ad oggi non c'è la funzionalità, appena la introdurranno la useranno tutti senza con soddisfazione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 17:26   #5822
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ma ho capito cancellare i savegame quando swich sarà morta ma ora che c'è per 5/10 anni l'utente l'account ce l'ha, permettigli di salvare i dati no? poi tra 10 anni magari poco mi interesserà pure dei save game, magari appunto posso anche 'spostarli' su microsd, cancelleranno la sezione switch e magari sul mio account ci sarà la switch 2 ad esempio però ora come ora è ridicolo che non ci sia una funzione come questa
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:12   #5823
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
A forza di tirare fuori sto argomento ogni 36 ore la console domani vi esplode veramente.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:25   #5824
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa te ne faresti dei salvataggi di una console vecchia di 30 anni ?

Il problema è che ad oggi non c'è la funzionalità, appena la introdurranno la useranno tutti senza con soddisfazione.
Io non do per scontato di pensionare MAI lo Switch. Soprattutto ora che so che ci uscirà un TES. Se ci sarà la gestione dei salvataggi su SD questa diventerà la mia macchina principale di riferimento per Skyrim, quindi, almeno finché non esce un remake ufficiale di Oblivion (non una mod) la mia macchina principale di riferimento per TES in generale (odio giocare col computer, un nuovo TES su computer difficilmente mi piacerà quanto Skyrim su Switch). Se poi dovvesse uscire in futuro un remake di Oblivion su Switch (cosa che spero) per me tutti gli altri dispositivi elettronici potrebbero anche esplodere, soprattutto poi se sono dotati degli odiatissimi (almeno da me ) mouse e tastiera. Se la Nintendo attacca a fare Switch 2, Switch 3, Switch 4, mantenendo la retrocompatibilità totale, che è la cosa che spero più ardentemente, avere i miei bei salvataggi e potermeli girare come voglio sarebbe la cosa migliore. Poi se c'è pure il cloud ben venga, non è che mi fa schifo. La priorità per me però è la SD.

Che è ridicolo che non c'è questa funzione ovviamente sono d'accordo. Potrei accettare anzi che niente un cloud ora, SD appena possibile, tanto meglio di ora lo sarebbe, ma prima o poi la SD la devono mettere, se no è un gravissimo difetto per la console per me. Console che comunque è uno spettacolo chiariamoci.
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 05-07-2017 alle 18:27.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:30   #5825
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Se non riescono a fare un sistema di salvataggi online ora o anche su micro sd figurati un sistema di salvataggio compatibile Gioco switch 1 e switch 2 ahahah
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:38   #5826
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ovviamente il problema non è che non lo sanno fare. Ora la loro infrastruttura di rete sta attraversando una fase di transizione visto che fino alla scorsa gen (in parte ancora in questa, il 3DS è ancora vivo e vegeto) era organizzata da età della pietra. Questa console è stata lanciata in grandissimo anticipo rispetto al suo sviluppo (basta che guardi lo stato in cui è il SO) e devono adeguarsi anche con i servizi online visto lo scempio portato avanti finora. Se volessero ovviamente trasferire un salvataggio Switch1 -> Switch2 sarebbe la cosa più semplice del mondo, al contrario se non vogliono per me avere il controllo del salvataggio è ancora più importante perché nessuno mi potrà mai garantire che il Switch 2 mi piacerà quanto il primo, e quindi magari mi tengo il primo. Proprio come è successo tra Wii e Wii U col primo che mi è piaciuto molto e il secondo no
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:11   #5827
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Backuppare i save artigianalmente con sd e accrocchi vari ha utilità pari a zero. Spero con tutto il cuore che la loro intenzione in futuro sia quella di gestire il tutto in cloud legando i save all'account e permettendo la condivisione dei save tra account, per il massimo della sicurezza nostra, che ci salviamo i save, e la loro, visto che noi non ci potremo mettere "le mani" sopra.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:54   #5828
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
"al più presto" meglio dire quando e se gli fa comodo, è qualcosa che ci doveva essere al D1 o comunque col primissimo aggiornamento, siamo al quarto mese e ancora nulla...
Mi riferivo ai servizi via cloud. Il motivo per cui non consentano di spostare i saves via chiavetta o SD è chiaramente il cercare di evitare che la pirateria prenda subito piede, le vecchie console Nintendo che non salvano direttamente su cartuccia lo consentono da 15 anni (e il 3DS lo fa pure).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 21:47   #5829
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Mi riferivo ai servizi via cloud. Il motivo per cui non consentano di spostare i saves via chiavetta o SD è chiaramente il cercare di evitare che la pirateria prenda subito piede, le vecchie console Nintendo che non salvano direttamente su cartuccia lo consentono da 15 anni (e il 3DS lo fa pure).
Sicuramente è nintendo che è incapace (o non vuole) contrastare la pirateria , ps4 e xone specialmente permettono di fare molte cose ma sono ben protette dalla pirateria e meno male

La wii bastavano 10 minuti per farci girare di tutto
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 08:59   #5830
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
La wii bastavano 10 minuti per farci girare di tutto
E nonostante quello "stampava soldi", io capisco i loro motivi ma dovrebbero anche essere un po' realisti e inquadrare la pirateria in maniera piu' obiettiva e concreta. Mandare a f****** tutto con l'unica priorita' di contrastare la pirateria e' stupido ed e' un lusso che per ora possono permettersi, ma non e' detto che potranno continuare a farlo per sempre.

PS per il discorso Switch e incapacita' della Nintendo a quanto ho capito si sono messi in una situazione bruttarella col Switch in quanto non solo l'hardware ma persino il SO sarebbe sviluppato da terze parti (partendo da una base Android) quindi non potendo averne la stessa conoscenza e la stessa confidenza di un sistema fatto completamente da loro ci vanno probabilmente con molta cautela.
Ho letto in rete queste cose riguardo al SO, che oltretutto e' stato anche lanciato a livello molto embrionale, non e' l'ideale partire da queste basi per uno che vede la pirateria peggio del demonio...
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 06-07-2017 alle 09:05.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:41   #5831
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
E nonostante quello "stampava soldi", io capisco i loro motivi ma dovrebbero anche essere un po' realisti e inquadrare la pirateria in maniera piu' obiettiva e concreta. Mandare a f****** tutto con l'unica priorita' di contrastare la pirateria e' stupido ed e' un lusso che per ora possono permettersi, ma non e' detto che potranno continuare a farlo per sempre.

PS per il discorso Switch e incapacita' della Nintendo a quanto ho capito si sono messi in una situazione bruttarella col Switch in quanto non solo l'hardware ma persino il SO sarebbe sviluppato da terze parti (partendo da una base Android) quindi non potendo averne la stessa conoscenza e la stessa confidenza di un sistema fatto completamente da loro ci vanno probabilmente con molta cautela.
Ho letto in rete queste cose riguardo al SO, che oltretutto e' stato anche lanciato a livello molto embrionale, non e' l'ideale partire da queste basi per uno che vede la pirateria peggio del demonio...
Comunque è una pura scelta commerciale. Ho preso da poco una Xbox One ed ho regalato una Xbox 360 usata a mia sorella, per sfruttare assieme i vantaggi dei giochi "gratis" con l'abbonamento live Gold. Di una facilità disarmante per l'utente, Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Anche a livello di supporto clienti, ho chiamato il supporto per informarmi prima di acquistare la 360 per mia sorella e sono stati molto competenti.

Per cui, è tutta questione per Nintendo di voler investire oppure no. Finchè la gente compra lo stesso, è chiaro che rallenta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:51   #5832
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comunque è una pura scelta commerciale. Ho preso da poco una Xbox One ed ho regalato una Xbox 360 usata a mia sorella, per sfruttare assieme i vantaggi dei giochi "gratis" con l'abbonamento live Gold. Di una facilità disarmante per l'utente, Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Anche a livello di supporto clienti, ho chiamato il supporto per informarmi prima di acquistare la 360 per mia sorella e sono stati molto competenti.

Per cui, è tutta questione per Nintendo di voler investire oppure no. Finchè la gente compra lo stesso, è chiaro che rallenta.
Nono è che son chiusi di testa proprio, pensano ancora di essere negli anni '90, che internet non serva, che i clienti vadano solo spennati ecc
Facci caso i DLC li hanno capiti benissimo...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:06   #5833
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Nono è che son chiusi di testa proprio, pensano ancora di essere negli anni '90, che internet non serva, che i clienti vadano solo spennati ecc
Facci caso i DLC li hanno capiti benissimo...
Se è così, basta non comprare. Certo che se la gente si fionda a comprare una cosa, per quale motivo dovrei cambiarla ? Non essendo un bene di prima necessità, basterebbe snobbarlo per far cambiare rotta a Nintendo. Ma se la gente compra lo stesso la console, anche io fossi in loro farei le cose secondo i miei comodi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:13   #5834
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se è così, basta non comprare. Certo che se la gente si fionda a comprare una cosa, per quale motivo dovrei cambiarla ? Non essendo un bene di prima necessità, basterebbe snobbarlo per far cambiare rotta a Nintendo. Ma se la gente compra lo stesso la console, anche io fossi in loro farei le cose secondo i miei comodi
Ovvio, il problema è che fanno dei bei giochi e si passa sopra al resto, per dire a me la switch come console fa proprio schifo ma la prenderò perché non voglio perdermi xeno2, pkm,Fire emblem ecc
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:32   #5835
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comunque è una pura scelta commerciale. Ho preso da poco una Xbox One ed ho regalato una Xbox 360 usata a mia sorella, per sfruttare assieme i vantaggi dei giochi "gratis" con l'abbonamento live Gold. Di una facilità disarmante per l'utente, Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Anche a livello di supporto clienti, ho chiamato il supporto per informarmi prima di acquistare la 360 per mia sorella e sono stati molto competenti.

Per cui, è tutta questione per Nintendo di voler investire oppure no. Finchè la gente compra lo stesso, è chiaro che rallenta.
Non solo la Nintendo e' chiusa. La generazione PS360 e' purtroppo stata una eccezione. Qua si paragona sempre il Switch a PS4 e XOne come sono ORA senza considerare che all'uscita, e anche ben dopo l'uscita la situazione era diversa. Molto prima che uscisse il Switch, ma la PS4 era già fuori da un po', avevo voglia di una console nuova, e avevo pensato se prendere o no la PS4. Siccome in quel caso era solo una voglia e non ero interessato veramente come col Switch ho usato le foto come ago della bilancia, ho controllato, non si potevano vedere le foto, ci ho pensato un po' e ho lasciato perdere. Pero' adesso ci si lamenta perche' su Switch non ci sono funzioni multimediali e invece su PS4 si. Ora si, grazie, quando l'ho cercata io non c'erano, ma la gente non se lo ricorda e non pensa che lo stesso (speriamo!) potrebbe succedere su Switch. Cioe' non e' un paragone che si puo' fare. Poi sicuramente sulla questione dell'online per tanto tempo Nintendo e' stata a livelli indegni e ora adeguarsi agli standard e' ovviamente un problema piu' grosso che se avessero mantenuto il passo col resto del mondo, hanno fatto una caz*** e ora la stanno pagando
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:38   #5836
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Ora siamo tutti d'accordo che le features arrivano e possono arrivare durante il corso di vita della console.
Ma veramente vogliamo paragonare la visualizzazione delle foto con la possibilità di backupparsi i salvataggi?
Ovviamente il fattore soggettivo conta (perché sei tu che acquisti), ma oggettivamente UNA è una mancanza grave che si riferisce alla funzionalità primaria della console (giocare) che sicuramente arriverà, l'altra è una mancanza minore che per qualcuno potrebbe essere l'ago della bilancia.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:40   #5837
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Non solo la Nintendo e' chiusa. La generazione PS360 e' purtroppo stata una eccezione. Qua si paragona sempre il Switch a PS4 e XOne come sono ORA senza considerare che all'uscita, e anche ben dopo l'uscita la situazione era diversa. Molto prima che uscisse il Switch, ma la PS4 era già fuori da un po', avevo voglia di una console nuova, e avevo pensato se prendere o no la PS4. Siccome in quel caso era solo una voglia e non ero interessato veramente come col Switch ho usato le foto come ago della bilancia, ho controllato, non si potevano vedere le foto, ci ho pensato un po' e ho lasciato perdere. Pero' adesso ci si lamenta perche' su Switch non ci sono funzioni multimediali e invece su PS4 si. Ora si, grazie, quando l'ho cercata io non c'erano, ma la gente non se lo ricorda e non pensa che lo stesso (speriamo!) potrebbe succedere su Switch. Cioe' non e' un paragone che si puo' fare. Poi sicuramente sulla questione dell'online per tanto tempo Nintendo e' stata a livelli indegni e ora adeguarsi agli standard e' ovviamente un problema piu' grosso che se avessero mantenuto il passo col resto del mondo, hanno fatto una caz*** e ora la stanno pagando
la differenza è che sony e microsoft si sono rimboccate le maniche e hanno fatto uscire aggiornamenti serrati per l'os mettendo tutto quel che mancava in poco tempo (a parte il supporto mkv su ps4 che ci han messo 1 anno) e ricordo che browser e gestione salvataggi c'erano dal D1; con nintendo ancora non s'è capito nemmeno cosa vogliono fare... ripeto se sony o micorsoft mi dicono "metteremo tutte le features mancanti a breve" mi fido di nintendo no perché son dei gamberi (nel senso che è più facile facciano due passi indietro che uno avanti)
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:51   #5838
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Non solo la Nintendo e' chiusa. La generazione PS360 e' purtroppo stata una eccezione. Qua si paragona sempre il Switch a PS4 e XOne come sono ORA senza considerare che all'uscita, e anche ben dopo l'uscita la situazione era diversa. Molto prima che uscisse il Switch, ma la PS4 era già fuori da un po', avevo voglia di una console nuova, e avevo pensato se prendere o no la PS4. Siccome in quel caso era solo una voglia e non ero interessato veramente come col Switch ho usato le foto come ago della bilancia, ho controllato, non si potevano vedere le foto, ci ho pensato un po' e ho lasciato perdere. Pero' adesso ci si lamenta perche' su Switch non ci sono funzioni multimediali e invece su PS4 si. Ora si, grazie, quando l'ho cercata io non c'erano, ma la gente non se lo ricorda e non pensa che lo stesso (speriamo!) potrebbe succedere su Switch. Cioe' non e' un paragone che si puo' fare. Poi sicuramente sulla questione dell'online per tanto tempo Nintendo e' stata a livelli indegni e ora adeguarsi agli standard e' ovviamente un problema piu' grosso che se avessero mantenuto il passo col resto del mondo, hanno fatto una caz*** e ora la stanno pagando
Sempre li si finisce, se vogliono investire oppure no.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:59   #5839
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ora siamo tutti d'accordo che le features arrivano e possono arrivare durante il corso di vita della console.
Ma veramente vogliamo paragonare la visualizzazione delle foto con la possibilità di backupparsi i salvataggi?
Ovviamente il fattore soggettivo conta (perché sei tu che acquisti), ma oggettivamente UNA è una mancanza grave che si riferisce alla funzionalità primaria della console (giocare) che sicuramente arriverà, l'altra è una mancanza minore che per qualcuno potrebbe essere l'ago della bilancia.


Endy.
Certo ho solo fatto un esempio poi lo so anche io che il salvataggio e le funzioni direttamente collegate ai giochi sono più importanti ed è più grave se mancano infatti mi ricordo di averlo già scritto anche io, però paragonare sempre il Switch ad altre console uscite prima è comunque sbagliato e ho fatto un esempio per dimostrarlo.
Quelle console sono uscite prima (non è colpa di nessuno), quelle console non hanno dovuto stravolgere nulla mentre con Switch la Nintendo avrà un diavolo per capello a cercare di rimediare a tutte le bestialità fatte con l'online in passato (in questo caso colpa della Nintendo stessa) ci sono tantissimi motivi per cui le situazioni sono imparagonabili.
Io capisco il non fidarsi completamente di Nintendo (non mi fido nemmeno io) ma non mi fiderei così tanto nemmeno della Sony o di Microsoft perché alla fine quando scegli una console sai già che il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, si tratta solo di valutare se uno preferisce cosi e si sceglie la sua console in base ai gusti o se la mancanza di fiducia gli pesa e si prende un pc che lo gestisce come vuole.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:16   #5840
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Bisogna essere obbiettivi, Nintendo come software e gestione dell'online ha sempre fatto pena.

Sono tutte balle che non inseriscono i salvataggi per la pirateria, è una scusa che non regge e fa acqua da tutte le parti, secondo me non lo sanno nemmeno loro che cacchio devono fare, basti vedere che per l'online a pagamento se ne parlerà tra un annetto... Sono rimasti indietro e non avendo una base solida da cui partire han bisogno di tanto tempo per mettere su un'infrastruttura decente. Ahimè la mia paura è che tra un annetto quando l'online passerà a pagamento l'infrastruttura sarà tutt'altro che decente.

Però cavolo è inammissibile, siamo nel 2017, loro sono rimasti fermi su certe cose all'era delle cartucce... I savegames sono una cosa talmente basilare che trovo inconcepibile che in una console non possano essere gestiti dal D1. E' follia allo stato puro, devono essere gestibili in primis in locale, io PAGO la console e i giochi e devo essere libero di far copia dei savegames dove cavolo mi pare e piace, poi chiaramente se la inserissero anche via cloud sarebbe una gran cosa.

Il software di switch dal D1 ha subito solo correzioni e bugfix, non hanno implementato quasi nessuna funzione nuova, a parte il primo aggiornamento disponibile al lancio. Sono passati 4 mesi, direi che siamo sull'andare di un bradipo
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v