Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2021, 15:02   #6341
john.delfanti
Junior Member
 
L'Avatar di john.delfanti
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 9
VPN tra due DSL-AC68U

.

Ultima modifica di john.delfanti : 19-07-2021 alle 07:53.
john.delfanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 18:08   #6342
Type-R
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
è un bug perchè lo fa anche a me da diverso tempo , spero che fixeranno nel prossimo firmware, sempre che esca..

Ps: ExpressVpn a pagamento?
Si è a pagamento ed è anche la piu' cara del mercato. Ho contattato la loro assistenza ma per ora non ne è uscito nulla. Vediamo !!! Come VPN è una bomba , velocissima
Type-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 18:19   #6343
Type-R
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da john.delfanti Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di aiuto per riuscire a configurare correttamente una VPN tra i miei due DSL-AC68U ubicati in due immobili differenti situati a circa 45 km uno dall'altro.

Il primo che utilizzo da server VPN (sia PPTP che OpenVPN) è situato nella prima casa ed è collegato ad internet tramite l'isp Vodafone (FTTC), e utilizzando il servizio DDNS di Asus tutto sembra funzionare correttamente visto che anche provando a collegarmi come client VPN (sia PPTP che OpenVPN) dal mio computer in ufficio (un pc esterno ad entrambi le reti da mettere in VPN) riesco tranquillamente ad interagire correttamente con tutte le risorse di rete, tipo nas e ip-cam.

Invece il secondo DSL-AC68U è situato nella seconda casa, a circa 45 km dalla prima, che è purtroppo in una zona senza connessione fissa, quindi l'asus è attualmente collegato ad internet a cascata ad un Huawei E5186s-22 tramite una sim 4G Iliad con piano voce illimitato e piano dati da 100gb che per le attuali esigenze è più che sufficiente.

Attualmente con la configurazione che ho adottato tra l'Huawei E5186s-22 e l'Asus DSL-AC68U nella seconda casa, la connessione ad internet è funzionante in quanto fisicamente sul posto riesco a navigare sia dai pc che da tutti gli altri dispositivi collegati tramite cavo Ethernet o al Wi-Fi del DSL-AC68U e il sistema in un qualche modo comunica con l'esterno perché riesco a connettermi in remoto tramite AnyDesk e Chrome Remote Desktop ai computer fisicamente presenti sulla rete della seconda casa ma la configurazione ovviamente non è corretta perché vorrei che le reti delle due case funzionassero come una sola rete...

Innanzitutto sull'Asus DSL-AC68U della seconda casa non riesco ad impostare il servizio DDNS di Asus perché visualizzo l'errore:
"Il router wireless attualmente usa un indirizzo IP WAN privato."
"Questo router potrebbe essere in un ambiente multi-NAT ed il servizio DDNS non può lavorare in questo ambiente."
Come vanno configurati l'Huawei e il DSL-AC68U per risolvere questo problema?


Inoltre provando a collegare l'AC68U della seconda casa come client OpenVPN all'AC68U della prima casa, la connessione apparentemente viene effettuata perché sull'AC68U della prima casa il client della seconda casa mi risulta collegato


invece sull'AC68U della seconda casa la connessione VPN ha il punto esclamativo giallo con errore "IP/Routing conflict"


Come posso risolvere questo problema/conflitto?

C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?

(PS: L' Huawei E5186s-22 è usato come telefonia fissa in tutta la casa avendo collegato una delle uscite RJ11 all'impianto telefonico in modo da raggiungere tutte le prese telefoniche presenti compreso anche il combinatore telefonico dell'allarme quindi non vorrei eliminarlo...)
VPN e DDNS non vanno troppo d'accrodo. Quando usi un servizio DDNS per accedere al router da remoto , in teoria crei una criticità che rende il tuo sistema violabile. Con una OpenVPN è molto dura. In teoria c'è da vedere se il gestore della VPN che usi ti consete di utilizzare un servizio di gestione esterna dei DNS....... e anche se fosse poi c'è da vedere se va. Va e non va. Io con ExpressVPN ho seguito tutto il loro tutorial per la gestione del DNS perche volevo poter accedere al mio modem con la app Asus modem da remoto ............. si , sono riuscito ma non sempre!!!!! Inoltre quando cambi posizione geaografica alla VPN , hai un nuovo indirizzo IP e il gestore della VPN deve memorizzare il nuovo indirizzo sulla DDNS ......... li ci può impiegare fino a 10 minuti ecc.............
Insomma , è fattibile ma non cosigliabile
Il settaggio PPTP è inutile e rende la VPN non sicura ........ bisogna sempre usare una OpenVPN
Type-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 19:37   #6344
john.delfanti
Junior Member
 
L'Avatar di john.delfanti
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Type-R Guarda i messaggi
In teoria c'è da vedere se il gestore della VPN che usi ti consente di utilizzare un servizio di gestione esterna dei DNS...
Ah, ma io non uso alcun gestore VPN...
Uso il DSL-AC68U nella prima casa come server e quello nella seconda casa come client "fisso".

Quote:
Originariamente inviato da Type-R Guarda i messaggi
Inoltre quando cambi posizione geografica alla VPN, hai un nuovo indirizzo IP e il gestore della VPN deve memorizzare il nuovo indirizzo sulla DDNS...
La posizione geografica dell'abitazione sarebbe sempre la stessa e teoricamente anche l'ip pubblico...
L'unico motivo per il quale possa cambiare l'ip pubblico è solo in caso di disconnessione prolungata e può capitare che l'ip venga riassegnato ad un altro cliente...

Quote:
Originariamente inviato da Type-R Guarda i messaggi
Il settaggio PPTP è inutile e rende la VPN non sicura ........ bisogna sempre usare una OpenVPN
Si per la VPN tra le due abitazioni intendo usare esclusivamente OpenVPN, per le connessioni saltuarie dal pc del lavoro alla mia rete privata uso PPTP con buoni risultati.

Ma attualmente riesco purtroppo a connettermi solo alla prima casa dove ho il DDNS di Asus attivo e funzionante.
Nella seconda casa dove non sono ancora riuscito a configurare il DDNS niente da fare.
john.delfanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 20:08   #6345
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da john.delfanti Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di aiuto per riuscire a configurare correttamente una VPN tra i miei due DSL-AC68U ubicati in due immobili differenti situati a circa 45 km uno dall'altro.

Il primo che utilizzo da server VPN (sia PPTP che OpenVPN) è situato nella prima casa ed è collegato ad internet tramite l'isp Vodafone (FTTC), e utilizzando il servizio DDNS di Asus tutto sembra funzionare correttamente visto che anche provando a collegarmi come client VPN (sia PPTP che OpenVPN) dal mio computer in ufficio (un pc esterno ad entrambi le reti da mettere in VPN) riesco tranquillamente ad interagire correttamente con tutte le risorse di rete, tipo nas e ip-cam.

Invece il secondo DSL-AC68U è situato nella seconda casa, a circa 45 km dalla prima, che è purtroppo in una zona senza connessione fissa, quindi l'asus è attualmente collegato ad internet a cascata ad un Huawei E5186s-22 tramite una sim 4G Iliad con piano voce illimitato e piano dati da 100gb che per le attuali esigenze è più che sufficiente.

Attualmente con la configurazione che ho adottato tra l'Huawei E5186s-22 e l'Asus DSL-AC68U nella seconda casa, la connessione ad internet è funzionante in quanto fisicamente sul posto riesco a navigare sia dai pc che da tutti gli altri dispositivi collegati tramite cavo Ethernet o al Wi-Fi del DSL-AC68U e il sistema in un qualche modo comunica con l'esterno perché riesco a connettermi in remoto tramite AnyDesk e Chrome Remote Desktop ai computer fisicamente presenti sulla rete della seconda casa ma la configurazione ovviamente non è corretta perché vorrei che le reti delle due case funzionassero come una sola rete...

Innanzitutto sull'Asus DSL-AC68U della seconda casa non riesco ad impostare il servizio DDNS di Asus perché visualizzo l'errore:
"Il router wireless attualmente usa un indirizzo IP WAN privato."
"Questo router potrebbe essere in un ambiente multi-NAT ed il servizio DDNS non può lavorare in questo ambiente."
Come vanno configurati l'Huawei e il DSL-AC68U per risolvere questo problema?


Inoltre provando a collegare l'AC68U della seconda casa come client OpenVPN all'AC68U della prima casa, la connessione apparentemente viene effettuata perché sull'AC68U della prima casa il client della seconda casa mi risulta collegato
[...]

invece sull'AC68U della seconda casa la connessione VPN ha il punto esclamativo giallo con errore "IP/Routing conflict"
[...]

Come posso risolvere questo problema/conflitto?

C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?

(PS: L' Huawei E5186s-22 è usato come telefonia fissa in tutta la casa avendo collegato una delle uscite RJ11 all'impianto telefonico in modo da raggiungere tutte le prese telefoniche presenti compreso anche il combinatore telefonico dell'allarme quindi non vorrei eliminarlo...)
Ciao, forse sbaglio, ma se parli di servizio DDNS di Asus immagino tu lo stia cercando di attivare dall'Asus, che non è però il dispositivo al quale è assegnato l'IP pubblico.
Hai provato a configurare un DDNS compatibile sul E5186s-22 ?
Dovrai poi chiaramente anche impostare una rotta verso l'ASUS, e la sua sottorete privata, ma così potrebbe forse funzionare.

Non escludo nemmeno che non sia necessario un DDNS, salvo voler applicare una regola lato server per accettare connessioni solo da specifiche direttrici (non ricordo se il serve sull'Asus lo permette però, salvo fissare uno specifico IP e non un nome DNS).

Proverei a configurare semplicemente il client VPN sul Asus nella seconda casa, perché si connetta al serve dell'Asus sulla prima, come hai provato a fare.
Rispetto al messaggio di conflitto IP, sicuro che il E5186s-22 o lo stesso Asus nella seconda casa non abbiano la stessa sottorete dell'Asus nella prima ? Con server VPN più complessi potrebbe essere una cosa bypassabile, ma non so se il server VPN dell'Asus permette di gestire vlan con sottorete IP uguali

Non è detto sia solo questo il problema, ma farei una verifica.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 21:07   #6346
john.delfanti
Junior Member
 
L'Avatar di john.delfanti
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ciao, forse sbaglio, ma se parli di servizio DDNS di Asus immagino tu lo stia cercando di attivare dall'Asus, che non è però il dispositivo al quale è assegnato l'IP pubblico.
Hai provato a configurare un DDNS compatibile sul E5186s-22 ?
Dovrai poi chiaramente anche impostare una rotta verso l'ASUS, e la sua sottorete privata, ma così potrebbe forse funzionare.
Ho provato ad impostare il DDNS sull'Huawei E5186s-22 spulciando ogni singola voce dell'interfaccia di configurazione ma non la ho trovata, quindi presumo non sia un opzione supportata dal dispositivo...

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Proverei a configurare semplicemente il client VPN sul Asus nella seconda casa, perché si connetta al server dell'Asus sulla prima, come hai provato a fare.
Fatto, ma anche se quello della prima casa vede connesso quello della seconda, i dispositivi di rete non sono raggiungibili, ne da un verso ne dall'altro, il nas e le ip-cam nella prima casa non sono raggiungibili dalla seconda ne viceversa, le ip-cam nella seconda casa non sono raggiungibili dalla prima casa...
E invece mi piacerebbe proprio vedere le ip-cam come risorsa di rete l'una dell'altra casa, per poterle anche vedere tutte insieme sul televisore android con l'app IpCamViewerPro...

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Rispetto al messaggio di conflitto IP, sicuro che il E5186s-22 o lo stesso Asus nella seconda casa non abbiano la stessa sottorete dell'Asus nella prima ? Con server VPN più complessi potrebbe essere una cosa bypassabile, ma non so se il server VPN dell'Asus permette di gestire vlan con sottorete IP uguali

Non è detto sia solo questo il problema, ma farei una verifica.
Gli indirizzi ip della prima casa sono in sottorete 192.168.1.XXX, quelli della seconda casa sono in sottorete 192.168.2.XXX.

Credo di aver provato anche a metterli nella stessa sottorete, ma riscontravo problemi con il modem Huawei del tipo che l'Asus non era più raggiungibile sulla rete della seconda casa
john.delfanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 22:02   #6347
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da john.delfanti Guarda i messaggi
Ho provato ad impostare il DDNS sull'Huawei E5186s-22 spulciando ogni singola voce dell'interfaccia di configurazione ma non la ho trovata, quindi presumo non sia un opzione supportata dal dispositivo...



Fatto, ma anche se quello della prima casa vede connesso quello della seconda, i dispositivi di rete non sono raggiungibili, ne da un verso ne dall'altro, il nas e le ip-cam nella prima casa non sono raggiungibili dalla seconda ne viceversa, le ip-cam nella seconda casa non sono raggiungibili dalla prima casa...
E invece mi piacerebbe proprio vedere le ip-cam come risorsa di rete l'una dell'altra casa, per poterle anche vedere tutte insieme sul televisore android con l'app IpCamViewerPro...
Peccato non lo abbia, e non ricordo purtroppo se sui miei c'erano (in montagna ho un B525s-65a e un B535-232)
In ogni caso ok, sino a che non sparirà il conflitto di IP, non potrai usarli come singola rete.


Quote:
Originariamente inviato da john.delfanti Guarda i messaggi
Gli indirizzi ip della prima casa sono in sottorete 192.168.1.XXX, quelli della seconda casa sono in sottorete 192.168.2.XXX.

Credo di aver provato anche a metterli nella stessa sottorete, ma riscontravo problemi con il modem Huawei del tipo che l'Asus non era più raggiungibile sulla rete della seconda casa
Corretto, la stessa sottorete temo non si possa mettere.

Occhio perà che contrariamente alla configurazione nella prima casa, il doppio router (o meglio Modem/Router + Router) nella seconda, avrà certamente 2 sottoreti, non una.
  • La prima sarà sul Huawei, con un IP pubblico (spero, poichè alcune reti mobili sono purtroppo con IP Privato sotto ulteriore livello di NAT) lato WAN, e una lan privata gestita dal suo server DHCP, quindi stessa sottorete della porta WAN che hai configurato sul Asus;
  • La seconda sarà sul Asus, che avrà appunto come IP WAN quello immagino assegnato via DHCP dal Huawei, e come Lan privata gestita dal DHCP del Asus;

Per quanto dici immagino che nella seconda casa la rete 192.168.2.XXX sia quella dell'asus, o meglio, quella dei dispositivi connessi all'Asus, mentre quella del Huawei quale è ? Possibile sia proprio 192.168.1.XXX come sul Asus nella rima casa ?

Se così fosse le tabelle di routing del Asus, potrebbero vedere due sotto reti con stessa famiglia di IP, uno nella prima casa, l'altro nella seconda, lato WAN del Asus (e LAN del Huawei).

Prova a verificare, e sorry, i miei ricordi su possibilità e vincoli delle vpn sono un poco lontani nel tempo ...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 24-01-2021 alle 22:04.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 22:25   #6348
john.delfanti
Junior Member
 
L'Avatar di john.delfanti
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Peccato non lo abbia, e non ricordo purtroppo se sui miei c'erano (in montagna ho un B525s-65a e un B535-232)
In ogni caso ok, sino a che non sparirà il conflitto di IP, non potrai usarli come singola rete.
Peccato si, ma neanche la modalità bridge sembra essere disponibile nativamente...

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Corretto, la stessa sottorete temo non si possa mettere.

Occhio perà che contrariamente alla configurazione nella prima casa, il doppio router (o meglio Modem/Router + Router) nella seconda, avrà certamente 2 sottoreti, non una.
  • La prima sarà sul Huawei, con un IP pubblico (spero, poichè alcune reti mobili sono purtroppo con IP Privato sotto ulteriore livello di NAT) lato WAN, e una lan privata gestita dal suo server DHCP, quindi stessa sottorete della porta WAN che hai configurato sul Asus;
  • La seconda sarà sul Asus, che avrà appunto come IP WAN quello immagino assegnato via DHCP dal Huawei, e come Lan privata gestita dal DHCP del Asus;

Per quanto dici immagino che nella seconda casa la rete 192.168.2.XXX sia quella dell'asus, o meglio, quella dei dispositivi connessi all'Asus, mentre quella del Huawei quale è ? Possibile sia proprio 192.168.1.XXX come sul Asus nella rima casa ?

Se così fosse le tabelle di routing del Asus, potrebbero vedere due sotto reti con stessa famiglia di IP, uno nella prima casa, l'altro nella seconda, lato WAN del Asus (e LAN del Huawei).

Prova a verificare, e sorry, i miei ricordi su possibilità e vincoli delle vpn sono un poco lontani nel tempo ...
Nello specifico l'Huawei ha ip 192.168.2.1 e l'Asus 192.168.2.2 assegnato dall'Huawei...

Edit:
Poi però l'Asus a sua volta assegna ancora la sotterete 192.168.1.XXX ai dispositivi ad esso collegati, quindi devo cambiare la sottorete dell'Asus, giusto?

Ultima modifica di john.delfanti : 24-01-2021 alle 22:34.
john.delfanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 22:35   #6349
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da john.delfanti Guarda i messaggi
Peccato si, ma neanche la modalità bridge sembra essere disponibile nativamente...



Nello specifico l'Huawei ha ip 192.168.2.1 e l'Asus 192.168.2.2

Ok, quindi se riassumo correttamente:
nella prima casa hai solo l'Asus con rete LAN 192.168.1.XXX
nella seconda casa hai due reti:
Huawei con rete LAN 192.168.2.XXX
Asus con rete LAN 192.128.2.XXX e WAN ovviamente 192.168.2.XXX

O quel "128" era in realtà un "168" ? perchè in questo caso non mi torna, salvo tu sia riuscito a usare il Huawei come modem e non come Modem/Router.


EDIT:

Ha ok, visto la correzione, e si, altrimenti i due Asus uno in prima casa e uno in seconda hanno la stessa sottorete.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 24-01-2021 alle 22:36. Motivo: Rettifica
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 21:54   #6350
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Cortesemente,
potreste dirmi l'ultima versione delle firme Trend Micro.
Un grazie anticipato.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 12:57   #6351
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Buongiorno a tutti, ho un RT-AC68U ed attualmente ho una connessione ADSL, dovrei passare alla fibra(non ho ancora deciso se Tim o Wind), volevo sapere se questo router è compatibile con la fibra e se non lo fosse qual'è l'Asus che va bene per la fibra paragonabile come qualità a questo......
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 14:23   #6352
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Questo DSL-AC68U risulta ormai sul mercato da circa 6 anni con fw ancora supportati. E' certamente merito della politica di Asus.

Per chi lo utilizza ormai da qualche anno, quali sono le funzionalità di cui non fareste certamente a meno, se foste costretti a cambiare modem?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 20:33   #6353
sardella
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 16
pulsante applica

Salve capita solo a me che il pulsante applica delle pagine di configurazione non funziona con windows 10 ? Ho provato con tutti i browser. Con win 7 funziona.
sardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 18:08   #6354
Type-R
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Questo DSL-AC68U risulta ormai sul mercato da circa 6 anni con fw ancora supportati. E' certamente merito della politica di Asus.

Per chi lo utilizza ormai da qualche anno, quali sono le funzionalità di cui non fareste certamente a meno, se foste costretti a cambiare modem?
Io ho due Asus AC68U. Il primo l'ho comprato appena uscito e lo tengo da muletto ......... l'ho usato cosi' tanto che i led si sono scoloriti.

Lo scorso anno ho preso un altro Asus AC 68U perchè ha tante pesonalizzazioni. Ho bombato la potenza e mi copre con il wifi tutta casa ma anche tutto il campo attorno ecc. Uso costantemente una VPN a pagamento , tutto funziona bene. Volendo cambiare non sapre cosa paragonare a questo modem. E' acceso 24 h perche ha collegato in wifi una centralina meteo Davis + il sensore sempre Davis per la qualità dell'aria. Di giorno funziona con 8 devices attaccati tutti in wifi , ho una adsl da 20 mb e si macina di media 25 gb di traffico al giorno. Veramente non saprei a cosa paragonarlo. Eppure ho avuto anche sitecom , dlink , netgear , fritzbox ecc ecc
Type-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:21   #6355
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
comunque il firmware attuale stock , comincia a sfornare Bug come se non ci fosse un domani, adesso non mi mostra più i Client collegati all Ac68.

Ma rilasceranno l' aggiornamento a breve?? ci sono da fixare un bel po di cose....
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:25   #6356
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io per ora ho notato solo un ritardo di connessione nell'app per Android. C'è da dire che oramai io ho un altro modello Asus...

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Quale?

PS: ho ricaricato la pagina , mi sono loggato nuovamente e i Client adesso sono nuovamente visibili
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 01-02-2021 alle 14:45.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 18:07   #6357
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Quale?

PS: ho ricaricato la pagina , mi sono loggato nuovamente e i Client adesso sono nuovamente visibili
anche se ti fa entrare senza login, per vedere una situazione aggiornata o modificare parametri devi rientrare col login... ma questo non è un bug!

ps: consiglio... se il router va... non guardare ogni 3 ore quello che sta facendo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 22:28   #6358
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
anche se ti fa entrare senza login, per vedere una situazione aggiornata o modificare parametri devi rientrare col login... ma questo non è un bug!

ps: consiglio... se il router va... non guardare ogni 3 ore quello che sta facendo...
Raven, avrò fatto 20 tentativi pur di farti arrivare messaggi privati, svuota la casella ,thanks
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 00:03   #6359
cispinox
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 2
Qualcuno ha provato a flashare merlin rt ac68u su questo? Ormai con la ffth la parte dsl mi è inutile e vorrei toglierla dall'interfaccia.
cispinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 09:12   #6360
Type-R
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 73
Ma Merlin crea ancora firmware per il DSL AC 68 U??? Io ho trovato solo firmware per al versione RT AC 68 U
Type-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v