Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2005, 13:42   #21
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil


ho fatto prove stamattina!!!

sono rimasto colpito di quante foto risultano buone anche a 1/20 o 1/30 sec!!!

davvero impressionante!!

secondo me poi l'IS serve anche a velocità + elevate, almeno noto miglioramenti nei confronti con gli altri obiettivi che avevo...oppure vengono meglio semplicemente perchè il 17-85mm è migliore!!!
Appena puoi hai dei confronti con il 18 125 sigma, sono curioso, però mi raccomando giudizi "obbiettivi".
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:43   #22
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Booooooooo.............

Allora il 17 40 costa circa 850 euro, poi lo puoi trovare anche a 720 come dici tu, ammettiamo pure che sia così perchè è un obbiettivo uscito da un pò e qualcuni avrà scorte da smaltire.
http://www.italsystem.it/mall/report...O&DG=obiettivi

Quote:
Però diamo per scontato che costi 720 come dici tu, ebbene la Canon mette fuori un 17 85 Lf4 a 80 euro in più del 17 40?????????
Sto parlando del 24-105, ma comunque il discorso vale anche per il 17-85. Quello che voglio dire è che se non avesse avuto lo stabilizzatore primo sarebbe costato di meno, secondo Canon l'avrebbe comunque venduto lo stesso perchè copre un range di focali molto interessante, finora assente sul mercato con innesto EF. Inoltre se rileggi il mio post ho scritto che sarei stato disposto a pagarlo anche più di quello che costa se fosse stato più luminoso ma senza IS.
Stesso discorso per il 24-105, se si trova a meno di 1000€ vuol dire che senza IS sarebbe potuto costare tranquillamente 700€ e anche qui secondo me Canon avrebbe avuto lo stesso mercato perchè una lente tutto fare come potrebbe essere questa nella serie "L" non esisteva.

Quote:
Per me è meglio che ti prendi i tuoi i sigma ottimi ed economici, io i miei canon scarsi e sovraprezzati, e viviamo tutte e due felici e contenti.
Non mi pare di aver nominato Sigma, nè tantomeno averli paragonati a Canon, continui a confendere "l'amico dei Sigma"
Intendiamoci, Il 16-35 vale tutti i 1700€ che costa, così come anche il 70-200 f4 o il 100-400, per carità, non ho mai messo in dubbio la qualità degli obiettivi, in particolare gli "L", dico solo che per obiettivi comunque di fascia medio/economica e soprattutto con focali medio corte l'IS è un sovrapprezzo inutile, avrei preferito obiettivi di pari escursione focale ma:

o stessa luminosità ma senza IS (quindi più economici)

oppure più luminosi (mi bastava anche un 2.8-4, non per forza 2.8 fisso),
senza IS, a pari prezzo o anche più costosi. In poche parole ho dubbi sull'utilità effettiva dello stabilizzatore e mi scoccia dover pagare di più un obiettivo che ne è dotato.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO

Ultima modifica di Venticello : 21-09-2005 alle 13:54.
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:05   #23
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Ok dai tu previlegi le ottiche non stabilizzate ed io si, questioni di gusti.

Concordo con te che se non fossero state stabilizzate e più luminose avrebbere avuto costi simili, ma forse pesi diversi, ma anche qua è questione di esigenze.

Io che uso il 17 85 in sostituzione del corredo completo quando viaggio aprrezzo molto le sue caratteristiche, è anche vero che con le mie altre ottiche non stabilizzate ho fatto poche foto mosse.

Però è molto comodo ed ha usi diversi da un'ottica luminosa la quale ti permette di usare tempi veloci, questa è utile sia in interni poco luminosi che in situazioni statiche di poca luce, quindi ottimo per viaggiare.

Il mio 16 35 2,8 però come qualità è un'altro livello, ci mancherebbe!!!!

Posso sapere che obbiettivi hai? il mio corredo è tutto canon 16 35 L 2,8 - 50 1,4 - 70 200 L 4 - 17 85 4 5,6 IS.

Scusa se ti ho confuso per il supporter Sigma
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:16   #24
DoctorDoomIII
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 268
Ma sono già stato etichettato ?

Non capisco perchè ?

Perchè considero il 18-50 f2.8 superiore, anzi perchè considero sulla carta superiore un obiettivo luminoso rispetto ad uno stabilizzato con 2 stop di apertura di diaframma in più ?

Se il 18-50 lo faceva Canon il ragionamento non cambiava di una virgola.
Non capisco cosa c'entri Sigma vs Canon quando si parla di obiettivi e non di marche, a meno che non si consideri Canon sempre e cmq superiore a Sigma in qualsiasi caso per qualsiasi obiettivo perchè in quel caso non replico nemmeno.

Piuttosto visto che si battibecca... rilancio... come mai il 17-85 f4-5.6 IS usabile solo su sensori no FF costa più del 28-135 f3.5-5.6 IS usabile su qualsiasi macchina ?

C'è una differenza di 150-200 euro per due obiettivi in pratica con la stessa identica escursione ma uno "limitato" all'uso su macchine digitali croppate e l'altro invece con in più un'apertura di 3.5 a valori grandangolari.

Strano il mercato, a meno che non facciano pare i 70g in meno.
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:25   #25
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da DoctorDoomIII
Ma sono già stato etichettato ?

Non capisco perchè ?

Perchè considero il 18-50 f2.8 superiore, anzi perchè considero sulla carta superiore un obiettivo luminoso rispetto ad uno stabilizzato con 2 stop di apertura di diaframma in più ?

Se il 18-50 lo faceva Canon il ragionamento non cambiava di una virgola.
Non capisco cosa c'entri Sigma vs Canon quando si parla di obiettivi e non di marche, a meno che non si consideri Canon sempre e cmq superiore a Sigma in qualsiasi caso per qualsiasi obiettivo perchè in quel caso non replico nemmeno.

Piuttosto visto che si battibecca... rilancio... come mai il 17-85 f4-5.6 IS usabile solo su sensori no FF costa più del 28-135 f3.5-5.6 IS usabile su qualsiasi macchina ?

C'è una differenza di 150-200 euro per due obiettivi in pratica con la stessa identica escursione ma uno "limitato" all'uso su macchine digitali croppate e l'altro invece con in più un'apertura di 3.5 a valori grandangolari.

Strano il mercato, a meno che non facciano pare i 70g in meno.
Innanzi tutto scusa per "l'etichetta", era una cosa scherzosa.

Perchè costruire ottiche grandangolari spinte costa di più che ottiche grandangolari medie, come si diceva giustamente prima un 17 40 potrebbe costare di più che un 24 105, si parla della serie L.


Poi un canon o un nikon cosatano di più di un sigma a parità di qualità, su questo non ci piove.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:54   #26
DoctorDoomIII
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Innanzi tutto scusa per "l'etichetta", era una cosa scherzosa.

Perchè costruire ottiche grandangolari spinte costa di più che ottiche grandangolari medie, come si diceva giustamente prima un 17 40 potrebbe costare di più che un 24 105, si parla della serie L.


Poi un canon o un nikon cosatano di più di un sigma a parità di qualità, su questo non ci piove.
Cmq secondo me abbiamo un po' ragione tutti.

Chi preferirebbe un catalogo più vasto con spazio sia ad ottiche stabilizzate sia a ottiche luminose, sia EF-S che EF.
Chi preferirebbe una quotazione prezzo/qualità più corretta su tutti i prodotti (tipo il 70/200 f4 per capirci).
Chi vorrebbe vedere ottiche in kit migliori (il 17-85IS con la 20D per esempio era una bella combinazione) per non sminuire il corpo macchina.

Ma in fondo con le ottiche è facile essere felici, basta cambiarle ($$$$$$ ) qualcosa che ci soddisfi si trova sempre, con le compatte si cambia e ricambia macchina ma molte volte si spera sempre in quella che "uscirà".
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:01   #27
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Ok dai tu previlegi le ottiche non stabilizzate ed io si, questioni di gusti.
Non è che ce l'ho con lo stabilizzatore, ti assicuro che se avessi 1800€ da spendere un 70-200 IS me lo comprerei, è che lo ritengo inutile al di sotto di certe focali.

Quote:
Posso sapere che obbiettivi hai? il mio corredo è tutto canon 16 35 L 2,8 - 50 1,4 - 70 200 L 4 - 17 85 4 5,6 IS.
Io ho il 28-80 3.5-5.6 (però è la I serie, con baionetta in metallo e scala delle distanze), il 75-300 II USM e il 35-80 finora utilizzati su pellicola (una EOS 50E) tutto sommato con buoni risultati una volta che ne conosci i limiti.
Per la D30 ho preso il 18-125 come lente da viaggio tuttofare.
Al momento ho i tre Canon in vendita, appena posso vorrei prendere il 70-200L f4, il 17-40L (oppure il 17-35 f2.8-4 Tamron) e devo valutare il 28-70 2.8 Tokina che mi venderebbe un amico, in modo da avere un corredo di buona qualità intercambiabile tra pellicola e digitale e tenermi il Sigma per le situazioni in cui non posso portarmi tutto.

Quote:
Scusa se ti ho confuso per il supporter Sigma
Ma figurati
Comunque devo dire che per noi poveri "diseredati" da Canon (ovvero con corpi digitali non compatibili ef-s) se non ci fosse Sigma non avremmo ottiche tuttofare da questo punto di vista Canon non è stata molto attenta a curare i vecchi clienti
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:50   #28
DoctorDoomIII
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 268
http://www.pixource.com/en/EF24-105L/samples.html

Tanto per complicarsi la vita, ecco alcuni raffronti (che si sa vanno sempre presi con le molle) tra 17-40 24-70 24-105 tutti serie L ($$$$$).

Sbavo sempre più per il 24-105.
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:38   #29
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
[quote=Venticello]



Al momento ho i tre Canon in vendita, appena posso vorrei prendere il 70-200L f4, il 17-40L (oppure il 17-35 f2.8-4 Tamron) e devo valutare il 28-70 2.8 Tokina che mi venderebbe un amico, in modo da avere un corredo di buona qualità intercambiabile tra pellicola e digitale e tenermi il Sigma per le situazioni in cui non posso portarmi tutto.

Il 70 200 L f4 per mè è un'ottica impresindibile.

Il 17 40 L f4 è molto buono, forse pecca un pò ai bordi, però è ottimo, non conosco le altre due.

Buona anche la scelta di affiancare al tutto un obbiettivo universale per viaggi o cose simili, io ho scelto il 17 85 tu il sigma,comunque due buone scelte.

Se potrai ti consiglio almeno un'ottica luminosa da mettere in borsa io ho preso il 50 1,4, anche il 1,8 funziona molto bene.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:54   #30
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Ecco qua i test....

a voi i commenti!!

QUA

Ultima modifica di TechnoPhil : 21-09-2005 alle 17:06.
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:56   #31
Cobalto
Senior Member
 
L'Avatar di Cobalto
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ecco qua i test....

a voi i commenti!!

QUA
Mah.
I fiori galli sono leggermente sfocati, considerato il costo dell'ottica i risultati non mi sembrano eccellenti...

Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:58   #32
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto
Mah.
I fiori galli sono leggermente sfocati, considerato il costo dell'ottica i risultati non mi sembrano eccellenti...


credimi fa da dio...il vento tirava è la luce oggi nn c'era dato che è sempre stato nuvolo...

avrei potuto postare solo gli scatti migliori (ma nn l'ho fatto x correttezza!)
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:04   #33
Cobalto
Senior Member
 
L'Avatar di Cobalto
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
credimi fa da dio...il vento tirava è la luce oggi nn c'era dato che è sempre stato nuvolo...

avrei potuto postare solo gli scatti migliori (ma nn l'ho fatto x correttezza!)
Beh postali! Anch'io vojo comprarmi un obiettivo decente, ma se devo spendere soldazzi per avere gli stessi risultati della schifezzuola del kit meglio che me li tengo in tasca, no?

Fammi vedere gli scatti migliori plz, navigo nell'indecisione totale...
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:07   #34
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto
Beh postali! Anch'io vojo comprarmi un obiettivo decente, ma se devo spendere soldazzi per avere gli stessi risultati della schifezzuola del kit meglio che me li tengo in tasca, no?

Fammi vedere gli scatti migliori plz, navigo nell'indecisione totale...

ok dai...ne ho postati altri 2 molto + belli!!

tieni conto che l'IS nn fa miracoli, ci vuole anche il fotografo, io sto facendo di tutto x imparare...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:11   #35
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto
Beh postali! Anch'io vojo comprarmi un obiettivo decente, ma se devo spendere soldazzi per avere gli stessi risultati della schifezzuola del kit meglio che me li tengo in tasca, no?

Fammi vedere gli scatti migliori plz, navigo nell'indecisione totale...
E' un buon obbiettivo posso garantire, però in effetti le prime due era meglio non postarle............

Ti posso dire che se non ingrandisco in modo esagerato spesso tiene il passo del mio canon 16 35 come risoluzione, come contrasto no ma col digitale si ripara tutto.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:15   #36
Cobalto
Senior Member
 
L'Avatar di Cobalto
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
ok dai...ne ho postati altri 2 molto + belli!!

tieni conto che l'IS nn fa miracoli, ci vuole anche il fotografo, io sto facendo di tutto x imparare...
Beh effettivamente le ultime due sono più belle.
Questo fine settimana farò delle prove con l'ottica schifida del kit, vedremo se gli scatti reggeranno il paragone...

Rimango indeciso sull'obiettivo da comprare...mah.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:19   #37
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto
Beh effettivamente le ultime due sono più belle.
Questo fine settimana farò delle prove con l'ottica schifida del kit, vedremo se gli scatti reggeranno il paragone...

Rimango indeciso sull'obiettivo da comprare...mah.
L'importante è fare buone foto e se c'è il manico anche con la "schifezzuola"del kit sono sicuro che si possano fare ottime cose.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:27   #38
Cobalto
Senior Member
 
L'Avatar di Cobalto
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
L'importante è fare buone foto e se c'è il manico anche con la "schifezzuola"del kit sono sicuro che si possano fare ottime cose.
Già, è un po' plasticoso ed ha un 3.5-5.6 che non mi esalta molto, però dal poco che ho visto qualcosetta riuscirò a farla.
Vedremo questo fine settimana...
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:31   #39
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
riguardate la mia pagina...ho messo tra le foto + belle!!!

vedete 1 pò...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:36   #40
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Il 70 200 L f4 per mè è un'ottica impresindibile.

Il 17 40 L f4 è molto buono, forse pecca un pò ai bordi, però è ottimo, non conosco le altre due.

Buona anche la scelta di affiancare al tutto un obbiettivo universale per viaggi o cose simili, io ho scelto il 17 85 tu il sigma,comunque due buone scelte.

Se potrai ti consiglio almeno un'ottica luminosa da mettere in borsa io ho preso il 50 1,4, anche il 1,8 funziona molto bene.
Si, ci avevo pensato, però andrei più sul 28mm (= 44mm in digitale), preferisco un'ottica più simile al normale che al medio tele, anche se in effetti con quello che costa il 50 1.8 si potrebbero fare entrambi. Pensavo al Sigma EX, oppure il 28 1.8 Canon.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v