Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 14:01   #21
Gunboy
Senior Member
 
L'Avatar di Gunboy
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 589
per sapere se la portante ora è adsl2+ , dovresti trovare i valori di DB elevati per quanto riguarda il SNR Margin, ovvero tra 20 e 25.
Un ADSL normale ha valori tra 15 e 20.
Questo perchè il segnale ADSL2+ essendo più forte, genera più rumore.
__________________

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:43   #22
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
io mi sto stufando..
stanno facendo questi upgrade e io sto avendo problemi a non finire (libero 20mega)
l'altra settimana avevo zero portante...
da ieri sera ogni 10 minuti la portante se ne va e poi ritorna subito (MEGA LAG)
non voglio fare il pro...ma io sono un netgamer...e non posso sopportare queste cose...sinceramente mi sto rompendo il c**** di questa cosa, io pago per un servizio che DEVE funzionare...
se va anvanti così mi rimetto la mia bella adsl1 libero che adesso va a 8mega...
1- domanda: se chiedo il passaggio da 20 a 8 mi costa qualcosa?
2- domanda: io avevo prima tuttoincluso 4mega collegato in fast, ora che è a 8mega rimane in fast?
grazie scusate lo sfogo...
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:16   #23
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
io mi sto stufando..
stanno facendo questi upgrade e io sto avendo problemi a non finire (libero 20mega)
l'altra settimana avevo zero portante...
da ieri sera ogni 10 minuti la portante se ne va e poi ritorna subito (MEGA LAG)
non voglio fare il pro...ma io sono un netgamer...e non posso sopportare queste cose...sinceramente mi sto rompendo il c**** di questa cosa, io pago per un servizio che DEVE funzionare...
se va anvanti così mi rimetto la mia bella adsl1 libero che adesso va a 8mega...
1- domanda: se chiedo il passaggio da 20 a 8 mi costa qualcosa?
2- domanda: io avevo prima tuttoincluso 4mega collegato in fast, ora che è a 8mega rimane in fast?
grazie scusate lo sfogo...
scusate dello sfogo ma sono un pirla (ero inca xkè nn ho potuto giocare un partita ufficiale...)
cmq oggi pom ho fatto la segnalazione ore 14,20 e alle ore 22.06 la linea torna alla sua normalità...
soz...
ciau
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 05:45   #24
GrrPulcy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
per sapere se la portante ora è adsl2+ , dovresti trovare i valori di DB elevati per quanto riguarda il SNR Margin, ovvero tra 20 e 25.
Un ADSL normale ha valori tra 15 e 20.
Questo perchè il segnale ADSL2+ essendo più forte, genera più rumore.



la differenza principale tra portante adsl ed adsl 2 sta nella frequenza coinvolta per quanto riguarda lo spettro di trasmissione dati.
la secondaria e' che a parita' di rumore si ha un allineamento superiore con la adsl2 che l'adsl normale.
dal mux (generalmente marconi se non ricordo male) il segnale adsl1 parte a 31db se non hai la piastra in avaria o le coppie giu.

ps: provate a stare con infostrada in zona lingotto a torino (si ficcano sul nas to115 che ogni 3*2 e' ko), oppure sulla centrale leumann, peggio ancora
__________________
cOnrOe - 6600 @ 3.6Ghz - asus p5b deluxe - x1900xtx - 2*1GB pc 6400 d9 2*160GB WD re - galaxy dxx - tt mozart -k11 top2 2*dcc500Ultra ybris flow trap 2*aircube x2 (senza overboost) 6*silent cat
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:24   #25
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
io ormai sono passato a uTorrent
OTTIMO
Scelta obbligata usare i torrent se vuoi un buon download
Emule è un lumaca
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:40   #26
mrmarcog
Senior Member
 
L'Avatar di mrmarcog
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
Messaggi: 421
confermo...ma prima o poi toccherà anche ai torrent...io sto per dare disdetta e farmi una tiscali 20 mega...l'ho vista da un amico e mentre era connesso in desktop remoto cn il suo pc scaricava dal mulo a + di 300 e scaricava una iso di linux a 1200...lui aveva la portante a 18....

io ho una portante a 4..se apro emule non navigo...se apro torrent navigo piano...se scarico qlcs senza nulla aperto de va bene arrivo a 2 mbit.
questa è la qualità di infostrada...un sacco di amici e conoscenti stanno dando disdetta per lo stesso motivo...
e non mi illudo che un upgrade a 8mega possa essere risolutivo...secondo me avendo "tutti più banda" ed avendo infostrada una banda globale che rimane sempre tale...traete voi le conclusioni...

la tuttoincluso fino a 2 anni fa valeva quel che valeva ed aveva un suo perchè...
adesso non è più competitiva come prima (altri isp hanno abbassato i prezzi) e per di più non offre ciò che viene acquistato.

Non si può far nulla purtroppo dato che non vige una norma in italia secondo la quale debbano offrirti almeno un tot percentuale rispetto a quanto venduto...
l'uinica è provare e riprovare senza fino a trovare il meno peggio(intendo isp)...
__________________
Intel Core i7 7820X - Asus ROG STRIX X299-E GAMING - NZXT X62 V2 - 32Gb DDR4 Corsair Vengeance LED 3466 Mhz - Zotac RTX 3070
SSD Samsung 860 EVO 256gb + Intel Optane 32Gb + 2 HD WD 3TB 7200 rpm Raid0 - Seasonic Prime 80 Plus Titanium 750W - LG 34WK650 - NZXT S340 White
mrmarcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:52   #27
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
scusate dello sfogo ma sono un pirla (ero inca xkè nn ho potuto giocare un partita ufficiale...)
cmq oggi pom ho fatto la segnalazione ore 14,20 e alle ore 22.06 la linea torna alla sua normalità...
soz...
ciau
bo oggi nn va
e in + mi hanno effettuato un downgrade...è detto tutto
sono incazzato come una iena
ciao
__________________
|Xbox Series X<3

Ultima modifica di darioking90 : 30-01-2008 alle 14:14.
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:40   #28
Gunboy
Senior Member
 
L'Avatar di Gunboy
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da mrmarcog Guarda i messaggi
confermo...ma prima o poi toccherà anche ai torrent...io sto per dare disdetta e farmi una tiscali 20 mega...l'ho vista da un amico e mentre era connesso in desktop remoto cn il suo pc scaricava dal mulo a + di 300 e scaricava una iso di linux a 1200...lui aveva la portante a 18....

io ho una portante a 4..se apro emule non navigo...se apro torrent navigo piano...se scarico qlcs senza nulla aperto de va bene arrivo a 2 mbit.
questa è la qualità di infostrada...un sacco di amici e conoscenti stanno dando disdetta per lo stesso motivo...
e non mi illudo che un upgrade a 8mega possa essere risolutivo...secondo me avendo "tutti più banda" ed avendo infostrada una banda globale che rimane sempre tale...traete voi le conclusioni...

la tuttoincluso fino a 2 anni fa valeva quel che valeva ed aveva un suo perchè...
adesso non è più competitiva come prima (altri isp hanno abbassato i prezzi) e per di più non offre ciò che viene acquistato.

Non si può far nulla purtroppo dato che non vige una norma in italia secondo la quale debbano offrirti almeno un tot percentuale rispetto a quanto venduto...
l'uinica è provare e riprovare senza fino a trovare il meno peggio(intendo isp)...
ma come c'hai impostato tu emule o utorrent ?!?!?!?

scusa io ho libero tuttoincluso su portante infostrada (ULL) ancora a 4Mega ma la porteranno a 8.
Navigo bene anche con software p2p aperto.
Scarico da siti in http min a 68KB e max a 290KB (sto parlando di KBytes).
Uso uTorrent, eMule l'ho abbandonato causa troppo carico di cpu.
Con uTorrent ho picchi di 300KB e in media scarico a 120KB (anche se con emule avevo raggiunto il mitico picco di 412KB !!!!)

prima di sparlare verifica come hai tu la linea e come hai configurato il tuo software p2p.


@darioking
verifica i tuoi dati di SNR Margin e Line Attenuation a distanza di 5 secondi per 1 minuto circa.
Poi prendi il valore medio si SNR MArgin e di Line Attenuation.
Se SNR Margin è inferiore a 15 stai messo male. Dovresti avere un valore intorno ai 20, oltre 30 stai messo proprio bene.
Controlla la voce "Line Attenuation" in Downstream: per una buona connessione il valore non deve superare i 42dB. Se è maggiore è bene rivolgersi all'assistenza tecnica per un intervento sulle centrali ADSL.
---------------------------------------------------------------------------------------------
ECCO COME INTERPRETARE I VALORI DELLA VOSTRA LINEA
(SE IL VOSTRO MODEM/ROUTER VE LI MOSTRA )

ecco la "tabelle" dei parametri:

se volete sapere come sono i vostri parametri:
Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore

5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale
8db-13db = male - e non avete buon segnale
14db-22db = buonissimo
23db-28db = eccellente
29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto

Line attenuation ----> attenuazione

teens = rarissimo, grande copertura linee, vicino alla C.O./Remoto
20-30 = eccellente
30-40 = buonissimo
40-60 = decente
60-65 = soddisfacente
65 e superiore avrete problemi
---------------------------------------------------------------------------------
__________________

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0

Ultima modifica di Gunboy : 30-01-2008 alle 15:51.
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:08   #29
mrmarcog
Senior Member
 
L'Avatar di mrmarcog
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
ma come c'hai impostato tu emule o utorrent ?!?!?!?

scusa io ho libero tuttoincluso su portante infostrada (ULL) ancora a 4Mega ma la porteranno a 8.
Navigo bene anche con software p2p aperto.
Scarico da siti in http min a 68KB e max a 290KB (sto parlando di KBytes).
Uso uTorrent, eMule l'ho abbandonato causa troppo carico di cpu.
Con uTorrent ho picchi di 300KB e in media scarico a 120KB (anche se con emule avevo raggiunto il mitico picco di 412KB !!!!)

prima di sparlare verifica come hai tu la linea e come hai configurato il tuo software p2p.


@darioking
verifica i tuoi dati di SNR Margin e Line Attenuation a distanza di 5 secondi per 1 minuto circa.
Poi prendi il valore medio si SNR MArgin e di Line Attenuation.
Se SNR Margin è inferiore a 15 stai messo male. Dovresti avere un valore intorno ai 20, oltre 30 stai messo proprio bene.
Controlla la voce "Line Attenuation" in Downstream: per una buona connessione il valore non deve superare i 42dB. Se è maggiore è bene rivolgersi all'assistenza tecnica per un intervento sulle centrali ADSL.
---------------------------------------------------------------------------------------------
ECCO COME INTERPRETARE I VALORI DELLA VOSTRA LINEA
(SE IL VOSTRO MODEM/ROUTER VE LI MOSTRA )

ecco la "tabelle" dei parametri:

se volete sapere come sono i vostri parametri:
Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore

5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale
8db-13db = male - e non avete buon segnale
14db-22db = buonissimo
23db-28db = eccellente
29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto

Line attenuation ----> attenuazione

teens = rarissimo, grande copertura linee, vicino alla C.O./Remoto
20-30 = eccellente
30-40 = buonissimo
40-60 = decente
60-65 = soddisfacente
65 e superiore avrete problemi
---------------------------------------------------------------------------------
Lavoro in una azienda di TLC, quindi forse "s"parlo con cognizione di causa.
Ho avuto conferma da infostrada che si tratta di problemi di congestione...indi per cui vengono applicate le policy che tanto conosciamo...
__________________
Intel Core i7 7820X - Asus ROG STRIX X299-E GAMING - NZXT X62 V2 - 32Gb DDR4 Corsair Vengeance LED 3466 Mhz - Zotac RTX 3070
SSD Samsung 860 EVO 256gb + Intel Optane 32Gb + 2 HD WD 3TB 7200 rpm Raid0 - Seasonic Prime 80 Plus Titanium 750W - LG 34WK650 - NZXT S340 White
mrmarcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:33   #30
Gunboy
Senior Member
 
L'Avatar di Gunboy
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da mrmarcog Guarda i messaggi
Lavoro in una azienda di TLC, quindi forse "s"parlo con cognizione di causa.
Ho avuto conferma da infostrada che si tratta di problemi di congestione...indi per cui vengono applicate le policy che tanto conosciamo...
non metto in dubbio le tue conoscenze.
ma secondo me se chiudi emule e/o utorrent e la linea adsl va bene, allora è un problema di settaggi.
Io non ho alcun problema.
A meno che tu sei ancora su rete telecom e non ULL con Infostrada, in quel caso sono attive le policy di qualità http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
__________________

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0

Ultima modifica di Gunboy : 30-01-2008 alle 20:36.
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:18   #31
mrmarcog
Senior Member
 
L'Avatar di mrmarcog
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
non metto in dubbio le tue conoscenze.
ma secondo me se chiudi emule e/o utorrent e la linea adsl va bene, allora è un problema di settaggi.
Io non ho alcun problema.
A meno che tu sei ancora su rete telecom e non ULL con Infostrada, in quel caso sono attive le policy di qualità http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
Sono in ULL e ti posso dire che quando va proprio male male ho + banda in up (256Kb) che in down...
la portante è ottima!
__________________
Intel Core i7 7820X - Asus ROG STRIX X299-E GAMING - NZXT X62 V2 - 32Gb DDR4 Corsair Vengeance LED 3466 Mhz - Zotac RTX 3070
SSD Samsung 860 EVO 256gb + Intel Optane 32Gb + 2 HD WD 3TB 7200 rpm Raid0 - Seasonic Prime 80 Plus Titanium 750W - LG 34WK650 - NZXT S340 White
mrmarcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:49   #32
vik7
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 21
Bhò...io sarò fortunato, ma a me i 4 mega vanno di lusso...sia sul p2p che sul down di file in http...anzi ora che sono in wi-fi va leggermente peggio, non raggiungo più i 500kb/s, ma sono attorno ai 460. Per il p2p è chiaro che ci sono la metà di mille variabili da tener presente...non ultima che tipo di file tiri giù. Se alcuni vanno a bomba altri non ti basta una settimana 24x24. La cosa che però mi scazza è che chi è già cliente la prende in c..o sia per la spesa che per la qualità del servizio...chissà a quando l'upgrade....e poi mi fa girar le balle il fatto che se chiami il loro callcenter non sanno una mazza...non hanno idea di nulla non hanno risposte a nessuna delle domande che gli poni...solo: probabilmente si, ci stiamo lavorando, questione di giorni, di mesi, non lo sappiamo non ci è stato indicato niente, io non tratto questi argomenti è un altro ufficio glielo passo..?? no grazie lascia fottere..!!
Ciao gente speriamo bene però : ))
vik7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:06   #33
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
PRIMO



__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:21   #34
pick74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 39
Vedendo i tuoi valori di portante ne deduco che sarà una 6.8 mega effettiva (per l'overhead)..che delusione, solitamente mettevano sempre una portante più alta della velocità pubblicizzata...
pick74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:04   #35
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
@darioking90 hai avuto l'upgrade a 8 mega per caso???
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:27   #36
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da pick74 Guarda i messaggi
Vedendo i tuoi valori di portante ne deduco che sarà una 6.8 mega effettiva (per l'overhead)..che delusione, solitamente mettevano sempre una portante più alta della velocità pubblicizzata...
quoto mi aspettavo qualcosa in + in download ho visto 6 mega tiscali andare alla stessa velocità...
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:37   #37
cole25
Member
 
L'Avatar di cole25
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
PRIMO
Scusa, l'hai richiesto tu l'upgrade o te lo hanno fatto in automatico?

Mi viene da piangere.. Io sono da anni abbonato alla 4MB Tutto Incluso e ho sempre avuto problemi di linea, ma mai come in questo periodo.

Ora la portante che mi viene segnalata è di 2752 Kbps, cioè la metà di prima!!!
Ho un router Netgear DG834GT, un ottimo router, ma che non riesce a fare miracoli con questa linea schifosa.. Guardate, questi sono i miei valori:






Ultima modifica di cole25 : 08-02-2008 alle 14:40.
cole25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:18   #38
darioking90
Senior Member
 
L'Avatar di darioking90
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1380
Ho tolto la 20mega (che da un macello di problemi) ed ho messo tuttoincluso normale quindi 8mega...
a me sembra una 8mega effettiva... di solito mettono + portante sulle line scabrose (tipo la 2/4 mega...)
__________________
|Xbox Series X<3
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:17   #39
mrmarcog
Senior Member
 
L'Avatar di mrmarcog
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da cole25 Guarda i messaggi
Scusa, l'hai richiesto tu l'upgrade o te lo hanno fatto in automatico?

Mi viene da piangere.. Io sono da anni abbonato alla 4MB Tutto Incluso e ho sempre avuto problemi di linea, ma mai come in questo periodo.

Ora la portante che mi viene segnalata è di 2752 Kbps, cioè la metà di prima!!!
Ho un router Netgear DG834GT, un ottimo router, ma che non riesce a fare miracoli con questa linea schifosa.. Guardate, questi sono i miei valori:





E devi dire grazie...

con quell'snr basso e quell'attenuazione alta non sperare neanche in un upgrade...non avrai mai velocità più alte con un profilo adsl...potrai sperare solo se e quando ti collegheranno ad un dslam adsl2....io visto come sei messo ti avrei anche downgradato e fissato la portante a 2 per farti salire l'snr almeno a 10...
__________________
Intel Core i7 7820X - Asus ROG STRIX X299-E GAMING - NZXT X62 V2 - 32Gb DDR4 Corsair Vengeance LED 3466 Mhz - Zotac RTX 3070
SSD Samsung 860 EVO 256gb + Intel Optane 32Gb + 2 HD WD 3TB 7200 rpm Raid0 - Seasonic Prime 80 Plus Titanium 750W - LG 34WK650 - NZXT S340 White
mrmarcog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:43   #40
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da mrmarcog Guarda i messaggi
.io visto come sei messo ti avrei anche downgradato e fissato la portante a 2 per farti salire l'snr almeno a 10...
dipende ,solo se ha problemi di stabilità ....

certo quel 6.4 è poco bello
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v