Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2020, 10:46   #301
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per i Wish conviene sempre leggere le note di funzionamento, a seconda di quello usato ci sono le descrizioni specifiche.

Quando scatta il prossimo pacchetto Wish vedo anche di completare l'uso del Beginner's Wish: ho visto che è possibile dropparci anche Xiao, non ci spero per nulla (pare che la fortuna l'abbia acquisita tutta mircocatta ), ma non si sa mai.
che intendi? io il beginner's wish non l'ho più da una settimana circa

per il battlepass si, direi che dopo una settimana si resetta...sto facendo di tutto per arrivare al 50 sono ancora al 26 se non ricordo male
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:11   #302
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che intendi? io il beginner's wish non l'ho più da una settimana circa
Io ho speso solo 8 wish per il beginner. Ne devo spendere ancora 8 per completarlo, ma finchè non li spendi rimane disponibile.
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
per il battlepass si, direi che dopo una settimana si resetta...sto facendo di tutto per arrivare al 50 sono ancora al 26 se non ricordo male
Dopo una settimana si resettano le ricompense settimanali.

Io parlo proprio della progressione per arrivare al livello 50. Se ho capito bene (e qui chiedo conferma) dopo un certo periodo che credo sia di un mese, la progressione riparte dal livello 0 (o 1 che sia).
E poi come dicevo mi chiedevo se conviene spendere soldi per la Gnostic Hymn... perchè è quella che da le ricompense più interessanti (tra cui oggetti per esprimere Wish, Primogen, le armi disponibili ed altra roba). Solo che ci sono due pacchetti, uno da 11 euro e uno da 22 euro, e già li non capisco come funzionano.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:56   #303
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io ho speso solo 8 wish per il beginner. Ne devo spendere ancora 8 per completarlo, ma finchè non li spendi rimane disponibile.
Dopo una settimana si resettano le ricompense settimanali.

Io parlo proprio della progressione per arrivare al livello 50. Se ho capito bene (e qui chiedo conferma) dopo un certo periodo che credo sia di un mese, la progressione riparte dal livello 0 (o 1 che sia).
Confermo. Dopo un mese riparte da capo.

Quote:
E poi come dicevo mi chiedevo se conviene spendere soldi per la Gnostic Hymn... perchè è quella che da le ricompense più interessanti (tra cui oggetti per esprimere Wish, Primogen, le armi disponibili ed altra roba). Solo che ci sono due pacchetti, uno da 11 euro e uno da 22 euro, e già li non capisco come funzionano.
Io dico sempre di no alle transazioni.
I due pacchetti sono quasi uguali. Quello da 11€ ti dà le ricompense del BP fino a dove sei arrivato, mentre quello da 22€ ti dà le ricompense del BP fino a dove sei arrivato + altri 10 livelli, una scheda sfondo per il nome e 5 Fragile Resin. Tutto qui.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:07   #304
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quindi, nel caso di acquisto, conviene arrivare in fondo senza aiuti e poi prendere il pacchetto da 11 euro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:13   #305
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
son limitato e mezzo rincoglionito ed evidentemente non rientro nel target di acquisto per questa tipologia di giochi, ma non solo non ci capisco niente nei vari pacchetti con conversioni di valuta multiple, ecc.. ma proprio a causa di questa "confusione" voluta, non trovo neanche uno stimolo all'acquisto
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:15   #306
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quindi, nel caso di acquisto, conviene arrivare in fondo senza aiuti e poi prendere il pacchetto da 11 euro.
Sì, esatto.
Tra l'altro l'arma a scelta la prendi al livello 30, non hai neanche bisogno di arrivare al 50 per quella (che è un po' il punto forte che fa gola a tanti).
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:17   #307
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
son limitato e mezzo rincoglionito ed evidentemente non rientro nel target di acquisto per questa tipologia di giochi, ma non solo non ci capisco niente nei vari pacchetti con conversioni di valuta multiple, ecc.. ma proprio a causa di questa "confusione" voluta, non trovo neanche uno stimolo all'acquisto
Sei fortunato. In genere questo tipo di complicazioni sono fatte appositamente per rendere difficile all'acquirente realizzare quanto sta realmente spendendo ed invogliarlo a spendere sempre di più facendo leva sulla mancanza di chiarezza.
Il fatto che tu non sia stimolato all'acquisto io la vedo come una grande vittoria.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:21   #308
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Sei fortunato. In genere questo tipo di complicazioni sono fatte appositamente per rendere difficile all'acquirente realizzare quanto sta realmente spendendo ed invogliarlo a spendere sempre di più facendo leva sulla mancanza di chiarezza.
Il fatto che tu non sia stimolato all'acquisto io la vedo come una grande vittoria.
bhe ma io due soldini ce li spenderei anche , ma o non trovo l'acquisto facilmente valutabile in termini di benefici in gioco o non trovo un acquisto "significativo" da fare

per assurdo potessi comprare un personaggio, forse l'avrei gia fatto, ma così mbho, zero, stesso motivo per il quale non ho mai fatto nessun acquisto in nessun gioco freetoplay neanche per smartphone
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:25   #309
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
son limitato e mezzo rincoglionito ed evidentemente non rientro nel target di acquisto per questa tipologia di giochi, ma non solo non ci capisco niente nei vari pacchetti con conversioni di valuta multiple, ecc.. ma proprio a causa di questa "confusione" voluta, non trovo neanche uno stimolo all'acquisto
Per semplificare.

La valuta che devi tenere a mente sono i Primogen, con 160 di quelli poi ci prendi gli Intertwined Fate e gli Aquaint Fate (cioè i "cosi" per esprimere i Wish).
Di norma i pacchetti da acquistare nello store sono per prendere i Genesis Crystal: quelli li consideri de facto dei Primogen, perchè per ogni Genesis Crystal ottieni un Primogen. A livello pratico è un passaggio "in più" del tutto inutile lato giocatore, ma probabilmente ha una logica lato gestione da parte della SH e di chi gestisce lo store.

Ci sono altre valute, ma vengono fuori essenzialmente quando esprimi i Wish, e ti conviene semplicemente accumularle per prendere cose specifiche se ti capita di trovarle sullo store. Tutti gli altri tipi di acquisti sono tendenzialmente evitabili, a meno di non essere uno che vuole spendere parecchio. Sono comunque secondari, e se non vuoi incasinarti troppo, semplicemente ignorali.
Di sicuro il pacchetto più interessante da acquistare è quello che è già stato citato più volte: il Blessing of the Welkin Moon (Menù del gioco -> Shop -> Recommended), perchè per 5,49 € ti da 300 Genesys Crystal, quindi 300 Primogen, più 90 Primogen al giorno se logghi per 30 giorni.

Quindi parliamo di 3000 Primogen alla fine del mese, cioè 18 Wish da esprimere.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:27   #310
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Il fatto che tu non sia stimolato all'acquisto io la vedo come una grande vittoria.
In effetti

La logica sarebbe pochi e mirati acquisti, e tendenzialmente non sprecare risorse (ma tenerle per quando servono davvero). Sono però due dinamiche che difficilmente si riescono a gestire.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:38   #311
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
trovato tutti i geoculus + quest dei pilastri... bella tosta, stavo per mollare il colpo e andarmene ma no, alla fine ce l'ho fatta
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 15:20   #312
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
trovato tutti i geoculus + quest dei pilastri... bella tosta, stavo per mollare il colpo e andarmene ma no, alla fine ce l'ho fatta
sei il mo eroe eheh

ricompense per il completamente del dungeon? il gioco vale la candela?
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 15:35   #313
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Complimenti!

Non ci penso a farla,
quando metteranno una bussola allora forse.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 15:39   #314
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sei il mo eroe eheh

ricompense per il completamente del dungeon? il gioco vale la candela?
due forzieri, un fiore 5 stelle un po meh, e un anello da rivendere tra uno dei due acquirenti proposti
uno ti da 200k mora
l'altro 180k mora + 5x alimento consumabile 5stelle, di cui avrei anche già la ricetta ma mi mancano i gamberetti per farmela da solo

io ho scelto la seconda

Ultima modifica di mircocatta : 21-10-2020 alle 15:46.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:56   #315
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ok, direi di aver fatto la mia scelta definitiva
barbara al posto di venti (nell'abisso serve una seconda squadra e quindi mi sarà utile lì insieme a xiangling e leccapassera), sono troppi i vantaggi delle combo con acqua piuttosto che vento e inoltre è un healer migliore di qiqi, che è un healer ottimo ma che necessita di "attaccare" per curare e spesso non è l'opzione migliore perchè si rischia di seccare i pg a ripetizione.

ora attualmente il party è composto così


diluc lvl 70: dps corpo a corpo
deve girare "tutto intorno a lui", set exile 4 pezzi, che mi permette di avere la burst praticamente sempre in tempo per la fine del cooldown della stessa (e intanto mi ricarica passivamente anche le burst degli altri pg in panchina)

qiqi lvl 60: healer/support/ maestro elementale
veloce negli attacchi, gli ho montato il set instructor 4 pezzi per puntare a fare danni elementali aggiuntivi per se e per la squadra

fishl lvl 70: dps a distanza
set berserker 5 pezzi, praticamente ha lo stesso danno di diluc (1700).
l'arco (rust) lo trovo ottimo, mi aumenta i danni d'attacco base del 50% (!!!) in cambio di una diminuzione di quello caricato (che uso raramente)

barbara lvl 50: healer puro, set maiden beloved 4 pezzi e ora si torna ad avere un team immortale



devo dire che questa modifica funziona, il domain of forgery: thundercloud altar III è venuto giù almeno con la metà del tempo rispetto a ieri
devo provare anche con qualche elite ma già mi sembra ottimo così

Ultima modifica di mircocatta : 22-10-2020 alle 09:04.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:55   #316
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Bello fare scelte con quei personaggi a disposizione
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 10:05   #317
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Una domanda, qualcuno ha capito a chi daranno Ayaka Kamisato? DOvrebbero darla con la 1.1 a chi ha fatto da tester, cioè chi ha giocato nella beta?
Come personaggio ha dei moveset spettacolari, cercatela su youtube.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:19   #318
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bello fare scelte con quei personaggi a disposizione
si ma non è tutto oro quel che luccica, personalmente non mi trovo bene con xiangling e l'ho sostituita con diluc, ma diluc così è e così rimarrà purtroppo, dropparlo altre 6 volte per la costellazione è impossibile mentre xiangling l'ho già con buona parte di costellazione sbloccata

idem per qiqi, venti, fishl...giusto barbara ha tutta la costellazione sbloccata (e la tengo in squadra anche per questo)

per il resto ho rankato il 37, ora come ora non credo di riuscire a salire più, non ho davvero più niente da farmare o quest da fare se non quelle che saltano fuori a caso per la mappa
per i frammenti che ripristinano resina: credo che sia ora di utilizzarli un po, ne ho 33 e stanno li a far la muffa (mi sembra di aver capito che conviene usarli di domenica dove i dungeon possono droppare un po di tutto)

Ultima modifica di mircocatta : 22-10-2020 alle 11:24.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:26   #319
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Una domanda, qualcuno ha capito a chi daranno Ayaka Kamisato? DOvrebbero darla con la 1.1 a chi ha fatto da tester, cioè chi ha giocato nella beta?
Come personaggio ha dei moveset spettacolari, cercatela su youtube.
ci credi che ho un amico che l'ha droppata subito? tipo nelle prime 3 ore di gioco con i primi wish, non chiedermi in quale, se nel beginner o venti
la cosa divertente è che il giorno dopo ha disinstallato direttamente il game
mi parlava di questo personaggio che gira sotto terra ma non capivo chi fosse
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 11:40   #320
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ah, io le costellazioni sono messo male con chiunque

Non riesco a capire quanto pesino all'interno della gestione del personaggio. Sto seguendo la politica di "base" che adotto per giochi di questo tipo con meccaniche analoghe: cioè sbloccare più personaggi possibili, anzichè cercare di massimizzare quelle capacità che si ottengono solo droppando più volte lo stesso personaggio.

E indirettamente mi fai capire che è la strada giusta da seguire è questa: Diluc rimane così com'è, ma comunque è il personaggio cui tutto ruota attorno.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v