Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2018, 11:30   #4201
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
L'ho scritto nel titolo ...anche se ho un po' gigioneggiato.
Trattasi di Gothic 2 più Notte del corvo più player e system patch più fix per giocarlo in Full HD
Ah ecco, perché tapatalk non me lo faceva vedere.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 11:56   #4202
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
In Un Momento di follia ho comprato adesso la trilogia di Risen...speriamo bene.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 12:07   #4203
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
In Un Momento di follia ho comprato adesso la trilogia di Risen...speriamo bene.
È roba nel complesso di buona fattura. Quanto hai speso complessivamente?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 13:47   #4204
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
In Un Momento di follia ho comprato adesso la trilogia di Risen...speriamo bene.
Gioca il primo e gli altri due ... bhè.. vedi tu
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:00   #4205
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
In Un Momento di follia ho comprato adesso la trilogia di Risen...speriamo bene.
Mi dispiace per te, ti sono vicino. Gli attimi di follia fanno fare parecchi sbagli.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:23   #4206
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
In Un Momento di follia ho comprato adesso la trilogia di Risen...speriamo bene.
primo ottimo, secondo mi son fermato a metà, terzo boh
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:48   #4207
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
primo ottimo, secondo mi son fermato a metà, terzo boh
Il secondo è una bella sitcom ma un pessimo gioco. il terzo mah.. l'ho abbandonato dopo poche ore. In futuro lo riprenderò.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 19:02   #4208
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
primo ottimo, secondo mi son fermato a metà, terzo boh
Beh se valgono il 50% di Gothic 2 andrebbe ancora bene...o forse era meglio acqustare direttamente Elex?

Per la Triade cmq ho investito 12 euro.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 00:46   #4209
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
FINITO DAY OF THE TENTACLE REMASTERED EDITION

VOTO REMASTERED 8
Hanno rifatto la grafica e dato la possibilità di passare dalla vecchia visualizzazione alla nuova con un tasto, così come deve essere. E' stato aggiornato anche il sonoro, ma dal vecchio al nuovo non mi pare ci passi molta differenza, non che ce ne fosse il bisogno comunque. Nel complesso è stato fatto un buon lavoro

VOTO GIOCO:7/8
non è esattamente quello che mi aspettavo, ovvero non è una avventura nel senso classico del termine. Qui tutte le locazioni sono disponibili fin dall'inizio, è praticamente un gigantesco mega-puzzle, e voi dovete mettere insieme i pezzi. In ogni caso gli enigmi sono congegnati bene, non sono facili ma nemmeno impossibili, ma sicuramente il fatto che sia tutto contemporaneamente disponibile aumenta la difficoltà.
La mancanza di scoperta di nuove locazioni però mina un pò la sensazione di avanzamento e la spinta ad andare avanti "per vedere quello che c'è dopo", come usava una volta, da qui il mio voto non altissimo
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 08:44   #4210
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Dare meno di 9 a Day of the Tentacle è un puro e semplice delitto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 14:46   #4211
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
lo so che è considerato un delitto

però per il motivo che ho detto non mi ha del tutto entusiasmato

un monkey island 1/2 gli fa il culo a strisce, non sono nemmeno paragonabili secondo me. Quello è un capolavoro, questo un buon gioco
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 22:55   #4212
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
FINITO STYX MASTER OF SHADOW

Un buon gioco stealth, con qualche variazione sul tema conseguente alle ridotte dimensioni del protagonista, come potersi nascondere in cassapanche,armadi o sotto a tavoli. Tra i vari poteri speciali la possibilità di creare dei cloni è utile e divertente da usare, altri poteri invece sono abbastazanza superflui, come l'invisibilità che dura troppo poco per essere davvero utile.

Lo spegnimento delle fonti di luce è meno importante che in altri giochi, tipo in thief 1 e 2 se si era nel buio totale si era invisibili ai nemici anche se passavano a 1 millimetro, qui anche se avvolti nelle tenebre bisogna sempre stare attenti a rimanere fuori del campo visivo dei nemici perchè comunque sono in grado di rilevarci

il personaggio è simpatico e piuttosto ben riuscito secondo me, la longevità dovrebbe essere nella norma, io ci ho messo molto di più perchè mi sono dato come obiettivo quello di uccidere tutti i nemici in tutti i livelli senza essere visto(no combattimento, che seppur criticato da tutti ho trovato fin troppo facile una volta preso il giusto tempismo).

il punto forte del gioco sono i livelli, veramente ben strutturati e belli da vedere, specialmente i primi(e egli ultimi,che sono gli stessi).

il punto debole del gioco sono...i livelli, o meglio il loro riciclo:verso la metà del gioco li avrete già visti tutti, e dovrete rifarveli tutti a ritroso(con nuovi nemici ovviamente). Ora capisco che lo studio che lo ha fatto magari non sarà gigantesco e non avrà avuto molti soldi da investire, però questa cosa non può non far storcere il naso

VOTO 7.5
dovuto al riciclo dei livelli, non fosse stato per quello avrei dato 8 o anche 8.5 perchè comunque il gioco funziona e l'ambientazione è bella.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 08:51   #4213
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Secondo me l'invisibilità dura il giusto, va utilizzata per superare quelle piccole distanze estremamente ben sorvegliate che altrimenti ti obbligherebbero a rigirarti mezza mappa, oppure per prendere dei collezionabili in bella vista ma senza farti beccare dalle guardie (io ho fatto una campagna full stealth, senza uccisioni). Ovviamente metodi alternativi ce ne sono, anche svariati, però è un aiutino che fa comodo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 20:45   #4214
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
allora sbaglierò io, però non sono mai riuscito a usarla, anche perchè senza l'abilità giusta fai comunque rumore e durando così poco devi per forza correre(e non andare di soppiatto)

poi bhè magari il fatto che ho accoppato sempre tutti me l'ha resa meno indispensabile
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 22:22   #4215
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Per la rubrica dei "giochi iniziati in ritardo" ho finito Metro 2033 (versione redux). Mi è piaciuto molto, la parte del "paranormale" mi ha ricordato F.E.A.R.
Ora passo a Last Light!
Certo che ormai con 3-4 ore alla settimana che posso dedicare ai giochi, questi mi durano un bel pò
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 21:18   #4216
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
Red Orchestra 2
fatti tutti gli achievements 140/140, maxato tutte le armi e raggiunto livello 99.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 21:02   #4217
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
FINITO TRINE 3 ARTIFACT OF POWER

genere: platform 3D

PREGI:

GAMEPLAY
il gameplay è buono,i 3 personaggi sono sempre divertenti da usare e rispetto ai giochi precedenti sono stati bilanciati meglio, rendendoli tutti e 3 circa ugualmente utili, anzi in questo capitolo forse è il cavaliere con la sua abilità di planare che ho usato di più, mentre nei precedenti giochi nelle fasi di platforming si finiva per usare sempre la ladra che grazie alla possibilità di agganciarsi ovunque era troppo più comoda degli altri personaggi (ora può sfruttare solo appigli predeterminati, e non sono molti)

Sempre a proposito di gameplay,quello che differenzia il gioco veramente rispetto ai precedenti è l'aggiunta della terza dimensione. Inizialmente avevo pensato che avrebbe distrutto il gioco, invece aggiunge un pò di variazioni sul tema e tutto sommato funziona, anche se di sicuro non mancano situazioni in cui la prospettiva falserà la vostra percezione e morirete per questo, insomma non sono tutte rose e fiori, ma alla fine lo possiamo anche promuovere, poteva essere un disastro ben peggiore.

GRAFICA
la grafica è bellissima, una esplosione di colori e una vera gioia per gli occhi, non si può che fare un applauso ai grafici del team, la direzione artistica è ispiratissima (come anche in trine 1 e 2 d'altronde)

DIFETTI:
li riassumo velocemente.
Troppo breve: arriverete a recuperare una scheggia su 3 dell'artefatto, e come durata direi che infatti siamo circa a 1/3 di gioco completo.
Troppo facile: solo i livelli "secondari" offrono una sfida adeguata, dovuto anche al fatto che seppur brevi, se morirete dovrete ricominciarli da capo(e in questi livelli potrete usare solo un personaggio)

DIFFERENZE CON I PRECEDENTI GIOCHI:
Oltre alla già citata introduzione della terza dimensione, ci sono un paio di aspetti in cui il gioco è stato purtroppo semplificato rispetto ai precedenti:
sono state tolte del tutto le abilità da sbloccare( qui zero assoluto quindi, non c'è alcun skill tree) e il potere del mago è stato semplificato, ora può materializzare solo un oggetto alla volta e di forma cubica (prima poteva fare cubi e assi e in numero maggiore).
Inoltre nei livelli ci sono molti meno nemici, l'avanzamento è per lo più incentrato nella raccolta di triangolini dorati che sbloccano i livelli successivi

VOTO:direi 7.5, per la grafica e perchè alla fine è divertente da giocare. Però per dare un raffronto, trine 2 per me era da 9.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:26   #4218
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
FINITO TRINE 3 ARTIFACT OF POWER

genere: platform 3D

PREGI:

GAMEPLAY
il gameplay è buono,i 3 personaggi sono sempre divertenti da usare e rispetto ai giochi precedenti sono stati bilanciati meglio, rendendoli tutti e 3 circa ugualmente utili, anzi in questo capitolo forse è il cavaliere con la sua abilità di planare che ho usato di più, mentre nei precedenti giochi nelle fasi di platforming si finiva per usare sempre la ladra che grazie alla possibilità di agganciarsi ovunque era troppo più comoda degli altri personaggi (ora può sfruttare solo appigli predeterminati, e non sono molti)

Sempre a proposito di gameplay,quello che differenzia il gioco veramente rispetto ai precedenti è l'aggiunta della terza dimensione. Inizialmente avevo pensato che avrebbe distrutto il gioco, invece aggiunge un pò di variazioni sul tema e tutto sommato funziona, anche se di sicuro non mancano situazioni in cui la prospettiva falserà la vostra percezione e morirete per questo, insomma non sono tutte rose e fiori, ma alla fine lo possiamo anche promuovere, poteva essere un disastro ben peggiore.

GRAFICA
la grafica è bellissima, una esplosione di colori e una vera gioia per gli occhi, non si può che fare un applauso ai grafici del team, la direzione artistica è ispiratissima (come anche in trine 1 e 2 d'altronde)

DIFETTI:
li riassumo velocemente.
Troppo breve: arriverete a recuperare una scheggia su 3 dell'artefatto, e come durata direi che infatti siamo circa a 1/3 di gioco completo.
Troppo facile: solo i livelli "secondari" offrono una sfida adeguata, dovuto anche al fatto che seppur brevi, se morirete dovrete ricominciarli da capo(e in questi livelli potrete usare solo un personaggio)

DIFFERENZE CON I PRECEDENTI GIOCHI:
Oltre alla già citata introduzione della terza dimensione, ci sono un paio di aspetti in cui il gioco è stato purtroppo semplificato rispetto ai precedenti:
sono state tolte del tutto le abilità da sbloccare( qui zero assoluto quindi, non c'è alcun skill tree) e il potere del mago è stato semplificato, ora può materializzare solo un oggetto alla volta e di forma cubica (prima poteva fare cubi e assi e in numero maggiore).
Inoltre nei livelli ci sono molti meno nemici, l'avanzamento è per lo più incentrato nella raccolta di triangolini dorati che sbloccano i livelli successivi

VOTO:direi 7.5, per la grafica e perchè alla fine è divertente da giocare. Però per dare un raffronto, trine 2 per me era da 9.
Per me non arriva alla sufficienza. Oltre ai difetti che gli hai trovato e su cui concordo pienamente con te, la storia risulta anche monca ed alla fine del gioco resta completamente aperta, come se si fossero fermati a metà gioco.
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:42   #4219
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Per me non arriva alla sufficienza. Oltre ai difetti che gli hai trovato e su cui concordo pienamente con te, la storia risulta anche monca ed alla fine del gioco resta completamente aperta, come se si fossero fermati a metà gioco.
togli il come, i dev hanno dichiarato che hanno dovuto rilasciarlo a metà perché senza soldi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 12:09   #4220
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Per me non arriva alla sufficienza. Oltre ai difetti che gli hai trovato e su cui concordo pienamente con te, la storia risulta anche monca ed alla fine del gioco resta completamente aperta, come se si fossero fermati a metà gioco.
eh si quello è vero. Ho dato comunque un buon voto perchè quello che c'è alla fine piace, però si, è troppo corto e monco...quando ho iniziato l'ultimo livello e mi sono trovato il boss e poi i titoli di coda ci sono rimasto un pò così...

Ultima modifica di Viridian : 13-01-2019 alle 13:52.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v