Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2003, 15:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
L'attacco contro Defacers-Challenge.com, opera di un italian

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10371.html

Il sito organizzatore del Defacers-Challenge.com, le "olimpiadi degli hacker", è stato oggetto di un intenso attacco DoS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 15:40   #2
Mezzelfo
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzelfo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Messaggi: 1111
Grande!
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 15:45   #3
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Mo sta diventando una moda pure questa....
ma sta gente non ha nulla di meglio da fare la domenica???
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 15:52   #4
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 560
Beh ha perfettamente ragione per la storia dei media, sempre a demonizzare gli "hacker" attribuendogli il significato di "pirati informatici"...
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:12   #5
devamrit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 307
Birra pagata DDT ! Sei un grande.
devamrit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:15   #6
gendeath79
Member
 
L'Avatar di gendeath79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 200
giusto e corretto

Salve a tutti,
vedi silverlian hai perfettamente ragione su ciò che affermi ma anche il termine pirata informatico ha varie sfumature!La protesta di DDT è perfettamente corretta per il fatto che gli hacker e tutti quelli che operano nell'"illegalità" informatica, vengono considerati al pari di comuni delinquenti senza sapere le "REALI" motivazioni di queste azioni. Lo stato protegge gli introiti di una società informatica monopolizzatrice e di una italiana chiamata SIAE che non intende rinunciare ad un po di guadagno su cd musicali e cd-rom. Di conseguenza, lo stato (di qualunque natura politica sia [ATTENZIONE non voglio fare politica]) usa le forze dell'ordine per accentuare le affermazioni precedenti, mentre la pirateria informatica usa L'Hacking come arma per le affermazioni precedenti. La modifica di home page a livello di protesta, non ha alcun significato, l'hacking mirato ad ampliare il free software nel mondo è ben altra cosa!
Spero che nessuno si sia offeso, il mio era uno sfogo! Ciao a tutti e...DDT congratulazioni!
gendeath79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:19   #7
ErPazzo74
Senior Member
 
L'Avatar di ErPazzo74
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
x gendeath:
guarda che il vero significato di hacker e' diverso!
Un hacker non va' contro nessuna legge....cia'
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:26   #8
gendeath79
Member
 
L'Avatar di gendeath79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 200
x erpazzo74

Secondo me invece, l'affermazione che l'hacker non va contro a nessuna legge, si basa sul filo di un rasoio!
Forse non intendiamo l'hacking nello stesso modo Erpazzo74! Magari spiegati che così ne discutiamo! :-)
gendeath79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:36   #9
ErPazzo74
Senior Member
 
L'Avatar di ErPazzo74
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
forse non conosci la definizione GIUSTA di hacker....probabilmente esiste qualche sito in cui puoi trovarla....hacker e' colui che ha una conoscenza profonda di cio' che usa.....ma non e' detto che la utilizzi x tirare giu' siti o cose del genere capito?
cracker e' colui che conosce e distrugge cioe' crakka!
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:46   #10
cover
Senior Member
 
L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
HACKER: Persona che fa hacking seguendo un'etica precisa, una sorta di codice cavalleresco: mai fare danni, mai rubare, mai farsi scoprire. Solo una sfida pratica di intelligenza. Nessun intento criminale.
CRACKER: E' uno che avendo la conoscenza tecnica e gli strumenti degli hackers li usa per rompere le sicurezze di un sistema per furto o vandalismo.La parola è nata nell'85 dagli hackers per difendersi dall'uso improprio da parte dei giornalisti della parola "hacker".
LAMER:Termine dispregiativo del gergo hacker per indicare un hacker nato perdente. Di solito i lamers sono più che altro degli aspiranti crackers che vorrebbero imparare da autodidatti le tecniche per rubare o fare vandalismo.

e infine...clap a DDT
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:48   #11
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3019
quelli infatti sono i lamer ... che distruggono per piacere ;D
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:48   #12
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3019
quelli infatti sono i lamer ... che distruggono per piacere ;D
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:54   #13
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
io non vorrei dire stronzate....

ma ho come l'impressione che questo DDT lo abbiamo molto piu' vicino di quello che pensiamo....

cmq grande!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:54   #14
gendeath79
Member
 
L'Avatar di gendeath79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 200
per erpazzo74

Forse non hai capito bene tu in che contesto si stava parlando! Il fatto che Boneschi nell'articolo chiami hacker DDT è perchè la terminologia ormai nel senso in cui la interpreti non ha alcun valore poichè L'hacker è ormai identificato come te l'ho spiegato prima...altrimenti DDT come sarebbe stato chiamato? Un hacker che va fuori legge? Un attacco DoS di quel tipo non è legale! Una persona che ha una profonda conoscenza del settore informatico al giorno d'oggi non può essere chiamato hacker! Hacker ha assunto un significato diverso! Comunque se ti piace la terminologia anche cracker ha vari risvolti, non solo quello di distruggere!
Erpazzo74 abbiamo varie opinioni diverse su quello che intendiamo per hacking, pirateria,cracking ma l'unico fatto che conta è l'associazione tra hacking etc. e l'illegalità attribuita! Quello è sbagliato, comunque mi "andrò a vedere la definizione in un sito" ma tu prova ad andare in cerca di una terminologia positiva del termine hacker nelle nostre testate giornalistiche e governatice.....vedrai che al lato pratico non ti discosterai molto dal mio pernsiero! La mia comunque era solo una riflessione personale!
gendeath79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:03   #15
zerone
Senior Member
 
L'Avatar di zerone
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
Messaggi: 848
ecco la differenza

Secondo me la differenza si puo' descrivere una metafora:
Uno è colui che se hai un negozio ti imbratta la vetrina con sue scritte fatte con lo spray.
L'altro è colui che entra abusivamente di notte e frega o distrugge la merce.
Fate voi ! Ma io se fossi il negoziante mi incazzerei in entrambi i casi. E non poco !
Resta il fatto che sono entrambi comportamente illegali e da perseguire in quanto violazione della proprietà altrui.
CIAO
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:42   #16
hanfirehawk
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12
errato zerone

La differenza che c'e' fra hacker e cracker puo' essere vista meglio con quest'altra metafora:
Un hacker entra nel negozio senza rompere nulla, guarda cosa c'e', si accorge delle magagne del sistema di sicurezza e lascia un fogliettino con su scritto cosa fare per renderlo piu' sicuro.
Un cracker spacca la serranda, sfonda il vetro, sfascia i prodotti, scrive "io sono stato qui" su tutti i muri e se ne va, beandosi di aver violato un negozio.
Mi sembra che invece un hacker cerchi innanzi tutto la conoscenza, mosso dalla solita irrefrenabile curiosita'...e cerchi anche di condividerla con altri...anche se si raccomanda di studiare e ancora studiare
Spero di aver fatto chiarezza...
ciaux
hanfirehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:47   #17
Ocimin
Member
 
L'Avatar di Ocimin
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 104
Secondo me non si può interpretare un termine a piacimento: hacker ha un significato e cracker un altro. Se i giornalisti lo utilizzano indipendentemente dal contensto, sbagliano loro! In fondo una buona fetta della popolazione italiana utilizza in modo errato i congiuntivi ma non per questo la regola grammaticale cambia.

Ocimin
Ocimin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:03   #18
ErPazzo74
Senior Member
 
L'Avatar di ErPazzo74
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
x gendeath: guarda che la verita' non e' quella che scrivono i giornali o che ti dice la Tv......informati e poi se ne riparla....(c'e' in edicola un giornale che si chiama hacker e sulla copertina c'e' scritta la definizione in alto a sinistra).
ultimamente lo sto' scrivendo un po' troppo ma "mi danno fastidio le persone che x avere ragione a tutti i costi cambiano argomento", okkei?
Altri hanno scritto in maniera + o - giusta la definizione di hacker (di cui chiaramente ne esistono varie), ma tutti sono daccordo sul fatto che cracker e' colui che "rompe" e che la tv apostrofa come hacker ....
Su tv e/o giornali siamo daccordo che usano hacker come cracker ma se e' scorretto non vuol dire che dobbiamo sbagliare anche noi se ne conosciamo la differenza.
Io potenzialmente non avendo impedimenti fisici potrei fare rapine in banca, ma non x questo sono un rapinatore!
L'hacker e' colui che sa', e solo x la gioia di conoscere, prova, riprova, scopre, sperimenta, ma non vuol dire che entra nel sito di qualche azienda a rubare i codici delle carte di credito.
Ciao e spero di aver esposto il mio pensiero.......

ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:26   #19
ancheio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 385
Qui si continua a dire che gli haker hanno delle motivazioni, beh, sapete che vi dico?
Che tutti gli esseri umani hanno motivazioni che li spingono a fare qualsiasi cosa, ma non si può accettare questa specie di scusa per giustificare quelli che sono reati belli e buoni.
Senza entrare nel merito di quanto siano giuste o ingiuste certe realtà del mercato, certi balzelli o qualsiasi altro fatto, se si accetta come giustificazione di questi gesti le "motivazioni" allora si potrebbe per analogia fare lo stesso verso i mafiosi, che per "motivazioni" economiche e di potere fanno quello che fanno, oppure gli spacciatori, ovvero gli stupratori o i magnaccia...
Se qualcuno ha qualche "motivazione" che la faccia valere con i mezzi democratici che sono oggi disponibili, disponibili per di più in misura superiore a quelli che mai la storia umana abbia avuto.
Ma c'è sempre qualcuno che non è contento, si sa...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:34   #20
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
---------------
HACKER: Persona che fa hacking seguendo un'etica precisa, una sorta di codice cavalleresco: mai fare danni, mai rubare, mai farsi scoprire. Solo una sfida pratica di intelligenza. Nessun intento criminale
------------------
è la logica di fondo che è falsata......ovviamente anche io sto con gli hacker, ma e impensabile che questi misteriosi figuri possano (un ipotetico giorno) essere considerati "buoni" per diversi motivi:
a)il solo fatto che uno abbia conoscenze che "potrebbero" causare danni, anche se non li causa induce la gente (massa di ignoranti purtroppo e non lo dico con cattiveria) a covare paura;
b)il fatto che non debbano essere scoperti fomenta ancor piu questa cosa facendo passare la gente dall ignoranza alla "ragione" dal loro punto di vista
c)spiegate un po a quelli dei siti che vengono hackati (anche per nobili scopi, non voglio entrare nel merito di questo) che sono stati vittima soltanto di gente piu intelligente di loro e vediamo che ne pensa la polizia.....
-----------
e purtroppo impossibile che un hacker venga visto con occhi benevoli dai piu........è dal mio canto ancora molto difficie tuttora che un hacker venga visto come un bravo ragazzo pure da gente come me che non e poi cosi ignorante sull argomento.....ma questo è essenzialmente colpa dell hacker stesso a parer mio; se uno scherza col fuoco non puo poi lamentarsi se si brucia.......è il concetto stesso di hacker che e perverso per definizione.......se improvvisamente facessero una legge che non punisce i "crimini" informatici di cui si macchiano gli hacker le cose magari cambierebbero....ma noi gente comune.....ci fideremmo? io onestamente no.......se un hacker volesse fare un gioco di intelligenza con me riuscirebbe a penetrare il mio pc con discreta facilita.......ma anche se non mi facesse assolutamente nulla io vorrei trovare un genio della lampada che mi dica dove si nasconde quell altro genio: a quel punto gli farei mangiare i pulsanti della tastiera uno ad uno, per gioco, non di intelligenza, ma sempre per gioco
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1