Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2012, 17:49   #161
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da luca.mande Guarda i messaggi
io ho guardato i bench del 21 e ho visto l'esatto contrario di quello che hai visto tu o_O la 670 (ref) si equivale praticamente alla 7970 (custom)... ho guardato solo nei giochi recenti perchè gli altri non fanno molto testo... ovviamente sono d'accordo con te se dici che in ottica futura i 3Gb potrebbero far comodo.


Per esempio restando su questo stesso forum/sito:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ata_index.html
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:52   #162
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi


Per esempio restando su questo stesso forum/sito:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ata_index.html
Loro si riferiscono ad altri giochi tipo Battlefield 3, Diablo 3 etc… che non sono presenti nella lista dei giochi utilizzati da Hwupgrade.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:58   #163
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Bhe un gioco come Batman è abbastanza nuovo e da prendere in considerazione per un test GPU.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:00   #164
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Bhe un gioco come Batman è abbastanza nuovo e da prendere in considerazione per un test GPU.
Non lo metto in dubbio.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 20:14   #165
luca.mande
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Bhe un gioco come Batman è abbastanza nuovo e da prendere in considerazione per un test GPU.
la dx 11 di batman ha dato non pochi problemi perchè sviluppata male, per quanto il 90% dei forum la usino per fare test io mi dissocio apertamente!
luca.mande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 20:19   #166
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Non mi pare sia in versione DX11 in quel test. Batman aveva ed ha problemi solo in DX11.
E stiamo parlando di paragonare una versione reference della 7970 ad una 680 un po' spinta non ad una 670 tra l'altro.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 11:12   #167
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Venerdì sono arrivate le 2 GTX670 Windorce, ieri notte le ho montate e devo dire che sono poco rumorose. Ho installato Battlefield 3 e ho impostato su modalità Ultra tutti gli effetti, sono rimasto particolarmente colpito dalla fluidità, mai uno scatto, immagini profonde e nitide, sono molto contento.

Diciamo che sono scarsissimo perchè ho sempre giocato su consolle e per me il PC è una nuova esperienza, però sono contento.

Ora vorrei fare qualche prova con le schede, misurare i risultati e testarle, che programma mi consigliate?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:40   #168
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Venerdì sono arrivate le 2 GTX670 Windorce, ieri notte le ho montate e devo dire che sono poco rumorose. Ho installato Battlefield 3 e ho impostato su modalità Ultra tutti gli effetti, sono rimasto particolarmente colpito dalla fluidità, mai uno scatto, immagini profonde e nitide, sono molto contento.

Diciamo che sono scarsissimo perchè ho sempre giocato su consolle e per me il PC è una nuova esperienza, però sono contento.

Ora vorrei fare qualche prova con le schede, misurare i risultati e testarle, che programma mi consigliate?
Vedrai che appena ti abituerai a mouse e tastiera non potrai più farne a meno anche in giochi come bf3 (soprattutto se hai delle periferiche all'altezza ) e li vorrai usare anche su console! Inoltre con due vga così, non ti staccherai più dal pc!
Per i test puoi usare:
3D mark 2011
3D mark 06
3D mark vantage
Ungine Heaven
cinebench
Test di conversione con mediaespresso 6.5
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:38   #169
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Per quanto riguarda la ram delle schede video, un utente nella discussione ufficiale 7950-7970, a Max Payne 3con risoluzione 1920x1080 e dettagli alti (+ filtri) ha avuto una saturazione di 2,5 GB.
Era questo che intendevo quando dicevo (dico) che in ottica futura (prossimi videogames) è meglio andare oltre i 2 GB "on board" se si vuole il massimo.
Tra l'altro va ricordato che una soluzione SLi o Crossfire non raddoppia la ram delle schede video.

Ultima modifica di 55AMG : 04-06-2012 alle 13:31.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:59   #170
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Aloha,

anche io sono indeciso tra queste due schede grafiche (considerando anche la possibilità di una 670 4gb per un full hd) e la domanda che più mi assilla è: quale delle due mi darà meno problemi di crash e freeze su windows 7?

Ho sempe preso Nvidia, a parte anni fa il pacco ATI Matrox Millenium, e ho sempre avuto problemi con i driver con, appunto, frequenti crash e freezes.

Voi cosa ne pensate? Si hanno già esperienze di buona\pessima compatibilità?
Ok la potenza, ma prima di tutto la salute nervosa ;-)
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:26   #171
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Webflyer ormai nessuna delle due ti darà più di questi problemi, l'unica cosa potrebbe essere dovuta a sfortuna di diverse configurazioni/compatibilità (possibilità remota ma si sa mai), ma vale per entrambe. Per cui scegli in base ad altro e non temere
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:51   #172
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Grazie 55AMG...

non ho ancora deciso per il quantitativo ram, comunque ad esempio per la 670 mi hanno consigliato una di queste tre mobo:
asus p8z77-pro / Asrock z77 extreme 6 / Asus Maximus V gene

immagino siano tre ottime schede, ma ci sono dei test per vedere eventuali incompatibilità?

Accidenti non è che uno possa provare 10 mobo per trovare quella più compatibile! Ti fanno diventare scemo! E tutte le volte dopo 70mila ricerche mi becco sempre le due incompatibili... checcavolo...
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:54   #173
luca.mande
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la ram delle schede video, un utente nella discussione ufficiale 7950-7970, a Max Payne 3con risoluzione 1920x1080 e dettagli alti (+ filtri) ha avuto una saturazione di 2,5 GB.
Era questo che intendevo quando dicevo (dico) che in ottica futura (prossimi videogames) è meglio andare oltre i 2 GB "on board" se si vuole il massimo.
Tra l'altro va ricordato che una soluzione SLi o Crossfire non raddoppia la ram delle schede video.
vero vero, non vorrei dire una cagata, correggimi se sbaglio, lo sli e il cross smezzano il lavoro sulle 2 schede è giusto?
luca.mande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 06:27   #174
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da luca.mande Guarda i messaggi
vero vero, non vorrei dire una cagata, correggimi se sbaglio, lo sli e il cross smezzano il lavoro sulle 2 schede è giusto?
in teoria si, quindi avresti cmq 6GB di ram in caso di cross

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 09:41   #175
luca.mande
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 164
sisi, è scorretto dire che si sommino i GB ma è corretto dire che ne si hanno 4/6 a seconda della soluzione adottata xD
luca.mande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 09:57   #176
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Se ho due schede in video in CrossFire (o SLi) con ognuna 2GB di memoria, in qualsiasi caso si hanno 2GB a disposizione.
Tra l'altro se per esempio si usa una scheda che ha frequenza maggiore rispetto all'altra, la frequenza disponibile sarà quella minore delle due. Non vorrei che la medesima cosa valesse anche per la RAM.

Ultima modifica di 55AMG : 05-06-2012 alle 10:41.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:36   #177
luca.mande
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 164
di GB ne hai 2+2, è come se ne avessi 4 (6 per il cross) perchè il lavoro viene distribuito, ovviamente non ne hai ne 4 ne 6 però a livelli pratici è così
luca.mande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:18   #178
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
A me risulta il contrario.
Per dirla praticamente, ad esempio in caso di SLi (o CrossFire)con 2 schede video che montano 2GB ognuna, il gioco ne vedrebbe/userebbe solo 2.
Si è sempre detto che montare 2 schede non porta il beneficio di avere (usare) il doppio della memoria disponibile su una scheda.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:13   #179
luca.mande
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 164
e allora dove sta il beneficio di un SLI/cross
luca.mande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 00:56   #180
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Luca te lo lascio spiegare da un "tecnico", io so solo che raddoppia quasi la potenza di calcola della GPU, ma non della ram.
Tra l'altro io preferisco la soluzione singola scheda (anche dual GPU) piuttosto che SLi/CrossFire ma queste sono poi scelte personali.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v