Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2010, 21:39   #161
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Prova a contattare il venditore e chiedere spiegazioni. Se hai pagato con paypal ti consiglio di aprire subito contestazione online, anche se penso che sia troppo tardi. 45 giorni ti tempo hai.
esatto questa potrebbe essere una soluzione.....
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 09:24   #162
sektor_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 7
la contestazione per questi 2 pacchi gia l'ho aperta e recuperato i soldi, solo che ne devo ricevere un altro e stiamo gia a 1 mese trascorso e ancora non arriva
sektor_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 09:45   #163
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da sektor_87 Guarda i messaggi
la contestazione per questi 2 pacchi gia l'ho aperta e recuperato i soldi, solo che ne devo ricevere un altro e stiamo gia a 1 mese trascorso e ancora non arriva
Se vedi che verso il 40esimo giorno ancora non arriva niente, apri nuovamente contestazione e la prossima volta fai spedire con un metodo di spedizione "rintracciabile"
Saluti
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 12:14   #164
sektor_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 7
ok grazie, ma non ce nessun numero
sektor_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:38   #165
sektor_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 7
ciao raga, proprio ora mi e arrivata una carta delle poste dove dice che il pacco e fermo a linate, ora dicono che devo mettere la fattura del pagamento che ho fatto oppure ce un asterisco con metti prezzo della merce, poi un altra cosa sulla carta ce il nome di un venditore che su pay pal nn trovo visto che ho fatto vari acquisti come posso fare? e che fattura allego? ne potrei allegare una diversa??
sektor_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:26   #166
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
ragazzi, devo acquistare una piccola card da un venditore, no ebay, di Hong Kong.
La spedizione avverrà tramite Hongkong post e il valore è di 25€.
Io pagherò tramite paypal.
Ci sono possibilità che dovrò pagare tasse di dogana per un importo così basso?
In caso di pagamento con paypal, se non riceverò quanto ordinato potrò essere risarcito?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:33   #167
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da garigo Guarda i messaggi
ragazzi, devo acquistare una piccola card da un venditore, no ebay, di Hong Kong.
La spedizione avverrà tramite Hongkong post e il valore è di 25€.
Io pagherò tramite paypal.
Ci sono possibilità che dovrò pagare tasse di dogana per un importo così basso?
In caso di pagamento con paypal, se non riceverò quanto ordinato potrò essere risarcito?
Se sei un privato la pagherai senz'altro la dogana poichè l'importo è al di sopra dei 18€. Ricorda che con paypal potrai fare reclamo solamente nel caso non ricevi l'oggetto, se non è conforme o danneggiato e l'hai acquistato al di fuori di eBay non potrai fare altro.
Se non lo ricevi, sarai risarcito al 100%
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:55   #168
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
ti ringrazio per la risposta, per caso sai a quanto ammonta la tassa per l'importo da me indicato?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 10:02   #169
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da garigo Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta, per caso sai a quanto ammonta la tassa per l'importo da me indicato?
Dipende da cosa tasseranno in dogana, di norma prodotti elettronici sono un 6% se non vado errato sull'importo dichiarato in fattura.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:28   #170
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
quindi, al massimo, potrei rischiare di pagare 2-3€?in questo caso sarebbe accettabile....
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:35   #171
eckarth
Senior Member
 
L'Avatar di eckarth
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 743
Allora tempo fa comprai delle g.skill ddr3,natale 2009,tramite ebay da uno shop a Sondrio,computermania;IVA PAGATA,ho scontrino e fattura.
all'arrivo queste ram erano diffettate,cosi le ho spedite direttamente a g.skill.
Mi sono state rispedite nuove e non ho dovuto pagare niente.
Purtroppo anche quest'ultimo esemplare ha dato problemi(hanno avuto variati stick con questi problemi,molta gente sul loro forum lamentava questo problema).
Mi viene rimandanto un nuovo kit dall'ottimo servizio rma g.skill;la seconda spedizione è stata pagata totalmente a loro carico.
Ma purtroppo con una piccola sorpresa,quando ha suonato il corriere..sda..mi è stato detto che devo pagare tasse doganali pari a 30€.
ora io ho rifiutato il pacco e ho provveduto a avvisare l'associazione dei consumatori.
L'iva è stata gia scaricata,perche dovrei pagare dazi se è un prodotto che ho spedito in sostituzione di garanzia?Neanche in svizzera te lo fanno pagare.
Secondo voi ho ragione?
Se si come potrei muovermi?


Grazie Mille
__________________
Ho concluso trattive positive con:Artik73,MetalMaster,eNGy334,19giorgio87,beatl,Stappern Utente poco affidabile: Gertuzz|CM HAF 922 | Corsair TX850 | Core i7 4770k @ 4300MHz Liquid by Ybris Black Sun-XSPC 360-Corsair SF 140- PDH054 | DDRIII 32Gb G.Skill 2200 CL8| ;Gigabyte Aorus 1080 TI XTREME| 1xWD RED 4TB + 3 SSD Corsair/Samsung[/size]
eckarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:29   #172
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Ragazzi sto ordinando un controller da taiwan...costo s.s. comprese è 10 euri...se non ho capito male dovrò pagare nella peggiore delle ipotesi 2-3 euri di tasse, giusto?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:54   #173
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Avrei una domanda anche io su ebay, dato che non l'ho mai usato.
Dovrei comprare un oggetto usato che risiede ad Honk Kong (l'ho cercato in Europa ma purtroppo non c'è). C'è il rischio che mi applichino il dazio doganale o il dazio vale solo per la roba nuova?
Se c'è il rischio del dazio lascio stare.
L'oggetto per il momento ha un'offerta di 17.49 euro a cui vanno aggiunti altri 13.39 euro per la spedizione e siamo a circa 30 euro.
Non ho ancora fatto offerte, ma il mio budget sarebbe di 40 euro (di più non voglio spendere) per cui offrirei al massimo 27.50 euro ovviamente se ci fossero da aggiungere anche i dazi lascio proprio perdere.
L'oggetto è un orologio Casio degli anni '90.

Cmq se il dazio fosse di qualche euro ci può ancora stare come spesa, ma se mi sparano altri 10-15 euro lascio perdere.

Ultima modifica di paditora : 13-11-2013 alle 18:56.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 19:20   #174
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Vorrei segnalare, se non è stato già fatto, questa interessante guida su Ebay in merito agli acquisti dall'estero:

Guida alle tasse doganali in caso di acquisti dall'estero
Azzz questa mi era sfuggita. Qualche settimana fa (era verso fine ottobre) ho acquistato da un negozio credo Cinese (un negozio online che vende cazzatine come orologi batterie e gadget vari) con le spese di spedizione gratis il cui banner si vede spesso anche qui su Hwupgrade.
L'oggetto che ho acquistato io l'ho pagato 1 euro e 80 centesimi (due puntali per un tester), quindi adesso rischio di dover pagare altri 5.50 euro quando mi arriverà il pacco?

Ultima modifica di paditora : 13-11-2013 alle 19:22.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 00:14   #175
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Azzz questa mi era sfuggita. Qualche settimana fa (era verso fine ottobre) ho acquistato da un negozio credo Cinese (un negozio online che vende cazzatine come orologi batterie e gadget vari) con le spese di spedizione gratis il cui banner si vede spesso anche qui su Hwupgrade.
L'oggetto che ho acquistato io l'ho pagato 1 euro e 80 centesimi (due puntali per un tester), quindi adesso rischio di dover pagare altri 5.50 euro quando mi arriverà il pacco?
no, non è mica detto....il controllo in dogana avviene a campione...praticamente è un pò come giocare al lotto....se controllano il plico paghi altrimenti no...non è poi detto che tu possa pagare solo 5,50€...potrebbero addebbitarti anche dazi più alti a seconda della loro vautazione che si rifà alla media annuale relativa all'importazione di quel deteterminato tipo di prodotto.

spero di esserti stato d'aiuto
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 08:52   #176
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
no, non è mica detto....il controllo in dogana avviene a campione...praticamente è un pò come giocare al lotto....se controllano il plico paghi altrimenti no...non è poi detto che tu possa pagare solo 5,50€...potrebbero addebbitarti anche dazi più alti a seconda della loro vautazione che si rifà alla media annuale relativa all'importazione di quel deteterminato tipo di prodotto.

spero di esserti stato d'aiuto
Bè sono due puntali per un tester cinese pagato all'esselunga 8 euro (8 euro il tester con i puntali)
Prima di effettuare quell'ordine sono andato in un negozio di elettronica qui vicino e mi hanno sparato 6 euro solo per due puntali. Quando ho sentito il prezzo mi veniva voglia di mandarli a quel paese (cioè due pezzi di plastica con un filo attaccato 6 euro).
Quello rotto (dei due puntali solo uno si è rotto. praticamente mi si è staccato il filo di rame che entra dentro il puntale) alla fine me lo sono aggiustato da me e ora funziona ancora, ma ne volevo prendermene uno nuovo.
Alla fine li ho presi su internet a 1.80 euro dato che nel negozio a momenti mi conveniva quasi comprare un tester nuovo che spender 6 euro solo per i puntali.
Cmq il pacco purtroppo ancora non è arrivato. Ormai è passato 1 mese dall'ordine azzz.

Ultima modifica di paditora : 24-11-2013 alle 08:58.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:44   #177
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Riesumo questo vecchio thread per alcune domande.
Ho acquistato qualche giorno fa da HeadDirect, Hong Kong, un lettore digitale + cuffie e accessori.
Il pacco è arrivato, tutto ok, ho provato il prodotto ma non mi piace.
Ho scritto alla Head Direct e sono d'accordo per il reso.
Mi hanno detto di rispedire il tutto insieme ad un form stampato sul loro sito (refund warranty form) dove sono indicati vari dati, nr. ordine, data di acquisto, tipo merce, prezzo, ecc.
Ora come devo fare per la spedizione?
La merce entrando in italia ha già passato la dogana, ora si tratta di un reso.
Spedirò con un corriere (dhl, tnt, ecc), serve fare sempre la solita trafila, ovvero allegare fattura proforma, con di nuovo il rischio di pagare nuovamente dazi doganali, o dato che si tratta di un reso ci sono opzioni particolari?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 25-02-2014 alle 12:49.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 18:16   #178
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè sono due puntali per un tester cinese pagato all'esselunga 8 euro (8 euro il tester con i puntali)
Prima di effettuare quell'ordine sono andato in un negozio di elettronica qui vicino e mi hanno sparato 6 euro solo per due puntali. Quando ho sentito il prezzo mi veniva voglia di mandarli a quel paese (cioè due pezzi di plastica con un filo attaccato 6 euro).
Quello rotto (dei due puntali solo uno si è rotto. praticamente mi si è staccato il filo di rame che entra dentro il puntale) alla fine me lo sono aggiustato da me e ora funziona ancora, ma ne volevo prendermene uno nuovo.
Alla fine li ho presi su internet a 1.80 euro dato che nel negozio a momenti mi conveniva quasi comprare un tester nuovo che spender 6 euro solo per i puntali.
Cmq il pacco purtroppo ancora non è arrivato. Ormai è passato 1 mese dall'ordine azzz.
Ah alla fine anche a me il pacco è arrivato.
Ci ha messo 1 mese e mezzo, ma alla fine è arrivato
Per fortuna niente dazi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 19:09   #179
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Visto che l'altra volta non avevo pagato nulla ho rifatto un ordine dal sito dell'altra volta. Una batteria per un cellulare Nokia.
La batteria costa 3.83 euro e dovrebbero esserci le spedizioni gratuite.

Solo che una volta che ho completato l'ordine mi sono accorto che nella pagina della descrizione della batteria c'è scritto quanto segue: "A causa delle regolamentazioni internazionali di spedizione, se il tuo ordine contiene questo prodotto, l'intero ordine può essere spedito per posta aerea e non potrà beneficiare della nostra promozione Spedizione Espresso Gratuita."

L'altra volta quando ho fatto l'ordine (sempre una cosa da 2-3 euro) non ci ho fatto caso se c'era quella scritta, ma mi pare di no.
Azzo, ma non è che quando mi arriverà il pacco mi arriva pure una mega botta di spese di spedizione?
Tipo chessò 30 euro di spese spedizione?
La mia preoccupazione ora è quella
Il sito è Miniinthebox.com non so se l'avete mai sentito nominare. Trovi gadget, orologi, batterie e oggetti a poco prezzo. Ci mette tipo 1 mese per arrivarti la roba, ma spendi pochissimo.

Ultima modifica di paditora : 01-01-2015 alle 19:15.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 09:14   #180
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Io ho acquistato un paio di cosette da Hong Kong.
Tutta roba piccola e di pochi spiccioli che qui in italia la rivendono a 20 volte tanto
Ordine effettuato i primi di novembre..ancora nulla
Evidentemente qualcuno si ha mangiato i miei pacchi
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v