Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-01-2021, 19:48   #1
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
Ricerca di un nuovo case

Salve a tutti,
vorrei migliorare il mio PC desktop acquistando un nuovo case,
non ho fretta, dimensioni diciamo MidTower per scheda madre ATX
ma capiente, design lo vorrei sobrio ed elegante, materiali buoni (pazienza per il prezzo)... gradirei anche il pannello laterale trasparente.

Sto notando che ormai spesso non sono più presenti:
-i vani 5,25'' per dvd/cd odd;
-la lucetta di uso del hdd (accesso al disco principale di sistema che indica che il sistema è sotto sforzo);
-il tastino per riavviare forzatamente;

la lucetta hdd la gradirei...

edit: mi piacerebbe anche trovarci dentro i gommini forati nei buchi per far passare i cavi (ok è una sciocchezza ma mi piace)

Per fare un esempio mi piace l'Asus TUF-GT501 (anche se mi pare che non ha la lucetta hdd comunque).
Accetto qualsiasi consiglio.
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot

Ultima modifica di belsi : 27-01-2021 alle 15:29.
belsi è offline  
Old 27-01-2021, 14:22   #2
HendrixlExperience
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 51
Ti consiglio un bel phanteks p600s ne sono possessore e ti dico che spettacolare supporto a qualsiasi tipo di Raffreddamento supporta radiatori fino a 420mm 7 ventole 120/140mm davvero un ottimo case
HendrixlExperience è offline  
Old 27-01-2021, 14:44   #3
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da HendrixlExperience Guarda i messaggi
Ti consiglio un bel phanteks p600s ne sono possessore e ti dico che spettacolare supporto a qualsiasi tipo di Raffreddamento supporta radiatori fino a 420mm 7 ventole 120/140mm davvero un ottimo case
io già avevo adocchiato tempo fa il Phanteks Enthoo Pro anche se ultimamente non lo trovo più ... vado a vedere quello che suggerisci, grazie!
EDIT: visto, mi piace molto, look "stealth" proprio come volevo io!
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot

Ultima modifica di belsi : 27-01-2021 alle 15:28.
belsi è offline  
Old 27-01-2021, 18:49   #4
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Ci sono anche il Fractal Meshify (C/Standard/XL) e il Lian Li o11 Dynamic (Standard/XL).
Per una ATX senza i bay per DVD il Meshify C ottimizza davvero tanto lo spazio ed è ottimo pur essendo molto compatto.
Il Lian Li oltre al pannello laterale in vetro ha anche il frontale in vetro. Se non devi montare un dissipatore ad aria a torre quello standard costa un po' ma non tantissimo. Se monti dissipatore ad aria a torre serve l'XL perché in quello standard non ci vanno ed il prezzo è abbastanza alto.

Magari dai un'occhiata anche a quei due.

Poi ci sarebbe il be quiet! Pure Base 500 (e 500DX). Non ha i gommini, ma è ottimo e la versione non DX costa anche relativamente poco.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline  
Old 27-01-2021, 19:15   #5
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Ci sono anche il Fractal Meshify (C/Standard/XL) e il Lian Li o11 Dynamic (Standard/XL).
Per una ATX senza i bay per DVD il Meshify C ottimizza davvero tanto lo spazio ed è ottimo pur essendo molto compatto.
Il Lian Li oltre al pannello laterale in vetro ha anche il frontale in vetro. Se non devi montare un dissipatore ad aria a torre quello standard costa un po' ma non tantissimo. Se monti dissipatore ad aria a torre serve l'XL perché in quello standard non ci vanno ed il prezzo è abbastanza alto.

Magari dai un'occhiata anche a quei due.

Poi ci sarebbe il be quiet! Pure Base 500 (e 500DX). Non ha i gommini, ma è ottimo e la versione non DX costa anche relativamente poco.
li vado a vedere, grazie! ...come dissipatore per la cpu ho un Asus Tuf LC 120mm AIO
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline  
Old 29-01-2021, 21:11   #6
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
Vorrei ringraziare ancora una volta chi mi ha risposto anche perchè avete centrato i miei gusti ma alla fine ho ordinato comunque l'Asus Tuf GT501.
...Ho visto varie video-recensioni e mi sono convinto ancora più.
Spero che la mia impressione sia confermata con l'arrivo del case e il successivo montaggio del sistema dentro, posterò qualche foto del risultato.
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline  
Old 29-01-2021, 22:42   #7
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
Vorrei ringraziare ancora una volta chi mi ha risposto anche perchè avete centrato i miei gusti ma alla fine ho ordinato comunque l'Asus Tuf GT501.
...Ho visto varie video-recensioni e mi sono convinto ancora più.
Spero che la mia impressione sia confermata con l'arrivo del case e il successivo montaggio del sistema dentro, posterò qualche foto del risultato.
La cosa importante è che soddisfi te. Certe volte ci sono dei colpi di fulmine che non si possono ignorare. Facci sapere poi come va.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline  
Old 14-02-2021, 20:15   #8
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
La cosa importante è che soddisfi te. Certe volte ci sono dei colpi di fulmine che non si possono ignorare. Facci sapere poi come va.
oggi pomeriggio l'ho montato, è stato un bel lavoro ma il risultato credo sia davvero super-soddisfacente:
(nel case: FX8300-Asus M5A97EVO R2.0-4x4GB DDR3 Corsair Vengeance- R9 280X presa tempo fa usata resuscitata cambiando alimentatore...)



in verità volevo fare una nuova build e mettere da parte il mio FX-8300
per un più recente Ryzen 7 3700X oppure 5600X
ma penso che coi prezzi che corrono non sia proprio un momento propizio...
la setup che avevo pensato è:

Ryzen 3700X o 5600X
Mobo Asus TUF X570 PRO WI-FI
16GB DDR4 (2x8gb) Corsair o Crucial 3200mhz

e scheda video va be lasciamo perdere volevo qualcosa del tipo GTX 1660 o una alternativa AMD dello stesso calibro ma la situazione prezzi è davvero penosa per le GPU...

vorrei qualche consiglio sulla nuova setup,
confermate che i prezzi attuali sono infami?
che ne pensate delle componenti citate?
chiedo direttamente qua per non aprire un nuovo thread.
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline  
Old 14-02-2021, 20:36   #9
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Le schede video al momento sono un calvario. Trovarne una decente ad un prezzo onesto equivale quasi ad un miracolo.

Il resto dei componenti elencati con un po' di pazienza si possono trovare a prezzi onesti. Non è il momento per trovare offerte e sconti, ma se cerchi bene li puoi trovare a prezzi simili a quelli di listino senza incrementi del 150%.
La lista di componenti che hai fatto mi pare buona. Ci aggiungerei solo un dissipatore per la CPU più grande, perché quelli da 120 non mi ispirano tanta sicurezza.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline  
Old 14-02-2021, 20:53   #10
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Le schede video al momento sono un calvario. Trovarne una decente ad un prezzo onesto equivale quasi ad un miracolo.

Il resto dei componenti elencati con un po' di pazienza si possono trovare a prezzi onesti. Non è il momento per trovare offerte e sconti, ma se cerchi bene li puoi trovare a prezzi simili a quelli di listino senza incrementi del 150%.
La lista di componenti che hai fatto mi pare buona. Ci aggiungerei solo un dissipatore per la CPU più grande, perché quelli da 120 non mi ispirano tanta sicurezza.
capito, grazie mille per l'opinione
posterò sempre qua nuovi aggiornamenti
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline  
Old 24-02-2021, 19:27   #11
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
signori buonasera,
alla fine ho acquistato la setup Ryzen 7 3700X + Asus Tuf X570 PRO(Wifi)
+ 2x8GBddr4 Corsair Vengeance LPX,
oggi ho montanto e installato windows e niente da dire,
il pc ovviamente è molto più scattante e reattivo rispetto a prima,
anche nelle cose semplici come aprire Chrome,
solo una cosa mi sembra un po' negativa:
la CPU sta tipo a 10 gradi più di quello che vorrei,
nel senso con la stanza a circa 20, gpu a circa 30, e la cpu dice tra 40 e 50
in idle senza fare niente,
ho controllato dissipatore e pasta termica ma è tutto messo bene
il dissi è un AIO Asus Tuf LC120 da 120mm
secondo voi è normale?

__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot
belsi è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v