Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2018, 22:03   #4801
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
Però si sono dimenticati di mettere la dipendenza da flock su busybox o dal pacchetto flock...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 00:19   #4802
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Definitivamente migrato su pfSense. Il W8970 fa da AP perchè il supporto su BSD del wifi fa schifo!
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 11:08   #4803
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho mai usato la jtag, c'è qualche guida da seguire?
(inizio off-topic)
Certo che esistono guide. Per prima cosa ti occorre dell'hardware: il meno costoso è formato da un vecchio cavo stampante LPT (da collegare al pc che quindi deve avere questa porta), tagliandolo e collegando alcuni pin alla piedinatura jtag che trovi sul router. Vedi qui. Oppure, in alternativa se non hai la porta LPT, puoi acquistare schede che si interfacciano via usb ed hanno sopra tutto l'occorrente, io ho questa. In entrambi i casi un software ti permette di collegarti e mandare istruzioni alla cpu per leggere e scrivere sulla memoria. Naturalmente sono aggeggi per appassionati e hobbisti, non è sufficiente una guida a far tutto ma serve una buona dose di intuito e capacità tecniche. Ad esempio potresti trovare del software che non "conosce" la cpu o lo spi e quindi devi scriverti il driver, oppure leggerti le sorgenti per individuare gli indirizzi di memoria per leggere e scrivere le memorie.
(fine off-topic)

Ho messo in stable una nuova release. Per chi fosse interessato ho iniziato a compilare come modulo (quindi non è presente nell'immagine ma solo come pacchetto da installare a mano) l'ultima versione di easy-cwmp. Il software funziona con Tiscali, ma non ha un data-model completo al punto da ottenere i dati Voip, forse anche a causa di qualche personalizzazione fatta dal provider che usa tale cwmpd. Da quel poco che ho visto comunque questi dati Voip sono statici, sto cercando di usarli all'interno di asterisk15.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 13:44   #4804
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
(inizio off-topic)
Certo che esistono guide. Per prima cosa ti occorre dell'hardware: il meno costoso è formato da un vecchio cavo stampante LPT (da collegare al pc che quindi deve avere questa porta), tagliandolo e collegando alcuni pin alla piedinatura jtag che trovi sul router. Vedi qui. Oppure, in alternativa se non hai la porta LPT, puoi acquistare schede che si interfacciano via usb ed hanno sopra tutto l'occorrente, io ho questa. In entrambi i casi un software ti permette di collegarti e mandare istruzioni alla cpu per leggere e scrivere sulla memoria. Naturalmente sono aggeggi per appassionati e hobbisti, non è sufficiente una guida a far tutto ma serve una buona dose di intuito e capacità tecniche. Ad esempio potresti trovare del software che non "conosce" la cpu o lo spi e quindi devi scriverti il driver, oppure leggerti le sorgenti per individuare gli indirizzi di memoria per leggere e scrivere le memorie.
(fine off-topic)

Ho messo in stable una nuova release. Per chi fosse interessato ho iniziato a compilare come modulo (quindi non è presente nell'immagine ma solo come pacchetto da installare a mano) l'ultima versione di easy-cwmp. Il software funziona con Tiscali, ma non ha un data-model completo al punto da ottenere i dati Voip, forse anche a causa di qualche personalizzazione fatta dal provider che usa tale cwmpd. Da quel poco che ho visto comunque questi dati Voip sono statici, sto cercando di usarli all'interno di asterisk15.
E più semplice usare una clamp soic.... che la jtag
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 16:33   #4805
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
avete qualche notizia sull'integrazione dei vrx serie 300 e 500 (penso che sia presto) e grx serie 350/550, nonchè le wireless wav500? in cina hanno raccattato gli UGW 7.2 presenti nei sorgenti di un router cinese (netcore/netis) e mi pare stiano integrando qualcosa nel Phicomm K3C (sempre solo router) UGW 7.1.x.

Ultima modifica di strassada : 14-01-2018 alle 14:53.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:49   #4806
SecurityResearch
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
ciao, ho un problema con questo router/modem.
Ovviamente sto cercando di installarci lede, ne ho provate diverse.. non so se volete sapere tutti i vari tentativi o passo direttamente al problema. Passo direttamente al problema.
Ho attaccato la seriale al pcb, accendo il router e vedo i vari log di boot. Premendo "t" non riesco ad entrare nel prompt di uboot. Come se non gli arrivasse l'input. Ho abilitato l'echo su minicom quindi vedo l'input ma non mi ritorna nulla. Ad un certo punto mi dice anche una cosa tipo "press enter to activate this console" batto enter e niente. In pratica termina il boot e nulla. Ho provato a testa il cavo usb ttl anche se è nuovo. Ossia ho collegato il tx e l'rx del cavo per vedere se mi ritornava indietro qualcosa e funziona perfettamente. Ho disabilitato il "software flow control" su minicom ma niente. Ho anche provato a dargli come input "tpl" proprio all'inzio del boot cioè quando parte uboot ma niente.
L'unico dubbio è che sia saldato male il connettore. A voi vengono in mente altre idee ?


P.S. ah ovviamente sono arrivato alla seriale perchè la web gui non va, quello OEM accetta solo roba firmata, e anche l'hack del SSID con telnetd non mi ha funzionato..
SecurityResearch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:44   #4807
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
avete qualche notizia sull'integrazione dei vrx serie 300 e 500 (penso che sia presto) e grx serie 350/550, nonchè le wireless wav500? in cina hanno raccattato gli UGW 7.2 presenti nei sorgenti di un router cinese (netcore/netys) e mi pare stiano integrando qualcosa nel Phicomm K3C (sempre solo router) UGW 7.1.x.
I lavori sul grx350 sono fermi, sul forum Lede c'è un thread relativo al D7800 ma non vi è risposta da Novembre. Il problema sembra sia l'assenza delle sorgenti di alcuni moduli del kernel. Tutto tace riguardo il grx550.

Quote:
Originariamente inviato da SecurityResearch Guarda i messaggi
ciao, ho un problema con questo router/modem.
Ovviamente sto cercando di installarci lede, ne ho provate diverse.. non so se volete sapere tutti i vari tentativi o passo direttamente al problema. Passo direttamente al problema.
Ho attaccato la seriale al pcb, accendo il router e vedo i vari log di boot. Premendo "t" non riesco ad entrare nel prompt di uboot. Come se non gli arrivasse l'input. Ho abilitato l'echo su minicom quindi vedo l'input ma non mi ritorna nulla. Ad un certo punto mi dice anche una cosa tipo "press enter to activate this console" batto enter e niente. In pratica termina il boot e nulla. Ho provato a testa il cavo usb ttl anche se è nuovo. Ossia ho collegato il tx e l'rx del cavo per vedere se mi ritornava indietro qualcosa e funziona perfettamente. Ho disabilitato il "software flow control" su minicom ma niente. Ho anche provato a dargli come input "tpl" proprio all'inzio del boot cioè quando parte uboot ma niente.
L'unico dubbio è che sia saldato male il connettore. A voi vengono in mente altre idee ?


P.S. ah ovviamente sono arrivato alla seriale perchè la web gui non va, quello OEM accetta solo roba firmata, e anche l'hack del SSID con telnetd non mi ha funzionato..
Verifica il pin di massa. Dato che spesso contiene materiale che impedisce una corretta saldatura del pin puoi usare come massa qualsiasi parte scoperta del pcb (es. esterno della porta usb) oppure grattare una parte di pcb in modo da scoprirla.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:59   #4808
SecurityResearch
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
uhmm ok, provo subito.. si in effetti per fondere il buco della massa ci ho messo moltissimo tempo.. rispetto al tx e al rx. Ora provo, ti faccio sapere entro pochi minuti.
SecurityResearch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:19   #4809
SecurityResearch
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
nulla, la massa è collegata correttamente infatti se la scollego vedo esclusivamente caratteri non leggibili... sia a router spento che acceso. Se la collego al metallo funziona tutto correttamente ossia niente output a router spento e i log di boot a router acceso.
Quindi non è la massa.

- C'è modo di verificare se funziona il pin di input ? non dico il cavo... dico proprio il pin sul pcb
- altra domanda, è possibile secondo te via software disabilitare quel pin ? cioè mettiamo un hacker che ha bucato il router e non vuole che aggiorno il fimrware... in teoria potrebbe disabilitare quel pin ? parlo di qualcuno veramente skillato..
SecurityResearch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 23:01   #4810
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Sul forum di Lede c'è un metodo per fare la prima installazione con seriale senza saldare:
https://forum.lede-project.org/t/how...a-bthh5a/10529

In pratica si usano dei foglietti di stagnola

I dettagli con foto sono nel PDF linkato nel forum stesso:
https://drive.google.com/uc?export=d...ogk-adjpkZx9ij
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:58   #4811
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da SecurityResearch Guarda i messaggi
- C'è modo di verificare se funziona il pin di input ? non dico il cavo... dico proprio il pin sul pcb
Non credo, puoi leggere un voltaggio in uscita (sulla tx), in input al limite solo qualche oscillazione.
Quote:
Originariamente inviato da SecurityResearch Guarda i messaggi
- altra domanda, è possibile secondo te via software disabilitare quel pin ? cioè mettiamo un hacker che ha bucato il router e non vuole che aggiorno il fimrware... in teoria potrebbe disabilitare quel pin ? parlo di qualcuno veramente skillato..
Non è tanto l'hacker a fare ciò quanto chi sviluppa il bootloader. Spesso i vendor disabilitano lo stdin sul bootloader per evitare che qualche curioso ci interagisca, soprattutto perché è un software stabile al punto da non doverlo praticamente mai aggiornare. Riesci a copiare&incollare velocemente la fase di boot in modo da analizzare la versione di u-boot che hai installata nel router ?
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:39   #4812
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Sapete se c'è un pacchetto per luci per fare i grafici del SNR?
Ho visto che in passato se ne era parlato in questo thread, ma poi credo non sia stato fatto.
Raccogliere i dati è semplice, poi si deve fatto il grafo con rrdtool e inserirlo in una pagina luci.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 20:11   #4813
SecurityResearch
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
ciao, se a qualcuno interessa questo è il mio bootlog
SecurityResearch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:29   #4814
Odak
Member
 
L'Avatar di Odak
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 61
Ciao a tutti,
mi potreste segnalare una guida aggiornata per il flash di openwrt a partire dal fw originale? E' possibile procedere all'update dall'interfaccia web del router?
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:18   #4815
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi potreste segnalare una guida aggiornata per il flash di openwrt a partire dal fw originale? E' possibile procedere all'update dall'interfaccia web del router?
Ti riferisci al w8970 o all'HH5A?
In entrambi i casi l'update non si può fare da interfaccia web, a meno che tu non abbia un w8970 con un fw originale vecchio.
Per il w8970 però c'è un metodo per passare a openwrt senza usare il cavo seriale.
Trovi tutte le info qui: https://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970

Per quanto riguarda l'HH5A è necessario usare il cavo, trovi la guida qui: https://openwrt.ebilan.co.uk/viewtopic.php?f=7&t=266
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:51   #4816
Odak
Member
 
L'Avatar di Odak
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Ti riferisci al w8970 o all'HH5A?
In entrambi i casi l'update non si può fare da interfaccia web, a meno che tu non abbia un w8970 con un fw originale vecchio.
Per il w8970 però c'è un metodo per passare a openwrt senza usare il cavo seriale.
Trovi tutte le info qui: https://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970

Per quanto riguarda l'HH5A è necessario usare il cavo, trovi la guida qui: https://openwrt.ebilan.co.uk/viewtopic.php?f=7&t=266
Ciao, grazie delle risposte. Parlo del 8970 v1.2, non so ancora la versione FW, l'ho appena ricevuto in sostituzione da TP-LINK. Per il trick della wifi, una volta aperta la connessione telnet, seguo i passi della sezione 'Installation using serial'?
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:44   #4817
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Ciao, grazie delle risposte. Parlo del 8970 v1.2, non so ancora la versione FW, l'ho appena ricevuto in sostituzione da TP-LINK. Per il trick della wifi, una volta aperta la connessione telnet, seguo i passi della sezione 'Installation using serial'?
Io ho usato il cavo a suo tempo (non è difficile sull'8970), quindi nel dettaglio non so.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:16   #4818
Odak
Member
 
L'Avatar di Odak
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Io ho usato il cavo a suo tempo (non è difficile sull'8970), quindi nel dettaglio non so.
Ok, ho acquistato un USB-TTL (PL2303), appena arriva mi metto a lavoro. La guida di OpenWRT si riferisce alla versione 15.05: se volessi installare la 17.01.x cambia qualcosa?
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:19   #4819
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Ok, ho acquistato un USB-TTL (PL2303), appena arriva mi metto a lavoro. La guida di OpenWRT si riferisce alla versione 15.05: se volessi installare la 17.01.x cambia qualcosa?
Penso vada bene lo stesso, ma se vuoi andare sul sicuro installa la 15.05 e poi fai l'upgrade alla 17.01, tanto a fare l'upgrade ci mette qualche minuto
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 07:08   #4820
xsiriusx
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 331
Ragazzi dopo decine di compilazioni dopo due anni finisce il mio sviluppo di lede con questo router poiché sono stato raggiunto dalla fibra. Se qualcuno fosse interessato il mio W8970 overcloccato e con openwrt già installato è in venditaqui nel mercatino.
__________________
Specifiche PC: CPU:Intel i7 4790 - CASE:Fractal Node 304 - MOBO:Asrock H97M-ITX/ac - RAM:16GB DDR3 PC1600 CL9 Kingston Hyper X Savage - COLLING:Corsair Hydro H55 - SSD:Samsung 850 PRO 256gb + HDD Western Digital 3TB - VGA:Palit GTX960 2GB OC - PSU:Seasonic S12II
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v