Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-08-2010, 13:58   #30481
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
di sicuro usciranno aggiornamenti visto che sono cose giovani.
Me lo auguro...
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline  
Old 15-08-2010, 14:28   #30482
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Me lo auguro...
io proverei a farmi cambiare la cam potrebbe essere lei ad avere problemi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline  
Old 15-08-2010, 15:45   #30483
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io proverei a farmi cambiare la cam potrebbe essere lei ad avere problemi.
L'ho comprata il 07/08, oggi scadevano gli 8 giorni per la sostituzione da MW, domani ci vado e provo a farmela cambiare con un'altra. Il bello che questo messaggio mi appare casualmente...l'ultima volta me lo ha fatto 2 giorni fa', potrebbe ripresentarsi chissa' quando, non so' che fare
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline  
Old 16-08-2010, 06:42   #30484
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Domanda forse banale e spero non OT:
Solo per mia curiosità, ho visto che adesso sistono le card di Mediaset Premium HD. Sto cercando di capire se funzionano solo con la CAM HD o cosa?
la mia è solo una curiosità, visto che non ho nemmeno quella liscia
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline  
Old 16-08-2010, 09:45   #30485
A.D.G
Junior Member
 
L'Avatar di A.D.G
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Ragazzi vorrei comprare un 37/40 pollici sapete consigliarmi un buon modello da rimanere intorno ai 600/700euro?!?!?!

Ho visto il samsung LE40C650 come vi sembra?

Mi piacerebbe anche un led ma a quella cifra è impensabile trovarli...
A.D.G è offline  
Old 16-08-2010, 09:46   #30486
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da A.D.G Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare un 37/40 pollici sapete consigliarmi un buon modello da rimanere intorno ai 600/700euro?!?!?!

Ho visto il samsung LE40C650 come vi sembra?

Mi piacerebbe anche un led ma a quella cifra è impensabile trovarli...
Molto meglio un kdl40bx400 della sony. o un kdl40ex402 sempre sony.
ciuketto è offline  
Old 16-08-2010, 10:15   #30487
A.D.G
Junior Member
 
L'Avatar di A.D.G
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Molto meglio un kdl40bx400 della sony. o un kdl40ex402 sempre sony.
Cosa cambia dai 2 modelli?
Qual'è il migliore tra i due?
Spendendo qualche soldo in + c'è qualcosa di meglio?
A.D.G è offline  
Old 16-08-2010, 10:18   #30488
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da A.D.G Guarda i messaggi
Cosa cambia dai 2 modelli?
Qual'è il migliore tra i due?
Spendendo qualche soldo in + c'è qualcosa di meglio?
Estetica e una porta hdmi, alla fine meglio il BX400 se lo trovi a meno.
Però stai lontano dal C650. Qualità sui segnali HD veramente infima a dir poco.
ciuketto è offline  
Old 16-08-2010, 10:28   #30489
A.D.G
Junior Member
 
L'Avatar di A.D.G
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Ho visto sul sito Sony il 40EX600 come ti sembra? Meglio del BX400/402?!

Comunque ok sto lontano dal C650 Samsung... eheheheh

grazie in anticipo troppo gentile.
A.D.G è offline  
Old 16-08-2010, 10:36   #30490
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da A.D.G Guarda i messaggi
Ho visto sul sito Sony il 40EX600 come ti sembra? Meglio del BX400/402?!

Comunque ok sto lontano dal C650 Samsung... eheheheh

grazie in anticipo troppo gentile.
A me piace molto, ma noi lo vendiamo intorno ai 1000€ se non ricordo male.
Io tenderei cmq a preferire il Bx400 o l'Ex402
Altro tv che ptorebbe fare al caso tuo è il philips 40pfl5605, lo trovi poco sopra i 700€ online. E' un full led 100hz. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
ciuketto è offline  
Old 16-08-2010, 11:47   #30491
A.D.G
Junior Member
 
L'Avatar di A.D.G
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Il 40EX600 si trova sui 700€ visto che mi dici sia un'ottimo prodotto e anche a led, non so se sia full led, prenderò quello forse... Comunque preferisco un sony che mi da + sicurezza!
A.D.G è offline  
Old 16-08-2010, 11:51   #30492
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da A.D.G Guarda i messaggi
Il 40EX600 si trova sui 700€ visto che mi dici sia un'ottimo prodotto e anche a led, non so se sia full led, prenderò quello forse... Comunque preferisco un sony che mi da + sicurezza!
è un led edge.
Ripeto, personalmente preferisco cmq gli altri due modelli non led della sony.
ciuketto è offline  
Old 16-08-2010, 12:05   #30493
|Nick|
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
è un led edge.
Ripeto, personalmente preferisco cmq gli altri due modelli non led della sony.
Ho letto diverse pagine di questo post in cui molti utenti lasciano "trasparire" la preferenza ancora verso un lcd NON led piuttosto uno con questa tecnologia...

non capisco se questa cosa dipenda dalla differenza di prezzo oppure se questi led edge o full hanno davvero qualche cosa che non va...

c'è qualche anima pia che puo spiegarmi in maniera abbastanza chiara ed esplicita la questione?
Ho provato a cercare in questo post ma ho trovato solo notizie frammentate e mai un discorso ampio e chiaro...

grazie mille !!
__________________
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline  
Old 16-08-2010, 12:11   #30494
A.D.G
Junior Member
 
L'Avatar di A.D.G
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da |Nick| Guarda i messaggi
Ho letto diverse pagine di questo post in cui molti utenti lasciano "trasparire" la preferenza ancora verso un lcd NON led piuttosto uno con questa tecnologia...

non capisco se questa cosa dipenda dalla differenza di prezzo oppure se questi led edge o full hanno davvero qualche cosa che non va...

c'è qualche anima pia che puo spiegarmi in maniera abbastanza chiara ed esplicita la questione?
Ho provato a cercare in questo post ma ho trovato solo notizie frammentate e mai un discorso ampio e chiaro...

grazie mille !!
Anche a me piacerebbe capire il motivo perchè tutti disprezzano i led. eppure non dovrebbe essere il contrario?!?!!?
A.D.G è offline  
Old 16-08-2010, 12:24   #30495
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Gli LCD edge LED (ossia con i LED disposti sulla cornice del TV) sono la stragrande maggioranza degli LCD a LED sul mercato, sia perché costano poco ai produttori, ma soprattutto perché, essendo proprio i LED disposti sulla cornice, si possono costruire TV molto sottili, cosa richiesta dal mercato di oggi. Per lo stesso motivo, però, si aumenta di molto il rischio di infiltrazioni di luce (o clouding, o luci spurie, chiamatele come volete), quindi in linea di massima gli LCD a lampade tradizionali sono migliori, da questo punto di vista (il che è ben diverso dal dire che gli edge LED sono da evitare a tutti i costi).
Per il resto gli edge LED, checché ne dicano le pubblicità, non hanno particolari vantaggi rispetto alle lampade tradizionali.
Il discorso è diverso se si parla di full LED (ossia quando i LED sono posti dietro il pannello, e non sulla cornice) con local dimming (cioé un oscuramento locale, ottenuto tramite lo spegnimento dei LED), ma questi TV sono sempre i top di gamma da 2000/3000/4000 euro, quindi il discorso è diverso.
Spero di aver fatto chiarezza, e mi salvo questo post nei preferiti una volta per tutte
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
Old 16-08-2010, 12:30   #30496
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo, però, si aumenta di molto il rischio di infiltrazioni di luce (o clouding, o luci spurie, chiamatele come volete), quindi in linea di massima gli LCD a lampade tradizionali sono migliori, da questo punto di vista (il che è ben diverso dal dire che gli edge LED sono da evitare a tutti i costi).
ci sono anche i famosi coni d'ombra
http://www.youtube.com/watch?v=oUMsisfKqlo&fmt=22
notare come lo sfondo chiaro del cielo non è perfettamente uniforme ma presenta delle "stropicciature"
se ho ben capito questo avviene perchè i led sono sorgenti puntiformi di luce e quando sono disposti lungo i bordi, come avviene sugli edge, per ottenere una illuminazione uniforme ci vogliono dei meccanismi ottici non banali (e direi anche non perfetti)
La cosa viene meglio da fare sulle classiche e più rodate lampade.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 16-08-2010 alle 12:39.
skryabin è offline  
Old 16-08-2010, 12:41   #30497
A.D.G
Junior Member
 
L'Avatar di A.D.G
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Ecco ora ho capito come funziona, e posso dire a sto punto meglio uno classico.
A.D.G è offline  
Old 16-08-2010, 12:43   #30498
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da A.D.G Guarda i messaggi
Ecco ora ho capito come funziona, e posso dire a sto punto meglio uno classico.
...o un full led local dimming potendoselo permettere
ma nemmeno quelli son perfetti, vedasi blooming
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 16-08-2010, 12:49   #30499
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Gli LCD edge LED (ossia con i LED disposti sulla cornice del TV) sono la stragrande maggioranza degli LCD a LED sul mercato, sia perché costano poco ai produttori, ma soprattutto perché, essendo proprio i LED disposti sulla cornice, si possono costruire TV molto sottili, cosa richiesta dal mercato di oggi. Per lo stesso motivo, però, si aumenta di molto il rischio di infiltrazioni di luce (o clouding, o luci spurie, chiamatele come volete), quindi in linea di massima gli LCD a lampade tradizionali sono migliori, da questo punto di vista (il che è ben diverso dal dire che gli edge LED sono da evitare a tutti i costi).
Per il resto gli edge LED, checché ne dicano le pubblicità, non hanno particolari vantaggi rispetto alle lampade tradizionali.
Il discorso è diverso se si parla di full LED (ossia quando i LED sono posti dietro il pannello, e non sulla cornice) con local dimming (cioé un oscuramento locale, ottenuto tramite lo spegnimento dei LED), ma questi TV sono sempre i top di gamma da 2000/3000/4000 euro, quindi il discorso è diverso.
Spero di aver fatto chiarezza, e mi salvo questo post nei preferiti una volta per tutte
Direi che l'amico Saeval mi ha anticipato e ha espresso in maniera concisa e corretta il concetto.



La mia scelta tra i vari modelli di cui parlavamo cadrebbe o sul bx400 0 sul philips 40pfl5605. Quest'ultimo lo reputo un OTTIMO full led in rapporto al prezzo, e ha anche i 100hz, al contrario del sony. Altrimenti se vuoi riasprmiare qualcosa ti direi di vedere se trovi ancora qualche le40B550, forse l'lcd più riuscito della samsung degli ultimi 3 anni. Ma purtroppo non avresti i 100hz, che partono dal B650 nelle serie samsung dell'anno scorso.

A proposito, ne approfitto per fare una domanda.
C'è qualche possessore del C750 samsung?

Ultima modifica di ciuketto : 16-08-2010 alle 12:54.
ciuketto è offline  
Old 16-08-2010, 13:43   #30500
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...o un full led local dimming potendoselo permettere
ma nemmeno quelli son perfetti, vedasi blooming
Il blooming, che io sappia, è stato "avvistato" () solo sull' LG LE8800, probabilmente a causa di un'elettronica non efficientissima, ma il problema per me è stato anche fin troppo gonfiato
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v