Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2018, 09:59   #4421
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Penso di si, comunque, per i video Youtube, è possibile fare partire la visualizzazione sulle smart tv dal tablet senza installare altre applicazioni.
Ok, grazie mille per la tua disponibilità
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 23:50   #4422
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9265
Cosa ne pensate del T101HA di asus (Nella versione 4/64) ?

Ne avrei rimediato uno a circa 120 euro (1 anno di vita, condizioni immacolate) e sono piuttosto tentato, in modo da "affiancarlo" al mio (vecchio) laptop.

Il fatto di avere win10 preinstallato (dual boot con linux fattibile) e soli 4 GB di ram (non espandibili) mi lascia dubbioso...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 09:20   #4423
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Salve a tutti, vorrei prendermi un tablet, ci ho ragionato un po' per capire cosa mi serviva, di un android non me ne faccio nulla, perché l'ho sempre accantonato preferendogli lo smartphone... mi attira moltissimo l'iPad 2018 con la possibilità di usare l'apple pencil, ad un costo sotto i 500€
Il top però sarebbe il Surface con W10 + stilo che mi permetterebbe di utilizzarlo anche tutte le volte che non voglio accendere il mio vecchio notebook con i7 di 2 generazione ( che scalda come un forno ) ed 8gb di ram, che utilizzerei solo quando ho bisogno di potenza di calcolo
Il problema é che il surface ha un prezzo che non vorrei mai spendere per un prodotto del genere, in quanto preferisco rimanere sotto i 500€ (ma anche meno) per avere tablet + penna

L'uso quindi sarebbe quello home/office/media + il plus di utilizzare programmi/app specifiche al mondo dell'architettura / grafica almeno nelle operazioni base, quindi niente rendering o lavori di photoshop su file da 1gb

Viste le premesse, esiste qualcosa di paragonabile al Surface + Stilo che abbia un costo paragonabile all'iPad 2018 quindi sotto i 500 (ma anche meno) ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 10:57   #4424
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei prendermi un tablet, ci ho ragionato un po' per capire cosa mi serviva, di un android non me ne faccio nulla, perché l'ho sempre accantonato preferendogli lo smartphone... mi attira moltissimo l'iPad 2018 con la possibilità di usare l'apple pencil, ad un costo sotto i 500€
Il top però sarebbe il Surface con W10 + stilo che mi permetterebbe di utilizzarlo anche tutte le volte che non voglio accendere il mio vecchio notebook con i7 di 2 generazione ( che scalda come un forno ) ed 8gb di ram, che utilizzerei solo quando ho bisogno di potenza di calcolo
Il problema é che il surface ha un prezzo che non vorrei mai spendere per un prodotto del genere, in quanto preferisco rimanere sotto i 500€ (ma anche meno) per avere tablet + penna

L'uso quindi sarebbe quello home/office/media + il plus di utilizzare programmi/app specifiche al mondo dell'architettura / grafica almeno nelle operazioni base, quindi niente rendering o lavori di photoshop su file da 1gb

Viste le premesse, esiste qualcosa di paragonabile al Surface + Stilo che abbia un costo paragonabile all'iPad 2018 quindi sotto i 500 (ma anche meno) ?
NO. non esiste nulla di paragonabile... se ti accontenti esiste il samsung p580, però siamo su un altro livello proprio....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 18:32   #4425
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
p580...? Non credo proprio: era un notebook del 2010 con i5...
forse T580 (Galaxy Tab A)...? non mi risulta abbia pen input...
bisogna salire al Tab S3 per la penna, ma visto il prezzo e l'odio per Android...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 20:09   #4426
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Non é odio per Android, ho sempre avuto smartphone con android rootato e quant'altro, solo che non lo trovo utile per l'utilizzo che farei del tablet... perché piú che utilizzarlo come uno smartphone, lo utilizzerei come un notebook.. da qui la scelta di windows
Altra caratteristica che vorrei é utilizzarlo come una sorta di tavoletta grafica o solo per disegnare/schizzare idee, da qui la scoperta del Surface, che da quanto ho visto é il prodotto perfetto per l'utilizzo che vorrei farne, la tastiera é un plus non da poco, ma andrebbe bene anche una di quelle bluetooth se trovassi un tablet windows che non sia un 2in1.
Il problema da quanto ho capito é che c'è la fascia alta in cui risulta incontrastato il Surface, ma come fascia media non trovo nulla... tranne che l'iPad 2018 + pencil, che però ha iOs

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 21:29   #4427
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
p580...? Non credo proprio: era un notebook del 2010 con i5...
forse T580 (Galaxy Tab A)...? non mi risulta abbia pen input...
bisogna salire al Tab S3 per la penna, ma visto il prezzo e l'odio per Android...
Basta cercare bene prima di scrivere c@xx@te.... SM P 580 è un Galaxy Tab a con il digitizer e la penna, si trova anche su Amazon e costa relativamente poco, rispetto ad un iPad. Se ti accontenti va più che bene, ovvio non è un surface e non è manco un iPad, ma magari ti basta.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 05:52   #4428
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Basta cercare bene prima di scrivere c@xx@te.... SM P 580 è un Galaxy Tab a con il digitizer e la penna, si trova anche su Amazon
Bastava essere meno sprecisi e fare la "grande fatica" di scrivere il modello esatto. Ma capisco che con Tapatalk si diventi pigri, oltre al fatto che tutte quelle inutili firme rompono, aggiungono solo spazzatura e in altri forum, giustamente, i mod le fanno togliere. Grazie comunque per l'utile precisazione, ancorché gratuitamente arrogante in perfetto stile bullistico...

P.S. il modello non esiste per il mercato italiano (sul sito Samsung Italia non c'è), infatti da quel venditore è d'importazione spagnola.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 06:57   #4429
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Bastava essere meno sprecisi e fare la "grande fatica" di scrivere il modello esatto. Ma capisco che con Tapatalk si diventi pigri, oltre al fatto che tutte quelle inutili firme rompono, aggiungono solo spazzatura e in altri forum, giustamente, i mod le fanno togliere. Grazie comunque per l'utile precisazione, ancorché gratuitamente arrogante in perfetto stile bullistico...

P.S. il modello non esiste per il mercato italiano (sul sito Samsung Italia non c'è), infatti da quel venditore è d'importazione spagnola.
Mi scuso per i toni, ma purtroppo stavo rispondendo a diversi messaggi e devo aver sbagliato thread... Sic. I'll modello era in produzione, ma adesso non so se lo è ancora, visto che è uscito da almeno 2 anni... Comunque era in vendita su Amazon e su altri shop online, essendo solo wifi non saprei se lo specifico Italia cambi qualcosa rispetto a quello europeo... Certo è che è sovrapprezzato ma se si vuole la s Pen Samsung o si cerca quello o si va di Tab s 2 o s3 che costano ancora di più nonostante siano vecchi anche loro, e a quel prezzo i tablet della mela cominciano ad avere senso, almeno sono più recenti

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 09:08   #4430
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma a che ti servirebbe la penna ?

io cmq devo dire che coi tablet non mi ci trovo. Comprai iPad 4 LTE perchè dove vivevo in affitto non avevo internet, così ho approfittato di una offerta di 3.

ma lo uso sempre meno. Recentemente mi sono comprato un chromebook 14" (circa 230euro) ed è tutta un'altra vita.

Sarà che sono abituato alla tastiera, ma scrivere su un tablet e tenerlo in mano lo trovo di uno scomodo esagerato.

Consiglio vivamente a chi cerca un tablet di valutare un chromebook. Il mio non è neanche touch (classico notebook) ma davvero è una bomba, per fare quelle 4 cose che faccio io a casa (streaming e navigazione).

schermo 14 pollici fullhd, 4gb di ram, 32gb storage. Volendo supporta pure il play store.
Completamente fanless, tastiera buona. Lo uso come "TV" in cucina dove non ho spazio nè il cavo dell'antenna, oppure per vedere qualcosa sul terrazzo (meglio che i 9.7 pollici del mio ipad)
semplice, per word, excel è perfetta quando sei in movimento, alla pena ho aggiunto una tastiera logitech K380, messo la pellicola in vetro ed è perfetto il tablet.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:13   #4431
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
semplice, per word, excel è perfetta quando sei in movimento, alla pena ho aggiunto una tastiera logitech K380, messo la pellicola in vetro ed è perfetto il tablet.
io non riesco a scrivere con la penna sui tablet, preferisco sempre la tastiera.

cmq iPad come tablet è eccezionale, hai scelto bene.

ciao ciao
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 11:15   #4432
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io non riesco a scrivere con la penna sui tablet, preferisco sempre la tastiera.

cmq iPad come tablet è eccezionale, hai scelto bene.

ciao ciao
Si anche per me al momento detengono il primato...
Pochi mesi fa ho venduto il mio ipad mini 2 16 GB wifi e ho comprato su eglobal central per 300 euro un ipad mini 4 128 GB wifi, non ho trovato nient'altro sulla piazza con schermo mini e di quella capacità di storage...
L'ambito microsd sappiamo bene che è limitato a musica o video, ben poca parte delle app si può trasferire su memoria esterna...

Al momento sembrerebbe che xiaomi stia uscendo con il mipad 4 da 8 pollici potrebbe essere interessante come cosa...

Per quanto riguarda il taglio da 10 valuterei l'ipad 2018 128 GB sui 350-370 euro...

Son sempre stato un profondo hater della apple per le loro politiche commerciali restrittive e fortemente costose che ti limitavano in ogni cosa (espandibilità ram, hard disk ridotti in termini di capacità, adattatori da 35 euro per ogni cosa, addirittura limitazione della corrente erogata via software che mi ha impedito di usare un lettore di microsd di tipo usb 3.0 ), ma per quanto riguarda i tablet devo riconoscere che il loro attuale rapporto qualità / prezzo è tra i migliori al momento (sarà che cominciano ad aver paura dei cinesi pure loro? )
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 12:00   #4433
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Si anche per me al momento detengono il primato...
Pochi mesi fa ho venduto il mio ipad mini 2 16 GB wifi e ho comprato su eglobal central per 300 euro un ipad mini 4 128 GB wifi, non ho trovato nient'altro sulla piazza con schermo mini e di quella capacità di storage...
L'ambito microsd sappiamo bene che è limitato a musica o video, ben poca parte delle app si può trasferire su memoria esterna...

Al momento sembrerebbe che xiaomi stia uscendo con il mipad 4 da 8 pollici potrebbe essere interessante come cosa...

Per quanto riguarda il taglio da 10 valuterei l'ipad 2018 128 GB sui 350-370 euro...

Son sempre stato un profondo hater della apple per le loro politiche commerciali restrittive e fortemente costose che ti limitavano in ogni cosa (espandibilità ram, hard disk ridotti in termini di capacità, adattatori da 35 euro per ogni cosa, addirittura limitazione della corrente erogata via software che mi ha impedito di usare un lettore di microsd di tipo usb 3.0 ), ma per quanto riguarda i tablet devo riconoscere che il loro attuale rapporto qualità / prezzo è tra i migliori al momento (sarà che cominciano ad aver paura dei cinesi pure loro? )
se parliamo di uso professionale, studio lavoro, apple ha sempre avuto una posizione solida, diciamo che si sono ritirati i concorrenti, android non ha ottimizzato le app per i tablet, e i produttori hanno smesso di investire nel settore, che ristagna, quindi apple con poco sforzo si tiene il primato... io resto della vecchia scuola notebook con tastiera, ma riconosco che come tablet apple ha una marcia in più, ma i prezzi non li sopporto... sono riuscito a prendere un tablet per la suocera, e ovviamente sono andato su android, avendo gia un telefono android non ha avuto problemi ed è felice, ma ovvio non ci lavora.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 12:30   #4434
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se parliamo di uso professionale, studio lavoro, apple ha sempre avuto una posizione solida, diciamo che si sono ritirati i concorrenti, android non ha ottimizzato le app per i tablet, e i produttori hanno smesso di investire nel settore, che ristagna, quindi apple con poco sforzo si tiene il primato... io resto della vecchia scuola notebook con tastiera, ma riconosco che come tablet apple ha una marcia in più, ma i prezzi non li sopporto... sono riuscito a prendere un tablet per la suocera, e ovviamente sono andato su android, avendo gia un telefono android non ha avuto problemi ed è felice, ma ovvio non ci lavora.
Si per un uso amatoriale o ambito ludico ci sono tanti cinesoni a 70-150 euro ma il problema reale sono i 16 / 32 GB... Di fatto lo rendono inutilizzabile anche per chi non necessita l'ambito pro...
Va bene solo se lo usi per navigare o guardare youtube ma non ci installi niente...
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 13:40   #4435
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io non riesco a scrivere con la penna sui tablet, preferisco sempre la tastiera.

cmq iPad come tablet è eccezionale, hai scelto bene.

ciao ciao
Unico neo sono la scelta dei 32gb, non ho capito con l'icloud, posso svuotarlo e riempirlo quante volte voglio io? Questo è il mio dispositivo ipad, sono riuscito perfino a bloccarlo la prima, l'IOS è diverso dall'Android

Alla fine se non ho capito male ci sono le chiavette se voglio portarmi i dati in giro
https://www.amazon.it/Sandisk-iXpand...chiavetta+ipad
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 13:43   #4436
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Unico neo sono la scelta dei 32gb, non ho capito con l'icloud, posso svuotarlo e riempirlo quante volte voglio io? Questo è il mio dispositivo ipad, sono riuscito perfino a bloccarlo la prima, l'IOS è diverso dall'Android

Alla fine se non ho capito male ci sono le chiavette se voglio portarmi i dati in giro
https://www.amazon.it/Sandisk-iXpand...chiavetta+ipad
non uso iCloud, troppo chiuso. Meglio Onedrive, google drive, o al limite dropbox (OneDrive come prezzi è imbattibile, soprattutto per te che dici di usare il pacchetto office).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 16:26   #4437
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non uso iCloud, troppo chiuso. Meglio Onedrive, google drive, o al limite dropbox (OneDrive come prezzi è imbattibile, soprattutto per te che dici di usare il pacchetto office).
ho anche questo, diciamo che preferivo avere spazio fisico piuttosto che affidarmi alle nuvole.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 18:53   #4438
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
ho anche questo, diciamo che preferivo avere spazio fisico piuttosto che affidarmi alle nuvole.
ma quanta roba devi caricarci ? Documenti ce ne stanno a bizzeffe.

C'è un problema di iOS che forse non hai tenuto in considerazione nell'acquisto. Una cosa che io trovo davvero idiota ma è così.

Non esiste un filesystem, per cui i dati esistono solo dentro le APP.

Per cui, se ad esempio hai il documento X in word, se vuoi aprirlo con un'altra APP (es. Pages) viene duplicato.

Per cui ti conviene non usare due app diverse per lo stesso tipo di file, altrimenti crei duplicati di dati che ti portano via spazio. Lo trovo davvero idiota ma è cosi purtroppo, me ne sono accorto dopo aver comprato ipad.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 21:41   #4439
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Si anche per me al momento detengono il primato...
Pochi mesi fa ho venduto il mio ipad mini 2 16 GB wifi e ho comprato su eglobal central per 300 euro un ipad mini 4 128 GB wifi, non ho trovato nient'altro sulla piazza con schermo mini e di quella capacità di storage...
L'ambito microsd sappiamo bene che è limitato a musica o video, ben poca parte delle app si può trasferire su memoria esterna...

Al momento sembrerebbe che xiaomi stia uscendo con il mipad 4 da 8 pollici potrebbe essere interessante come cosa...

Per quanto riguarda il taglio da 10 valuterei l'ipad 2018 128 GB sui 350-370 euro...

Son sempre stato un profondo hater della apple per le loro politiche commerciali restrittive e fortemente costose che ti limitavano in ogni cosa (espandibilità ram, hard disk ridotti in termini di capacità, adattatori da 35 euro per ogni cosa, addirittura limitazione della corrente erogata via software che mi ha impedito di usare un lettore di microsd di tipo usb 3.0 ), ma per quanto riguarda i tablet devo riconoscere che il loro attuale rapporto qualità / prezzo è tra i migliori al momento (sarà che cominciano ad aver paura dei cinesi pure loro? )
Concordo, ed infatti ci sto facendo piú di un pensiero... ma per quanto il rapporto qualità prezzo sia imbattibile non me ne faccio nulla di iOs.
Per l'uso che vorrei farne, windows é perfetto... ma non c'è nulla sotto i 500€ di paragonabile all'ipad 2018 + pencil
Ci vorrebbe un surface di fascia media

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 15:48   #4440
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei prendermi un tablet, ci ho ragionato un po' per capire cosa mi serviva, di un android non me ne faccio nulla, perché l'ho sempre accantonato preferendogli lo smartphone... mi attira moltissimo l'iPad 2018 con la possibilità di usare l'apple pencil, ad un costo sotto i 500€
Il top però sarebbe il Surface con W10 + stilo che mi permetterebbe di utilizzarlo anche tutte le volte che non voglio accendere il mio vecchio notebook con i7 di 2 generazione ( che scalda come un forno ) ed 8gb di ram, che utilizzerei solo quando ho bisogno di potenza di calcolo
Il problema é che il surface ha un prezzo che non vorrei mai spendere per un prodotto del genere, in quanto preferisco rimanere sotto i 500€ (ma anche meno) per avere tablet + penna

L'uso quindi sarebbe quello home/office/media + il plus di utilizzare programmi/app specifiche al mondo dell'architettura / grafica almeno nelle operazioni base, quindi niente rendering o lavori di photoshop su file da 1gb

Viste le premesse, esiste qualcosa di paragonabile al Surface + Stilo che abbia un costo paragonabile all'iPad 2018 quindi sotto i 500 (ma anche meno) ?
Continua la ricerca... per un tablet che mi permetta di non accendere il mio notebook i7, per un uso multimediale/office, cad/sketchUp basico e possibilità di disegnare su schermo tramite penna

Un ripiego potrebbe essere rappresentato dal Lenovo Miix 320 ?

Schermo 1920 x 1200 da 10.1"
Processore Intel Atom 1.44GHz x5-Z8350
Ram 4GB
Memoria interna 128GB

non riesco a capire se ha un digitalizzatore integrato nel display

EDIT: Da valutare anche l'Asus T103HAF

Ultima modifica di Il Pirata : 07-07-2018 alle 16:02.
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v