Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2004, 13:03   #21
Wombat
Senior Member
 
L'Avatar di Wombat
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
Messaggi: 747
I pacchi spediti il sabato partono il lunedi'.
Quelli spediti il giovedi' , se li consegnano in 2 giorni,
arrivano il sabato se no il lunedi' dopo.
Per sicurezza per ricevere il pacco in settimana bisogna spedire da lunedi' a mercoledi' se si vuole tentare la fortuna anche al giovedi'.
__________________
Se qualcuno ti dice " Questo e' giusto e questo e' sbagliato",rispondigli PER CHI ?
Wombat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 16:32   #22
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
a me è capitato al max

j+3
partito da milano alle 12:30 circa
arrivato a brescia (provincia) il giorno dopo verso le 10:00
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 17:00   #23
Miky Mouse
Senior Member
 
L'Avatar di Miky Mouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 4177
ragazzi io mi rimangio tutto quello che ho detto. è una settimana che stò aspettando 4 pacchi e non se ne vede uno. poi sono lenti a aggiornare il traking e se ne fregano delle telefonate....... insomma hanno fatto intravedere uno spiragli di luce e poi........
__________________
| Il mio blog |
Miky Mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 15:43   #24
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
ragazzi io mi rimangio tutto quello che ho detto. è una settimana che stò aspettando 4 pacchi e non se ne vede uno. poi sono lenti a aggiornare il traking e se ne fregano delle telefonate....... insomma hanno fatto intravedere uno spiragli di luce e poi........
Sì ma il mio pacco 3 è arrivato in 1 giorno
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:20   #25
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
Secondo me il servizio J+3 delle poste (con cui ho spedito e ricevuto più di 100 pacchi) è molto peggiorato almeno nella mia esperienza:

1. pacchi consegnati sempre allo scadere del 4° giorno
2. NON tracciabilità della spedizione nè al sito poste nè al 803160
3. pacchi che arrivano con la carta d'imballaggio stracciata (ieri)
4. segni di urti sulle scatole...
5. ti citofonano e ti dicono c'è un pacco per voi ....chiamate l'ascensore

I problemi n.1 e n.2 sono dovuti a carenze organizzative... gli altri problemi immaginate....
Secondo me per vendere e spedire è NECESSARIO fare imballi adeguati (almeno io lo chiedo sempre al venditore) tanto il j+3 consente pacchi voluminosi e pesanti per 7 € .
QUando vendo i miei pacchi sono fatti a regola d'arte, e di tempo vi garantisco che ne ho poco, sempre Doppia Scatola:
Una esterna grande piena di materiali contro urti ed Una Interna contenente i componenti.
Spedire con un imballo non adeguato è diventata ormai una responsabilità.
Sarebbe il caso il caso di aprire una discussione anche su metodi alternativi alle poste per le nostre spedizioni.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:41   #26
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Sarebbe il caso il caso di aprire una discussione anche su metodi alternativi alle poste per le nostre spedizioni.
esatto ma a che prezzo?
io giudico già alto il costo di un J+3
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 11:12   #27
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
beh i prezzi sono già alti ma un corriere affidabile, realmente tracciabile sarebbe utile (anche pagandolo una 15na di €) per spedizioni grosse, o di gran valore.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:51   #28
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Ragazzi ho spedito un pacco giovedì mattina in j+3 assicurto e oggi è il primo giorno in cui riesco a tracciarlo e il sito poste mi riporta scritto...
Data 27-09-2004 // Stato della spedizione SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO // Agenzia Hub Pacchi Milano

Cioè che sigifica? Che al 27 era ancora a Milano?Qui scatta la richiesta di rimborso se si va così!
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:55   #29
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da danmar
Ragazzi ho spedito un pacco giovedì mattina in j+3 assicurto e oggi è il primo giorno in cui riesco a tracciarlo e il sito poste mi riporta scritto...
Data 27-09-2004 // Stato della spedizione SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO // Agenzia Hub Pacchi Milano

Cioè che sigifica? Che al 27 era ancora a Milano?Qui scatta la richiesta di rimborso se si va così!
se non lo consegnano oggi puoi chiedere il rimborso
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:57   #30
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Cosa dovrei fare per chiederlo? Porca paletta la prima volta che spedisco un pacco e subito le poste mi mettono in crisi...
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:01   #31
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
vai in posta e chiedi un modulo per reclami, fai fotocopia della ricevuta del celere 3, compila tutti i campi e riconsegnalo allo sportello.

Ciao
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:01   #32
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Grazie amico: davvero gentile.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:41   #33
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
mi sembra che il modulo lo puoi anche scaricare dal sito delle poste.

Comunque anche a me il sistema di tracciatura dei j+3 non da alcun esito... che stanno combinando???
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:40   #34
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
idem a me ...
ma non vi preoccupate e' normale col j3..
domani tutto funzionera'
(ps per un pacco spedito venerdi' pom. in j3 quando e' il limite di tempo massimo di arrivo?)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:57   #35
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Stesso problema, mi hanno spedito un j+3 giovedì 23/09/04 e risulta smistato a Bologna dal 24/09/04, ho chiamato stamattina il call center ma senza esito, hanno solo potuto dirmi che se domani non viene consegnato il mittente deve fare il reclamo .
Notare lo stesso giorno ho speidto un j+3 assicurato consegnato prontamente ieri mattina ....
Qualcun'altro ha avuto un problema simile con la tracciatura che poi è andato a buon fine?
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:02   #36
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
io...
una volta cn un j1 (recapitato dopo 7gg lavorativi.....NO COMMENT) e 2vv con un j3.......arrivati dopo 5/6gg (neanche abitassi in burundi.....basti pensare che arriva l'adsl da piu' di di anni... )
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:35   #37
topogatto
Senior Member
 
L'Avatar di topogatto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Messaggi: 2739
Quote:
Originariamente inviato da khael
idem a me ...
ma non vi preoccupate e' normale col j3..
domani tutto funzionera'
(ps per un pacco spedito venerdi' pom. in j3 quando e' il limite di tempo massimo di arrivo?)
Ma scusate....per tutti quelli che hanno spedito giovedì...c'è tempo fino ad oggi compreso...

Infatti sono 3 giorni LAVORATIVI (sabato escluso) oltre a quello delle spedizione...quindi venerdì,lunedì ed oggi....
Se non vi arriverà entro oggi allora potrete "sputare sentenze"...ma almeno aspettate....

A me diversi J+3 sono arrivati in extremis...ma sempre entro i 3 giorni.
La tracciatura lascia a desiderare..perchè spesso la si vede solo il terzo giorno...e spesso vedo "HUB xxxx" ed "in consegna" uno dietro l'altro...quando magari ho già il pacco a casa

Nel tuo caso..avendo spedito venerdì..hanno tempo fino a domani sera per la consegna.

Quote:
Originariamente inviato da trecca
esatto ma a che prezzo?
io giudico già alto il costo di un J+3
Ma sai quello che stai dicendo??
Secondo te..prendendo il caso "peggiore" (ovvero un mega pacco di 30 Kg da spedire da Aosta a Reggio Calabria) e pensare di spendere 7 Euro per vedersi recapitare il pacco in 3 giorni è una cosa inaccettabile???
Secondo me è un OTTIMO rapporto prezzo/servizio (ipotizzando che funzioni SEMPRE ) ...prova a sentire il prezzo di un corriere diverso da SDA...oppure prova a consegnarti il tuo pacco con il treno o con la tua macchina

La cosa inaccettabile è che non riescano a garantire l'arrivo di un 95% di pacchi entro i 3 giorni...anche perchè poi i clienti si fanno giustamente risarcire...così le Poste oltre al costo della consegna si accollano pure il mancato introito...per colpa di 4 pelandroni o disorganizzani!

Ciao
Diego
__________________
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 19:54   #38
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Al mio compratore è arrivato stamattina (spedito giovedì mattina) direi dunque tutto in regola!
Sarei stato comunque più felice di seguirne il tracking se il sito me lo avesse permesso.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 15:14   #39
Wigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 5768
io ho smesso di usare le poste e mi sono dato ad un corriere privato ...

le sped mi costano 8,80€ ma sono assicurate, e + veloci del j+3, sai il vero traking del pacco , e tutto...

e pagando 11 € circa è sempre assicurato e arriva il giorno dopo

Alle poste odio la fila, la signorina che dice sempre che i pacchi non sono buoni, e che ti devi mettere li a riempire le cose...

io a casa mi stampo la lettera di vettura , e richiedo il ritiro ....
__________________
RECORD MONDIALE P4 3200 RECORD MONDIALE X600PRO
Vendo Phase Change , Direct Die o Refrigeratori , PVT ME Dicono di me:Lord Crauss nixnik= sei il memesama del sud - Mo3bius COOLED BY WIGOCHILL
Wigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 15:54   #40
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Ora però devi dirci anche il nome senò rosikiamo e basta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v