Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 11:35   #1961
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mica per forza deve essere duplicata, si può spostare in un'altra cartella.

Se uno non vuole usare il cloud ne ha tutto il diritto, in certi casi può essere anche scomodo.

Non scatta il panico, è idiota che copiare delle foto sul computer con un semplice cavo sia così complicato.

Se a me non frega nulla di usare il cloud, perché devo sprecare tempo e banda per spedire un file dall'altra parte del mondo e poi scaricarlo nuovamente?

Senza contare lo spreco di energia e inquinamento, se lo si considera su scala planetaria. Intendo "spreco" il fatto che uno cui non interessa usare il cloud sia comunque costretto a farlo perché con il cavo non riesce a trasferire le foto. Moltiplicato per i milioni che potrebbero trovarsi in questa situazione...
Minchia quanto hai ragione. Ma lui è molto cocciuto e vede solo a 1 cm da lui, e fà esattamente quello che apple ha stupidamente imposto.
Non si chiede "perchè faccio così, non sarebbe più semplice fare così? "

No, i fans estremi sono forgiati nel legno, scolpiti nella roccia. Ormai vedono solo apple, apple apple.. Anche dimostrando le sue scemeza che impone come azienda, loro condividono tutto a testa bassa. "apple se fa così, vuol dire che è il meglio, per tutti noi e per il mondo intero".

E comunque per quelli che dicono "io uso icloud e sono sereno..." oltre alle questioni sicurezza che va be.. ma i limiti che ha il cloud e soprattutto a quanto cacchio inquinano!
Si genera uno spreco di risorse incredibili per mettere i propri dati chissà dove e richimamarli tramite internet.
Con un backup aziendale o casalingo, oltre che essere più sicuro, professionale e rispettoso di privacy, è a bassissimo impatto ambientale.

Ma apple ha detto iCloud e tutti a venerarlo senza sapere cosa comporta.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:35   #1962
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mica per forza deve essere duplicata, si può spostare in un'altra cartella.

Se uno non vuole usare il cloud ne ha tutto il diritto, in certi casi può essere anche scomodo.

Non scatta il panico, è idiota che copiare delle foto sul computer con un semplice cavo sia così complicato.

Se a me non frega nulla di usare il cloud, perché devo sprecare tempo e banda per spedire un file dall'altra parte del mondo e poi scaricarlo nuovamente?

perché con il cavo non riesce a trasferire le foto. Moltiplicato per i milioni che potrebbero trovarsi in questa situazione...
Aspetta un attimo, via cavo puoi scaricare tutte le foto che vuoi, il nocciolo della questione è la facilità di ricerca di una specifica foto una volta che hai collegato l'iPhone via cavo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Senza contare lo spreco di energia e inquinamento, se lo si considera su scala planetaria. Intendo "spreco" il fatto che uno cui non interessa usare il cloud sia comunque costretto a farlo situazione...
inquinamento? ma sei serio?

concludo dicendo che iOS da qualche anno è pensato e sviluppato per fonzionare col cloud, se uno non lo vuole utilizzare e compra iPhone è un masochista.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:47   #1963
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
...
No, i fans estremi sono forgiati nel legno, scolpiti nella roccia.....
non pensavo si potesse forgiare il legno
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:04   #1964
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Aspetta un attimo, via cavo puoi scaricare tutte le foto che vuoi, il nocciolo della questione è la facilità di ricerca di una specifica foto una volta che hai collegato l'iPhone via cavo







inquinamento? ma sei serio?



concludo dicendo che iOS da qualche anno è pensato e sviluppato per fonzionare col cloud, se uno non lo vuole utilizzare e compra iPhone è un masochista.
La corrente la trovi sugli alberi ?
Ci sono miliardi di cellulari in giro per il mondo, e un numero incalcolabile di foto inutili che la gente carica su cloud, solo per far vedere dove è andata a farsi i capelli.

Credi che sia a impatto zero sta cosa?

Io utilizzo il cloud peril backup delle foto, per cui anche io contribuisco a questo tipo di spreco di risorse. Fortunatamente se faccio 200 foto in un anno è tanto.

Se uno non vuole usare il cloud, perché deve essere così difficile trovare una foto nel rullino e scaricarla via cavo sul computer? È paradossale riuscire a cercarla in fretta se prima la carico su un server in USA mentre se collego il telefono con il cavo non ci riesco.

È indifendibile

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:05   #1965
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
inquinamento? ma sei serio?
Continui a dimostrarti di una chiusezza mentale incredibile.
Classico di molti fan accaniti.

Cioè tu credi che stipare miliardi di foto di milioni di utilizzatori di icloud & co non comporti creare strutture incrdibilmenti enormi e potenti.
Ma non avevi detto di aver studiato pure??

Just for fun: https://it.businessinsider.com/i-dat...oft-annegarli/


Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
È indifendibile
Momento, momento.. ha detto che ha studiato!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:08   #1966
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
non pensavo si potesse forgiare il legno
mi son fatto convolgere troppo con la tastiera...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:42   #1967
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Momento, momento.. ha detto che ha studiato!
E' la seconda volta che vai sul personale, se non sei in grado di sostenere una discussione evita di scrivere che fai più bella figura.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:26   #1968
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La corrente la trovi sugli alberi ?
Ci sono miliardi di cellulari in giro per il mondo, e un numero incalcolabile di foto inutili che la gente carica su cloud, solo per far vedere dove è andata a farsi i capelli.

Credi che sia a impatto zero sta cosa?

Io utilizzo il cloud peril backup delle foto, per cui anche io contribuisco a questo tipo di spreco di risorse. Fortunatamente se faccio 200 foto in un anno è tanto.

Se uno non vuole usare il cloud, perché deve essere così difficile trovare una foto nel rullino e scaricarla via cavo sul computer? È paradossale riuscire a cercarla in fretta se prima la carico su un server in USA mentre se collego il telefono con il cavo non ci riesco.

È indifendibile

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk


Ok, mettiamo che sia indifendibile, ma così è, per cui ci si abitua nel modo imposto, perché Apple non aggiungerà mai la possibilità di creare cartelle collegandolo ad un computer.
Mettetevi l*anima in pace e invece di lamentarvi, che non serve a niente, adeguatevi al metodo imposto.
Lamentarsi non porta certo a cambiare metodo, giusto o sbagliato che sia
Apple non ascolta di certo voi 4 gatti che pensate che il metodo sia sbagliato, portate testimonianze dell*infinita di utenti che crede che vadano organizzate in cartelle quando si collega al computer, che ripeto, nel 2019 nessuno collega più un iPhone ad un computer, a parte i 4 gatti di cui parlavo sopra.

Ultima modifica di teo180 : 19-06-2019 alle 13:30.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:46   #1969
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La corrente la trovi sugli alberi ?
Ci sono miliardi di cellulari in giro per il mondo, e un numero incalcolabile di foto inutili che la gente carica su cloud, solo per far vedere dove è andata a farsi i capelli.

Credi che sia a impatto zero sta cosa?
quindi ti arroghi il diritto di decidere che la corrente usata per condividere le foto è sprecata, mentre quella usata per altre finalità è eticamente corretta? siamo seri....

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io utilizzo il cloud peril backup delle foto, per cui anche io contribuisco a questo tipo di spreco di risorse. Fortunatamente se faccio 200 foto in un anno è tanto.

Se uno non vuole usare il cloud, perché deve essere così difficile trovare una foto nel rullino e scaricarla via cavo sul computer? È paradossale riuscire a cercarla in fretta se prima la carico su un server in USA mentre se collego il telefono con il cavo non ci riesco.

È indifendibile
Non sto difendendo nessuno, sto spiegando come Apple prevede ed impone che vengano effettuate certe operazioni.

Chi decide liberamente di acquistare ed utlizzare i loro prodotti deve necessariamente sottostare a queste regole. E' così difficile da capire? iOS funziona bene col cloud attivo, è un incontrovertibile dato di fatto, non vuoi usare il cloud? non comprare iOS.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:20   #1970
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
quindi ti arroghi il diritto di decidere che la corrente usata per condividere le foto è sprecata, mentre quella usata per altre finalità è eticamente corretta? siamo seri....







Non sto difendendo nessuno, sto spiegando come Apple prevede ed impone che vengano effettuate certe operazioni.



Chi decide liberamente di acquistare ed utlizzare i loro prodotti deve necessariamente sottostare a queste regole. E' così difficile da capire? iOS funziona bene col cloud attivo, è un incontrovertibile dato di fatto, non vuoi usare il cloud? non comprare iOS.
Non c'entra l'etica, credo sia sotto gli occhi di tutti che oggi la gente fotografa qualsiasi cosa anche quando si lava i denti.

Ma soprattutto le carica in rete ! Che spreco di risorse e di corrente elettrica...

Basterebbe solo un po' di buonsenso, cosa dura da inculcare nelle persone. Oppure iniziare a far pagare i social.

Come quelli che bruciano gasolio per andare al bar a 500m di distanza da casa.

In ogni caso, a parte questo off topic, è ridicolo per muovere una foto a A a B passare da C che sta a migliaia di km di distanza.

E su un forum posso parlarne quanto mi pare, nessuno al momento ha portato una motivazione che mi convinca che fanno bene a fare così.

Ad oggi su iOS manca una funzionalità comoda come quella citata dall'utente, inutile dire che non serve. Ci sono modi alternativi per risolvere ma dire che tale funzione non sia utile è negare la realtà.


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 19-06-2019 alle 14:31.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:49   #1971
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non c'entra l'etica, credo sia sotto gli occhi di tutti che oggi la gente fotografa qualsiasi cosa anche quando si lava i denti.

Ma soprattutto le carica in rete ! Che spreco di risorse e di corrente elettrica...

Basterebbe solo un po' di buonsenso, cosa dura da inculcare nelle persone. Oppure iniziare a far pagare i social.

Come quelli che bruciano gasolio per andare al bar a 500m di distanza da casa.

In ogni caso, a parte questo off topic, è ridicolo per muovere una foto a A a B passare da C che sta a migliaia di km di distanza.

E su un forum posso parlarne quanto mi pare, nessuno al momento ha portato una motivazione che mi convinca che fanno bene a fare così.

Ad oggi su iOS manca una funzionalità comoda come quella citata dall'utente, inutile dire che non serve. Ci sono modi alternativi per risolvere ma dire che tale funzione non sia utile è negare la realtà.


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
perdona la domanda, lasciamo stare un attimo il discorso foto, ma sai il linea generale a cosa serve il cloud e quali vantaggi offre?

rubrica, note, calendari, documenti, sincronizzati in tempo reale su tutti i dispisitivi.
mail (tramite imap) accessibili da qualsiasi dispositivo.
backup on-line.

il cloud è il futuro.

torniamo alle foto, io creo un album su iPhone e me lo ritrovo uguale uguale su iPad (o Mac o PC Windows) tutto in autmatico, e stiamo ancora qua a parlare di spostare a mano le foto in cartelle da copiare col cavo su PC? vuoi davvero sostenere che la soluzione col cavo sia più comoda?

Comuqnue per non passare da fanboy, Google Foto funziona nello stesso identico modo ed è quello che userei se avessi un Android, il cloud è più comodo del cavo.

il concetto caridne è la COMODITA', io voglio che la tecnologia sia comoda, che mi agevoli qualsiasi compito, che automatizzi tutto il possibile.

tra l'altro è parte del mio lavoro creare tool di automazione.....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:00   #1972
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
ah io il cloud non lo uso (o meglio, non per le foto) ma con iPhone mi ci trovo meglio che con ogni altra cosa e non faccio tutti sti casini per trasferire una foto (o dei file). certo è che il punto di maggior forza di apple è l'ecosistema, ed avere un ecosistema (diciamo mac + iphone) facilita tutto di parecchio.

si vogliono le cartelle? android is the way (anche se ho dovuto scaricare un'app apposita per trasferire contenuti da uno xiaomi )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:40   #1973
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
perdona la domanda, lasciamo stare un attimo il discorso foto, ma sai il linea generale a cosa serve il cloud e quali vantaggi offre?



rubrica, note, calendari, documenti, sincronizzati in tempo reale su tutti i dispisitivi.

mail (tramite imap) accessibili da qualsiasi dispositivo.

backup on-line.



il cloud è il futuro.



torniamo alle foto, io creo un album su iPhone e me lo ritrovo uguale uguale su iPad (o Mac o PC Windows) tutto in autmatico, e stiamo ancora qua a parlare di spostare a mano le foto in cartelle da copiare col cavo su PC? vuoi davvero sostenere che la soluzione col cavo sia più comoda?



Comuqnue per non passare da fanboy, Google Foto funziona nello stesso identico modo ed è quello che userei se avessi un Android, il cloud è più comodo del cavo.



il concetto caridne è la COMODITA', io voglio che la tecnologia sia comoda, che mi agevoli qualsiasi compito, che automatizzi tutto il possibile.



tra l'altro è parte del mio lavoro creare tool di automazione.....
Appunto comodità di creare una cartella.
Non nego che sia comodo usare il cloud, sei tu che vuoi negare fino alla fine che sia comodo creare una cartella.

Il cloud lo uso per tante cose, è sicuramente utile. Non lo è per spostare una foto da un telefono ad un PC.

Dico che come pianeta stiamo sprecando un sacco di risorse naturali per stoccare e gestire migliaia di miliardi (forse più) di foto inutili.

Ci sono modi migliori e più utili per utilizzare tutta quella corrente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:48   #1974
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Appunto comodità di creare una cartella.
Non nego che sia comodo usare il cloud, sei tu che vuoi negare fino alla fine che sia comodo creare una cartella.

Il cloud lo uso per tante cose, è sicuramente utile. Non lo è per spostare una foto da un telefono ad un PC.

Dico che come pianeta stiamo sprecando un sacco di risorse naturali per stoccare e gestire migliaia di miliardi (forse più) di foto inutili.

Ci sono modi migliori e più utili per utilizzare tutta quella corrente.
Come scritto poco prima rispondendo all'avanzato utente Wikkle, negare o meno non è possibile farlo, per cui o ti adatti ad altre operazioni per arrivare allo scopo, e almeno per quanto mi riguarda usare il cloud non mi è scomodo, oppure cambi prodotto.
Ostinarsi a fargli fare cose per cui è stato espressamente voluto che non faccia è piuttosto curioso da parte vostra.
il non disturbare programmato? Non c'è
Le cartelle nella home di foto con un file explorer? Non è possibile, e mai lo sarà.
Ostinarsi a lamentarsi del perchè non c'è? Secondo me state perdendo notevole tempo dietro a questo prodotto e vi state facendo il sangue amaro, ma se vi va bene cosi

Ultima modifica di teo180 : 19-06-2019 alle 18:52.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:53   #1975
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Ça va sans dire...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 21:08   #1976
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Come scritto poco prima rispondendo all'avanzato utente Wikkle, negare o meno non è possibile farlo, per cui o ti adatti ad altre operazioni per arrivare allo scopo, e almeno per quanto mi riguarda usare il cloud non mi è scomodo, oppure cambi prodotto.
Ostinarsi a fargli fare cose per cui è stato espressamente voluto che non faccia è piuttosto curioso da parte vostra.
il non disturbare programmato? Non c'è
Le cartelle nella home di foto con un file explorer? Non è possibile, e mai lo sarà.
Ostinarsi a lamentarsi del perchè non c'è? Secondo me state perdendo notevole tempo dietro a questo prodotto e vi state facendo il sangue amaro, ma se vi va bene cosi
Mica mi faccio il sangue amaro, se ne discute.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 03:57   #1977
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
C'è una cosa della sincronizzazione Apple via Cloud che mi infastidisce.
Faccio l'esempio.
Sono per motivi professionali da un Contatto e quello mi comunica che alcuni dei suoi numeri sono variati o se ne sono aggiunti.
Mi fiondo sull'iPhone, modifico/aggiungo e .. sbaglio.
Un mese dopo devo chiamare il Contatto o i numeri a Lui collegati e per via dell'errore ho dei problemi.
Ho risolto in maniera ignobile; mi scrivo le variazioni su un pezzo di carta e con calma ed attenzione opero quando sono a casa tranquillo o via PC sul Cloud o sull'iPhone.

Vorrei che Apple, come ogni comparatore di file di Windows che si rispetti, mi segnalasse le modifiche/aggiunte/cancellazioni effettuate ed in che direzione le voglio inviare, se da o verso il Cloud.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 04:06   #1978
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sei tutto quello che la best practices per la sicurezza informatica dice di non fare (c'è da darti atto che è meglio così che niente, è un tema che ti sta a cuore, però utilizzi un metodo arcaico di quando ancora eri un direttore altolocato e i tuoi dipendenti tremavano all'idea che qualcosa andasse storto )

Quando vai dagli indigeni per le tue vacanze da nababbo, allunga il percorso leggermente più a est e ti faccio un progettino su come impiegare tutti quei dischi in maniera idonea.
Sarebbe un vero piacere Wuillyc2 conoscerti di persona.
Guarda cosa stavo ruminando ieri: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ali_82938.html

E mi dicevo; un bell'alimentatorino fanless, 4 Noctua a 600 giri ovvero il minimo sindacale e ...
Insomma piano piano tenendo presente che a dicembre sbaracco tutto il vecchiume qualche idea mi gira in testa.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:47   #1979
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
C'è una cosa della sincronizzazione Apple via Cloud che mi infastidisce.
Faccio l'esempio.
Sono per motivi professionali da un Contatto e quello mi comunica che alcuni dei suoi numeri sono variati o se ne sono aggiunti.
Mi fiondo sull'iPhone, modifico/aggiungo e .. sbaglio.
Un mese dopo devo chiamare il Contatto o i numeri a Lui collegati e per via dell'errore ho dei problemi.
Ho risolto in maniera ignobile; mi scrivo le variazioni su un pezzo di carta e con calma ed attenzione opero quando sono a casa tranquillo o via PC sul Cloud o sull'iPhone.

Vorrei che Apple, come ogni comparatore di file di Windows che si rispetti, mi segnalasse le modifiche/aggiunte/cancellazioni effettuate ed in che direzione le voglio inviare, se da o verso il Cloud.
Se cosi fosse nel pannello iCloud c'è l'opzione ripristina contatti ad una data precedente, credo sia sufficiente annotarsi la data di modifica (non credo modifichi i contatti tutti i giorni) e ripristinarlo a quella data.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 14:02   #1980
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se cosi fosse nel pannello iCloud c'è l'opzione ripristina contatti ad una data precedente, credo sia sufficiente annotarsi la data di modifica (non credo modifichi i contatti tutti i giorni) e ripristinarlo a quella data.
Certo teo180,
come ho backup mensili codificati iTunes sparsi nei miei HDisk e pronti per un ripristino.
Purtroppo le (poche volte) che mi è successo il fattaccio era quasi impossibile risalire alla data.
Per cui ho telefonato al Contatto di cui ho il cartaceo intestato (Fatture-Progetti-Visure) e gli fatto confessare come Buscetta tutti i suoi numeri telefonici.

Un comparatore con ben segnalate le variazioni sarebbe una sicura efficiente.
Ieri WhatsApp ha annunciato trionfante che per evitare invii di messaggi a numeri errati e potenzialmente imbarazzanti metterà per ogni invio a fondo pagina il numero del contatto e quindi l'invio deve essere espressamente autorizzato; insomma una sicura.

Si fanno tante cose nella fretta, un'autorizzazione consapevole e ben segnalata aiuta.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v