Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2019, 10:07   #13061
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
boh, penso negozi tim, mi è arrivato nuovo di pacca con tutte le plastichine e il sigillo per l'apertura
Garanzia ?? Che dice a tal proposito ?

Io lo prenderei da MW ....... sai mai ?
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 10:29   #13062
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Circa 15 giorni fa con FBEditor ho impostato -17 per ottenere SNR 8db
Sono con ADSL, la linea era passata da 13MB a 17,5MB
Ora mi ritrovo ancora SNR 13db con linea a 13MB
Potrebbe essere la TIM ad aver corretto questo parametro?
Si con profilo a 20 mega lo fa in automatico il DSLAM, fai prima a chiedere il profilo a 6 db, che esiste anche nelle ADSL.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

Ultima modifica di ness.uno : 22-06-2019 alle 11:15.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 10:32   #13063
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi sul nord imperversa un nubifragio incredibile, penso che il DSLAM TIM sia diventato un acquario ..... con tutte quelle fessure che ha per il raffreddamento dei componenti.

Tutto normale, velocità c'è, dB sono ai soliti valori, nessun errore o disconnessione, tuttavia, il 7590, continua ad allungarmi il cavo, da 170 e rotti metri come al solito, sono già quasi a 190 metri ....

Bah, speriamo che smetta di piovere e grandinare e che torni il sereno, altrimenti, prima di domani mattina mi ritroverò a 10 Km dall'armadio.
Con il temporale il fritz come al solito segnala molti errori ES, stano che era distante!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 10:44   #13064
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con il temporale il fritz come al solito segnala molti errori ES, stano che era distante!
No, a me non da nessun errore, sembra buffo, ma mi aumentano i metri di lunghezza approssimativa della linea.

Secondo me, l'armadietto con il tettuccio rosso è pieno di acqua. Pioveva troppo forte e di traverso, non può non essere entrata a fiumi.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 11:01   #13065
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Configurazione VoIP VODAFONE
il Server Proxy fornito da Vodafone via sms (chiesto al callcenter con le credenziali) è diverso rispetto a quello che può essere reperito dall'area fai da te del sito Vodafone, usando quest'ultimo il VoIP funziona, usando quello dell'sms no (non ne conosco il motivo sinceramente, vi riporto solo la mia esperienza)
Io ho trovato le impostazioni per il numero temporaneo nella pagina in cui si segue l'andamento dell'attivazione dell'abbonamento, ma non trovo il server Proxy, ma solo quello che si mette nel campo registrar delle impostazioni (ossia isp.vodafone.it).. nel serve proxy cosa inserisco?

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
sulla baya trovi i tim edition a circa 179, oppure su subito ne ho comprato uno e penso che l'inserzionista ne abbia altri se ti interessa mandami in pvt e indico il link (ho pagato con paypal con la protezione acquisti e ha spedito in espresso il gg dopo) e costa 149
Su Subito li trovi anche a meno. Io ne ho comprato uno nuovo a 150 (più 7 di spedizione) da un negozietto di informatica, con tanto di scontrino
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 11:24   #13066
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Io ho trovato le impostazioni per il numero temporaneo nella pagina in cui si segue l'andamento dell'attivazione dell'abbonamento, ma non trovo il server Proxy, ma solo quello che si mette nel campo registrar delle impostazioni (ossia isp.vodafone.it).. nel serve proxy cosa inserisco?
Vai QUI loggati con la tua email e password con cui sei registrato su vodafone.it e vedrai le tue credenziali, user, pass e proxy a te riservato
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 11:37   #13067
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Vai QUI loggati con la tua email e password con cui sei registrato su vodafone.it e vedrai le tue credenziali, user, pass e proxy a te riservato
Grazie, funziona
Voip2 comunque
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 12:35   #13068
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Grazie, funziona
Voip2 comunque
ma sai che a me funziona all'inizio per qualche minuto, poi il pallino è sempre verde, ma se provo a chiamare il numero mi dice che non è raggiungibile

vodafone che dice "attacca la station in cascata"

Tu come hai impostato il voip? pari pari alla guida sul sito avm?

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 13:24   #13069
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ma sai che a me funziona all'inizio per qualche minuto, poi il pallino è sempre verde, ma se provo a chiamare il numero mi dice che non è raggiungibile
Penso di aver risolto, praticamente se chiamo il numero e poi metto giù e provo a richiamarlo a volte mi dice che "il cliente non può rispondere"

in Dispositivi di telefonia > Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy) ho disabilitato la voce e ora sembra funzionare, appena chiamo e metto giù e poi richiamo suona nuovamente ed è disponibile

magari può servire a qualcuno
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 13:42   #13070
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Tu come hai impostato il voip? pari pari alla guida sul sito avm?
Con "Funziona" intendevo che vedo i parametri personali
Sono fuori casa fino a domani, quindi devo aspettare per provare a settare.. intanto mi sto segnando tutti i vostri consigli..
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 14:10   #13071
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Io ho crimpato direttamente un plug rj45 sul cavo ct1220...
l'unico problema è che bisogna cambiare gli ultimi 3 cm di isolante dei due fili perchè quello originale non entra nel plug
Scusa, mi puoi spiegare come hai fatto ha inserire un plug rj45 maschio nel doppino telecom? Vorrei inserirlo anche io ma ho visto che il cavo di rame non entra nelle sedi del plug rj45
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 14:21   #13072
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Con "Funziona" intendevo che vedo i parametri personali
Sono fuori casa fino a domani, quindi devo aspettare per provare a settare.. intanto mi sto segnando tutti i vostri consigli..
comunque come non detto ora mi dà sempre "il cliente da lei chiamato al momento non può rispondere"

O è il fritz o è vodafone ad avere guasto sul voip (e non ho voglia di montare la station per verificarlo, lo proverò lunedì)

Ma qui nessuno con Vodafone che può confermare o meno i settaggi Voip?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 14:51   #13073
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Scusa, mi puoi spiegare come hai fatto ha inserire un plug rj45 maschio nel doppino telecom? Vorrei inserirlo anche io ma ho visto che il cavo di rame non entra nelle sedi del plug rj45
Il ct1220 è un 2x050, nel plug RJ45 entra a forza ma entra, devi aver cura di togliere l'isolante nella giusta misura, con lo sputo e la pazienza, l'elefante si inchiappetto' la mosca
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 17:19   #13074
davide.roccatano@libero.it
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 48
Ragazzi chi di voi mi sa dire e consigliare per cavo doppino telefonico se è meglio e più indicato che dia meno attenuazioni quello in rame rosso puro o il semplice rame stagnato che voglio rimettere un nuovo cavo per la mia linea VDSL2 35B. SECONDO VOI QUAL'È IL MIGLIOR CAVO DOPPINO TELEFONICO PER LINEE INTERNET IN VDSL 2 A 200 MEGA CON PROFILO 35B PER AVERE MENO ATTENUAZIONE E MENO DISTURBI DI LINEA? GRAZIE MILLE A TUTTI A PRESTO!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 17:34   #13075
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da davide.roccatano@libero.it Guarda i messaggi
Ragazzi chi di voi mi sa dire e consigliare per cavo doppino telefonico se è meglio e più indicato che dia meno attenuazioni quello in rame rosso puro o il semplice rame stagnato che voglio rimettere un nuovo cavo per la mia linea VDSL2 35B. SECONDO VOI QUAL'È IL MIGLIOR CAVO DOPPINO TELEFONICO PER LINEE INTERNET IN VDSL 2 A 200 MEGA CON PROFILO 35B PER AVERE MENO ATTENUAZIONE E MENO DISTURBI DI LINEA? GRAZIE MILLE A TUTTI A PRESTO!
Il cavo in fibra ottica o se sei ricco fatti fare un cavo con conduttori in oro
1- che metraggio?
2- in cavidotto?
3- interrato?
4- esterno?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 17:48   #13076
davide.roccatano@libero.it
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il cavo in fibra ottica o se sei ricco fatti fare un cavo con conduttori in oro
1- che metraggio?
2- in cavidotto?
3- interrato?
4- esterno?
Grazie per la risposta.
devo farlo passare nella canalina/culugato già esistente murato nell'interno del mio appartamento e la lunghezza è di 30 metri dalla centralina ella presa del mio Friztbox 7590 e la linea al momento mi da un'attenuazione di 32 e vorrei mettere il miglior cavo doppino telefonico per farla abbassare e cercare di ottenere il massimo della velocità della mia linea VDSL 2.
Grazie Mille.
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 17:52   #13077
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
CT1220 va più che bene.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 18:05   #13078
gasparirob
Senior Member
 
L'Avatar di gasparirob
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Non lo puoi eliminare perchè il tuo è in tim edition, devi sbrandizzarlo.
Ma comunque fastidio non ne da.
In realtà un po' di fastidio ne da perchè tenta di collegarsi ad un numero di telefono che non è il mio, facendo apparire l'errore su "Panoramica" e quindi anche con il led rosso Info

Qual è la procedura per sbrandizzarlo?
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 18:18   #13079
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
In realtà un po' di fastidio ne da perchè tenta di collegarsi ad un numero di telefono che non è il mio, facendo apparire l'errore su "Panoramica" e quindi anche con il led rosso Info

Qual è la procedura per sbrandizzarlo?
Prima pagina del trhead.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 18:33   #13080
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
In realtà un po' di fastidio ne da perchè tenta di collegarsi ad un numero di telefono che non è il mio, facendo apparire l'errore su "Panoramica" e quindi anche con il led rosso Info



Qual è la procedura per sbrandizzarlo?
Sicuro che da fbeditor non puoi rimuovere ??

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v