Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2020, 12:54   #18001
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Non saprei come installarla.
Scaricando il file (se cerchi qualche pagina dietro c'è il link diretto) ed eseguendo l'aggiornamento manuale dal menu del fritz! box.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 13:38   #18002
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7943
Dopo quattro giorni di uptime mi si è riavviato da solo mentre stavo guardando un evento in streming.
Nemmeno un abbassamento di tensione ho registrato sull'UPS del PC, quindi rimane un mistero il perché.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 13:46   #18003
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9925
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dopo quattro giorni di uptime mi si è riavviato da solo mentre stavo guardando un evento in streming.
Nemmeno un abbassamento di tensione ho registrato sull'UPS del PC, quindi rimane un mistero il perché.
@Per tutti
Chi ha problemi di riavvii dell'intero router (non riavvii di connessione!), provate a digitare nel telefono cordless #991# e premete il tasto verde, appena sentite un suono riagganciate.
Ma se non l'avete già fatto dovete prima attivare il servizio Push.
In questo modo il router se incontra qualche problema, un crash, un riavvio, al successivo avvio genera dei dati di supporto automaticamente che vi manderà per e-mail tramite il servizio Push, in quel file generato sarà possibile leggere la causa del riavvio, se generato da un errore software.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 13:56   #18004
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Grazie della dritta @totix92

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:25   #18005
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
@Totix92, c'è un modo per convertire i file della diagnostica che viene ricavato dal fritzbox per poter poi vedere il grafico del HLOG?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:33   #18006
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
@Totix92, c'è un modo per convertire i file della diagnostica che viene ricavato dal fritzbox per poter poi vedere il grafico del HLOG?
a manina ti tagli i dati con notepad++, ultraedit, ecc, li incolli su 2 colonne excel e poi ti crei un grafico
Il problema è che avrai un grafico che rappresenta la funzione di trasferimento solo per valori relativi, non essendo noto quale sia l'offset con cui vengono scritti tali dati
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:35   #18007
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
a manina ti tagli i dati, li incolli su colonne excel e poi ti crei un grafico
Si con excel lo sapevo, na è abbastanza macchinoso, alternativa?😃
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:45   #18008
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Considerando che nel mio caso la distanza dell'armadio è di 473 metri e che in passato le frequenti disconnessioni mi hanno indotto un SOS a 12 db e addirittura una riprofilazione da evdsl a 17 a , preferisco non rischiare e utilizzare versioni stabili. Che tu sappia le versioni beta precedono sempre il rilascio di versioni ufficiali con le stesse caratteristiche? Grazie.
Le ultime labor hanno dei driver che potrebbero risultare anche più stabili di quelli nel firmware 7.13, quindi io ti consiglierei di dargli una chance: https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-75208.zip
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:47   #18009
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO: a distanza di 24 ore la linea regge, ma come si puo' vedere ci sono dei momenti della giornata in cui improvvisamente nelle statistiche compaiono degli errori e l'SNR va incontro a repentini abbassamenti. Ora sono con le impostazioni piu' conservative verso la max stabilità, ma sono sicuro che lasciandolo con impostazioni di default si sarebbe scollegato numerose volte. Ho fatto controllare la linea in piu' occasioni, ma i tecnici mi dicono che e' tutto a posto e che e' un "miracolo" che a questa distanza riesco ad agganciare a 93 Mega in download. Chiedo ai piu' esperti : secondo voi questi errori repentini da cosa possono dipendere e se e' possibile fare qualcosa. Grazie a chi mi vorra' aiutare.
Allego screenshot





Sei nelle mie stesse identiche condizioni, con gli stessi errori e gli stessi problemi (errori CRC, dopo entra lo SRA e dopo perde la portante). L unica differenza è che te sei in 35B e sei distante dal cabinet circa 50 metri meno di me, con chipset broadcom nessun problema con Lantiq si. Domani il tecnico mi fa un cambio porta dopo aver provato a fare un reset della porta ed un cambio coppia. Anche perchè la tratta di filo da cabinet fino a dentro casa è buonissima a detta di tutti i tecnici che hanno controllato.


Ultima modifica di dany0587 : 26-01-2020 alle 14:50.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:56   #18010
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Le ultime labor hanno dei driver che potrebbero risultare anche più stabili di quelli nel firmware 7.13, quindi io ti consiglierei di dargli una chance: https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-75208.zip
Nel caso non dovesse sortire il risultato sperato, come si torna indietro? Scusa ma non sono esperto.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:00   #18011
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Volevo avere un vostro riscontro, dalla 07.19-74948, nel mio caso sembra che tutte le labor successive vadano nel pallone con la banda

Mi spiego meglio, dopo 1/2gg se vado a fare speed test e se cerco di occupare tutta la banda, non è disponibile come sempre, appena riavvio il 7590 torna al 100%

Me ne accorgo anche da alcuni ping, mi vanno da 6/7ms a 20/30ms

La banda disponibile cala in maniera discontinua e non è più al 100%, il classico speedtest di solito la lancetta và giù a tuono su 175/176mbit (il mio massimo) e lì rimane ... quando fà questo difetto la vedo che sale piano piano progressiva, si ferma su 40/50/70/80mbit e lì rimane

Stacco la spina o riavvio e torna al 100% a cannone e come sempre fluidissima

Su dslreports il test comunque da diverso tempo mi dà "connection drop" sull'upload (e questo me lo fà a memoria da qualsiasi 7.19)

Secondo voi è una questione di firmware o il 7590 che sta andando?
(dubito fortemente che sia Tim )
Io provando le ultime labor (attualmente sto usando la 7.19-75208) non ho mai notato problematiche del genere. Per le inhaus non saprei dirti.

Questo uno speedtest:



Non hai mica fatto qualche modifica software al PC nel mentre?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:04   #18012
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Nel caso non dovesse sortire il risultato sperato, come si torna indietro? Scusa ma non sono esperto.
Dalle labor dovrebbe bastare cliccare sulla voce "Tornare al Fritz!OS ufficiale" nella sezione Sistema--->Aggiornamento:

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:07   #18013
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Sei nelle mie stesse identiche condizioni, con gli stessi errori e gli stessi problemi (errori CRC, dopo entra lo SRA e dopo perde la portante). L unica differenza è che te sei in 35B e sei distante dal cabinet circa 50 metri meno di me, con chipset broadcom nessun problema con Lantiq si. Domani il tecnico mi fa un cambio porta dopo aver provato a fare un reset della porta ed un cambio coppia. Anche perchè la tratta di filo da cabinet fino a dentro casa è buonissima a detta di tutti i tecnici che hanno controllato.

Anche nel mio caso ho provato a mettere un router non Tim, ma compatibile con evdsl e chipset Broadcom (DVA-5593V) e non ho di questi problemi. Sto insistendo in tutti i modi, perche' non mi va l'idea di aver speso quattrini a vuoto e perche' le funzioni del FritzOS non le trovi in altri router.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:11   #18014
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Dalle labor dovrebbe bastare cliccare sulla voce "Tornare al Fritz!OS ufficiale" nella sezione Sistema--->Aggiornamento:

bisogna scaricarsi prima il file 7.13 in locale o fa tutto online? Grazie e scusa del disturbo.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:18   #18015
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Anche nel mio caso ho provato a mettere un router non Tim, ma compatibile con evdsl e chipset Broadcom (DVA-5593V) e non ho di questi problemi. Sto insistendo in tutti i modi, perche' non mi va l'idea di aver speso quattrini a vuoto e perche' le funzioni del FritzOS non le trovi in altri router.


Infatti bravo, sono testardo anche io come te su questa cosa 😅 spero domani dopo che è intervenuto il tecnico di andare meglio, magari lo scrivo anche qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:19   #18016
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
bisogna scaricarsi prima il file 7.13 in locale o fa tutto online? Grazie e scusa del disturbo.


Si anche io ho installato la labor, devi avere il firmware 7.13 dopodiché fai un backup e installi la labor dal sito AVM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:32   #18017
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7943
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
@Per tutti
Chi ha problemi di riavvii dell'intero router (non riavvii di connessione!), provate a digitare nel telefono cordless #991# e premete il tasto verde, appena sentite un suono riagganciate.
Ma se non l'avete già fatto dovete prima attivare il servizio Push.
In questo modo il router se incontra qualche problema, un crash, un riavvio, al successivo avvio genera dei dati di supporto automaticamente che vi manderà per e-mail tramite il servizio Push, in quel file generato sarà possibile leggere la causa del riavvio, se generato da un errore software.
Grazie per l'utile suggerimento! Il servizio di Push basta attivarlo senza impostare null'altro se non il mittente?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:55   #18018
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non hai mica fatto qualche modifica software al PC nel mentre?
No, fà così con qualsiasi dispositivo connesso, ho la fortuna di avere una persona in Tim e appena gli ho detto della problematica (che guarderà domani), a suo dire potrebbe essere cit. "un profilo del dslam con qos aggressivo, non sulla mia connessione o il 7590 ad avere qualcosa che non và" (ma sinceramente aspetto che gli dia un occhiata) ... cit. sempre la persona "e comunque hai sempre delle sfighe sulla tua città che potrebbero diventare dei casi accademici"

Non ho questa gran voglia di rispolverare il timhub e verificare con quello, dall'ultimo riavvio non si sta ripresentando, presterò attenzione a generare un file d'assistenza in caso si ripresenti, magari rileva qualcosa dentro

Poi un altra cosa, forse ho capito del perchè ho tanta differenza di portante fra i driver del 7.10 e della 7.19 (circa 10/12mbit) a favore di quest'ultima

Ho dei buchi nello spettro della 7.10 ma possibile? AH con la 7.10 in quello screen avevo un profilo normale, ora con la 7.19 ho il profilo sos sul g.inp

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 26-01-2020 alle 16:06.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:36   #18019
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Volevo avere un vostro riscontro, dalla 07.19-74948, nel mio caso sembra che tutte le labor successive vadano nel pallone con la banda

Mi spiego meglio, dopo 1/2gg se vado a fare speed test e se cerco di occupare tutta la banda, non è disponibile come sempre, appena riavvio il 7590 torna al 100%

Me ne accorgo anche da alcuni ping, mi vanno da 6/7ms a 20/30ms

La banda disponibile cala in maniera discontinua e non è più al 100%, il classico speedtest di solito la lancetta và giù a tuono su 175/176mbit (il mio massimo) e lì rimane ... quando fà questo difetto la vedo che sale piano piano progressiva, si ferma su 40/50/70/80mbit e lì rimane

Stacco la spina o riavvio e torna al 100% a cannone e come sempre fluidissima

Su dslreports il test comunque da diverso tempo mi dà "connection drop" sull'upload (e questo me lo fà a memoria da qualsiasi 7.19)

Secondo voi è una questione di firmware o il 7590 che sta andando?
(dubito fortemente che sia Tim )

TI CONFERMO CHE ANCHE IO HO IL MEDESIMO PROBLEMA, ME NE SONO ACCORTO OGGI POMERIGGIO: Linea FTTS 100Mbit SLU FASTWEB

La problematica é esattamente quella che descrivi tu: la velocitá reale (la banda in download) diminuisce progressivamente (non la portante di aggancio).
Riavviando il modem si risolve!!!
Sto usando la ultimissima Inhaus!!!!!

Ho aperto un ticket a Fastweb alle 14:00 di oggi pomeriggio ma leggendo il tuo commento adesso ho capito che é un problema di firmware (software non hardware) e non della linea !
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:43   #18020
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
TI CONFERMO CHE ANCHE IO HO IL MEDESIMO PROBLEMA.....
Io invece confermo che non ho nessun problema, TIM 200/20M ultima Inhaus, sicuro che dipenda dal 7590? no perchè altrimenti la questione dovrebbe interessare tutti coloro che usano l'ultima inhaus o comunque firmware labor e appunto invece così non è...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v