Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2018, 13:00   #41
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
In realtà potrebbe anche essere semplicemente molto distante dalla centrale (con quella velocità più o meno sui 4Km) se avesse una ONU sufficientemente vicina (<400m) passare da ADSL a FTTC sarebbe un guadagno prestazionale notevole.
Si, anche .

Ho suggerito di provare a cambiare i cavi, perchè Phoenix Fire ha detto:

"o dato il pessimo stato dei cavi, gli andrà come l'adsl? La velocità minima della fibra scritta su contratto è comunque sufficiente a garantire miglioramenti rispetto a ora e quindi ad obbligarli a cambiare eventuali cavi marci?"

Che poi lui dice pessimo stato dei cavi.....cavi marci.......ma per dirlo sarebbero da controllare o no ?

O Phoenix Fire ha detto quello che ha detto, per il fatto della velocità bassa ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 14:45   #42
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, anche .

Ho suggerito di provare a cambiare i cavi, perchè Phoenix Fire ha detto:

"o dato il pessimo stato dei cavi, gli andrà come l'adsl? La velocità minima della fibra scritta su contratto è comunque sufficiente a garantire miglioramenti rispetto a ora e quindi ad obbligarli a cambiare eventuali cavi marci?"

Che poi lui dice pessimo stato dei cavi.....cavi marci.......ma per dirlo sarebbero da controllare o no ?

O Phoenix Fire ha detto quello che ha detto, per il fatto della velocità bassa ?
Nella mia limitatissima esperienza ho notato come il rame in pessimo stato sia il motivo meno frequente.
Di solito la colpa della poca velocità è la distanza, saturazione (spesso unita a contratti wholesale ed in ultimo stato dei cavi.
Poi di cavi rattoppati alla meno li ho visti pure io.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:16   #43
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
Phoenix Fire il tuo amico è nella mia stessa situazione.

circa 1 km dalla cabina cavi in rame di 30 anni la mia adsl 7 mb scaricava ad 80 kb..

Fatto la famosissma fibra fino alla cabina ed adesso scarico a 2 mb / contro gli 11 a cui dovrei arrivare.

Sai cosa mi è stato risposto dalla TELECOM? (e ti garantisco che ho sentito la telefonata in vivavoce del tecnico che ha chiamato la centrale)

Ma cosa si lamenta a fare il cliente che da 80 kb è passato a 2 mb digli di stare zitto che è meglio.

Al punto io sono intervenuto il tecnico ha tolto il vivavoce e mi ha fatto allontanare..

Il mio problema è che internet mi serve per lavorare nel mio studio altrimenti....
quindi alla fine paghi per una fibra che va come una scarsa ADSL, ma almeno ti puoi "consolare" come dice il tecnico con un bell upgrade a 2MB, ma non c'è sul contratto un valore minimo di connessione? Mi stupirebbe se questo valore fosse infiore ai 7mb

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prima sarebbe meglio far cambiare i cavi, poi qualcosa in più arriva .
come li obblighi a cambiare i cavi?

comunque la linea li è sempre andata male, ma dopo dei lavori per alcuni "incidenti" alla centrale, la cosa è peggiorata tantissimo, per questo ho dato la colpa ai cavi, dato che la centrale dovrebbe essere stata "aggiornata" per permettere di vendere la fibra
è cliente di mamma telecom quindi niente wholesale, la distanza non dovrebbe essere eccessiva se abbiamo capito bene dove sta la centrale
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 17:49   #44
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Nella mia limitatissima esperienza ho notato come il rame in pessimo stato sia il motivo meno frequente.
Di solito la colpa della poca velocità è la distanza, saturazione (spesso unita a contratti wholesale ed in ultimo stato dei cavi.
Poi di cavi rattoppati alla meno li ho visti pure io.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
come li obblighi a cambiare i cavi?
Non ho detto che si deve obbbbligare , ho detto, al limite fare controllare dall' attuale gestore di telefonia i cavi, se sono a posto o meno .
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
comunque la linea li è sempre andata male, ma dopo dei lavori per alcuni "incidenti" alla centrale, la cosa è peggiorata tantissimo, per questo ho dato la colpa ai cavi, dato che la centrale dovrebbe essere stata "aggiornata" per permettere di vendere la fibra
è cliente di mamma telecom quindi niente wholesale, la distanza non dovrebbe essere eccessiva se abbiamo capito bene dove sta la centrale
Come ho scritto sopra .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 18:00   #45
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
bisognerebbe anche sapere come è settato a monte
nel senso che se fossero i cavi rovinati (il doppino, che poi si collega in strada tramite borchia ad esempio) la linea avrebbe instabilità, e appunto potrebbe essere stata cappata a monte per limitarla. ma ipotesi...

btw mesi fa avevo grossi problemi di instabilità quando pioveva, ed è venuto fuori che era la coppia sulla borchia in strada a rognare, cambiandola (senza spesa) problemi risolti. con eventuale opzione che mi era stata indicata di sostituzione completa della borchia (sempre senza spesa), che poi non è servita.

poi ancora in precedenza, idem instabilità costante, ed era un vecchisimo centralino analogico perso per i muri della casa.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 11:08   #46
Roby1164
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Usa
Messaggi: 57
La notizia potrebbe essere anche buona, ma come sempre in ritardo, e poco chiara, visto che:
Adesso gli operatori dovranno si, specificare la tipologia, ma si troveranno ancora scuse......

Per quelli che criticano la FTTC, accusando che l'ultimo pezzo è in rame, chiedo, lo sapete che non è il rame il problema ?? Tenete presente che, i collegamenti Ethernet dei PC, con velocità fino al Gb, sono tutte in Rame, i cavi Ethernet sono in rame, ed anche moto fini, ma di problemi non ci sono, fino ad una certa lunghezza del cavo e legato alla sua qualità...... Ma i 300/400 mt sono fattibili, quindi con un cavo in rame, usato da telecom, per collegare gli armadi ai box vicino casa o poi da questi alla prima presa in casa, sono di una dimensione tale da supportare anche il Gb ( 1000 Mb ), però in molti casi, proprio il cavo che collega l'armadio al box, potrebbe essere molto datato, oppure viaggiare in parallelo con cavi usati per la vecchia ISDN, che questa crea moltissimi problemi di disturbo ed interferenze, poi per non parlare dei blocchetti a ci sono intestati i cavi, sia in armadio, alcuni risalenti agli anni 60, e peggio nei box, che non sono a vite ma a clip, e spesso con un contatto pessimo.
La tecnologia anche in FTTC, potrebbe dare la Gb, ma serve cambiare ed aggiornare, cavi e giunzioni, con prodotti moderni e di qualità, costerebbe anche meno che fare la FTTH, che tra scavi ed apparati, i prezzi sono alti....
Oggi la FTTC, diciamo che pone rimedio solo al cattivo collegamento dell'armadio alla centrale, appunto utilizzando ila Fibra e Apparati presso questi ultimi....... Piccolo appunto, gli apparati Fibra, sia in FTTC che in FTTH, sono alimentati da rete elettrica, collegata alla bassa tensione, quella che da corrente alle case, quindi in caso di lavori ed interruzione di alimentazione, anche maltempo, in poche parole, quando va via la corrente in casa, verrebbero anche loro disalimentati, con interruzioni di servizio, cosa che il GARANTE, non mi pare se ne stia interessando, visto che priverebbe tutti del servizio di Telefonia fissa, dichiarata da sempre indispensabile, ma anche piccoli uffici o aziende, che, anche se avessero gruppi di continuità o generatori, per potere continuare a lavorare, si troverebbero senza collegamento telefonico e Internet...... Questo con il vecchio sistema telefonico, non succedeva, in quanto l'alimentazione era ed è supportata da batterie presso la centrale, che mantengono attivo il servizio..... per poi non parlare di quanti problemi salteranno fuori, per eventuali disalimentazione di questi appartati, che si bloccheranno o peggio........

Ultima modifica di Roby1164 : 21-07-2018 alle 11:10.
Roby1164 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 16:24   #47
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
la velocità dell'elettricità nel rame è di 200.000.000 m/s. Per percorrere 1KM il segnale impiega 0,005 ms....è evidente che il limite è dovuto più al rumore di fondo che rende necessario l'uso di protocolli con un overhead maggiore, che non alla velocità, comunque mostruosa con la quale viaggia la corrente elettrica.
La velocità dell'elettricità dipende dipende dalla differenza di potenziale, dalla temperatura mabiente e dalle caratteristiche fisiche del conduttore. Quel valore sinceramente non sò cosa voglia dire, detto così significa poco o nulla.

Detto ciò, il valore da te indicato è troppo vicino a quello della luce nel vuoto, il chè mi sembra impossibile, se pensi che gli elettroni nei lampi mediamente viaggiano a 0,340 km/s.

Ultima modifica di nickname88 : 23-07-2018 alle 16:27.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:33   #48
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Roby1164 Guarda i messaggi
Piccolo appunto, gli apparati Fibra, sia in FTTC che in FTTH, sono alimentati da rete elettrica, collegata alla bassa tensione, quella che da corrente alle case, quindi in caso di lavori ed interruzione di alimentazione, anche maltempo, in poche parole, quando va via la corrente in casa, verrebbero anche loro disalimentati, con interruzioni di servizio, cosa che il GARANTE, non mi pare se ne stia interessando, visto che priverebbe tutti del servizio di Telefonia fissa, dichiarata da sempre indispensabile, ma anche piccoli uffici o aziende, che, anche se avessero gruppi di continuità o generatori, per potere continuare a lavorare, si troverebbero senza collegamento telefonico e Internet...... Questo con il vecchio sistema telefonico, non succedeva, in quanto l'alimentazione era ed è supportata da batterie presso la centrale, che mantengono attivo il servizio..... per poi non parlare di quanti problemi salteranno fuori, per eventuali disalimentazione di questi appartati, che si bloccheranno o peggio........
Non penso gli operatori siano così sprovveduti dai. Avranno dei gruppi di continuità atti a garantire almeno un tempo X di autonomia.
Poi ovvio, se sei un ospedale/una ditta che necessita di elettricità 24/7 (ad esempio, che so, l'Esselunga che deve alimentare i frigoriferi no-matter-what) oltre al gruppo di continuità avrai un generatore a gasolio ed è normale che se sei in FTTC la connessione cada se si esaurisce l'UPS lato provider...
Ma se sei così "attrezzato" probabilmente avrai anche una fibra diretta tra il provider e il core della tua rete più un backup su doppino e/o in 3G.

Insomma, il problema grosso lo vedo per piccoli uffici e privati, ma il privato difficilmente ha un UPS e l'UPS del piccolo ufficio secondo me regge meno di quello di un ISP.

Tutta teoria eh, i miei sono pensieri buttati lì che non hanno nessuna presunzione di verità.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:09   #49
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La velocità dell'elettricità dipende dipende dalla differenza di potenziale, dalla temperatura mabiente e dalle caratteristiche fisiche del conduttore. Quel valore sinceramente non sò cosa voglia dire, detto così significa poco o nulla.

Detto ciò, il valore da te indicato è troppo vicino a quello della luce nel vuoto, il chè mi sembra impossibile, se pensi che gli elettroni nei lampi mediamente viaggiano a 0,340 km/s.
invece ha ragione la velocità nel rame è grossomodo quella
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:19   #50
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la differenza principale (restringendo all'ultimo miglio) tra fibra e rame resta la degradabilità rispetto alla distanza, dove il rame soffre maggiormente, per lo meno in vdsl, e dove la banda massima cala molto più velocemente

probabilmente dipende anche dallo stato dei cavi. tra l'altro con quello che vale ormai il rame, ci sta costi, quasi, meno soffiare la fibra in strada piuttosto che ricablare (poi ok può essere alluminio ramato, ma come concetto)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1