Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2015, 20:17   #3081
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Windows 10

Qualcuno ha provato la beta su questo tablet?
Grazie
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 09:34   #3082
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la beta su questo tablet?
Grazie
La beta di cosa? windows 10 intendi? si se è per quello! (leggi i miei vecchi post) con i driver 5.0 (gli ultimi per la versione ME400C) andava benissimo!
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:05   #3083
lex.rene
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gerardo81 Guarda i messaggi
a me! ma perché mi è caduto e si è rotto nell'angolo in basso a destra!

Quanto ti è costato? L'hai mandato in assiatenza asus? a me hanno chiesto 270€ in negozio. Sono tentato di lasciar perdere e comprarne un altro tablet.
lex.rene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:52   #3084
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da lex.rene Guarda i messaggi
Quanto ti è costato? L'hai mandato in assiatenza asus? a me hanno chiesto 270€ in negozio. Sono tentato di lasciar perdere e comprarne un altro tablet.
Ci stai ancora pensando?! io nuovo l'ho pagato a suo tempo 350! ovvio fai prima a comprartene un'altro nuovo!
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 08:09   #3085
lex.rene
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
Ci stai ancora pensando?! io nuovo l'ho pagato a suo tempo 350! ovvio fai prima a comprartene un'altro nuovo!


Cosa mi consigliate di simile a quel prezzo?
Grazie
lex.rene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:41   #3086
gerardo81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da lex.rene Guarda i messaggi
Quanto ti è costato? L'hai mandato in assiatenza asus? a me hanno chiesto 270€ in negozio. Sono tentato di lasciar perdere e comprarne un altro tablet.
224 euro in totale
gerardo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 18:35   #3087
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da lex.rene Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di simile a quel prezzo?
Grazie
il t100 sempre asus...
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:14   #3088
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
3g Assente/ Disconnessione con USIM Tre

Ragazzi , ma qualcuno ha il problema della disconnessione (con relativa indisponibilità temporanea del modem integrato LTE) quando naviga con connessione Tre?

Scusate ma non trovo la funzione di eliminazione del doppio post...

Ultima modifica di unoup : 31-03-2015 alle 09:25.
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:15   #3089
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
3g Assente/ Disconnessione con USIM Tre

Ragazzi , ma qualcuno ha il problema della disconnessione (con relativa indisponibilità temporanea del modem integrato LTE) quando naviga con connessione Tre?
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 22:56   #3090
grandipatenti
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 8
Aiuti varie

Salve a tutti, ho appena comprato un tablet Asus Vivo Tab Smart Me400CL TIM usato, e siccome sono un tantino "duro" per metterlo "in moto" gradirei si mi aiutati a risolvere queste situazioni che ho trovato:
Tablet ripristinato ed aggiornato a 8.1
1) Ho come operatore Tre, inserisco la sim (piano 3G), mi appare Inserire una Sim con Sim inserita e non riesco a capire cosa devo fare affinché la legga. Ho aggiornato i driver modem del sito Asus, ho i driver 6.3.9600.16453 data 31/13/2013 ma niente. Ho provato ad inserire una sim Wind di mio figlio piano 3G in uso nel suo cellulare e stesso risultato. C'e qualcosa che non ho fatto bene? Devo avere operatore TIM?
2) Ho cercato d'eseguire Asus Live Update e mi dava 'cannot connect to server', avevo la versione V1.2.0.0, l'ho eliminata ed scaricato dal sito Asus la versione V2.1.3.13 ed al suo lancio mi da che non sono connesso ad una rete wifi stando perfettamente connesso...come si fa a farlo funzionare???
3) Non riesco a lanciare Skype, ho un'account microsoft per Skype diverso del account MS e mi da che e già collegato ad un'altro account MS, non mi permette nemmeno aprirlo con un nome Skype diverso quando nel Lumia 925 WP8.1 che ho me lo ha presso senza problemi...qualcuno sa cosa si deve fare?
Ringrazio in anticipo se mi potete dare una mano, faccio il camionista ed avere connessione 3G/LTE e molto utile,come stare in contatto via Skype...grazie di nuovo!
grandipatenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 10:05   #3091
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da grandipatenti Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena comprato un tablet Asus Vivo Tab Smart Me400CL TIM usato, e siccome sono un tantino "duro" per metterlo "in moto" gradirei si mi aiutati a risolvere queste situazioni che ho trovato:
Tablet ripristinato ed aggiornato a 8.1
1) Ho come operatore Tre, inserisco la sim (piano 3G), mi appare Inserire una Sim con Sim inserita e non riesco a capire cosa devo fare affinché la legga. Ho aggiornato i driver modem del sito Asus, ho i driver 6.3.9600.16453 data 31/13/2013 ma niente. Ho provato ad inserire una sim Wind di mio figlio piano 3G in uso nel suo cellulare e stesso risultato. C'e qualcosa che non ho fatto bene? Devo avere operatore TIM?
2) Ho cercato d'eseguire Asus Live Update e mi dava 'cannot connect to server', avevo la versione V1.2.0.0, l'ho eliminata ed scaricato dal sito Asus la versione V2.1.3.13 ed al suo lancio mi da che non sono connesso ad una rete wifi stando perfettamente connesso...come si fa a farlo funzionare???
3) Non riesco a lanciare Skype, ho un'account microsoft per Skype diverso del account MS e mi da che e già collegato ad un'altro account MS, non mi permette nemmeno aprirlo con un nome Skype diverso quando nel Lumia 925 WP8.1 che ho me lo ha presso senza problemi...qualcuno sa cosa si deve fare?
Ringrazio in anticipo se mi potete dare una mano, faccio il camionista ed avere connessione 3G/LTE e molto utile,come stare in contatto via Skype...grazie di nuovo!
Ciao ti rispondo alle domande che hai posto,

1) leggiti su questo tread le risposte precedenti per quanto riguarda la sim, dato che io non ho il modello CL non so risponderti.

2) il liveUpdate di asus non funziona piu, in quanto anche a me da "quell'errore" , non è un problema perchè se vai sul sito asus ti scarichi gli ultimi driver, che per il tuo modello sono la versione 6.0

3) skype non ti fa fare un'altro accesso perchè evidentemente hai selezionato la digitura "collega account microsoft per tutti i prodotti" (dicitura piu o meno cosi) , e quindi sei collegato a tutte le app microsoft gia con il tuo account, invece devi selezionare la dicitura "manuale" e far cosi il log in manualmente d'appertutto.
(appena riesco se vuoik ti faccio lo screen)
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:26   #3092
grandipatenti
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
Ciao ti rispondo alle domande che hai posto,

1) leggiti su questo tread le risposte precedenti per quanto riguarda la sim, dato che io non ho il modello CL non so risponderti.

2) il liveUpdate di asus non funziona piu, in quanto anche a me da "quell'errore" , non è un problema perchè se vai sul sito asus ti scarichi gli ultimi driver, che per il tuo modello sono la versione 6.0

3) skype non ti fa fare un'altro accesso perchè evidentemente hai selezionato la digitura "collega account microsoft per tutti i prodotti" (dicitura piu o meno cosi) , e quindi sei collegato a tutte le app microsoft gia con il tuo account, invece devi selezionare la dicitura "manuale" e far cosi il log in manualmente d'appertutto.
(appena riesco se vuoik ti faccio lo screen)
Grazie delle tue risposte, quando puoi mi fai gli screen, grazie di nuovo!
grandipatenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 15:35   #3093
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da grandipatenti Guarda i messaggi
Grazie delle tue risposte, quando puoi mi fai gli screen, grazie di nuovo!
vai nelle impostazioni account utente dalle risorse del pc e da li cambi il metodo, senza account microsoft, gli screen te li faccio dopo ora non riesco.
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 15:52   #3094
benjuolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 9
windows 10

bella gente finalmente il tanto atteso windows 10 verrà rilasciato tra circa 2 mesi. Ho letto che di base non sarà prevista la creazione di punti di ripristino e qui sorge il mio dubbio: attualmente una bella fetta del disco fisso è occupata da quel dannato punto di ripristino che ti consente di effettuare il "reset alle impostazioni di fabbrica" e che poi ti obbliga a scaricare montagne di aggiornamenti per tornare a windows 8.1. passando a windows 10 quello spazio tornerà libero oppure si potrà sempre tornare alle condizioni base (e quindi di nuovo a windows 8)??
benjuolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 08:26   #3095
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da benjuolo Guarda i messaggi
bella gente finalmente il tanto atteso windows 10 verrà rilasciato tra circa 2 mesi. Ho letto che di base non sarà prevista la creazione di punti di ripristino e qui sorge il mio dubbio: attualmente una bella fetta del disco fisso è occupata da quel dannato punto di ripristino che ti consente di effettuare il "reset alle impostazioni di fabbrica" e che poi ti obbliga a scaricare montagne di aggiornamenti per tornare a windows 8.1. passando a windows 10 quello spazio tornerà libero oppure si potrà sempre tornare alle condizioni base (e quindi di nuovo a windows 8)??
Ma cancella la partizione nascosta scusa, non serve a NULLA e ti occupa solo spazio.
Puoi sempre tornare a windows 8 ovviamente..è come un pc fisso...
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 14:17   #3096
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Ciao Ragazzi !

Mi e' caduto l'ME400 da BEN 30 cm, stava in una borsa e nella custodia.

Misteriosamente ha urtato l'angolo, quindi vetro andato. Il resto e' perfetto, visto che e' caduto praticamente da zero altezza
Il digitizer nel lato della rottura non funziona (fino a meta' schermo).

Se qualcuno di voi ancora ce l'ha , potete indicarmi dove comprare il ricambio ?

(su ebay ci sono prezzi folli, anche se ho capito che vetro + digitizer vanno insieme)

Grazie !

(al limite, secondo voi, posso venderlo come pezzi di ricambio ? a parte il vetro eh... )

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 08:29   #3097
grandipatenti
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 8
Windows 10 e altri

Buon giorno, ho un tablet Asus Vivo Tab Smart ME400CL, avevo prenotato l'aggiornamento a Windows 10, ed i report erano ok riguardo al sistema ed il hardware. Adesso che W10 a iniziato ad essere rilasciato mi appare un messaggio con Problema di compatibilità con Intel Graphics Media Accelerator (!!!)..qualcuno di voi mi sa dire o aiutare a risolvere? Possiamo i possessori di questo tablet aggiornare a W10?...
Nei mie ricerche di soluzioni del sito Asus ho visto che c'è un aggiornamento bios superiore da fare al che ho (da 501 a 601), dove posso trovare le procedure per fare l'aggiornamento? l'ho scaricato sia .zip come cartella ma non so come farlo, (conviene aggiornalo, no?)
Tante grazie in anticipo delle vostre risposte e consigli, a presto!
grandipatenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:11   #3098
Gabriele_90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da grandipatenti Guarda i messaggi
Buon giorno, ho un tablet Asus Vivo Tab Smart ME400CL, avevo prenotato l'aggiornamento a Windows 10, ed i report erano ok riguardo al sistema ed il hardware. Adesso che W10 a iniziato ad essere rilasciato mi appare un messaggio con Problema di compatibilità con Intel Graphics Media Accelerator (!!!)..qualcuno di voi mi sa dire o aiutare a risolvere? Possiamo i possessori di questo tablet aggiornare a W10?...
Nei mie ricerche di soluzioni del sito Asus ho visto che c'è un aggiornamento bios superiore da fare al che ho (da 501 a 601), dove posso trovare le procedure per fare l'aggiornamento? l'ho scaricato sia .zip come cartella ma non so come farlo, (conviene aggiornalo, no?)
Tante grazie in anticipo delle vostre risposte e consigli, a presto!
ME400C e stessa identica situazione, anche a me dice che c'è un problema di compatibilità con Intel(R) Graphics Media Accelerator.
In teoria l'aggiornamento del bios non dovrebbe portare benefici perché qua si tratta di un mero problema di driver della scheda video integrata.
Rimango in attesa di aggiornamenti. Chi sa, faccia sapere qualcosa.
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:19   #3099
Pippo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele_90 Guarda i messaggi
ME400C e stessa identica situazione, anche a me dice che c'è un problema di compatibilità con Intel(R) Graphics Media Accelerator.
In teoria l'aggiornamento del bios non dovrebbe portare benefici perché qua si tratta di un mero problema di driver della scheda video integrata.
Rimango in attesa di aggiornamenti. Chi sa, faccia sapere qualcosa.
Da questa discussione su twitter pare che Intel sia intenzionata a rilasciare molto presto il driver video per Windows 10.
Attendiamo pazienti...
__________________
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit
Pippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 10:15   #3100
Gabriele_90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Pippo72 Guarda i messaggi
Da questa discussione su twitter pare che Intel sia intenzionata a rilasciare molto presto il driver video per Windows 10.


Attendiamo pazienti...


Ottima notizia! Incrociamo le dita e aspettiamo 😁
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v