Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 15:43   #101
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Ehm, la 8800 GT attualmente manco c'è nei negozi, servono cmq 2
settimane o giù di lì perchè ci arrivi...
Veramente si trova, e anche in uno shop veramente famoso (marchiata come disponibile e spedizione immediata)..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:43   #102
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma sto consigliando di aspettare ormai 2 settimane che nn cambia assolutamente nulla e poi decidere cosa acquistare
Io pure aspetto, per curiosità. Acquistare una 8800GT ora non sarebbe comunque frettoloso.
Io aspetto che mi integrino un dissipatore aftermarket e scenda a 220€. Mi farò il regalo della Befana.
Qualcuno mi sa dire quanto è lunga la scheda? Sono serio, rischio non mi stia nel case.
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Ehm, la 8800 GT attualmente manco c'è nei negozi, servono cmq 2
settimane o giù di lì perchè ci arrivi...
Da quel che so io è un hard launch e molti la hanno già fra le manine. Basti vedere il trovaprezzi austriaco geizhals, parecchi shop hanno disponibilità immediata.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:45   #103
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Ok, sarò io sfortunato, nessuno dei miei 4 shops preferiti la ha ancora a
listino, nemmeno in ordinazione, mi scuso per l'informazione sbagliata....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:50   #104
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
saranno + potenti ma se il risultato è quello. non ha il circuito??? la tua è una giustificazione o un'accusa??? le avrà??? quindi cos'è? un rimediare ad errori precedenti. quindi tu hai una scheda con gli errori...
...che orrore.
un filosofo ha detto che prima di fare qualcunque cosa bisogna RAGIONARE, bene io ho detto che la 2900 ha degli "errori"? ho detto solo che nn ha le circuite per fare AA con le rop's tutto qua, nn significa che ha degli errori.
e si che su un forum, le cose sono scritte e nn si cancellano.

lascio perdere perchè tutti quelli che ti conoscono sanno su di te 2 cose:

1) le tue idee chiare trasparenti limpide e cristalline e se per caso nn è come dici/dicevi sparisci

2) come va a finire se si discute con te


Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
So che le ROP delle 8800GT sono 16, e la scheda va più delle 8800GTS (20 ROP) e raggiunge quasi la 8800GTX (24 ROP).
Quello di RV670 che avrà una circuiteria dedicata per l'AA è una speranza di tutti, ma non è detto succeda.

Le DX10.1 servono unicamente per rendere la piattaforma di gioco PC identica a quella XBox360 (infatti auspicano si usi AA 4x e l'unità di Tasseletion), in modo da favorire i porting fra i sistemi :-)
Come però ha detto Devils, le rivoluzioni devono stare dentro le schede. Non conta che 3870 abbia supporto DX10.1, conta che 3870 supporti DX10.1 senza perdite consistenti di framerate e questo è tutto da verificare (nonchè altamente improbabile).
ovvio che è da verificare, ma mi sembra assurdo che se avesse le circuite nn abbia una calo minimo, anche perchè a conti fatti se in r600 ci fossero ci sarebbe un impatto minimo

cmq ora vado che nn ho tempo di stare qua, e soprattutto essendoci con hal
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:51   #105
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
ragazzi io nn capico sul serio perchè vi scannate sempre nvidia contro ati...

è come se queste due case vi pagassero per fare pubblicità..

bah..

quello che mi secca è che io ho appena preso una 8800gtx e questa gli da quasi addosso..che palle..

cmq ora la prendo cosi vedo come va..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:52   #106
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire quanto è lunga la scheda? Sono serio, rischio non mi stia nel case.
Il PCB è lungo come quello delle GTS, ovvero 23 cm.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:53   #107
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Aggiungo: calma gente, sono pezzi di ferro. Non litigate per queste quesioni futili
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:55   #108
Rufus86
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus86
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 410
Questa scheda rappresenta un must buy: prezzo relativamente basso a fronte di performance che sfiorano quelle del top di gamma. Peccato per il sistema di dissipazione, elemento a cui comunque, come detto nelle conclusioni, i vari produttori dovrebbero porre rimedio.

Imbarazzante la HD 2900XT, menomale che è ormai uscita dal mercato (non vorrei essere in quelli che, in questi giorni, acquistano le scorte rimaste in magazzino).

A questo punto una revisione a 65nm della GTX/Ultra, possibilmente con prezzo inferiore, diventa d'obbligo.
__________________
Si vis pacem, para bellum.
Rufus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:55   #109
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Quote:
Originariamente inviato da ALM
Il case com'è: aperto o chiuso?
Il case è un carciofo cinese da 30€ senza una ventola o feritoia , tranne il buco dietro l'ali...

Il cliente a cui sto montando questa gpu aveva una 6800gt , e sinceramente scaldava e faceva molto più rumore di questa 8800gt...

Il risultato in C° ottenuto in questa recensione è decisamente anomalo.. basta guardare le altre review on line per capirlo...


Piccola prova : 750-2000-1770 stabile con jericho e crysis per 20 min...

Edit: mi dispiace quasi a doverle vendere per "soli" 249€
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:56   #110
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Aggiungo: calma gente, sono pezzi di ferro. Non litigate per queste quesioni futili
nn credo che si stia litigando (almeno per quel che mi riguarda no), abbiamo alzato i toni ma come si farebbe in una discussione un pò animata, don't worry
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:56   #111
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Aggiungo: calma gente, sono pezzi di ferro. Non litigate per queste quesioni futili
Infatti.

P.S.: voi fate le recensioni con il case completamente chiuso, vero (per testare le temp)? Altrimenti non si capirebbe come certi siti abbiano temperature molto più basse delle vostre.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:58   #112
cristt
Senior Member
 
L'Avatar di cristt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Messaggi: 1395
ottima scheda! pensare che un anno fa ho comprato una 7900GS a venti euro di più!
peccato il dissipatore e le temperature!! ma perchè non hanno fatto una sk a 2 slot? chi se ne frega se occupa 2 slot invece che uno, se uno vuole un barebone si accontenta di una sk meno performante (tantopiù che se mettesse questa gli prenderebbe fuoco...). con 2 slot si convoglia tutta l'aria calda *fuori* dal case invece che dentro, con benefici non solo per la scheda ma per la CPU e tutto il sistema! vogliamo mettere?!? sacrifico volentieri uno slot per questo.
tocca proprio aspettare cosa faranno i produttori. magari le schede Galaxy con lo Zalman...

sono mai esistite personalizzazioni a 2 slot da una reference board a 1 slot??
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:58   #113
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
mi dite se sapete dove posso trovarla qui in italia??

in pvt cosi non ci cacciano..

Grazie..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:58   #114
3DMark79
Senior Member
 
L'Avatar di 3DMark79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
perchè tu pensi che fra due settimane ci saranno giochi shader 4.1?? pensa che le dx10(ovvero shader 4.1)verranno rilasciati fra un sei mesi se non +(service pack 1)quindi pensa ai giochi.
Volevo puntualizzare che non sono di parte ne Nvidia ne ATI vedo solo quello che più conviene a me acquirente (cosa che dovremmo vedere un pò tutti!) e pensare ad un rapporto prezzo-prestazioni-longevità che possa soddisfare le nostre esigenze anche future!Non dico che sia una brutta scheda però se già mancano gli shader 4.1
scalda come una pazza (si dovranno spendere altri soldi per un buon dissy a meno chè qualche casa ne faccia uscire uno decente...ma ha che prezzo??) e che cavolo si potevano degnare a mettere qualcosa di meglio! Dunque facendo queste premesse imho meglio aspettare tanto sono due settimane e vedremo come si comporta anche la serie HD3xxx e se andrà alla stessa maniera tu che dici non conviene prenderla ed avere una scheda tecnologicamente più avanti che ha già AA di base dunque dovrà pur aver una certa potenza elaborativa non possono permettensi di far passi falsi all'ATI se vogliono restare in careggiata!
__________________
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:03   #115
Rufus86
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus86
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Volevo puntualizzare che non sono di parte ne Nvidia ne ATI vedo solo quello che più conviene a me acquirente (cosa che dovremmo vedere un pò tutti!) e pensare ad un rapporto prezzo-prestazioni-longevità che possa soddisfare le nostre esigenze anche future!Non dico che sia una brutta scheda però se già mancano gli shader 4.1
scalda come una pazza (si dovranno spendere altri soldi per un buon dissy a meno chè qualche casa ne faccia uscire uno decente...ma ha che prezzo??) e che cavolo si potevano degnare a mettere qualcosa di meglio! Dunque facendo queste premesse imho meglio aspettare tanto sono due settimane e vedremo come si comporta anche la serie HD3xxx e se andrà alla stessa maniera tu che dici non conviene prenderla ed avere una scheda tecnologicamente più avanti che ha già AA di base dunque dovrà pur aver una certa potenza elaborativa non possono permettensi di far passi falsi all'ATI se vogliono restare in careggiata!
Queste GPU sono di transizione, più che DX10 sono DX9++. Le vere GPU DX10, in grado di muovere agilmente i titoli nativamente e completamente delle nuove API, le vedremo con la prossima generazione. Ergo è inutile stare a disquisire se questa o quell'altra scheda abbia o meno supporto alla versione 10.1.
__________________
Si vis pacem, para bellum.
Rufus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:04   #116
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Volevo puntualizzare che non sono di parte ne Nvidia ne ATI vedo solo quello che più conviene a me acquirente (cosa che dovremmo vedere un pò tutti!) e pensare ad un rapporto prezzo-prestazioni-longevità che possa soddisfare le nostre esigenze anche future!Non dico che sia una brutta scheda però se già mancano gli shader 4.1
scalda come una pazza (si dovranno spendere altri soldi per un buon dissy a meno chè qualche casa ne faccia uscire uno decente...ma ha che prezzo??) e che cavolo si potevano degnare a mettere qualcosa di meglio! Dunque facendo queste premesse imho meglio aspettare tanto sono due settimane e vedremo come si comporta anche la serie HD3xxx e se andrà alla stessa maniera tu che dici non conviene prenderla ed avere una scheda tecnologicamente più avanti che ha già AA di base dunque dovrà pur aver una certa potenza elaborativa non possono permettensi di far passi falsi all'ATI se vogliono restare in careggiata!
mah non so hai visto la review di hwupgrade o stai guardando qualcos'altro?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:04   #117
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io pure aspetto, per curiosità. Acquistare una 8800GT ora non sarebbe comunque frettoloso.
Io aspetto che mi integrino un dissipatore aftermarket e scenda a 220€. Mi farò il regalo della Befana.
Qualcuno mi sa dire quanto è lunga la scheda? Sono serio, rischio non mi stia nel case.
Da quel che so io è un hard launch e molti la hanno già fra le manine. Basti vedere il trovaprezzi austriaco geizhals, parecchi shop hanno disponibilità immediata.
23 cm.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:05   #118
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20108
In merito al discorso calore, voglio giusto far notare, che la HD3870, a 55nm, ha un TDP di 134W ed un dissipatore dual slot, ma costerà circa 50$ in più di questa 8800GT (TDP 110W).
Mentre la HD3850 ha un dissipatore single slot, un TDP di 105W, ed un prezzo di lancio di 250$.
Io sono davvero curioso di vedere se la HD3850 a 700Mhz raggiunge questa 8800GT nei test con AA abilitato e la HD3870 a 825Mhz quelle della 8800GT a 700Mhz (che costa 10 euro in più della standard): se fosse il contrario, sarebbe piuttosto imbarazzante :-)


Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:06   #119
saeba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 190
che tristezza, anche con una 8800GTS 768 crysis fa 40 frame a livello high...chissa che giocabilità a livello ultra...
bah io continuo a dire che sarà bellissimo da vedere ma è programmato col cxlo.

Dite che ci sarà anche una versione AGP? non ho voglia di cambiare tutto
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:07   #120
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Infatti.

P.S.: voi fate le recensioni con il case completamente chiuso, vero (per testare le temp)? Altrimenti non si capirebbe come certi siti abbiano temperature molto più basse delle vostre.
No, open air :P
In ogni caso, come detto nell'articolo, ci sono chip MOLTO differenti fra loro. Facile che altri abbiano ricevuto chip meno soggetti a scaldarsi.

I nostri erano evidentemente "Winter Edition", ovvero con la feature per scaldare la camera
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1