Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2013, 16:34   #1
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
[C#/VB.Net/C++/XAML] Thread ufficiale - Sviluppo su Windows Phone 8

[Work in progress]

Un paio di link per iniziare:

Windows Phone Dev Center

Dentro ci sono i link per il download dell'SDK e della documentazione

Requisiti minimi per sviluppare per WP8:
  • Windows 8 a 64 bit
  • CPU con supporto SLAT (Intel la chiama EPT, la supportano tutti Core i3/i5/i7, AMD la chiama RVI)
  • Almeno 4 GB di ram (gli emulatori occupano 512 MB o 1 GB di ram a seconda del tipo avviato, sono macchine virtuali Hyper-V)
  • Se avete Visual Studio 2012 Professional/Premium/Ultimate già installato è meglio, altrimenti l'SDK installa una versione Express apposita per Windows Phone

L'SDK permette di sviluppare app per Windows Phone 7.5 (e 7.8) e per Windows Phone 8, e include tutti gli strumenti necessari.

Per poter fare debug sul proprio dispositivo e per vendere le proprie app sullo Store è necessaria una licenza, dal costo pari a 99€ annui.
Tale licenza è gratuita per tutti gli studenti universitari con un account DreamSpark Premium

Mi scuso per il thread scanissimo, ma ho pochissimo tempo a disposizione in questi giorni, piano piano lo riempirò
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:35   #2
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
post riservato
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:35   #3
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
post riservato 2
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:36   #4
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
post riservato 3
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:19   #5
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Iscritto

Ho quasi completato la mia prima app ma tra il lavoro e altro ho sempre troppo poco tempo per dedicarcimi
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:35   #6
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Iscritto

Ho quasi completato la mia prima app ma tra il lavoro e altro ho sempre troppo poco tempo per dedicarcimi
Non vedo l'ora di vederla

Avevo pensato di usare uno dei post riservati per le app dei membri del forum, che ne pensate?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:02   #7
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di vederla
Nulla di che, per prenderci un po' la mano ho iniziato con qualcosa di semplice (per lavoro uso Java, C# lo sto studiando nei ritagli di tempo (e in pausa pranzo XD)) ma ho già pianificato aggiornamenti successivi con qualche funzionalità in più Il problema è che qui dentro non servirà a nessuno

Avrei in mente anche qualche altra app ma per il momento sono ancora in fase di "bozza su un foglio di carta"

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Avevo pensato di usare uno dei post riservati per le app dei membri del forum, che ne pensate?
Si può fare
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:48   #8
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Per cominciare, il link è uno solo!
Ottimo cmq, seguirò con interesse le discussioni per assimilare il più possibile. Devo capire bene la sintassi XAML, mi risulta piuttosto ostica anche per il fatto che non c'è documentazione quando si passa il cursore su un elemento.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:03   #9
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Iscritto

Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Si può fare
Vero

------------------

Incomincio subito con una bella domandona

Ho importato con NuGet il toolkit Silverlight for Windows Phone per aggiungere l'effetto tilt. Fin qui tutto OK. L'ho abilitato nella MainPage.xaml come da copione. E anche qui tutto bene. Provato e funziona. Ora vorrei abilitarlo anche per alcuni miei controlli personalizzati, il problema è che appena faccio

TiltEffect.TiltableItems.Add(typeof(NomeControllo))

Mi dice che TiltEffect è ambiguo nello spazio dei nomi "Windows.Phone.Controls". Ma come? Non l'han messo loro lì dentro? Solo che quei pacchetti non li ho fatti io quindi non so dove metterci mano per risolvere l'ambiguità e soprattutto non capisco perchè ci sia visto che ho fatto tutto come dalle mille guide che si trovano. Idee?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:51   #10
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
Iscritto

forse dedicherei un post ai Toolkit più interessanti come wptoolkit e cosi via.
la mia app é pronta e la sto usando da due giorni. La funzionalità base funziona perfettamente, ora sto riscrivendo il tutto con un minimo di modularità per lasciarmi aperte le porte per i prossimi sviluppi già immaginati.

Ultima modifica di Kralizek : 19-01-2013 alle 21:54.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 22:08   #11
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
Iscritto

forse dedicherei un post ai Toolkit più interessanti come wptoolkit e cosi via.
la mia app é pronta e la sto usando da due giorni. La funzionalità base funziona perfettamente, ora sto riscrivendo il tutto con un minimo di modularità per lasciarmi aperte le porte per i prossimi sviluppi già immaginati.
Che app hai fatto?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 22:21   #12
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Che app hai fatto?
è una cazzatella la vedrete tra poco =)
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 00:22   #13
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
è una cazzatella la vedrete tra poco =)
anche tu app misteriosa?

Io della mia percome sta andando mi ritengo soddisfatto la grafica é quasi ultimata, manca giusto l'icona, la parte che odio di più e magari qualche ritocchino qua e là

poi devo solo sistemare qualcosa lasciato indietro, ottimizzazioni varie e debug pesante finale...

poi c'è da inserire ancora buona parte del database, purtroppo, ma è solo questione di pazienza

il problema al tilt l'ho risolto, avevo inserito un riferimento doppio che mi ero dimenticato di togliere... Solo che le prestazioni mi deludono un po'. Guardando i numerini che rappresentano gli fps sono spesso sul rosso. Visivamente si nota proprio poco, però mi sarebbe piaciuto vederla più fluida
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 03:28   #14
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
vedi se puoi semplificare lo xaml, evita robe troppo nidificate

per le icone, provate Metro Studio!
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:10   #15
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8992
eccomi
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:20   #16
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Incomincio subito con una bella domandona

Ho importato con NuGet il toolkit Silverlight for Windows Phone per aggiungere l'effetto tilt.
Curiosità, cosa sarebbe questo effetto "tilt"?


Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
per le icone, provate Metro Studio!
Questo?

http://www.syncfusion.com/downloads/metrostudio

Sembra interessante ma non voglio lasciare il numero di telefono, "brutte esperienza diciamo" In ufficio un paio di settimane fa ho scaricato la trial 14 giorni di un plugin di Eclipse, dopo neanche un'ora dal download mi chiama un canadese dell'azienda del plugin per farmi comprare N licenze (al modico prezzo di 300$/anno a licenza) e per parlare con un responsabile -.- In 10 giorni poi mi ha chiamato altre tre volte e mi ha scritto una dozzina di email. Peggio di uno stalker

Ultima modifica di heijenoort : 20-01-2013 alle 14:24.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 14:10   #17
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Curiosità, cosa sarebbe questo effetto "tilt"?

Questo?

http://www.syncfusion.com/downloads/metrostudio

Sembra interessante ma non voglio lasciare il numero di telefono, "brutte esperienza diciamo" In ufficio un paio di settimane fa ho scaricato la trial 14 giorni di un plugin di Eclipse, dopo neanche un'ora dal download mi chiama un canedese dell'azienda del plugin per farmi comprare N licenze (al modico prezzo di 300$/anno a licenza) e per parlare con un responsabile -.- In 10 giorni poi mi ha chiamato altre tre volte e mi ha scritta una dozzina di email. Peggio di uno stalker
Si, è quello... nessun problema per il telefono, in oltre un anno che lo uso non ho ancora avuto alcuna chiamata

Comunque l'effetto tilt sarebbe quell'effetto che hanno i pulsanti quando li premi, come se si muovessero leggermente
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:13   #18
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
Soddisfatto dalla giornata di coding.

Ho riscritto tutta l'applicazione seguendo i dettami del DI ed MVVM e la cosa è andata bene.
Unico problema è stata la gestione di Linq 2 Sql. Ad averci avuto EF5 sarebbe stato molto più semplice, soprattutto la gestione dei proxy... amen.

Ora manca l'about page e sono pronto all'invio =)

ps: se vi serve un repository chiuso + agile dashboard, Microsoft ha un'offerta che permette a piccoli team (<= 5 sviluppatori) di usare il loro servizio TFS su cloud gratis.

Qui info: https://tfs.visualstudio.com/
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:21   #19
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
Soddisfatto dalla giornata di coding.

Ho riscritto tutta l'applicazione seguendo i dettami del DI ed MVVM e la cosa è andata bene.
Unico problema è stata la gestione di Linq 2 Sql. Ad averci avuto EF5 sarebbe stato molto più semplice, soprattutto la gestione dei proxy... amen.

Ora manca l'about page e sono pronto all'invio =)

ps: se vi serve un repository chiuso + agile dashboard, Microsoft ha un'offerta che permette a piccoli team (<= 5 sviluppatori) di usare il loro servizio TFS su cloud gratis.

Qui info: https://tfs.visualstudio.com/

L'ho attivato qualche giorno fa ma devo ancora provarlo, appena ho un po' di tempo da dedicarci gli do un'occhiata
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:38   #20
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Curiosità, cosa sarebbe questo effetto "tilt"?
E' lo stesso effetto che hanno le piastrelle nella home screen che quando ci tappi sopra è come se sprofondassero dal lato in cui le hai schiacciate

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
Soddisfatto dalla giornata di coding.

Ho riscritto tutta l'applicazione seguendo i dettami del DI ed MVVM e la cosa è andata bene.
Unico problema è stata la gestione di Linq 2 Sql. Ad averci avuto EF5 sarebbe stato molto più semplice, soprattutto la gestione dei proxy... amen.

Ora manca l'about page e sono pronto all'invio =)

ps: se vi serve un repository chiuso + agile dashboard, Microsoft ha un'offerta che permette a piccoli team (<= 5 sviluppatori) di usare il loro servizio TFS su cloud gratis.

Qui info: https://tfs.visualstudio.com/
Che cos'è TFS?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v