Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2014, 13:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...014_index.html

Quasi cento fotocamere hanno visto il mercato alle nostre latitudini in questo 2014 che sta finendo: abbiamo selezionato quelle che secondo noi meritano un premio o una menzione d'onore. Ecco vincitori e vinti nella nostra classifica tra reflex, compatte e mirrorless

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:28   #2
Gargor
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 660
Non sono daccordo sulle Reflex.
La D750 ho avuto modo di provarla e l ho trovata fantastica mentre la 7D mii non mi ha paasato le stesse piavevoli sensazioni! Tanto è vero la la D750 da subito è stata tanto criticata perchè la stampa gli ha dato l eredità della D700, ma a conti fatti sta guadagnando molto terreno sulle vendite dopo che la gente l ha provata! Per cui io invertirei le due posizioni.
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:21   #3
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
giusto giusto stavo valutando tra 7D mArk 2 e D750 per le foto sportive che faccio frequentemente e se la Sony A7s faceva il 4k in camera ora era già mia!
Mi piacciono esteticamente e come menu le Nikon e come scatti e Canon!
Potessi mixare le 2!!!
LX100 ho sempre pensato che e' una gran macchina...... La classifica rispecchia le mie idee.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 18:32   #4
Gargor
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
giusto giusto stavo valutando tra 7D mArk 2 e D750 per le foto sportive che faccio frequentemente e se la Sony A7s faceva il 4k in camera ora era già mia!
Mi piacciono esteticamente e come menu le Nikon e come scatti e Canon!
Potessi mixare le 2!!!
LX100 ho sempre pensato che e' una gran macchina...... La classifica rispecchia le mie idee.
Basta dire che la D750 è una FF e il discorso lo chiudiamo qua
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 18:43   #5
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
La 7d mk2 ha delle performance, a livello di sensore, superate anche da macchine di sei mesi fa, e molto più economiche, e l'eleggete novità dell'anno?

Allora la seria A7 di Sony cos'è?

Fantascienza?
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 19:44   #6
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
Basta dire che la D750 è una FF e il discorso lo chiudiamo qua
in effetti!!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 19:45   #7
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da MrDoti Guarda i messaggi
La 7d mk2 ha delle performance, a livello di sensore, superate anche da macchine di sei mesi fa, e molto più economiche, e l'eleggete novità dell'anno?

Allora la seria A7 di Sony cos'è?

Fantascienza?
Sono fantastiche peccato la porcata dell'E-Mount !!
Poche ottiche ed ora inziano a farle doppie, ovvero le stesse che ci sono con attacco A ora le fanno con attacco E.
E io dovrei spendere altri 1900Eurini per il Zeiss 24-70 f2.8 solo per l'attacco diverso??
Possessore di Sony con 4 ottiche A-Mount!
Se l'A7s registrava il 4k in camera ora era già mia!

Ultima modifica di starlights74 : 30-12-2014 alle 19:48.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:12   #8
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 326
Cacciatori di polli

La Sony A7S è una furbesca presa per i fondelli. Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi gli tesse lodi sperticate.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 08:56   #9
FastZyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 19
I dati sulla sensibilità ISO della 7D mk2 sono sbagliati, perchè vanno da 100 a 16.000 (più sensibilità espansa H1 a 25.600 e H2 a 51.200) e non da 50 a 102.400

Il modulo autofocus della D750 non è quello della D810 e D4s (Multicam 3500FX) ma una sua evoluzione (Multicam 3500FXII), con sensibilità fina a -3EV (contro i -2EV della D810 e D4s)

Su Dpreview (e svariati altri siti di fotografia) ci sono le recensioni della 7D mk2 e della D750 (che, dal trafiletto qui sopra, sembra non sia stata provata) ed i risultati sono leggermente diversi.....

Ovviamente, essendo la D750 una full frame e la 7D mk2 una APS-C, sulla qualità di immagine e tenuta aglia alti ISO non c'è storia. La 7D mk2 resta comunque un'ottima macchina, relativamente alla destinazione d'uso per cui è stata pensata.
FastZyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 11:21   #10
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Condivido su Sony... non hanno ancora capito che il settore della fotografia non è come quello delle console o dei computer, dove basta pomparci il top della tecnologia per essere competitivi.
Bisogna creare un ecosistema complessivamente di qualità, razionale, ordinato, occorrono ottiche di qualità al giusto prezzo (ciò non significa economiche), equilibrio tra le dimensioni dei corpi e delle ottiche per non avere un sistema sbilanciato, una roadmap di sviluppo futuro chiara e lineare, senza incasinarsi tra innesti diversi. Valutare solo i corpi non serve a niente.

Di panasonic, giustamente menzionata dalla redazione, più della GH4 mi è piaciuta la GX7, tanto buona quanto sottovalutata, la prima mirrorless ad incorporare un mirino basculare e ad introdurre lo stabilizzatore in casa panasonic, oltre ad avere ogni altro tipo di funzione desiderabile su una macchina fotografica.
__________________
www.roberto-monachello.com

Ultima modifica di genesi86 : 31-12-2014 alle 14:06.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 13:24   #11
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
La Sony A7S è una furbesca presa per i fondelli. Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi gli tesse lodi sperticate.
ma questo è semplicemente falso, la resa non mi pare proprio da sensore rispolverato visto che tiene testa (diciamo così) a macchine molto blasonate e più recenti della d700 ....

http://www.dpreview.com/reviews/ima...673732732471564

Ultima modifica di GiovanniGTS : 31-12-2014 alle 13:36.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 16:48   #12
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
ad oggi, chi volesse passare da canon a sony mirrorless può farlo in maniera graduale usando gli adattatori "smart".
Prima, quando qualcuno faceva un cambio di corredo, c'era da piangere...
Per ora confermo lo scarso corredo nativo e mount, ma ci sono ottimi adattatri da A mount (minolta) a E mount.
La storia del sensore della d700 è una semplice stronzata.
Per ora sony è l'unica casa che porta innovazione sulla fotografia, e questo può far solo bene a cannikon...
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 17:36   #13
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da MrDoti Guarda i messaggi
Per ora sony è l'unica casa che porta innovazione sulla fotografia, e questo può far solo bene a cannikon...
o male, dipende dai punti di vista ... canon non potrà più presentare la stessa macchina (550, 600, 650 e 700) cambiando solo il nome e facendo margini su margini ...
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 12:52   #14
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 326
Stronzate?

Commenti da fan-boy, se non siete capaci di leggere dei grafici, le curve sono le stesse, hanno solo aggiunto ulteriori scalini di Iso. Tiene testa a macchine nuove perchè la D700 era ed è tuttora un'ottima macchina. Comunque se siete contenti voi di strapagare delle Sony, va benissimo.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:03   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20658
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Commenti da fan-boy, se non siete capaci di leggere dei grafici, le curve sono le stesse, hanno solo aggiunto ulteriori scalini di Iso. Tiene testa a macchine nuove perchè la D700 era ed è tuttora un'ottima macchina. Comunque se siete contenti voi di strapagare delle Sony, va benissimo.
Curve o non curve il ragionamento che fai non sta in piedi, lo smentiscono le immagini di prova della sony. Evidentemente i grafici non sono tutto.

La D700 è una signora macchina, ma il sensore che monta ha limiti precisi dettati dalla tecnologia con cui è stato realizzato.
Ti pare che una D700 sia in grado di sfornare immagini a livelli di iso visti nell'articolo di qualche giorno fa? Con rumore basso ed accettabile a qualcosa come 51200 iso!?

Se è così alla nikon devono esseresi bevuti il cervello perchè potevano presentare anni or sono una fotocamera che avrebbe sbaragliato qualsiasi concorrenza.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 16:22   #16
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
ma ultimamente hwu chi affida alla stesura (sia formale che contenuti) dei suoi articoli?

come si fa a decretare addirittura vincitrice assoluta la 7D mk2 quando è "ancora in prova"...

con che criterio vengono poi assegnati i voti? come si fa a decretare vincitrice morale tra le mirrorless la sony A7S ?
forse perchè ha "solo " 12 mpx...cioè quella quantità "giusta" che si anela da sempre per tutto il discorso del mito dei troppi mpx e degli alti iso? mito in fondo sfatato già a cominciare dalla D800 che avrebbe dovuto essere pessima ad alti iso (la realtà ha confermato il contrario). La A7s avrebbe dovuto essere stratosferica al alti iso e invece (per quanto sia eccellente) non si vede un gap enorme rispetto ad altre reflex note per performare bene ad alti iso...

"degne di nota" fuji X-t1 e oly EM-1....quando questi SONO le uniche vere alternative ai corredi reflex anche x i pro..
in quanto entrambe sono sistemi completi.
che è proprio il GRANDE limite di sony...ad oggi (al di là di roadmap) il suo corredo è troppo scarno e insufficiente per competere con un corredo fuji ....e un sistema va valutato nella sua interessa, nella sua capacità di operare sul campo...avete visto l'ultimo aggiornamento fuji per la xt1? mai visto un update del genere in una macchina fotografia...non solo a correggere problemi ma anche a integrare e aggiungere funzionalità nuove, in parte richieste da tutti gli utilizzatori sul campo....

non si può valutare una macchina solo dalle sue capacità di performance del sensore (A parte che la fuji con il sensore x-trans vanta recuperi sulle alte lui inarrivabili anche dai migliori FF), solo perchè sony è FF....purtroppo (e, veramente, purtroppo) questo, soprattutto oggi, dove la tecnologia ha fatto passi da gigante ovunque, un ottimo sensore non è più in grado di fare la differenza....sony va bene x chi vuole adattarci corredi vintage, ma chi ci lavora ha più di una remora a fare "suo" quel sistema...

Un articolo del genere mi sarei aspettato venisse affrontato con più contenuti, con qualcuno che tutte queste macchine le avesse provate facendo della reali valutazioni di utilizzo reale....

mah....
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 01-01-2015 alle 16:25.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:48   #17
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
Il sensore della d700 è lo stesso della a7s, uscita 5 anni dopo, con capacità video avanzate (addirittura uscita 4k), e performance ad alti iso visibilmente superiori.
C'è poco da fare, coi fanboys non si parla.

PS: è vero che il sensore della a7s è ottimizzato per alti iso, e ridimensionate le immagini della a7r (stesso sensore della d800e) le differenze non sono così abissali, special modo se pensiamo che la risoluzione è ben differente (36mpx vs 12mpx).
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 18:45   #18
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10399
Quote:
Originariamente inviato da MrDoti Guarda i messaggi
Il sensore della d700 è lo stesso della a7s, uscita 5 anni dopo, con capacità video avanzate (addirittura uscita 4k), e performance ad alti iso visibilmente superiori.
C'è poco da fare, coi fanboys non si parla.

PS: è vero che il sensore della a7s è ottimizzato per alti iso, e ridimensionate le immagini della a7r (stesso sensore della d800e) le differenze non sono così abissali, special modo se pensiamo che la risoluzione è ben differente (36mpx vs 12mpx).
Fanboy?? Ma come cavolo si fa ad affermare il fatto che il sensore della A7s è lo stesso della D700? E' un sensore completamente nuovo, con AF a rilevamento di fase incorporato ed associato a quello a contrasto ed IR... Progettato appositamente per lavorare in condizioni di luce quasi assente e per i video!!

Ah, per inciso, Sony da anni fornisce i suoi sensori a Nikon ( insieme ad Aptina ) e quello da te sbandierato della D800e è lo stesso della A7r!!

Evitiamo quindi di trollare
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 09:01   #19
Giuliok90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
La Sony A7S è una furbesca presa per i fondelli. Ho guardato in DxO, e come sospettavo questo sensore super-mega-galattico è solo il vecchio 12 mpx della D700 leggermente spolverato. Oltre alla fregatura delle ottiche con differenti attacchi, questa macchina a questo prezzo è una offesa al buonsenso. E, come tradizione della Casa, fra un anno saranno già uscite la versione L, Super, E, eccetera. Complimenti a chi gli tesse lodi sperticate.
Ho notato che non devi aver molta simpatia per casa sony. Essere fan boy è anche questo. Anche se al contrario. Però siccome non voglio commettere errori, e può essere che è come dici tu riguardo al sensore, puoi postare un qualche articolo tecnico dove c'è scritto questo? penso che se è come dici tu, ci sarà arrivato anche chi si occupa di recensire in modo serio (SERIO) le fotocamere. Attendo. Attendiamo
__________________
Intel core 2 duo 3,2 ghz-----asus 450 gt-----4gb ram corsair-----macbook pro 15 (late2008)-----
Sony SLT A57/ 18-55mm sam/16-105mm Sony/ 70-210 mm Minolta/ 75-300mm minolta/ 50mm 1.7 minolta/ flash hs5600 minolta
Giuliok90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 13:11   #20
Pung
Senior Member
 
L'Avatar di Pung
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 326
mr. Giuliok90 e la simpatia.

La Sony è un leader mondiale nell'elettronica commerciale, onore a loro, ma la sua presenza come costruttore di macchine fotografiche è deleteria, un cattivo esempio per altre case che si occupano solo di questo. Come mai la D700, che è uscita nel 2008, è ancora una ottima macchina e ha ancora una forte richiesta nel mercato dell'usato? Esiste forse qualche macchina Sony di qualche anno che abbia un briciolo di richiesta? Per la Sony, le macchine fotografiche sono come una televisione, una consolle giochi o una lavatrice, quindi oggetti che devono avere degli appeal per il pubblico, essere venduti a più non posso e poi sostituiti dal nuovo modello con nuovi appeal in modo di generare il desiderio di sostituzione. Anche la Fuji a distanza di 2 anni ha implementato la messa a fuoco combinata sul sensore, ma non lo ha sbandierato come nuovo. L'esempio negativo è che si possa comunque vendere prodotti fotografici senza avere serietà. Ci sono obiettivi di 20-30 anni che sono ancora ottimi e perfetti, perchè mai una casa dovrebbe attenersi ancora a questi standard se poi arriva un parveneu che vuole fare il fenomeno ed ha un parco ottiche ridicolo, penoso e senza logica? Già molti obbiettivi fatti dalla Nikon negli ultimi anni sono realizzati con plastichette che fanno senso, e l'agire della Sony non aiuta a spostare in alto l'asticella.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1