Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2009, 16:48   #21
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da forzaxbox360 Guarda i messaggi
non ho capito nulla di questa frase...
comunque sono abbastanza calmo con la macchina, caro tecnologico, spero di fare le rotonde correttamente
comunque sia... davvero la differenza col 1.8 è così minima? (come dice Zortan69)

per ceccoos: il rivenditore dice scambio/permuto, ma nella spiegazione dice che è "disponibile" a farlo.. ma credo che essendo un concessionario la sua principale preoccupazione sia quella di vendere

secondo voi a cosa dovrei stare attento nel comprare un auto del genere?
e poi, avete consigli per qualcosa di simile anche 4-5 posti?

grazie mille
ti consiglio il 1.8 a prescindere.
occhio alla pompa H2O che tende a perdere, a 90000 Km va rifatta la distribuzione e sostituita sempre la pompa.
occhio alle paratie anticalore del clima (a volte vibrano ma si sistemano con 2 soldi)
Occhio ai cavi candela (con 50 euri ne metti di buoni)
OCCHIO ALL'ASSETTO !!! la mx5 ha i quadrilateri davanti e dietro, se la compri portala da un gommista con un buon banco a specchi e fagli fare un assetto fatto bene: -1 di campanatura davanti, -2 dietro, la convergenza ateriore la puoi mettere anche a zero (auto molto reattiva) o chiuderla fino a 1mm (auto molto stabile con volante che ritona di piu)
AL POSTERIORE LA CONVERGENZA VA ASSOLUTAMENTE CHIUSA DI ALMENO 1MM !! altrimenti sotto carico si apre e ti giri anche se guidi da nonno !
Il caster davanti non me lo ricordo ma deve essere lo stesso su entrambe le ruote. Se vuoi una volta aquistata contattami via MP che ti dò i valori giusti che ti consentono di avere un auto facile da guidare, con un bel compromesso tra consumo regolare pneumatici e tenuta.
Ti confermo la storia del 1.8, è molto più pieno in basso e nella guida in relax io lo preferisco, inoltre la differenza di consumi nella guida di tutti i giorni è risibile. l'auto vale di più inoltre con il 1.8 perchè è dotata, a differenza del 1.6, di un torsen e di un sottotelaio di irrigidimento.
fai attenzione alle 1.8 anniversary vendute nei dintorni del 2000: la vettura è fantastica ma i propulsori, arrivati nei dintorni dei 100000 Km si sfasciano per un difetto a una bronzina (motivo1) e altre per difetti di tenuta delle valvole. nulla che non si possa sistemare con 1500 euro (per poi avere un motore nuovo e ne vale la pena).

Questi ultimi casi però sono rari. In genere è una vettura con la quale puoi percorrere 300000 Km e il meccanico lo mandi in fallimento... la mia ha 146000 Km e a varano fa la sua porca figura (nei video in firma avevo 130000 Km..)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:51   #22
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da forzaxbox360 Guarda i messaggi
aaaaa, quindi in parole povere se accelero in curva sul bagnato è facile che mi parte il culo di lato e giro su me stesso.. giusto?
si, per avere un idea guarda i miei video in firma "varano wet and cold". vedi che alla fine mi giro alla chicane lenta di varano, perchè i giri precedenti avevo sempre sottosterzo e ho provato a tenere aperto per chiudere la traiettoria ma l'ho chiusa talmente tanto che mi son girato
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:05   #23
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
OCCHIO ALL'ASSETTO !!! la mx5 ha i quadrilateri davanti e dietro, se la compri portala da un gommista con un buon banco a specchi e fagli fare un assetto fatto bene: -1 di campanatura davanti, -2 dietro, la convergenza ateriore la puoi mettere anche a zero (auto molto reattiva) o chiuderla fino a 1mm (auto molto stabile con volante che ritona di piu)
AL POSTERIORE LA CONVERGENZA VA ASSOLUTAMENTE CHIUSA DI ALMENO 1MM !! altrimenti sotto carico si apre e ti giri anche se guidi da nonno !
Il caster davanti non me lo ricordo ma deve essere lo stesso su entrambe le ruote.
cioè, originale è un cesso?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:35   #24
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
cioè, originale è un cesso?
no, essendo tutta regolabile se la porti da un caprone ti dirà "no ma dietro non si tocca e ti fanno solo la convergenza anteriore, e col passare dei km l'auto può diventare anche molto pericolosa.
Conosco un somaro che ha comperato un fuoristrada dopo la mx5 perchè si è girato in rettilineo con un aquaplaning. ora per lui la mx5 è pericolosissima e instabile, tiene male la strada ed è un cesso.
la realtà è che è il suo gommista ad avere tutte quelle qualifiche, e un pò anche lui... quando gli ho spiegato tutto è rimasto un attimo basito: è rimasto sulle sue posizioni ma vedevo che sotto sotto rosicava
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:56   #25
forzaxbox360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
"ho 19 anni e voglio la macchina sportiva", i casi sono due:
  1. sei un appassionato di motori;
  2. sei il solito sbarbatello che vuole il macchinone per spararsi le pose con le mignottine da discoteca.

Peccato che poi vieni qui a chiedere una macchina sportiva informandoti sui consumi () e soprattutto ti vuoi comprare una macchina a trazione posteriore senza manco sapere che è a trazione posteriore.

Ipotesi 2. nettissima.

Comprati una bellissima Fiat 500: è fica, ti ci puoi sparare tranquillamente le pose, la fanno pure Diesel così non consuma niente ed è a trazione anteriore tutta elettronica, così potrai guidarla continuando tranquillamente ad ignorare le peculiarità (perché non ce ne saranno), il che è un bene per te e per gli altri.
1) voglio un auto sportiva perchè mi piace, la compro una sola volta e mi tengo quella
2) mi piacciono i motori ma non sono un esperto, proprio per questo chiedo consiglio a chi ne sa più di me
3) "mi intriga" voleva dire che imparare a guidare un auto un po più sensibile mi attira molto.

Per quel che ne so i forum sono fatti per condividere informazioni, e ringrazio tutti gli altri per le utili dritte, chiunque abbia da aggiungere si faccia avanti
forzaxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 20:53   #26
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da forzaxbox360 Guarda i messaggi
1) voglio un auto sportiva perchè mi piace, la compro una sola volta e mi tengo quella
2) mi piacciono i motori ma non sono un esperto, proprio per questo chiedo consiglio a chi ne sa più di me
3) "mi intriga" voleva dire che imparare a guidare un auto un po più sensibile mi attira molto.

Per quel che ne so i forum sono fatti per condividere informazioni, e ringrazio tutti gli altri per le utili dritte, chiunque abbia da aggiungere si faccia avanti
quello che dici e' giusto, pero' se non sei un minimo esperto e' meglio non sottovalutare una TP... anche io te la sconsiglio.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 20:58   #27
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
voi parlate di 1.6, ma io nel sito vedo un 1.8 spompo per la sua cilindrata(120cv) e un 2.0 da 160 e a occhio entrambi non sembrano lo stato dell' arte della tecnologia
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:04   #28
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
voi parlate di 1.6, ma io nel sito vedo un 1.8 spompo per la sua cilindrata(120cv) e un 2.0 da 160 e a occhio entrambi non sembrano lo stato dell' arte della tecnologia
L'autore del topic si riferisce sicuramente alla vecchia Mx-5 NB a 8000€ mica trovi una NC
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:05   #29
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
voi parlate di 1.6, ma io nel sito vedo un 1.8 spompo per la sua cilindrata(120cv) e un 2.0 da 160 e a occhio entrambi non sembrano lo stato dell' arte della tecnologia
una macchina da 1000kg con 160cv e' bella divertente, secondo me e' una gran macchina con un buon rapporto qualita' prezzo.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:38   #30
forzaxbox360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
voi parlate di 1.6, ma io nel sito vedo un 1.8 spompo per la sua cilindrata(120cv) e un 2.0 da 160 e a occhio entrambi non sembrano lo stato dell' arte della tecnologia
forse non ho capito bene cosa intendevi... comunque ho capito che nel caso che mi decido su quest'auto dovrei puntare al 1.8
ah a proposito.. cos'è l'autobloccante?
forzaxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:56   #31
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da forzaxbox360 Guarda i messaggi
forse non ho capito bene cosa intendevi... comunque ho capito che nel caso che mi decido su quest'auto dovrei puntare al 1.8
ah a proposito.. cos'è l'autobloccante?
le mx5 sono 3, la NA, la NB e la NC.
Io credo che tu voglia aquistare una NB, o una NBFL (che è pressochè uguale con un lieve facelift)

La NC è proposta con un 1.8 fiacchino e un 2.0 ford duratec molto brillante. La NB ha un 1.6 da 110 e un 1.8 da 146 cv, la NA ha un 1.6 da 115 e un 1.8 da 130.

La NA e la NB hanno motori veramente agricoli dal temperamento molto sportivo, danno tutto in alto. Sulla NC non ti so dare indicazioni.

L'autobloccante... leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_(meccanica)

poi vai qui:

http://www.mx5italia.com/

e poi qui:

http://www.mx5italia.com/differnz.htm
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 22:21   #32
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
quindi acquistando del nuovo conviene il 2.0?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:25   #33
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quindi acquistando del nuovo conviene il 2.0?
assolutamente, il 1.8 però da quel che dicono va molto bene in basso, mentre il 2 litri è un pò vuoto sotto, ma in alto pedala come si deve. Per la NA e la NB vale il contrario.
Comunque il 2 litri è un ford duratec = infinite possibilità di elaborazione.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 07:10   #34
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
in pratica il 1.8 è un motore da passeggio con qualche soddisfazione a breve, mentre la 2.0 è per chi vuole tirare un po?
allora il 1.8 non è tanto inutile...

sarebbe stato meglio un 1.6 o un 1.4 moderno...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:03   #35
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
un 1.4 è troppo piccolo per la NC, il 1.6 si poteva fare. Ma mazda ha preferito mettere ciò che aveva in casa. in particolare il duratec è smanettabile in modo quasi incredibile (è più o meno lo stesso motore della sierra consworth.. non ti sovvengono idee suine al riguardo??)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:43   #36
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
no io la mx5 la interpreto come spiderina da passeggio...molto carina e di stile....passeggiate spensierate..
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:58   #37
forzaxbox360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
Messaggi: 143
bene ragazzi.. mi sembra di avere un quadro molto più chiaro... magari se trovo un 1.8 prendo quello... una cosa sulla quale mi sono fissato è che deve avere meno di 90000 km... ma dopo quello che ho letto penso che se trovo qualcosa a 120000 è buono lo stesso.. comunque mi farò un giretto dei concessionari della mia città e dintorni... in fondo il motivo del topic è che avevo trovato quella del link e ci avevo fatto un pensierino...
forzaxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:44   #38
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
prendi il 1.6

http://www.omniauto.it/magazine/9960...strade-statali

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:20   #39
forzaxbox360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
Messaggi: 143
uhm.. quell'articolo è interessante... comunque vedrò cosa mi capiterà a tiro
un ultima cosa, qualcuno sa dirmi che modello è quella del link? a me sembra la FL del 2001...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165187168

grazie ciao

Ultima modifica di forzaxbox360 : 29-10-2009 alle 17:28.
forzaxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:37   #40
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
io ho una mx-5 1800 del 2002 e tutto quello che ti posso dire è...

COMPRALA!!!

una figata di macchina, come consumi sto sui 10/l urbani, senza fare lo sborone, sennò si alzano di brutto, non farti spaventare dalla TP come facevo io all'inizio ma stai attento a quando dai gas una volta sovrapensiero su una rotatoria l'ho ripresa per un pelo :P

la mia aveva 50.000km quando l'ho presa
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v