Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2012, 14:22   #1
frus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
SSmartfhone comprarlo o prenderlo dai gestori?

Ciao a tutti.
Avrei intenzione di farmi uno smartfhone(samsung SIII) ma non sò se comprarlo in negozio o internet o prenderlo con le offerte dei gestori. Scusate ma non sono tanto ferrato in materia. Per la precisione di telefonate al mese spendo in media 10/12 € di sms anche meno però mi picerebbe avere internet.
Chiaritemi le idee grazie.
frus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:55   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da frus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di farmi uno smartfhone(samsung SIII) ma non sò se comprarlo in negozio o internet o prenderlo con le offerte dei gestori. Scusate ma non sono tanto ferrato in materia. Per la precisione di telefonate al mese spendo in media 10/12 € di sms anche meno però mi picerebbe avere internet.
Chiaritemi le idee grazie.
puoi prenderlo con una di queste offerte
http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s-iii

http://www.postemobile.it/Prodotti/P...aspx?idProd=53
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:29   #3
frus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
E se l'ho compro e poi faccio una tariffa a consumo invece che un abbonamento che mi legherebbe per 30 mesi e poi non s'ò se faccio 20 o 30 € di telefonate
frus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:48   #4
andrebarca78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da frus Guarda i messaggi
E se l'ho compro e poi faccio una tariffa a consumo invece che un abbonamento che mi legherebbe per 30 mesi e poi non s'ò se faccio 20 o 30 € di telefonate
Io mi son fatto due conti e prenderlo dal gestore non mi conveniva..
Con 15 euro/mese ho fatto la usim 400 di tre portando il mio numero da wind..
Contratto senza i 5,16 euro al mese di concessione governativa perchè la sconta la tre per sempre.
Se avessi preso S3, sarei andato a spendere 29 al mese + 5,16 di concessione governativa, per 30 mesi(neanche pochi). Quindi 34,16 euro al mese alla fine,contro i miei attuali 15, che fanno quasi 20 euri in più al mese.. in 30 mesi sono 600euri circa.. Conviene? Secondo me no, magari senza i 5,16 di canone sì, ma neanche troppo se guardi quanto lo paghi su internet l'S3..e che sei vincolato per 30 mesi..
Mio parere ovvio.. Fatti due conti e vedi.
Ciau
__________________
Vendite: Petterhino,SteFerru
Acquisti:Pitchh, Daddyxx1, MauritZ
andrebarca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:22   #5
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
non sono d'accordo...se fai il contratto con ricaricabile paghi un anticipo di199€ e 20€ al mese di traffico telefonico senza t.c.g. e navigazione internet compresa. 20€ mese con le varie opzioni che puoi attivare ti consentono di parlare e messaggiare in modo ampio.Totale paghi in 30 mesi 799€. Tu ai 450€ che paghi in 30 mesi gli aggiungi il costo dell'S3 e vai verso i 1000€. Fatti un pò i conti e vedi se hai convenienza. Considera anche che paghi l'S3 in 30 mesi e non subito. Se poi hai bisogno di più minuti fai la scegli 30 con 32€ mese di ricarica per traffico telefonico...senza tcg...e alla fine lo paghi quasi quanto lo paghi tu ma con la differenza che lo diluisci in 30 mesi e non subito e con il vantaggio che con i 32€ di credito puoi attivare più opzioni che ti possono essere utili.

Ultima modifica di robyy : 25-11-2012 alle 17:50.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:54   #6
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da frus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di farmi uno smartfhone(samsung SIII) ma non sò se comprarlo in negozio o internet o prenderlo con le offerte dei gestori. Scusate ma non sono tanto ferrato in materia. Per la precisione di telefonate al mese spendo in media 10/12 € di sms anche meno però mi picerebbe avere internet.
Chiaritemi le idee grazie.
Con quella cifra, anticipando 49€, con 10€ al mese di traffico telefonico (al quale puoi associare la smartblack che costa 8€ scalando il costo dai 10€) puoi prendere il galaxy Advance che secondo me è un ottimo terminale.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:59   #7
andrebarca78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
non sono d'accordo...se fai il contratto con ricaricabile paghi un anticipo di199€ e 20€ al mese di traffico telefonico senza t.c.g. e navigazione internet compresa. 20€ mese con le varie opzioni che puoi attivare ti consentono di parlare e messaggiare in modo ampio.Totale paghi in 30 mesi 799€. Tu ai 450€ che paghi in 30 mesi gli aggiungi il costo dell'S3 e vai verso i 1000€. Fatti un pò i conti e vedi se hai convenienza. Considera anche che paghi l'S3 in 30 mesi e non subito. Se poi hai bisogno di più minuti fai la scegli 30 con 32€ mese di ricarica per traffico telefonico...senza tcg...e alla fine lo paghi quasi quanto lo paghi tu ma con la differenza che lo diluisci in 30 mesi e non subito e con il vantaggio che con i 32€ di credito puoi attivare più opzioni che ti possono essere utili.
Non avevo considerato l'opzione ricaricabile a cui ti riferisci..Avevo fatto i conti sulla usim 400 (contratto) che era quella che come soglie si addiceva di più alle mie necessità.. Così facendo mi sono garantito una tariffa(secondo me) buona "per sempre", mentre se avessi scelto la tua opzione(che cmq ripeto, non ho valutato) avrei dovuto, dopo i 30 mesi, o continuare a 20euro/mese cn la ricaricabile(non conveniente rispetto ai miei 15) o cercare un altro piano tariffario..
Cmq grazie della dritta, può sempre servire
__________________
Vendite: Petterhino,SteFerru
Acquisti:Pitchh, Daddyxx1, MauritZ
andrebarca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:25   #8
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da frus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di farmi uno smartfhone(samsung SIII) ma non sò se comprarlo in negozio o internet o prenderlo con le offerte dei gestori. Scusate ma non sono tanto ferrato in materia. Per la precisione di telefonate al mese spendo in media 10/12 € di sms anche meno però mi picerebbe avere internet.
Chiaritemi le idee grazie.
Oltre alle considerazioni sul tipo di acquisto ricorda che i telefoni col Brand hanno applicazioni aggiuntive in più e ricevono gli aggiornamenti in tempi diversi rispetto a quelli sbrandizzati.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:36   #9
f.ellisseri
Junior Member
 
L'Avatar di f.ellisseri
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Oltre alle considerazioni sul tipo di acquisto ricorda che i telefoni col Brand hanno applicazioni aggiuntive in più e ricevono gli aggiornamenti in tempi diversi rispetto a quelli sbrandizzati.
esatto! sono da evitare completamente se posso espriremere la mia opinione.
f.ellisseri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:56   #10
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da f.ellisseri Guarda i messaggi
esatto! sono da evitare completamente se posso espriremere la mia opinione.
A volte ho visto telefoni nobrand in una confezione più grande del gestore, tipo Vodafone, che contiene solamente una carta SIM da attivare e un paio di brochure.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v