Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2015, 21:53   #1061
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4500
Quote:
Originariamente inviato da brumi Guarda i messaggi
salve ho fatto aggiornamento a w 10 tramite ISO con chiavetta usb da w 8.1 pro con licenza originale windows si è attivato ma ho diversi grossi problemi : "impostazioni" non si apre, cortana è muto nonostante l'audio funziona... app mail non mi fa aggiungere nessun altro account cosa devo fare ?? grazie x eventuali suggerimenti
Purtroppo succede facendo l'aggiornamento su un vecchio sistema,
Vai in "Impostazioni ---> Aggiornamento e Sicurezza ---> Ripristino"
Sotto Reimposta PC, clicca su Per Inziare, e poi segui le istruzioni a schermo, è davvero semplice,
Dopo fa tutto lui, 25 - 35 minuti hai il sistema pulito e funzionante.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 21:54   #1062
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Scusa ma perchè vuoi utilizzare per forza la iso?!? basta che vai in IMPOSTAZIONI --> AGGIORNAMENTO E SICUREZZA --> RIPRISTINO
E il pc di reinstalla il sistema operativo se vuoi cancellandoti/lasciandoti i file personali, è come formattare con la iso, con la differenza che fa tutto da solo.
Ci mette circa 20 minuti.

Cmq proprio se vuoi scaricare la iso utilizza questo minitutorial --> Post
Facendo cosi mantiene i driver? E la partizione ripristino del produttore? C'è modo di eliminarla? Mi riferisco a un 2in1 Asus!

Grazie
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 21:55   #1063
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Iso windows 10 su dvd...parte l'installazione da boot dopo di che schermo nero input not supported (windows xp, windows 7 e 8.1 nessun problema al momento del formattone e dell'installazione del nuovo sistema) sembra come se va out of range...ho attaccato 2 monitor diversi e su tutti e 2 fa la stessa cosa. Che faccio?
il dvd lo hai fatto per uefi?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 21:57   #1064
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Sto provando ad aggiornare il fisso alla Pro x64 con la ISO generata a partire dai file ESD originali Microsoft (ISO che avevo fatto nei giorni scorsi) ma mi si blocca su questo errore:



Ho provato in modalità provvisoria e fa uguale, avviando direttamente la ISO da DVD ma non va l'aggiornamento, devo per forza usare MediaCreationTool (e riscaricare 4GB di roba) anche se all'atto pratico ho già tutti i file necessari?

Premetto che ho aggiornato il tablet nella stessa maniera e non ho avuto problemi, però ho usato la ISO della Home x86.
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:00   #1065
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4500
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Facendo cosi mantiene i driver? E la partizione ripristino del produttore? C'è modo di eliminarla? Mi riferisco a un 2in1 Asus!

Grazie
Si mantiene i driver, per la partizione non so mi dispiace.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:01   #1066
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, non so come mai. La prenotazione l'ho fatta.

Per passare a 10 devo per forza fare l'upgrade e solo dopo l'installazione pulita giusto?

Si può usare il tool o devo aspettare necessariamente che mi arrivi la notifica? Ho windows 7 licenziato regolarmente.

Grazie.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:06   #1067
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Ho un problema: aumentando la dimensione dei caratteri alcuni(la maggior parte) programmi risultano sfocati.

In Windows 8 cliccavo col destro proprietà e in "compatibilità" spuntavo "disabilita ridimensionamento schermo per valori Dpi alti" e tutto tornava alla normalità.
In windows 10 questa opzione non funziona, la spunto ma rimangono sempre sfocati.
Qualcuno mi può dare una mano?
Anche io lo stesso problema non ho trovato soluzioni
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:08   #1068
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
vorrei capire una cosa. Io ho Windows 8.1 64 bit (originale), ed ho fatto l'aggiornamento, che è gratuito per un anno (questo è almeno quello che c'è scritto nel sito ufficiale Microsoft). Per cui posso formattare quanto mi pare fino al prossimo 29 luglio 2016 senza pagare? Se facessi un formattone , per esempio per cambiare motherboard , dopo tale data devo pagare?
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:08   #1069
brumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
quando clicco su IMPOSTAZIONI non si apre c'è un'altro sistema per arrivare a reimposta computer ??
brumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:10   #1070
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da riccardon Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma penso di essere diventato deficente ��
Ho l'icona di edge sulla barra delle applicazioni ma voglio creare un collegamento sul desktop.
Come diamine devo fare???
Come cacchio creo i collegamenti sul desktop delle applicazioni che ci sono su start e sulla barra delle applicazioni???
se hai l'icona del Browser sul menù Start trascina l'icona al Desktop!!

io invece continuo a non capire il perchè questa disincronizzazione frà Catalyst e Gaming Evolved che mi dice "La sua scheda video non è compatibile con l'aggiornamento automatico dei Driver".... BAH!!!

Ultima modifica di Marcotto73 : 30-07-2015 alle 22:13.
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:11   #1071
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
Anche io lo stesso problema non ho trovato soluzioni
Mi sembra un problema causato dall'aggiornamento... proverei ad installare tutto ex-novo da ISO.

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, non so come mai. La prenotazione l'ho fatta.

Per passare a 10 devo per forza fare l'upgrade e solo dopo l'installazione pulita giusto?

Si può usare il tool o devo aspettare necessariamente che mi arrivi la notifica? Ho windows 7 licenziato regolarmente.

Grazie.
Sì, prima devi procedere con l'aggiornamento e solo in seguito puoi piallare tutto e fare un'installazione pulita. Ti dico come ho fatto io, ero curioso ed ho forzato con il media creation tool di Microsoft XD.. Ho aggiornato e attivato Windows, poi ho formattato tutto e Windows s'è correttamente attivato una volta connesso ad internet (durante l'installazione da ISO, devi cliccare su ignora alla schermata di inserimento del product key)

Ultima modifica di Darkmaster2013 : 30-07-2015 alle 22:16.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:12   #1072
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
domanda idiota: come faccio a selezionare più di una tile nel menù start e spostarle? con 8.1 era di una facilità disarmante e qui non riesco neanche andando ad intuito, come si fa?
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:14   #1073
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
aggiornato senza problemi, non ho un mostro di pc, ma noto che è un pelino piu fluido, e il tutto mi sembra piu armonioso e di facile accesso!
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:15   #1074
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, non so come mai. La prenotazione l'ho fatta.

Per passare a 10 devo per forza fare l'upgrade e solo dopo l'installazione pulita giusto?

Si può usare il tool o devo aspettare necessariamente che mi arrivi la notifica? Ho windows 7 licenziato regolarmente.

Grazie.
Sto usando il tool e ho selezionato upgrade this pc.
Spero che stia facendo tutto correttamente
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:17   #1075
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4500
Quote:
Originariamente inviato da brumi Guarda i messaggi
quando clicco su IMPOSTAZIONI non si apre c'è un'altro sistema per arrivare a reimposta computer ??
Usa la combinazioe di tasti"Windows+S" e scrvi impostazioni
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:18   #1076
brumi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
non si apre
brumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:20   #1077
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Sto provando ad aggiornare il fisso alla Pro x64 con la ISO generata a partire dai file ESD originali Microsoft (ISO che avevo fatto nei giorni scorsi) ma mi si blocca su questo errore:



Ho provato in modalità provvisoria e fa uguale, avviando direttamente la ISO da DVD ma non va l'aggiornamento, devo per forza usare MediaCreationTool (e riscaricare 4GB di roba) anche se all'atto pratico ho già tutti i file necessari?

Premetto che ho aggiornato il tablet nella stessa maniera e non ho avuto problemi, però ho usato la ISO della Home x86.
Si, non sei il primo che si è imbattuto in problemi partendo dai file ESD.

Scaricati la ISO di Ms con MediaCreationTool.

Ricordati di fare l'upgrade con Account di Ms perché al termine Win 10 potrebbe non essere attivato.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:20   #1078
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Mi sembra un problema causato dall'aggiornamento... proverei ad installare tutto ex-novo da ISO.



Sì, prima devi procedere con l'aggiornamento e solo in seguito puoi piallare tutto e fare un'installazione pulita. Ti dico come ho fatto io, ero curioso ed ho forzato con il media creation tool di Microsoft XD.. Ho aggiornato e attivato Windows, poi ho formattato tutto e Windows s'è correttamente attivato una volta connesso ad internet (durante l'installazione da ISO, devi cliccare su ignora alla schermata di inserimento del product key)
Perfetto io sto proprio facendo così.
Ho scaricato il tools, gli ho detto upgrade this system e ora sta scaricando ( molto lentamente.... ).

Visto che dalla prenotazione non arrivata nulla.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:21   #1079
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10735
anch'io non ho ricevuto ancora nulla.. prenotato mesi fa e Windows7 legalmente attivato. bo
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:26   #1080
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
Ragazzi per la mia scheda video hd 4850 non ci sono i driver. Quali metto???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Prova con quelli che avevi inprecedenza, tipo per Win Vista, 7, 8.x.

Win 10 "digerisce" anche driver per versioni precedenti di Win.

Prima di fare l'upgrade è sempre buona abitudine salvare la cartella contenente i driver attuali:

C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository

Se ci fossero problemi li si installa a manina dalla cartella sopramenzionata.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v