Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2008, 18:31   #101
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
ah ok, io ho trovato già un paio di utenti tramite google che dicono che il disco interno è SATA, per la precisione:

Segate, Barracuda 7200.10 500Gbytes.
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]

Ultima modifica di masterb : 12-01-2008 alle 18:35.
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:31   #102
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
già che ci sono metto le istruzioni per lo smontaggio:

Quote:
Well I just purchased one of these at Staples. I needed an internal 500gb drive and the External drive ended up being cheaper.

Taking it apart requires a bit of finesse.

First, you have to remove the serial number label at the bottom of the case. Be extremely careful not to break the label (there is one large rectangle label and one tiny round label which has crosscuts which break if you remove it). If you use a razor blade, and take your sweet time, you can get it off. You want to do this if you want to preserve your warranty.

Second, remove the bottom screw.

Third, the tough part, is to remove both halves of the case. I had no idea how it was assembled so I just pulled hard, putting some pressure with my fingers on the sides of the case. The case came apart with slight difficulty but I did not break any of the tabs. There are 3 tabs on each side (except the bottom which has 1 tab) holding the case together. Really, it is a hit and miss to try to pry the case apart. I think the best way is to pull with even force with your hands and pray that the tabs stay intact.

Next, with the case apart, you can remove the inner mechanism and drive. Unscrew the the rubber shock absorbers. There, you can remove the 2 bottom screws that are close together that hold the side plate which the One Touch button is located. Just slide out the metal plate and you can then work all around removing the remaining screws and plates.

All in all, it took about 15 minutes of disassembly. I kept all of the pieces so that I can put it back together should I need warranty service. Maxtor has a generous 5 year warranty on this which is the main reason I purchased this drive.

If I had the time to look for deals, I would never go this route - just because of the warranty issue. Taking it apart and putting it together is a royal pain. The internal drive is actually a seagate drive and when you input the Serial numbers and part number on their website, it shows that you have to go back to Maxtor for warranty support.
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:01   #103
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
ah ok, io ho trovato già un paio di utenti tramite google che dicono che il disco interno è SATA, per la precisione:

Segate, Barracuda 7200.10 500Gbytes.
grazie mille.. allora posso accingermi a smontarlo per metterlo su ata133?
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:06   #104
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
no
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:13   #105
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
no
scusa su una scheda madre che supporta ata133 e sata2 nn posso metterlo?
nn ci sto a capì nnte!
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:55   #106
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
se supporta sata2, cioè ha questa porta, puoi metterlo:




sata2 e ata133 hanno due interfacce diverse, tu prima hai scritto solo ata133 e giustamente Korn ti ha detto che non va bene..
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:22   #107
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da gsa390 Guarda i messaggi
scusa su una scheda madre che supporta ata133 e sata2 nn posso metterlo?
nn ci sto a capì nnte!
beh.. se la tua mobo ha sia ata133 che sata2 allora puo metterlo di sicuro il disco del onetouch4..
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:37   #108
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
beh.. se la tua mobo ha sia ata133 che sata2 allora puo metterlo di sicuro il disco del onetouch4..
iuppiii allora martedi quando mi arriva il pc che ho preso su ebay lo metto subito!
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:23   #109
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
se hai la possibilità di fare qualche foto del drive aperto te ne sarei grato.
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:46   #110
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
se hai la possibilità di fare qualche foto del drive aperto te ne sarei grato.
mi associo con masterb.
postate? così mi accingo allo smontaggio..

ps leggendo quà e là mi ero convinto che fosse un hd pata... non capisco perchè maxtor non nè abbia dichiarato le specifiche visto che erano di ottimo livello (..se di sata2 si tratta...)
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70

Ultima modifica di miragex : 14-01-2008 alle 08:56.
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:55   #111
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da miragex Guarda i messaggi
ps leggendo quà e là mi ero convinto che fosse un hd pata... non capisco perchè maxtor non nè abbia dichiarato le specifiche visto che erano di ottimo livello (..se di sata2 si tratta...)
Anch'io ho letto qua e là, e ho trovato testimonianze di utenti che hanno trovato sia SATA che PATA; le specifiche ufficiali sul sito dicono che è PATA. Ho l'impressione che, dichiarando un disco comunque "inferiore", si siano parati le spalle, in modo da poterci mettere cosa gli capita, a seconda della disponibilità e produzione del momento.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:12   #112
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Anch'io ho letto qua e là, e ho trovato testimonianze di utenti che hanno trovato sia SATA che PATA; le specifiche ufficiali sul sito dicono che è PATA. Ho l'impressione che, dichiarando un disco comunque "inferiore", si siano parati le spalle, in modo da poterci mettere cosa gli capita, a seconda della disponibilità e produzione del momento.
quoto pienamente...

ma secondo voi, nell'hard disk esterno SEAGATE FreeAgent™ Unità per desktop , è sata, più affidabile, veloce del maxtor, oppure mi conviene prendere il maxtor e guadagnarci 20 euro???

stavo inoltre notando che in giro si trova il modello MAXTOR PERSONAL STORAGE 3200 500 GB a 95 euro, praticamente allo stesso prezzo di questo nuovo ONE TOUCH 4... solo che sarebbe più piccolo di dimensioni...

non pensate possa convenire di più oppure cosa mi suggerite di diverso tra i modelli???
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)

Ultima modifica di raffome : 14-01-2008 alle 12:26.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:05   #113
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
ma si puo risalire al modello senza aprirlo?
ci son utility?
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:00   #114
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
Ragazzi dopo essermi cagato sotto e sudato freddo mentre lo smontavo, rischiando anche di far caderci qualche goccia di sudore sopra e romperlo , posso confermarmi con la mia massima contentezza che il disco è un sata2 da 3GB/s.. Modello Barracuda 7200.10
se volete le foto ditemelo che le faccio
ps. si nota molto la differenza di velocità tra ata133 e sata2?
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:41   #115
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
no
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:44   #116
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da gsa390 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo essermi cagato sotto e sudato freddo mentre lo smontavo, rischiando anche di far caderci qualche goccia di sudore sopra e romperlo , posso confermarmi con la mia massima contentezza che il disco è un sata2 da 3GB/s.. Modello Barracuda 7200.10
se volete le foto ditemelo che le faccio
ps. si nota molto la differenza di velocità tra ata133 e sata2?
come lo hai smontato io ci ho provato senza successo
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:05   #117
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da gsa390 Guarda i messaggi
...posso confermarmi con la mia massima contentezza che il disco è un sata2 da 3GB/s.. Modello Barracuda 7200.10
se volete le foto ditemelo che le faccio...
si se ce la fai a far due foto mi piacerebbe vederle
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:15   #118
gsa390
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Messaggi: 612
allora per smontarlo devi svitare la vite sotto il sigillo di garanzia, poi togli tutti i gommini e adesivi. Poi vai a fare 2 mesi palestra.... quando li hai fatti con tanta forza lo apri perchè il case è ad incastro, non ci sono altre viti. successivamente devi scerverllarti per togliere quell'altro coso che troverai affianco all'hard disk, fammi sapere si ci riesci..
intanto ecco le foto dell'hard disk e del case...da buttare

gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:23   #119
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da gsa390 Guarda i messaggi
allora per smontarlo devi svitare la vite sotto il sigillo di garanzia, poi togli tutti i gommini e adesivi. Poi vai a fare 2 mesi palestra.... quando li hai fatti con tanta forza lo apri perchè il case è ad incastro, non ci sono altre viti. successivamente devi scerverllarti per togliere quell'altro coso che troverai affianco all'hard disk, fammi sapere si ci riesci..
intanto ecco le foto dell'hard disk e del case...da buttare

GRANDE!!!!!
E PERMETTIMI.... CHE CULO! L'HD INTERNO è OTTIMO!!!!!!!!!
CI TENTO ANCHE IO.... E VAI COL GRATTA E VINCI
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:32   #120
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
finito.

Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io non ho rotto il Box anzi ora ci sta un hd maxtor da 160 sata2

come fare, consigli:

pazienza, un taglierino, un cacciavite a croce (tipo per ventole) e uno a croce molto piccolo.

1) rimuovete i piedini con l'asulio del taglierino non si rompono.
sotto l'adesivo cè una vite piccola...passate il dito si sente.
rimuovetela.
2) il box di plastica non ha altre viti.
forzate la base con il taglierino tirate verso l'esterno con entrambe le mani e... fatto.
3) sul box di metallo ci son circa 6 viti (4 con gommini )+ 2 vicino al pulsante led
rimuovetele
4) fate scorrere le paratie metalliche sull' hd..........finito.

tempo per smontarlo 5min circa, per rimontarlo idem.

spero possa esser utile.
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70

Ultima modifica di miragex : 15-01-2008 alle 08:50.
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v