Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2018, 15:09   #1
AsdrubalIV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Migliorare connessione wifi

Salve a ragazzi!
Ho un problemino con mia rete wifi e vorrei trovare il modo di potenziarla. Da qualche settimana mi è stata attivata la FTTC della wind da 200 mb/s ed utilizzo il loro router wifi ( ZYXEL VMG8823) perchè purtroppo il mio archer d7 non supporta la fibra. Ho testato la velocità della linea con il cavetto eternet in dotazione del loro modem e mi trovo un download con 150 mbps e quindi mi posso anche ritenere soddisfatto !
Sfortunatamente non posso dire lo stesso dal lato wifi. Infatti il mio pc fisso è collocato al secondo piano della casa e mi ritrovo con velocità variabili in download (tra i 40 e 50 mbpps in donwload). Al pc ho collegato il tp-link archer t4u adattaorre usb (3.0), ac1300 che presi insieme all archer d7 3 anni fa...

qualche giorno fa ho comprato queste powerline (TP-link AV1000 TL-PA7010P KIT Gigabit Powerline con Presa Passante, 1 Porta Gigabit, Velocità fino 1000 Mbps) pensado di migliorare la situazione ma nonostante fossero attaccate direttamente alla presa mi andavano peggio del wifi! si parla di 20mbps
escludo anche l ipotesi di far passare un cavo lungo battiscopa ecc sarebbero troppi metri di roba e non è possibile neanche usufruire delle canalette ecc


secondo voi dovrei comprare un wifi extender? se si quale mi consigliate? o posso usare l'archer d7 come extender anziche impostarlo a cascata?

sono completamente neofita su queste cose scusate se non mi sono spiegato benissimo...

Ultima modifica di AsdrubalIV : 19-03-2018 alle 15:16.
AsdrubalIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 22:10   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Ti sei spiegato bene, ma in base a quello che dici e dal fatto che non vuoi assolutamente tirare cavi difficilmente potrai notare miglioramenti. Puoi provare un repeater, ma auguri...
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:46   #3
AsdrubalIV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ti sei spiegato bene, ma in base a quello che dici e dal fatto che non vuoi assolutamente tirare cavi difficilmente potrai notare miglioramenti. Puoi provare un repeater, ma auguri...
non pretendo di arrivare alla stessa qualità di una cablatura ma almeno arrivare a qualche Mbps un più....dici che non sia fattibile?
AsdrubalIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:34   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da AsdrubalIV Guarda i messaggi
non pretendo di arrivare alla stessa qualità di una cablatura ma almeno arrivare a qualche Mbps un più....dici che non sia fattibile?
Se non hai alcuna alternativa (ma si trovano sempre con un po' di fatica) prova il repeater, ma è una soluzione che personalmente non consiglio mai.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:37   #5
AsdrubalIV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se non hai alcuna alternativa (ma si trovano sempre con un po' di fatica) prova il repeater, ma è una soluzione che personalmente non consiglio mai.
più che altro ci sono rimasto molto male per le powrline....pensavo di risolvere con quelle sigh cmq che repeater consigli? posso usare il mio archer d7 come ripetitore? no vero?

Ultima modifica di AsdrubalIV : 20-03-2018 alle 08:41.
AsdrubalIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:25   #6
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da AsdrubalIV Guarda i messaggi
più che altro ci sono rimasto molto male per le powrline....pensavo di risolvere con quelle sigh cmq che repeater consigli? posso usare il mio archer d7 come ripetitore? no vero?
Anche se i tuoi risultati con le powerline sono sotto la media non sono niente di particolarmente sorprendente. I fili elettrici non sono pensati per trasportare il segnale ad alta frequenza per Ethernet. Con le powerline le cose possono andare bene come male, e tutto può cambiare se accendi un nuovo elettrodomestico o cambi qualcosa in casa.

I repeater sono ancora peggio, perché non avendo una backhaul dedicata verso l'AP principale riducono l'airtime anche a tutti i dispositivi non connessi al ripetitore.

La cosa ideale da fare è quella di usare una canalina dell'elettricità per passare il cavo Ethernet. La cosa non è a norma ma non ci sono grosse controindicazioni. Se poi hai due prese vicine che vanno entrambe da sole verso il punto di congiunzione se vuoi fare le cose bene puoi rimuovere completamente i cavi elettrici da una e usare solo l'altra per l'elettricità, con la prima adibita solo al cavo Ethernet.

Se non puoi l'opzione successiva è usare un ponte wireless. Questo richiede però che i due satelliti si vedano, difficile sia possibile dentro una casa. Per questo potresti montarli fuori dalla finestra e passare un cavo dentro, ammesso la stanza con il router e quella col PC siano sullo stesso lato della casa.

Se neanche questo fosse possibile potresti provare ad usare il tuo router come ricevitore wireless per il PC. Non so se abbia una modalità repeater, ma sicuramente ha la modalità client che gli permette di ricevere un segnale wireless e di trasmetterlo via cavo al PC. L'obiettivo è quello di avvicinare il più possibile il router al modem Tim (ovviamente rimanendo sullo stesso piano del PC), per poi collegarlo col cavo al PC.

Se niente di tutto questo funziona puoi comprare un ripetitore, ma è davvero l'ultima spiaggia e non aspettarti miracoli.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:32   #7
AsdrubalIV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
potresti provare ad usare il tuo router come ricevitore wireless per il PC. Non so se abbia una modalità repeater, ma sicuramente ha la modalità client che gli permette di ricevere un segnale wireless e di trasmetterlo via cavo al PC. L'obiettivo è quello di avvicinare il più possibile il router al modem Tim (ovviamente rimanendo sullo stesso piano del PC), per poi collegarlo col cavo al PC.
come faccio sapere se ha queste funzioni? c'è qualche guida eventualmente per impostarlo cosi? cmq grazie per le idee !
AsdrubalIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 14:21   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da AsdrubalIV Guarda i messaggi
come faccio sapere se ha queste funzioni? c'è qualche guida eventualmente per impostarlo cosi? cmq grazie per le idee !
https://www.tp-link.com/en/faq-543.html
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 14:55   #9
AsdrubalIV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
grazie mille! vediamo cosa riesco a combinare...non sembra una cosa troppo complicata ehm
AsdrubalIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:22   #10
AsdrubalIV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Niente mi blocco nella parte per impostare dynamic ip o pppoe...cosa dovrei fare?
AsdrubalIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:38   #11
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da AsdrubalIV Guarda i messaggi
Niente mi blocco nella parte per impostare dynamic ip o pppoe...cosa dovrei fare?
Prova questo:

https://www.tp-link.com/us/faq-395.html

Io comunque ne so meno di te su questo router in particolare, cerco solo su Google "TP-Link Client Mode".
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v