Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2018, 11:30   #11861
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho vodafone e visti i costi elevati ed un ulteriore aumento con la prossima rimodulazione vorrei passare a infostrada, i passi da seguire quali sono? prima faccio richiesta di recesso e poi migro verso infostrada?
Si
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 13:31   #11862
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
Guarda è lo stesso problema riscontrato da me. Per circa 5 mesi è sempre andato sui 19 Mega. Ad Agosto spalancava a 20Mb. Da un mesetto invece sempre sui 16 Mb.

Ho chiesto informazioni via facebook, ma tanto so già che diranno.

almeno farglelo presente mi sembra il minimo!

Ciao
Attenzione a non dare per scontate troppe cose.
Capisco che sia naturale pensar male, dopotutto a forza di sentir lamentele non si può che partire prevenuti

A me era capitato un calo sensibile (circa 20Mbps) sulla mia FTTC e prima ancora di far presente la cosa a Wind ero già convinto che fosse dovuto a sovraccarico della quota di banda acquistata da Tim (zona di recentissima copertura FTTC) e mi stavo già informando sulla procedura burocratica per passare direttamente Tim pagando ovviamente di più.
Per fortuna ho fatto un bel respiro, ho alzato la cornetta e ho aperto un ticket, dopo 2 gg mi chiama un tecnico e prendiamo appuntamento, verifichiamo insieme e scopriamo che la "colonnina" che porta i cavi dall'armadio di zona a casa era completamente rotta, lo sportello non si chiudeva nemmeno e i contatti dei cavi del telefono per le varie utenze erano totalmente ossidati...
Questo nella migliore delle ipotesi, in alcuni casi le viti di fissaggio dei cavi si sono addirittura spezzate a metà cercando di fare pulizia

Alla fine ha scambiato il mio cavo su un connettore meno disastrato e conseguentemente scambiato i cavi nell'armadio di zona, 20Mbps tornati come per magia.

Non sottovalutiamo l'obsolescenza della rete telefonica
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 13:55   #11863
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non sottovalutiamo l'obsolescenza della rete telefonica
Sono fortemente convinto sia oscenamente obsoleta

Sono contento che nel tuo caso la segnalazione abbia portato a dei risultati; purtroppo quando ci provo io (complice anche una distanza decisamente importante), mi rispondono che la mia linea è già perfetta così...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 15:22   #11864
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In ogni caso pare che a partire da Gennaio Wind Tre estenderà la copertura anche alle centrali wholesale (quelle coperte da FTTC Telecom ovviamente). Quindi immagino che sfrutteranno il bistream NGA
Molto molto interessante.
Grazie mille ed attendiamo allora
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 15:40   #11865
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si
sai mica se devo aspettare l'esito della richiesta di recesso o posso fare contestualmente recesso e migrazione?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 16:26   #11866
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, se non si selezione "In vista" i numeri dei chiamanti sono tutti identificati come anonimi anche sul registro chiamate del DVA5592?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 16:40   #11867
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sai mica se devo aspettare l'esito della richiesta di recesso o posso fare contestualmente recesso e migrazione?
Puoi subito fare recesso e poi migrazione.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, se non si selezione "In vista" i numeri dei chiamanti sono tutti identificati come anonimi anche sul registro chiamate del DVA5592?

Ciao W_A
Invista serve per vedere i numeri che ti chiamano.
Quindi chiunque compare anonimo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 17:27   #11868
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Mi sono accorto che ho cambiato indirizzo ip senza subire una disconnessione (tramite uno script il modem mi manda una mail quando cambia l'ip), ma dalle statistiche vedo
Codice:
Link Uptime:   8 days: 12 hours: 30 minutes
Portante non modificata, quindi nemmeno "merito" di SRA.

Ho sempre dato per scontato che, finché non cade la connessione, l'ip non cambiasse...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 17:43   #11869
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
secondo fibermap la distanza tra casa mia e l'armadio/centrale è di 1229 metri, ma a un centinaio di metri da casa mia sopra il vecchio armadio ne hanno messo, uno o due mesi fa, un altro con il tetto rosso che a quanto ne so è per la fibra;
possibile che non abbia più slot liberi così presto?
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 17:49   #11870
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ma tu su che armadio sei? sei in rigida?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 18:46   #11871
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
venerdì arriva il modem;
penso di essere in rigida, se mi danno quella distanza;
sono perplesso sul fatto che in due mesi (e uno è agosto, con la gente in vacanza) si sia saturato l'armadio;
ma forse l'armadio è per i clienti Tim e gli altri vanno in centrale?
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 20:42   #11872
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, se non si selezione "In vista" i numeri dei chiamanti sono tutti identificati come anonimi anche sul registro chiamate del DVA5592?

Ciao W_A
Si
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 09:54   #11873
Silence80
Junior Member
 
L'Avatar di Silence80
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Silence80 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno si è fatto sostituire il modem Infostrada ritirato in negozio durante l'attivazione dell'abbonamento, quale è stata la procedura nei minimi dettagli per la sostituzione (siete andati in negozio e ve lo hanno sostituito oppure avete chiamato il 155 e quindi avete aspettato che venisse il tecnico a casa per verificare il malfunzionamento del modem e successivamente su segnalazione del guasto del modem da parte del tecnico con ritiro/consegna vecchio/nuovo tramite corriere?) ed i tempi per tale sostituzione. Grazie
Ripeto nuovamente la mia domanda, sperando in una risposta da qualche anima pia che ha avuto questa esperienza, grazie
__________________
Silence80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 12:47   #11874
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
buongiorno, stamattina mi è arrivato il modem ma penso di avere un problema con l'impianto di casa..



in pratica quando misi fastweb quasi 10 anni fa il tecnico presumo staccò il cavo dal retro del connettore della linea del mio impianto (cerchio rosso) e lo collegò a quella scatoletta sopra che montò lui stesso (si vedono anche i fili che passano, cerchio verde).
poi dalla scatoletta escono due cavi (cerchio azzeurro) che mise uno nel connettore della linea del modem, e uno al connettore del modem a cui si può collegare il telefono di casa.. tra l'altro ricordo che nel rimontare il modem, se invertivo questi due cavi non c'era più linea..
prima avevo fw in adsl, ora infostrada fttc 200..
ad ogni modo ora le lucine sul modem sono ok, tutte accese fisse, ma winzozz mi dice nessun segnale internet..
potrebbe essere questa strana scatoletta il problema ?

TY
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:17   #11875
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ho parlato col 155

dice che la scatoletta non dovrebbe impedire il funzionamento, infatti sul modem i led sono tutti ok, e anche a lui risulto collegato..
però la pagina di registrazione (che si apre da sola appena mi collego alla rete) carica a vuoto.. come ovviamente le altre pagine..

mi ha fatto provare a
pulire la cache di firefox ed edge
inserire indirizzo ip , subnet, gateway, e dns, specifici
riavviare pc e modem
e in più ho provato anche da smartphone ottenendo lo stesso risultato..
ed anche il ripristino di rete dell'inutile strumento di risoluzione di winzoz

alla fine ha detto ti richiamo fra qualche minuto e mi ha abbandonato da 2 ore oramai

che problema ci sarà ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:27   #11876
Bobsilvio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ho parlato col 155

dice che la scatoletta non dovrebbe impedire il funzionamento, infatti sul modem i led sono tutti ok, e anche a lui risulto collegato..
però la pagina di registrazione (che si apre da sola appena mi collego alla rete) carica a vuoto.. come ovviamente le altre pagine..

mi ha fatto provare a
pulire la cache di firefox ed edge
inserire indirizzo ip , subnet, gateway, e dns, specifici
riavviare pc e modem
e in più ho provato anche da smartphone ottenendo lo stesso risultato..
ed anche il ripristino di rete dell'inutile strumento di risoluzione di winzoz

alla fine ha detto ti richiamo fra qualche minuto e mi ha abbandonato da 2 ore oramai

che problema ci sarà ?
Io sono da 14 giorni senza FIBRA e senza TELEFONO, tutto ok, quando vado a registrare la linea mi dice che c'è un errore e di chiamare il 155. Ad oggi non sono stati capaci di risolvere. Aprono solo segnalazioni..
Bobsilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:44   #11877
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Bobsilvio Guarda i messaggi
Io sono da 14 giorni senza FIBRA e senza TELEFONO, tutto ok, quando vado a registrare la linea mi dice che c'è un errore e di chiamare il 155. Ad oggi non sono stati capaci di risolvere. Aprono solo segnalazioni..
ah quindi la pagina te la crica ma ti dice che hanno probl e di chiamare il 155..

a me non carica nulla invece.. mi esce la normale pagina del browser che dice impossibile trovare la pagina ecc ecc..

i led sul modem pure a te sono tutti verdi accesi fissi come se funzionasse tutto bene ?

speriamo ci risolvono..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:53   #11878
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
mi è appena passata la fibra da 67 mega pieni a 25 ?

Ma che succede? È capitato a qualcun altro?

Edit: ora è tornata normale
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 23-08-2018 alle 18:12.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:07   #11879
Bobsilvio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ah quindi la pagina te la crica ma ti dice che hanno probl e di chiamare il 155..

a me non carica nulla invece.. mi esce la normale pagina del browser che dice impossibile trovare la pagina ecc ecc..

i led sul modem pure a te sono tutti verdi accesi fissi come se funzionasse tutto bene ?

speriamo ci risolvono..
Si tutti accesi e funzionanti. Ho anche IP pubblico e tutto, vedo l'aggancio a 150mb. Ma non funziona nulla.
Bobsilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:22   #11880
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
buongiorno, stamattina mi è arrivato il modem ma penso di avere un problema con l'impianto di casa..
dopo aver sottoscritto la 100/20 mi è arrivato un msg che diceva di aspettare l'avviso di attivazione prima di collegare il modem;
a te no?
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v