Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2004, 17:40   #41
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
azzo, solo io non riesco? pirata, sbaglio qualcosa nella procedura?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 21:22   #42
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3900
Questo programmino è meraviglioso .

Avevo una 9800pro 256mb con pcb e memorie delle XT, ora ho una 9800XT a tutti gli effetti, il tutto in 1 minuto , che bello !! e posso attivare anche l'overdrive e il controllo delle temperature , che col VGA silencer sono sempre entro la soglia di tolleranza ...

E nel 3Dmark2003 ho guadagnato 1000 punti !!
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 04:24   #43
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Potete suggerirmi un bios 9800pro@xt per la mia Sapphire 9800Pro 128MB R350? grazie
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:20   #44
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
azzo, solo io non riesco? pirata, sbaglio qualcosa nella procedura?
Che dire... proprio non lo so.
Come hai fatto il test con ATiTool??
Hai provato ad impostare delle frequenze più basse nel bios e flasharlo con delle frequenze minori??
Hai provato ad utilizzare il bios originale ed imposrare le frequenze che hai rilevato con ATiTool utilizzando per esempio RadLinker in modo che tali ti si carichino al caricamento di Windows invece che avere la scheda overclockata da boot???
Mi viene da pensare che la tua scheda grafica manca di voltaggio e quindi non riesca a sopportare il boot, ma che forse l'incremento di frequenza da RadLinker o programmi simili che li aumentano una volta entrati in Windows siano tollerati meglio.
Prova così e facci sapere.

Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
Potete suggerirmi un bios 9800pro@xt per la mia Sapphire 9800Pro 128MB R350? grazie
Io ho trovato che questo descrive bene ed incica che bios utilizzare se si ha una scheda come la tua: http://mbnet.fi/elixir/Radeon/
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:44   #45
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Ciao pirata, innanzitutto complimenti per il tuo software... poi volevo chiederti: ho una sapphire 9500pro con il bios di una 9700pro (per sbloccare l'overclock), il problema è che adesso il bios viene segnato come "locked" e qualsiasi flash faccio non cambia nulla... vorrei cambiarlo di nuovo con una versione sbloccata ma che indichi correttamente il modello (cioè 9500PRO).

Cosa posso fare?

Grazie e ciauz!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:53   #46
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Che strano...
Ma non hai flashato niente e di improvviso ti viene indicato come lockato?!?! Ma cosa te lo dice??
Per caso te lo dice un programma di flashing??

Cmq la mia utility comanda FlashROM per forzare la scrittura del nuovo flash.
Forse dovresti riuscire nell'impresa, ma occhio a non sputtanare la scheda.
Preoccupati di creare un backup del bios prima di provare a flashare quello nuovo.
Male che vada poi dovresi essere capace di rispistinarlo con la procedura automatica della mia utility o al massimo con l'ausilio di una shceda grafica PCI.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 13:55   #47
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Fatto, il bios funziona ma ho mi da artefatti anche diminuendo la frequenza delle ram. Evidentemente è questione di timings.

Il problema è che mi son dimenticato, che pirla, di salvare il bios originale
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 14:30   #48
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Che strano...
Ma non hai flashato niente e di improvviso ti viene indicato come lockato?!?! Ma cosa te lo dice??
Per caso te lo dice un programma di flashing??

Cmq la mia utility comanda FlashROM per forzare la scrittura del nuovo flash.
Forse dovresti riuscire nell'impresa, ma occhio a non sputtanare la scheda.
Preoccupati di creare un backup del bios prima di provare a flashare quello nuovo.
Male che vada poi dovresi essere capace di rispistinarlo con la procedura automatica della mia utility o al massimo con l'ausilio di una shceda grafica PCI.
Allora la scheda è una Sapphire 9500pro come vedi dalla sign... molto tempo fa aggiornai il bios a 9700pro per sbloccarne l'overclock, solo che ora ho trovato un bios per la 9500pro per le ram 3.0ns della Infineon e vorrei flasharlo.

Il problema è che non me lo flasha, dice che ha scritto 65k di 65k riavvio ed è sempre segnata come 9700pro (asic id 4E44 mi pare, anziché 4E45)...

Quindi non lo flasha, mi pare che con il comando flashrom -l 0 dice se sia bloccata o meno, e a me infatti dice Locked
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 16:32   #49
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Da quello che ho capito la 9800Pro R350 non è moddabile a XT ma solo overcloccabile a XT con modifica del bios originale o tramite utility. Giusto?
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 12:36   #50
Remixes
Senior Member
 
L'Avatar di Remixes
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 589
PIRATA! fai queste cose e sul nostro forum di pisani non scrivi niente? ...posta posta!!!!

ma sai da quant'è che cerco un prog del genere?


Complimenti!
__________________
||The P-O-T Staff [team record] & OC PLANET.NET [forum]|| [MY WEB]
A64_3200+NewcastleCG& Chaintech VNF3 modded under test||my computer [LINK]||my xbox [LINK]
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 17:43   #51
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Allora...
WarDuck... su questo non so aiutarti perchè non mi è mai capitata una cosa del genere.
Potresti provare a fare una cosa però.
Quando flashavo su 9500/9700 usato un altro programma invece di FlashROM. Quello era ATIFLASH.
Potresti copiarlo sul floppi del FLashRd e dal prompt di A:\ digitare ATIFLASH -f -p bios.bin
Se così non va, potresti provare con un altro comando che al momento non mi ricordo. Allena vado a casa lo vado a rileggere e te lo riposto.

jumpy70... da quello che c'è scritto nel sito che ti ho linkato sembra che vi sia la possibilità di mettere un bios di una 9800XT particolare che non credo sia limitato solo ad avere le frequenze della XT, ma credo che abbia le caratteristiche della XT senza le pipelines in più attivate come la XT.

Remixes... hehe!! hai proprio ragione.
Appena ho tempo scrivo un bel thread.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 15:01   #52
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Allora WarDuck... il comando per ATIFLASH con il quale flashavo le 9500 è il seguente: ATIFLASH -u 0 -p bios.bin (dove bios.bin è il bios che vuoi flashare).
QUesto comando l'ho letto su un sito russo che illustrava per primo come si flashava una 9500 a 9700 con bios di altre marche.
Spero ti sia utile.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 23:46   #53
intakeem
Senior Member
 
L'Avatar di intakeem
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Messaggi: 8323
complimenti pirata!
__________________
SETI EMPEROR 3° LIVELLO
Le mie statistiche su Boinc.Italy- -my flickr
intakeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 00:51   #54
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Grazie caro!
Ne approfitto per dire un grazie a tutti voi ragazzi. Non immaginavo tutta questa acclamazione.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 15:44   #55
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
A proposito di flash

Vorrei aggiornare il bios della hercules 9800xt 256- con quello trovato in questo link http://www.techpowerup.com/bios/
Ma quale scegliere e in che formato ntsc o pal?
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:02   #56
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Ascolta... io NON ti consiglio asslutamente di scaricarti un bios in quella maniera creato da loro.
Se non erro te vuoi solo aumentare le frequenze alla tua Hercules 9800XT 256Mb.
E' molto più sicuro estrarsi il bios originale corrente dalla propria scheda e modificarselo da soli con RadEdit in modo da essere sicuri che il bios sia il solito, in timings, uscita tv e produttore.
Tempo necessario 5 min.

Poi fai te.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:10   #57
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
No io vorrei solo aggiornare il bios mi basta e avanza la velocità di default!!Mi servirebbe solo 1 bios aggiornato in effetti!! Cosa trovi che non vada in quella pagina? Comunque grazie per la risposta!!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:29   #58
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Se gcegli "Advanced" puoi impostare le frequenze alle quali vuoi che sia impostato quello che andrai a scaricare.
Ecco perchè ti facevo quei discorsi sul modificarlo.

Cmq di bios per Hercules 9800XT 256Mb ce ne è uno solo.
Inoltre ricordati che è solo per Hercules 9800XT da 256Mb con frequenze 412 / 365 e Ram Hynix 2.5 del 2003-10-29 ore 09:18.
Se questo fosse più nuovo di quello che hai te montato, allora scaricalo cliccando solo sul tasto "Download" direttamente.

Per flasharlo poi puoi usare la mia utility visto che cmq sia è conveniente farsi un backup del bios corrente prima di metterne uno nuovo. Ovviamente puoi usare anche altri metodi per farti il backup e/o flashare il nuovo bios, ma la mia utility è la più semplice, e te lo dico perchè la uso anche io.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:53   #59
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Ok credo che la mia scheda sia proprio quella quindi la versione dovrebbe essere pal giusto?Spero che anche i bios file sia giusto. Dici allora di cliccare solo su download?E' sicuro? ...In conclusione per flashare usando il tuo programma il comando dovrebbe essere questo:FLASHFP newbios.bin/rom .Esatto??
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:59   #60
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Allora WarDuck... il comando per ATIFLASH con il quale flashavo le 9500 è il seguente: ATIFLASH -u 0 -p bios.bin (dove bios.bin è il bios che vuoi flashare).
QUesto comando l'ho letto su un sito russo che illustrava per primo come si flashava una 9500 a 9700 con bios di altre marche.
Spero ti sia utile.
Mi ricordo anche io di averlo flashato con ATIFLASH, ho provato di nuovo come mi hai detto ma non funziona...

Cmq il comando che ipoteticamente è giusto è ATIFLASH -u 0 bios.bin -f dove bios.bin è quello che si vuole flashare...

Mi dice ROM Already Programmed.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v