Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2017, 10:44   #141
nerolingia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 5
Salve ragazzi,vorrei fare una domada ai possessori di questo pc. In pratica stamattina accendo il pc e vedo la luminosita' piu' bassa pur essendo impostata al 100%. Provo a staccare l'alimentatore dalla rete elettrica e vedo sempre la stessa luminosita' sia col cavo che senza cavo collegato. Mi pare di ricordare che quando staccavo l'alimentazione a rete vedevo un po' meno luminoso mentre se riattaccavo alla prese aumentava la luminosita'.
E' cosi' o sono io che ricordo male? Grazie a chi mi rispondera'
nerolingia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:08   #142
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da nerolingia Guarda i messaggi
Salve ragazzi,vorrei fare una domada ai possessori di questo pc. In pratica stamattina accendo il pc e vedo la luminosita' piu' bassa pur essendo impostata al 100%. Provo a staccare l'alimentatore dalla rete elettrica e vedo sempre la stessa luminosita' sia col cavo che senza cavo collegato. Mi pare di ricordare che quando staccavo l'alimentazione a rete vedevo un po' meno luminoso mentre se riattaccavo alla prese aumentava la luminosita'.
E' cosi' o sono io che ricordo male? Grazie a chi mi rispondera'
Vedi che non sia impostata la modalità risparmio batteria.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:28   #143
nerolingia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 5
ti ringrazio per la dritta,sono andata nella sezione risparmio energetico,non ricordo quando ma avevo settato il 100% di luminosità sia con la batteria sia con alimentazione a rete.

Ultima modifica di nerolingia : 18-09-2017 alle 11:41. Motivo: aggiornamento
nerolingia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:34   #144
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da Drepanum79 Guarda i messaggi
Perfetto!!
Solo un paio di domande:

1) l'ssd da 1tb è supportato, oppure come dimensione dovrei limitarmi al 512gb (tra l'altro ho letto che la clonazione con il tool samsung è possibile solo tra unità di memoria della stessa dimensione...non so se è una bufala);

2) mi confermi che l'apertura del portatile per l'installazione dell'M2 invaliderebbe la garanzia? Nel senso...ci sono etichette che si strappano via aprendo il coperchio oppure è solo una questione di fare attenzione alle viti e alle linguette di plastica ad incastro? Io ho fatto anche l'estensione di garanzia...!

Grazie mille Rxd8s, sei stato gentilissimo!
Scusa il ritardo con cui ti rispondo.

Allora:

1- l'ssd da 1tb dovrebbe essere supportato, non credo ci siano limitazioni tecniche e/o hardware. L'hp comunque dà come compatibili solo i suoi ssd fino ad un max di 512gb. Riguardo al tool di clonazione samsung, io ho clonato dall'hdd interno da 1tb all'ssd da 512gb, l'importante non è la dimensione del supporto d'origine ma lo spazio effettivamente occupato.

2- Bella domanda. Ufficialmente credo la garanzia decada, non ufficialmente ti dico che non ci sono sigilli e che bisogna stare molto ma molto attenti con le clip che fissano la base.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:36   #145
mar22
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 3
Salve, volevo chiedervi un opinione, ho comprato questo pc da mediaword mercoledì scorso, vi sembra normale che la batteria arrivi a malapena alle 3 ore, soltando navigando, con il risparmio batteria attivo e schermo al minimo. Ho fatto anche un aggiornamento del BIOS, tra l'altro. Sono passato da MW e mi hanno detto di portarglielo, ma vorrei sapere se è normale questo consumo, prima di menarmela con loro. A voi quanto dura circa?

Ultima modifica di mar22 : 27-09-2017 alle 20:47.
mar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 03:28   #146
Drepanum79
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
prestazioni con alimentazione a batteria

Salve ragazzi.
Qualcuno sa spiegarmi come mai non appena stacco l'alimentazione a corrente, la maggior parte dei giochi comincia ad andare a scatti paurosamente?
Tengo a precisare che nelle opzioni riguardanti il risparmio energetico ho impostato tutto su prestazioni elevate sia con alimentazione a corrente che con alimentazione a batteria.
Grazie a tutti.
Drepanum79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 03:32   #147
Drepanum79
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da mar22 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedervi un opinione, ho comprato questo pc da mediaword mercoledì scorso, vi sembra normale che la batteria arrivi a malapena alle 3 ore, soltando navigando, con il risparmio batteria attivo e schermo al minimo. Ho fatto anche un aggiornamento del BIOS, tra l'altro. Sono passato da MW e mi hanno detto di portarglielo, ma vorrei sapere se è normale questo consumo, prima di menarmela con loro. A voi quanto dura circa?

Stesso identico problema....figurati che impostando tutto al massimo su prestazioni elevate, forse non arriva manco ad un'ora la batteria, il tutto solo navigando su internet e usando Word!! Delusione!!
Drepanum79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:29   #148
mar22
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 3
Quindi, anche se da MediaWorld me lo sostituiscono con un altro uguale, mi ritrovo con lo stesso problema. Assurdo, con un notebook da 1000€ e batteria integrata. Più tardi ci vado e vedo cosa mi dicono, se possibile me n faccio dare uno diverso.
mar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 10:09   #149
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da mar22 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedervi un opinione, ho comprato questo pc da mediaword mercoledì scorso, vi sembra normale che la batteria arrivi a malapena alle 3 ore, soltando navigando, con il risparmio batteria attivo e schermo al minimo. Ho fatto anche un aggiornamento del BIOS, tra l'altro. Sono passato da MW e mi hanno detto di portarglielo, ma vorrei sapere se è normale questo consumo, prima di menarmela con loro. A voi quanto dura circa?
Fagli fare qualche ciclo di carica e scarica, in modo che arrivi a pieno regime...a me dura un bel po' la batteria. Direi sulle 6-7 ore.


Quote:
Originariamente inviato da Drepanum79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Qualcuno sa spiegarmi come mai non appena stacco l'alimentazione a corrente, la maggior parte dei giochi comincia ad andare a scatti paurosamente?
Tengo a precisare che nelle opzioni riguardanti il risparmio energetico ho impostato tutto su prestazioni elevate sia con alimentazione a corrente che con alimentazione a batteria.
Grazie a tutti.
Immagino perché senza alimentazione il sistema viene downgradato. Mi sembra una cosa abbastanza normale. Anche se hai messo tutto a prestazioni elevate non so se è un problema di windows o del portatile che comunque limita a prescindere le prestazioni senza alimentazione.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:14   #150
Drepanum79
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Immagino perché senza alimentazione il sistema viene downgradato. Mi sembra una cosa abbastanza normale. Anche se hai messo tutto a prestazioni elevate non so se è un problema di windows o del portatile che comunque limita a prescindere le prestazioni senza alimentazione.[/quote]

Esatto, e' proprio questo il punto: ritengo assurdo limitare le prestazioni quando il funzionamento è a batteria, anche perché se acquisto un portatile da più di 1000 euro desidererei avere prestazioni ottimali sempre, anche quando non ho disponibile l'alimentazione a corrente.
Non c'è modo di intervenire in tal senso, con qualche settaggio che elimini questa "auto-castrazione"?!?!?!
Drepanum79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:37   #151
mar22
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 3
Ho fatto diversi cicli di calibrazione, ma dura sempre due ore e mezza, tre massimo, e col risparmio energetico attivo...
mar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:38   #152
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Drepanum79 Guarda i messaggi
Esatto, e' proprio questo il punto: ritengo assurdo limitare le prestazioni quando il funzionamento è a batteria, anche perché se acquisto un portatile da più di 1000 euro desidererei avere prestazioni ottimali sempre, anche quando non ho disponibile l'alimentazione a corrente.
Non c'è modo di intervenire in tal senso, con qualche settaggio che elimini questa "auto-castrazione"?!?!?!
Boh non lo so, ma in quel caso la batteria ti durerebbe una mezzoretta. C'è un motivo per il quale il sistema viene castrato.

Quote:
Originariamente inviato da mar22 Guarda i messaggi
Ho fatto diversi cicli di calibrazione, ma dura sempre due ore e mezza, tre massimo, e col risparmio energetico attivo...
E' molto strano. A me dura sicuro più di 3 ore. Poi ovvio dipende che ci faccio.
Prova ad usare un programma come HWmonitor e vedere il livello di usura della batteria.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84

Ultima modifica di riosaeba : 12-02-2019 alle 09:37.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 16:36   #153
gverdile@yahoo.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1
Ho acquistato il pc a giugno con l'offerta di mw.
Ho tolto il sistema operativo win dopo una mezza giornata ed installato linux.
Nessun problema per i driver e la funzionalità.
L'hd meccanico va discretamente ma sto seriamente pensando ad aprire il pc per installare lo SSD. Peccato che sia così delicato e macchinoso effettuare l'upgrade.
La batteria dura almeno 5-6 ore anche impostando linux per spegnere solo lo schermo in caso di non uso. Quando la macchina è sotto pressione (a me succede con le VM di VirtualBox) scalda un po' e la batteria dura un po' meno ma sono soddisfatto.
gverdile@yahoo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:16   #154
bandreabis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Primi problemi, il touchpad pare impazzito. All'improvviso si muove da solo e clicca a caso. Per risolvere devo solo o disattivare il touchpad o abbassare il coperchio per farlo andare in standby. Ho fatto tutte le scansioni possibili, quindi scarterei l'ipotesi virus, trojan, malware, ecc...
Resta solo la formattazione, e nel caso assistenza.
Il problema è che non si presenta sempre. Quindi risulta anche difficile che i tipi dell'assistenza ad un primo utilizzo riescano a vedere il problema. :\
Ciao.
A me capita la stessa cosa con un 15-bc014nl acquistato lo scorso anno.
Tutto perfetto, ma ogni tanto capita quello che anche tu hai notato (per lo meno non sono l'unico a cui capita).
Io risolvo con un mouse e bloccando il touchpad, ma mi girano i synaptics!

Spero tu abbia risolto e che tu possa darmi una mano.

PS:
Ho provato ad aggiornare il BIOS. Non c'erano avvisi su questo problema, ma male non gli farà certo.
Magari risolve.
Il problema non è riproducibile, devo solo attendere e scoprire se ricapita.

Ultima modifica di bandreabis : 13-11-2017 alle 08:46.
bandreabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 08:46   #155
bandreabis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 31
Ho provato ad aggiornare il BIOS. Non c'erano avvisi su questo problema, ma male non gli farà certo.
Magari risolve.
Il problema non è riproducibile, devo solo attendere e scoprire se ricapita.
bandreabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 18:47   #156
riosaeba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 482
Ciao,
per il touchpad ho risolto installando gli ultimi driver synaptic sul sito HP.
__________________
Utenti con cui ho trattato: djgusmy85, schumyfast, flapane, uliss, cubeds, iozizou, barto2, binosoma, egimemo, matteo1986, Faster_Fox, Jackal84
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 20:38   #157
River Phoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Personalmente l'ho pagato 252€ perché era un ricondizionato (ma mai utilizzato). La vite alla fine è una semplice M2.5x2.0, ovvero una di quelle che fissa le schede wifi e simili sul 99% dei notebook.

Io l'ho recuperata da un vecchio laptop rotto.
Buonasera,
vorrei installare anche io un ssd in questo portatile, quello meccanico è troppo lento.

Questo modello può andare bene?

Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione

E' possibile inoltre installare windows 7? windows 10 non mi piace proprio...

Grazie

Ultima modifica di River Phoenix : 06-03-2018 alle 20:55.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:47   #158
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Buonasera,
vorrei installare anche io un ssd in questo portatile, quello meccanico è troppo lento.

Questo modello può andare bene?

Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione

E' possibile inoltre installare windows 7? windows 10 non mi piace proprio...

Grazie
Io ho installato un 960 pro e va benissimo, non vedo ragioni per le quali un 960 non dovrebbe andar bene.

Riguardo a windows 7, non saprei.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 09:41   #159
River Phoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 2299
Grazie mille!
Due domande:
1. Per installare il sistema operativo sull'ssd bisogna seguire qualche procedura particolare?
2. Se formatto completamente l'altro disco fisso, ho successivamente la possibilità di installare nuovamente la mia copia di windows 10?
Grazie.

Ultima modifica di River Phoenix : 18-03-2018 alle 09:49.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 16:23   #160
River Phoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 2299
Ho installato l'ssd, è stato più facile del previsto. Se qualcuno ha bisogno di aiuto sono qui.

Ho provato ad installare la mia versione di windows 7 64 bit ma una volta arrivato al menù di installazione mi chiede i driver, penso del sata...
Qualcuno può dirmi come risolvere? Grazie
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v