Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-04-2009, 23:51   #101
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Io sinceramente sono appena passato alla 9.04 da 10 minuti ma non noto chissà quali grandi differenze

Come faccio a sapere se sono già passato al nuovo file system?
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 25-04-2009, 08:07   #102
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Se hai fatto un upgrade allora NON sei passato al nuovo FS, così come se hai installato da 0 lasciando il partizionamento al sistema.

EXT4 è opzionale perchè giovane e 'instabile' (in alcune situazioni ci sono stati comportamenti imprevisti). Io CMQ lo uso senza problemi e la differenza si nota eccome! (per sicurezza comunque ho configurato dei backup giornalieri su un altro disco ext2
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline  
Old 25-04-2009, 08:30   #103
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 328
Peccato, speravo di dovermi risparmiare tutta la faticaccia di partizionare il disco, spostare i dati, convertire la normale partizione in ext4 e poi rimettere i file.

Quando avrò un pò di tempo, mi ci metterò sopra

Grazie comunque del chiarimento
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 25-04-2009, 08:42   #104
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Se hai fatto un upgrade allora NON sei passato al nuovo FS, così come se hai installato da 0 lasciando il partizionamento al sistema.

EXT4 è opzionale perchè giovane e 'instabile' (in alcune situazioni ci sono stati comportamenti imprevisti). Io CMQ lo uso senza problemi e la differenza si nota eccome! (per sicurezza comunque ho configurato dei backup giornalieri su un altro disco ext2
Ni,
in realtà il kernel è uscito patchato (non so se da Canonical o è una patch "generica) in modo di aggirare il problema EXT4 (in pratica, nelle situazioni a "rischio", lo fanno funzionare come un EXT3), quindi di può dire che in questo modo il nuovo filesystem ha una ragionevole stabilità, ovvio che quando uscirà una soluzione definitiva sarà ancora meglio

Ribadisco, che la velocità della nuova Jaunty (boot e generale) è data proprio da questo nuovo filesystem che se non installato, rimane molto simile alla "vecchia" Intrepid

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 25-04-2009, 10:53   #105
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
dite che conviene aspettare ancora un pò per il grande salto?
deidara80 è offline  
Old 25-04-2009, 10:59   #106
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
dite che conviene aspettare ancora un pò per il grande salto?
Conviene sempre

Diciamo che due settimane, un mesetto è il tempo ideale. Poi, ovviamente nessuno ti vieta di usarla ora
masand è offline  
Old 25-04-2009, 11:18   #107
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
dite che conviene aspettare ancora un pò per il grande salto?
A ext4? O a jaunty?
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 25-04-2009, 13:02   #108
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1740
ragazzi una domandina veloce veloce...accoppiare Win server con ubuntu come client..che dite ci provo? i client dovranno lavorare con desk remoto per applicazioni specifiche di win, tutto qui.
__________________
----->Nas Casalingo con OpenMediaVault<----- Se non sai cosa fare O_o
dateme_un_nick è offline  
Old 25-04-2009, 14:12   #109
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
A ext4? O a jaunty?
tutte due
deidara80 è offline  
Old 25-04-2009, 15:50   #110
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3549
installata ma ecco uscire i primi problemi....provo a installare i driver nvidia(ho la 64bit)e la parcentuale di avanzamente rimane a 0 per un po e dopo mi da errore,come si possono mettere manualmente??
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline  
Old 25-04-2009, 16:47   #111
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
tutte due
A jaunty sicuramente si, a ext4 puoi aspettare
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 25-04-2009, 16:47   #112
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
installata ma ecco uscire i primi problemi....provo a installare i driver nvidia(ho la 64bit)e la parcentuale di avanzamente rimane a 0 per un po e dopo mi da errore,come si possono mettere manualmente??
Li scarichi dal sito nvidia e segui le istruzioni! Occhio solamente a non mischiare i due sistemi di installazione
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 25-04-2009, 17:45   #113
keneso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 47
Starting Bluetooth..

Ciao raga, non so perchè, sia kubuntu che ubuntu, al boot caricano fino al bluetooth e poi si fermano e non succede piu nulla! Sento proprio che si ferma perchè il cd smette di girare! Potete darmi una mano?

Grazie ciao!!
keneso è offline  
Old 25-04-2009, 22:02   #114
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ni,
in realtà il kernel è uscito patchato (non so se da Canonical o è una patch "generica) in modo di aggirare il problema EXT4 (in pratica, nelle situazioni a "rischio", lo fanno funzionare come un EXT3), quindi di può dire che in questo modo il nuovo filesystem ha una ragionevole stabilità, ovvio che quando uscirà una soluzione definitiva sarà ancora meglio
Ho letto che cmq sono saltati fuori altri 2 o 3 problemini in EXT4, cose che saranno risolte solo nei nuovi kernel e che immagino non abbiano una soluzione nemmeno con queste patch.

Certamente non ne consiglio un utilizzo per chi (come me) ci lavora. Scoprire di aver perso parte dei dati per cavolate come questa fà arrabbiare Mi è capitato quando ho provato fedora 9, ho provato ad accedere al disco dati (usato su ubuntu, windows con un ext3 reader e provato con tante altre distro) e non funzionava. riavvio il pc entro in ubuntu e 0 dati spariti, rientro in fedora e non c'era nulla, o meglio spazio occupato ma no dati, ci ho perso 2 ore per poi recuperare un backup (erano 2/3 giga, per fortuna backuppati la sera prima) perdendo solo un preventivo fatto poche ore prima.

Quote:
Ribadisco, che la velocità della nuova Jaunty (boot e generale) è data proprio da questo nuovo filesystem che se non installato, rimane molto simile alla "vecchia" Intrepid
Non mi sembra, avevo upgradato (alla alpha6 penso) il pc da cui scrivo (poi formattato perchè speravo di migliorare ancora le prestazioni con EXT4) e la differenza è indistinguibile. Si notava tantissimo l'incremento di prestazioni dopo il passaggio a jaunty. E' proprio il kernel e il resto del sistema ad essere ottimizzato, e non parlo di servizi attivi (che in un'installazione pulita di jaunty cmq sono meno, intrepid installava servizi per bluetooth ecc anche se nel pc non c'era l'hardware necessario) perchè avevo ridotto al minimo anche con intrepid.
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline  
Old 26-04-2009, 14:58   #115
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1589
non mi è chiara una cosa riguardo a ext4..

avevo letto che era necessario usare grub2 per bootarlo... jaunty cosa installa di default?
perchè ho appena fatto un'installazione da zero e mi pare di avere grub, non grub2...
ho scelto FS ext4 e il sistema boota lo stesso..

PS. cazzo quanto scheggia!
k4ez4r è offline  
Old 26-04-2009, 15:08   #116
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11120
salve, qualcuno sà come riattivare il risparmio energetico su unbuntu 9.04?ora l' E5200 mi và sempre a 2500 MHz... prima scende fino a 1.2 GHz
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 26-04-2009, 15:30   #117
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10918
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
salve, qualcuno sà come riattivare il risparmio energetico su unbuntu 9.04?ora l' E5200 mi và sempre a 2500 MHz... prima scende fino a 1.2 GHz
Hai la frequenza visualizzata sulla barra superiore su Gnome?
Prova a premere tasto sx con il mouse e selezionare uno diverso dei quattro profili disponibili.
s12a è offline  
Old 26-04-2009, 15:38   #118
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
salve, qualcuno sà come riattivare il risparmio energetico su unbuntu 9.04?ora l' E5200 mi và sempre a 2500 MHz... prima scende fino a 1.2 GHz
Verifica di aver installato powernowd. In caso negativo lo installi e dovrebbe andare senza alcuna configurazione aggiuntiva
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 26-04-2009, 17:09   #119
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11120
eccomi,io uso KDE...
eppure prima andava, dopo il riavvio non và più...fisso a 2.5 il processore...
p.s. io l'ho overcloccato a 3.40 GHz, perchè ne segna sempre 2.5?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 26-04-2009, 20:59   #120
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Io ragazzi vengo dalla 8.04, la Intrepid la ho saltata a piè pari per quel bug che riguardava Xorg su portatili toshiba, in pratica il bluetooth era inutilizzabile grazie al kernel 2.6.27, ora con il .28 il problema è stato risolto e ho fatto finalmente l'aggiornamento. Hardy è stabilissimo, ma molti programmi sono obsoleti e necessitano di aggiornamenti manuali. Insomma installata la 9.04 e per ora tranne qualche piccolo bug su evolution e sul plugin di java per mozilla, da imputare cmq a GNOME 2.26, sono felicissimo dell'aggiornamento. lo ho messo in ext3 e nonostante ciò il sistema è molto più reattivo di Hardy. Ho disabilitato compiz, come per hardy, e il boot è di 30 sec netti, contro i 100 di hardy, con le stesse applicazioni installate. Già questo mi sembra un buon motivo per aggiornare, inoltre trovo favoloso il nuovo sistema di notifiche, quello della versione 8 era veramente pietoso, questo invece funziona benissimo e si integra con tutte le applicazioni di GNOME preinstallate.

Insomma consiglio caldamente l'aggiornamento, il sistema tra l'altro è stabilissimo, ancora non ho avuto nessun crash di sistema, e siamo appena all'uscita, credo che tra breve avremo un sistema operativo favoloso.
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v