Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2006, 15:11   #41
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler
ottimo commento direi.......lo vado ad ordinare....sperando di poterlo ordinare........cavolo! se non fosse stato per mio padre, avrei ordinato l'ultimo pezzo da CHL mentre adesso spero di trovarlo in giro altrimenti dovrò aspettare chissà quanto poi con ferragosto che si avvicina....ho già avuto esperienza con una stampante HP, quanto ho dovuto attenderla!!!!
scusa vai su trovaprezzi.it e cerca li il negozio che lo vende a meno....in genere si sono trovati tutti benissimo con maintstore...fanno pure il controllo pixel
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:48   #42
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct
scusa vai su trovaprezzi.it e cerca li il negozio che lo vende a meno....in genere si sono trovati tutti benissimo con maintstore...fanno pure il controllo pixel
grazie! il punto è che non mi fido comunque! voglio prenderlo in un negozio che sia fisicamente nella mia città. Una ventola, un processore, una scheda video posso anche prenderli dal web, vedi la 7800gs ma un monitor no, assolutamente no e quelli che ho trovato su trovaprezzi hanno prezzi alti, quelli più bassi di 360€ l'hanno esaurito....essedi niente, chl appena finito 2 giorni fa.....certi hanno dei Belinea anche esposti ma non sono adatti all'uso che ne farei io.....
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:54   #43
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
ok, c'è anche uno che ha 90 pezzi e costa sotto i 360€ ma non mi fido comunque....non vorrei ritrovarmi con un monitor con problemi e poi rispedirlo indietro, a quanto mi risulta la spedizione non te la pagano loro(e se te lo ritornano e ha ancora problemi mandaglielo di nuovo).....se è per questo un sito tedesco lo vende identico con tutti gli accessori a 270€: triste vero??? Buon acquisto a voi ma io preferisco aspettare uno dei negozi in città...
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:17   #44
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler
ok, c'è anche uno che ha 90 pezzi e costa sotto i 360€ ma non mi fido comunque....non vorrei ritrovarmi con un monitor con problemi e poi rispedirlo indietro, a quanto mi risulta la spedizione non te la pagano loro(e se te lo ritornano e ha ancora problemi mandaglielo di nuovo).....se è per questo un sito tedesco lo vende identico con tutti gli accessori a 270€: triste vero??? Buon acquisto a voi ma io preferisco aspettare uno dei negozi in città...

Ascolta...io personalmente l'ho preso da maintstore....ora costa 337 euro. Se ci aggiungi il controllo pixlex (+ 15 euro) sei certo che il monitor non ha pixel bruciati e problemi di retroilluminazione, cosa che in un negozio non sempre puoi varificare. Fidati, con questo store si sono trovati tutti benissimo. Lo shopping on line ormai è sicuro quanto scendere al negozio sotto casa. In più risparmi...

Se nn ti fidi chiedi in giro o guarda qui http://www.ciao.it/Maintstore_it__520264 sono tante le persone che hanno preso monitor in questo negozio.
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 19:12   #45
ScarfaceBigOne
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 104
Vai tranquillo su maintstore al 100% !
ScarfaceBigOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 00:30   #46
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Oddio ragà mi state facendo preoccupare!!! Ho ordinato già da una settimana il pc in firma compreso il monitor da "internet" da Bow dove ho già fatto acquisti, ma non è che siccome non ho fatto il controllo dei pixel (su Bow non lo fanno) mi ritrovo con un monitor guasto???

PS: che ne pensate del pc che ho ordinato??? tutti i pezzi in firma mi devono ancora arrivare
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:22   #47
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
scusate una cosa: sia il 940 che il 740 hanno risoluzione max di 1280*1024 a 75hz ma a che refresh è meglio impostarlo????? 60 o 75???? Io proveniente da crt direi 75 ma non è che poi si forza per nulla??? io con il mio crt samsung 750s a 1024 lo tengo a 85hz visto che non "sfarfalla" mentre un pò meno si ma con gli LCD il discorso è sicuramente diverso vero(entro i limiti...se 75 è il max non lo vado di certo ad impostare a 40.....)???
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:43   #48
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
che io sappia il valore di default è 60Hz....se lo alzi a 75 dovrebbe fare più fatica...ma non ne sono sicuro...
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:51   #49
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct
che io sappia il valore di default è 60Hz....se lo alzi a 75 dovrebbe fare più fatica...ma non ne sono sicuro...
si, 60 è default, ho già letto il manuale di istruzioni(ma non ho ancora il monitor, arriverà venerdì )
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:14   #50
PeterJosy
Senior Member
 
L'Avatar di PeterJosy
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Messaggi: 448
Raga, ho appena ordinato il 940bf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Preso da un negozio qui in zona a 380 circa...........

Ke ne dite?
__________________
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 16:40   #51
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da PeterJosy
Raga, ho appena ordinato il 940bf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Preso da un negozio qui in zona a 380 circa...........

Ke ne dite?
Hai controllato se ci sono pixel bruciati o zone con retroilluminazione squilibrate?
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:59   #52
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
mi è arrivato alle 6 il 740bf.......funziona perfettamente!!!!!!!!


Si ma alla fin fine per guardare qualche immagine, video e internet va bene, per giocare è anche ottimo ma una lamentela la devo fare e riguarda appunto i giochi e in genere la resa del nero: è una merda!!!! Dapprima ho provato la missione dell'aeroporto al BUIO in raven shield: che schifo!!! ma il peggio è splinter cell!!!!!(chaos theory) è semplicemente un disastro al buio!!!! Spero che il 4 non sia tanto buio altrimenti me ne ritorno al mio CRT SAMSUNG 750S da 17" a 1024*768!!!!! Il monitor è luminoso e bisogna un pò farci l'abitudine ma per quanto l'abbia impostato al massimo i giochi sono tutti più scuri: MI SA CHE DOMANI SARA' LA PRIMA VOLTA CHE METTO MANO AI PARAMETRI DI LUMINOSITA', CONTRASTO E soprattutto COLORE nel pannello dello schermo sul desktop!!!!!...spero di risolvere almeno in parte.....
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 22:33   #53
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler
mi è arrivato alle 6 il 740bf.......funziona perfettamente!!!!!!!!


Si ma alla fin fine per guardare qualche immagine, video e internet va bene, per giocare è anche ottimo ma una lamentela la devo fare e riguarda appunto i giochi e in genere la resa del nero: è una merda!!!! Dapprima ho provato la missione dell'aeroporto al BUIO in raven shield: che schifo!!! ma il peggio è splinter cell!!!!!(chaos theory) è semplicemente un disastro al buio!!!! Spero che il 4 non sia tanto buio altrimenti me ne ritorno al mio CRT SAMSUNG 750S da 17" a 1024*768!!!!! Il monitor è luminoso e bisogna un pò farci l'abitudine ma per quanto l'abbia impostato al massimo i giochi sono tutti più scuri: MI SA CHE DOMANI SARA' LA PRIMA VOLTA CHE METTO MANO AI PARAMETRI DI LUMINOSITA', CONTRASTO E soprattutto COLORE nel pannello dello schermo sul desktop!!!!!...spero di risolvere almeno in parte.....

Hai voglia di scherzare ....gioco molto ad halo ...e le zone + buie sono perfettamente nere, e basta pochissima lu e nei giochi pe vedere perfettamente le zone buie ...e tieni presente che sono al 45° sia di contrasto che di luminosità ....mettilo in digitale e goditi questo bellissimo pannello

Come ho detto prima vengo da un sampo da 17 che tirava i 1600x1400 a 72hrz con tubo diamatron (ammesso che si scriva in questo modo) ...e non lo rimpiango affatto
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 08:17   #54
PeterJosy
Senior Member
 
L'Avatar di PeterJosy
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct
Hai controllato se ci sono pixel bruciati o zone con retroilluminazione squilibrate?
Ora sabato dovrebbe arrivare e così controllo..........

Per farselo sostituire quanti pixel bruciati ci devono essere?
__________________
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 08:18   #55
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
Hai voglia di scherzare ....gioco molto ad halo ...e le zone + buie sono perfettamente nere, e basta pochissima lu e nei giochi pe vedere perfettamente le zone buie ...e tieni presente che sono al 45° sia di contrasto che di luminosità ....mettilo in digitale e goditi questo bellissimo pannello

Come ho detto prima vengo da un sampo da 17 che tirava i 1600x1400 a 72hrz con tubo diamatron (ammesso che si scriva in questo modo) ...e non lo rimpiango affatto
lo metterò a 45 ma ce l'ho a 100 adesso, vedrò....comunque credo sia il fatto che non sono abituato agli LCD e questo è il primo e per questo forse dico che il "nero è troppo nero"....può darsi mi sbagli....devo dargli una regolata....fattosta che prima al buio con il crt giocavo meglio e non posso negarlo....
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:06   #56
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler
lo metterò a 45 ma ce l'ho a 100 adesso, vedrò....comunque credo sia il fatto che non sono abituato agli LCD e questo è il primo e per questo forse dico che il "nero è troppo nero"....può darsi mi sbagli....devo dargli una regolata....fattosta che prima al buio con il crt giocavo meglio e non posso negarlo....


Per fare il grande passo di qualità agancialo in digitale, e regola meglio il contrasto e la luminosità ...non torni + indietro ..credimi
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:47   #57
PeterJosy
Senior Member
 
L'Avatar di PeterJosy
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
Per fare il grande passo di qualità agancialo in digitale, e regola meglio il contrasto e la luminosità ...non torni + indietro ..credimi
Come si fa ad agganciare in digitale?
__________________
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 10:53   #58
Woodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Woodoo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da PeterJosy
Come si fa ad agganciare in digitale?

Nella scatolahai 2 cavi, uno VGA, e l'altro è il digitale ....
__________________
WB Ybris 1.4 Ciclon, Ybris Stealth, T-REX n°0
Woodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 12:15   #59
homer81ct
Member
 
L'Avatar di homer81ct
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Messaggi: 230
chi viene da un crt e si trova davanti un lcd sicuramente resta un pò frastornato dalla luminosità....quindi giocandoci al biuo sicuramente noterai una maggiore luminosità a fronte di un nero non proprio profondo...però è questione di abitudine e regolazione. Dopo 1 settimana sarai già più contento e sopratutto meno affaticati i tuoi occhi.
__________________
iPhone e iPad
homer81ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:29   #60
PeterJosy
Senior Member
 
L'Avatar di PeterJosy
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Messaggi: 448
Non vedo l'ora di prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v