Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2009, 12:52   #3981
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
uhm... ma non avete già raggiunto verbalmente, un accordo sul prezzo?
Io sono dell'idea che l'accordo verbale sia in prima battuta da evitare assolutamente.
Il potere che ha l'acquirente in questo caso si riduce drasticamente, mi spiego.

Secondo me quando si è certi che si vuole comprare, meglio buttare giù una proposta scritta dove tra l'altro si anticipano alcuni aspetti fondamentali tipo le modifiche al progetto in caso di immobile in costruzione.

Credo che così sia molto più professionale ed il venditore abbia la chiara sensazione che si stia facendo sul serio.

Verbalmente, soprattutto di questi tempi, la cosa può apparire (al venditore) come: "questo vuole vedere fin quando scendo".

La poposta scritta, inoltre, emette più esplicitamente il profumo dei soldi, che di questi tempi non è male... insomma invoglia di più.

Poi, dopo.... a proposta rifiutata si tratta verbalmente di fronte ad un'altra proposta da compilare solo più nella casellina del prezzo e contestualmente si firma se si trova l'intesa intorno alla classica "metà strada".
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:05   #3982
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Purtroppo le cose non sembrano mettersi così bene... da sensazioni leggendo gli annunci di varie agenzie, e come confermato stamane parlando con Pirelli, la crisi, come ogni crisi che si rispetti, non sta facendo altro che evidenziare le differenze.
Sta aumentando sempre più la forbice fra quartiere A e quartiere B leggerisssssimamente meglio, ed in maniera consistente, e secondo loro non ci sono motivi perchè dopo l'estate, andando verso il 2010, per qualche magico motivo questa forbice diminuirebbe.
In sostanza chi può permettersi mezzo milione sull'unghia (e parliamo di qualcosina così, mica di quartieri di lusso) c'era ieri, c'è oggi con tutta la crisi, e ci sarà domani, e lo riscontro vedendo conoscenti che continuano senza problemi a farsi le loro brave vacanze a Zanzibar e non hanno riscontrato cali nelle loro entrate, in questo ultimo paio d'anni.
Chi invece va a comprare in un quartiere dove con ogni probabilità dovrà fare un mutuo, ha una disponibilità minore e vuole rischiare anche meno, potendosi trovare il giorno dopo sbattuto fuori dal proprio posto da dipendente, e da qui sarà per forza di cose, obbligato ad offrire meno, mettendo chi vorrebbe una compravendita in condizioni di rinunciare.
Bel problema, per chi fa compravendita, o devo dire, per chi avrebbe voluto, non ho parole ma solo tanto sconforto.
Ma non ti devi limitare a vedere i tuoi vicini o amichetti, anche io ho avuto qui un collega che si e' preso casa a 200 metri da Piazza San Pietro a Roma ( non ti dico a quanto vanno le case li' ), ed anche il resto dei miei colleghi ha case che costano non poco, la maggior parte e' gente che ha potuto comprare con i soldi dei genitori ( secondo me sta gente si sta scavando la fossa con le mani ).. La situazione va vista i modo "globale"... I cali ci sono e in tutti i "comparti"
sia "A" che "B" che il resto, da poco iniziano ad ammetterlo anche gli AI ( adesso addirittura leggo che alcuni dicono che i cali sono iniziti nel 2007 quando fino a ieri si diceva che i prezzi non possono diminuire )
Diminuzione PIL, aumento drammatico della disoccupazione, deflazione vediamo come siamo messi tra un anno..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:42   #3983
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che l'accordo verbale sia in prima battuta da evitare assolutamente.
Il potere che ha l'acquirente in questo caso si riduce drasticamente, mi spiego.

Secondo me quando si è certi che si vuole comprare, meglio buttare giù una proposta scritta dove tra l'altro si anticipano alcuni aspetti fondamentali tipo le modifiche al progetto in caso di immobile in costruzione.

Credo che così sia molto più professionale ed il venditore abbia la chiara sensazione che si stia facendo sul serio.

Verbalmente, soprattutto di questi tempi, la cosa può apparire (al venditore) come: "questo vuole vedere fin quando scendo".

La poposta scritta, inoltre, emette più esplicitamente il profumo dei soldi, che di questi tempi non è male... insomma invoglia di più.

Poi, dopo.... a proposta rifiutata si tratta verbalmente di fronte ad un'altra proposta da compilare solo più nella casellina del prezzo e contestualmente si firma se si trova l'intesa intorno alla classica "metà strada".

boh.
io avrei usato un approccio diverso.
la vedo, ci penso, ti dico "ti offro x, se ti va bene firmiamo il compromesso, se no ciao".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:53   #3984
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
andiamo tutti a roma, li le case oramai le regalano dave, scendi dalla padania
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:17   #3985
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
andiamo tutti a roma, li le case oramai le regalano dave, scendi dalla padania
ma se ancora 3 mesi e ottengo il permesso di soggiorno!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:46   #3986
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
boh.
io avrei usato un approccio diverso.
la vedo, ci penso, ti dico "ti offro x, se ti va bene firmiamo il compromesso, se no ciao".
Per carità.... poi ogni situazione e ogni trattativa fa storia a se, non volevo dire che c'è una formula assoluta che va sempre bene.

La vedo così probabilmente perchè ho avuto una precedente esprienza negativa durante una trattativa verbale ed ebbi la netta sensazione che nero su bianco sarebbe andata diversamente....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:53   #3987
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Diminuzione PIL, aumento drammatico della disoccupazione, deflazione vediamo come siamo messi tra un anno..

Ottima domanda.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:18   #3988
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Alla fine io che armi ho in mano?

Ne hai tante...ma se ti fai mettere "sotto" in questo modo non hai nessun margine di trattativa...non sei convincente agli occhi di chi vende.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:44   #3989
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
il giocare sulla caparra ha senso, imho, solo se il tempo di consegna è ancora parecchio in là o se il tipo è davvero alla canna del gas.

in linea di massima, finchè si gioca al ribasso, tu fai la proposta e lui o la accetta o ti dice qual è la sua cifra; nel qual caso tu, se vuoi, rifai una proposta che la soddisfa.
il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu comunque...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:22   #3990
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma non ti devi limitare a vedere i tuoi vicini o amichetti, anche io ho avuto qui un collega che si e' preso casa a 200 metri da Piazza San Pietro a Roma ( non ti dico a quanto vanno le case li' ), ed anche il resto dei miei colleghi ha case che costano non poco, la maggior parte e' gente che ha potuto comprare con i soldi dei genitori ( secondo me sta gente si sta scavando la fossa con le mani ).. La situazione va vista i modo "globale"... I cali ci sono e in tutti i "comparti"
sia "A" che "B" che il resto, da poco iniziano ad ammetterlo anche gli AI ( adesso addirittura leggo che alcuni dicono che i cali sono iniziti nel 2007 quando fino a ieri si diceva che i prezzi non possono diminuire )
Diminuzione PIL, aumento drammatico della disoccupazione, deflazione vediamo come siamo messi tra un anno..
Io posso anche non guardare alcuna persona, ma la situazione è quella che ho descritto sopra, cioè ora come ora non è possibile fare una compravendita cercando di migliorare (ma di poco eh, solo che con quanto successo la forbice fra un quartiere e l'altro è aumentata, come se già prima non fosse assolutamente spropositata ed ingiustificata). Non so, vedremo a 2010 inoltrato se cambierà qualcosa...
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:55   #3991
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
E allora mi sa che non serve a niente... l'immobile dovrebbe essere consegnato a giugno/luglio e non credo il costruttore abbia problemi di liquidità.



Beh io posso solo comprare o non comprare, il problema è che l'appartamento ci è piaciuto davvero molto e non vorrei che qualcuno ce lo fregasse...
E' anche vero però che 230.000 più il 10% di spese varie siamo già a 250.000 abbondanti, e poi dobbiamo anche ammobiliare.
beh, ma non ti preoccupare.... tanto il mercato è crisi crisi crisi... tu offrigli 150.000 e vedrai che il venditore, disperato, accetta...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:11   #3992
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, ma non ti preoccupare.... tanto il mercato è crisi crisi crisi... tu offrigli 150.000 e vedrai che il venditore, disperato, accetta...
Chi lo sà.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:22   #3993
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Mmmm.... ho accennato al tipo dell'agenzia che vorrei andare sotto i 200.000, e lui mi ha risposto che "nooooooooooooooooooo a quella cifra di sicuro non scende". Poi si parlava di 210.000euro e anche li mi ha detto che probabilmente non avrebbe accettato. Insomma l'agenzia da che parte sta?
sta esattamente in mezzo.
quelli ci guadagnano quando vendono; la cifra è per loro tutto sommato irrilevante.

mi pare di capire che comunque abbiano detto picche a un'offerta del 10% inferiore alla richiesta...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:33   #3994
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Mmmm.... ho accennato al tipo dell'agenzia che vorrei andare sotto i 200.000, e lui mi ha risposto che "nooooooooooooooooooo a quella cifra di sicuro non scende". Poi si parlava di 210.000euro e anche li mi ha detto che probabilmente non avrebbe accettato. Insomma l'agenzia da che parte sta?
Fagli capire chiaramente che SAI BENISSIMO che in trattativa è normale scendere di almeno il 10%!!!

Anzi, ad essere precisi, la media (dichiarata dalle stesse agenzie) è del 12%, con punte del 15% (a seconda del tipo di immobile e della situazione del venditore)...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:30   #3995
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Fagli capire chiaramente che SAI BENISSIMO che in trattativa è normale scendere di almeno il 10%!!!

Anzi, ad essere precisi, la media (dichiarata dalle stesse agenzie) è del 12%, con punte del 15% (a seconda del tipo di immobile e della situazione del venditore)...
Guarda che all'agenzia scendere di prezzo non cambia praticamente nulla...
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:37   #3996
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Insomma l'agenzia da che parte sta?

Oddio no non puoi fare ste domande....
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:53   #3997
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Tra un anno avremo ancora senzafili che ci delizierà con i suoi "eh ma qua trovo solo catapecchie."
Speriamo di no ma, visto l'andazzo, probabilmente sarà così: a poco (dove per poco non intendo a regalo, ma parliamo comunque di prezzi sui 100 000 euro per meno di 40 mq in estrema periferia) finora in giro si trova solo merda... se sei disinformato fatti un giro come sto facendo io e dopo apri bocca con cognizione di causa


Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Stamattina ho notato un calo pazzesco su degli immobili nuovi ( trilocali ) a Roma, Parco Tiburtino, da 320'000 a 245'000 un calo di quasi 80'000 euro da un giorno all'altro.. Chi sa tra un anno come sara' la situazione
Hai detto la parola magica, trilocali... se cerchi annunci di case con 4 o 5 stanze i prezzi sparati si sono ridimensionati ancora di piu', fatto sta che ancora non siamo neanche lontanamente vicini al valore reale, è il solito discorso del marocco della bancarella, che chiede 10 per avere 3... capisci che se l'oggetto costa già 3 di certo la trattativa sarà minima, come avviene sui monolocali
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:47   #3998
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Per me è stato un sabato mattina di fuoco......!!!!

Ho portato la mia proposta (-13% disposto a trattare per incontrarci magari a metà strada) e sapete cosa mi dice il costruttore???

Che da 230.000 l'immobile ora costava 270.000 perchè ci ha messo il legno lamellare rispetto al capitolato iniziale!!!

Bhuhahahahah.... mi sono alzato e me ne sono andato senza batter ciglio.... certo un po' ci sono rimasto male, ma già oggi sono fiero della scelta presa e di avergli detto "non chiamarmi più nè per questa nè per altra casa, perchè sei un disonesto".

Questa gente non ha preso sufficienti batoste, rovina il nome di una categoria già abbastanza deturpata ma dove comunque c'è chi lavora e si fa il fondello da mattina a sera....

Sostanzialmente lui cercava quello "innamorato" della casa, che la comprasse a qualsiasi prezzo... ed io si, ero innamorato, ma ho fatto in fretta a farmela passare piuttosto che stare a sporchi giochetti....e a tenere gonfia la bolla....

Per me è una vergogna, ma questo episodio sicuramente non scalfisce le mie certezze.... anzi le rafforza... sarà pure uno che sta bene e ha clienti.... ma intanto se ne è giocato uno della zona... e la zona è parecchio piccola....

Si avanti, la guerra prosegue.

Ultima modifica di potino78 : 11-05-2009 alle 19:49.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:55   #3999
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
dove l'avrebbe messo sto legno? ma poi in pratica voleva veramente 270k o lasciava a 230?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:56   #4000
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Questa gente non ha preso sufficienti batoste.



POTINO FOR PRESIDENT!!!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v