Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2018, 07:00   #4001
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Riaperte le scuole, e subito si aggiunge un ulteriore carico sulla rete (mai riscontrato con Tim nello stesso posto (stazione dei treni a BG), ovviamente) che praticamente impedisce di navigare anche se ho segnale 4G pieno.
Spero migliori presto l’infrastruttura altrimenti mi tocca tornare in Tim.
Così è davvero “pesante”, senza contare i problemi durante il viaggio.
Con Tim da BG a MI ho visto in diretta streaming una partita di calcio da Nowtv senza mai un’interruzione, con iliad faccio fatica a vedere un breve video su YouTube senza che si pianti del tutto (troppi cambi di cella mal gestiti?), figuriamoci vedere una diretta.
Che ci faccio con 30gb se li posso usare solo stando fermo, a segnale pieno e con poca gente in giro?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 07:26   #4002
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Thread su ILIAD!

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Riaperte le scuole, e subito si aggiunge un ulteriore carico sulla rete (mai riscontrato con Tim nello stesso posto (stazione dei treni a BG), ovviamente) che praticamente impedisce di navigare anche se ho segnale 4G pieno.

Spero migliori presto l’infrastruttura altrimenti mi tocca tornare in Tim.

Così è davvero “pesante”, senza contare i problemi durante il viaggio.

Con Tim da BG a MI ho visto in diretta streaming una partita di calcio da Nowtv senza mai un’interruzione, con iliad faccio fatica a vedere un breve video su YouTube senza che si pianti del tutto (troppi cambi di cella mal gestiti?), figuriamoci vedere una diretta.

Che ci faccio con 30gb se li posso usare solo stando fermo, a segnale pieno e con poca gente in giro?


Che è poi quel che penso anche io :-)

Ps il 26 settembre dovrei proprio venire a BG, per Atalanta Toro...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 10:35   #4003
Check-mate
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male...

No cercavo un link alternativo per testare l' IP (per altro già conosciuto e provato) il quale dopo il test da localizzazione IP in Italia.

A mio parere i siti che riportano IP italiano, non sono veritieri, o meglio non tengono conto dell' instradamento che risulta sempre in Francia.
Questa cosa da noie alla navigazione su alcuni siti (perché si aprono in francese) mentre non permette la visualizzazione corretta di altri perché, per il sito visualizzato è come se fossi connesso dall' estero.

Testato con una VPN free, dove selezionando IP italiano, la visualizzazione delle pagine risulta corretta, senza cambi di lingua o parti non visibili.

Ad esempio, rinnovo la proposta, per chi avesse voglia di fare un test di 30"
Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?

https://extreme-ip-lookup.com

https://iplocation.com/

Grazie, saluti

Check-mate

Ultima modifica di Check-mate : 12-09-2018 alle 10:37. Motivo: Correzione
Check-mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 10:54   #4004
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4495
Quote:
Originariamente inviato da Check-mate Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male...

No cercavo un link alternativo per testare l' IP (per altro già conosciuto e provato) il quale dopo il test da localizzazione IP in Italia.

A mio parere i siti che riportano IP italiano, non sono veritieri, o meglio non tengono conto dell' instradamento che risulta sempre in Francia.
Questa cosa da noie alla navigazione su alcuni siti (perché si aprono in francese) mentre non permette la visualizzazione corretta di altri perché, per il sito visualizzato è come se fossi connesso dall' estero.

Testato con una VPN free, dove selezionando IP italiano, la visualizzazione delle pagine risulta corretta, senza cambi di lingua o parti non visibili.

Ad esempio, rinnovo la proposta, per chi avesse voglia di fare un test di 30"
Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?

https://extreme-ip-lookup.com

https://iplocation.com/

Grazie, saluti

Check-mate


Francia _ Ile de France
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 10:54   #4005
Check-mate
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 195
Grazie supertopix (siamo già in due a questo punto) Poi magari tu non avrai problemi per i siti che visualizzi di solito.
Spero solo che questo problema non venga risolto solo con l' istradamento ma che prima o poi l' IP diventi nativo italiano.
Ecco, presumo, anche il fato di avere PING elevati attorno agli 80-70 ms (ma questo problema per il sottoscritto non è molto rilevante)

Oppure anche solo facendo un test Traceroute a questo indirizzo

http://en.dnstools.ch/visual-traceroute.html

Qual' è l' ultima vostra localizzazione IP?
La mia sempre Francia...

Ultima modifica di Check-mate : 12-09-2018 alle 10:59. Motivo: Aggiunta
Check-mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:05   #4006
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13970
Quote:
Originariamente inviato da Check-mate Guarda i messaggi
Grazie supertopix (siamo già in due a questo punto) Poi magari tu non avrai problemi per i siti che visualizzi di solito.
Spero solo che questo problema non venga risolto solo con l' istradamento ma che prima o poi l' IP diventi nativo italiano.
Ecco, presumo, anche il fato di avere PING elevati attorno agli 80-70 ms (ma questo problema per il sottoscritto non è molto rilevante)

Oppure anche solo facendo un test Traceroute a questo indirizzo

http://en.dnstools.ch/visual-traceroute.html

Qual' è l' ultima vostra localizzazione IP?
La mia sempre Francia...
Di pure che siamo in tre...centomila. Stesso problema anch'io, ora non ti posso postare nulla che mi è scaduto l'abbonamento della sim Iliad, lo rinnovo appena accendono la loro infrastruttura...ma avevo fatto gli stessi vostri test...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:23   #4007
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Quote:
Originariamente inviato da Check-mate Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male...

No cercavo un link alternativo per testare l' IP (per altro già conosciuto e provato) il quale dopo il test da localizzazione IP in Italia.

A mio parere i siti che riportano IP italiano, non sono veritieri, o meglio non tengono conto dell' instradamento che risulta sempre in Francia.
Questa cosa da noie alla navigazione su alcuni siti (perché si aprono in francese) mentre non permette la visualizzazione corretta di altri perché, per il sito visualizzato è come se fossi connesso dall' estero.

Testato con una VPN free, dove selezionando IP italiano, la visualizzazione delle pagine risulta corretta, senza cambi di lingua o parti non visibili.

Ad esempio, rinnovo la proposta, per chi avesse voglia di fare un test di 30"
Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?

https://extreme-ip-lookup.com

https://iplocation.com/

Grazie, saluti

Check-mate
Questi mi danno Francia (anche bearsmyip)... mentre altri test IP mi danno italia...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:38   #4008
JRamirez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questi mi danno Francia (anche bearsmyip)... mentre altri test IP mi danno italia...
Purtroppo quelli reali sono quelli che danno Francia, gli altri che danno Italia sono così perchè fanno una scansione diciamo meno approfondita ( così mi ha spiegato un operatore al call center). Per questo motivo alcuni siti che hanno la necessità o volontà di sapere da dove li stai contattando danno Francia ed altri Italia, dipende se vogliono sapere realmente dove è il server di riferimento oppure no.
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 12:42   #4009
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta?

(raiplay, che ho letto dava problemi all'inizio, vedo che va)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 12:59   #4010
adri.75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 58
Sempre IP france........

Ultima modifica di adri.75 : 12-09-2018 alle 13:04.
adri.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:33   #4011
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta?

(raiplay, che ho letto dava problemi all'inizio, vedo che va)
Non credo sia "grave" ma è alquanto fastidiosa

Già 2-3 volte mi è capitato di andare in siti che mi localizzassero la lingua in francese
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 15:25   #4012
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta?

(raiplay, che ho letto dava problemi all'inizio, vedo che va)
Immagino ci sia di mezzo un motivo economico (gli IP francesi costano meno?)… io credo che col tempo e quando saranno presenti in Italia da un po' dovrebbero utilizzare IP italiani (credo).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:22   #4013
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da Check-mate Guarda i messaggi

Ad esempio, rinnovo la proposta, per chi avesse voglia di fare un test di 30"
Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?

https://extreme-ip-lookup.com

https://iplocation.com/

Grazie, saluti

Check-mate
Anch'io confermo….Francia _ Ile de France
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:59   #4014
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10559
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
raga me le consigliate le app iliad che vedo su play google?
vabbe dai me le scarico e le provo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 17:01   #4015
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
700 è una frequenza penetrante, quindi puoi usarla in casa, ma poco prestazionale, la 26 è molto prestazionale, ma difficilmente potrai usarla dentro casa.
quindi è paragonabile alla banda 20 di wind in poche parole
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:19   #4016
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta?
... leggi le FAQ in prima pagina
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:10   #4017
Check-mate
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Di pure che siamo in tre...centomila...
Ottimo come pensavo...

Quote:
Originariamente inviato da JRamirez;
Purtroppo quelli reali sono quelli che danno Francia, gli altri che danno Italia sono così perchè fanno una scansione diciamo meno approfondita
E' esattamente così.

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX;
Non credo sia "grave" ma è alquanto fastidiosa
Già 2-3 volte mi è capitato di andare in siti che mi localizzassero la lingua in francese
Uno dei problemi di cui parlavo...

Il secondo, invece, un po' più grave, secondo me;
è il fatto ad il non poter visualizzare, ad esempio, su un sito con annunci commerciali, quello che viene venduto solamente in Italia e non alla Francia.
In che senso?
Che avendo IP francese non riesco a visualizzare delle inserzioni, appunto perché permesse solo ad IP italiani.

Quote:
Originariamente inviato da dado1979;
Immagino ci sia di mezzo un motivo economico (gli IP francesi costano meno?)… io credo che col tempo e quando saranno presenti in Italia da un po' dovrebbero utilizzare IP italiani (credo).
Me lo auguro pure io, speriamo...
L' unica cosa da fare intanto è chiamare il 177 saltuariamente, qundo non si ha nulla da fare per ricordarglielo...
Magari si daranno una mossa...

Saluti e grazie a tutti per la collaborazione.

Check-mate
Check-mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:25   #4018
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10444
Per la gioia di alcuni, forse, ho notizia che Iliad sta funzionando malissimo in zone Campania, già in mattinata e dalle 18:00 circa niente fonia, per chiamare e essere chiamati occorre mettere il telefono in solo 2G. Internet 4G-3G pare funzioni.



https://www.4fan.it/iliad-down/

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 12-09-2018 alle 23:03.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:31   #4019
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10444
Quello che non è chiaro è come fate a stabilire che chi dice che l'IP è francese ha ragione chi dice che è Italiano no .

Poi, ebay o chiunque altro, si mette ad indagare sulla provenienza della connessione ? non fa prima a consultare un database fornito da terzi come servizio ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 06:35   #4020
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... leggi le FAQ in prima pagina
oh...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v