Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2015, 11:40   #1
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
[Thread Ufficiale] UMI Hammer S 5.5" 2Gb MT6735

Umi Hammer S



varie immagini:
Spoiler:















Caratteristiche tecniche:
Spoiler:

Marca
UMI
Sistema Operativo
Android 5.1
Frequenza
Quad Core
CPU
MTK6735
Tipo
Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone
UMTS/3G Chiamato

Schermo Display
5.5 Pollici
Tipologia Display
Capacitivo
Multi-touch
Multi-touch
Risoluzione
1280*720
Memoria RAM
2GB
ROM
16GB
Scheda Di Memoria
Micro SD
MicroSD Espansione Massima
64 GB
Camera Fotocamera Frontale
2 MP
Fotocamera Posteriore
13 MP
Flash

Auto-Focus

Scatti Continui

Registrazione Video

Communicazione WIFI

GPS
Sì, Interno GPS
Bluetooth
Bluetooth 4.0
Rete Frequenze
WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz
Funzioni G-sensor

Sensore Di Distanza

Sensore Di Luce

NFC
Non
OTG

Riproduzione Audio
MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR
Riproduzione Video
MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.
Wireless AP

Google Play Mall Built-in

Identificazione Delle Impronte Digitali

Altri Frequenza CPU
1GHz
Rete
Dual SIM Standby
SIM
Dual Micro SIM
Batteria Capacità (Typ.)
3200mAh
Auricolari
3.5mm
Connettività
USB Type-C
Accessori
Caricabatteria*1, Cavo, Manuale
Lingue
Inglese, Tedesco, Spagnola, Italiano, Francese, Portoghese, Russo, Tailandese, Arabo, Turca, Vietnamita, Malese, Cinese (semplificato), Cinese (Tradizionale), Ecc.
- See more at: [url]Marca
UMI
Sistema Operativo
Android 5.1
Frequenza
Quad Core
CPU
MTK6735
Tipo
Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone
UMTS/3G Chiamato

Schermo Display
5.5 Pollici
Tipologia Display
Capacitivo
Multi-touch
Multi-touch
Risoluzione
1280*720
Memoria RAM
2GB
ROM
16GB
Scheda Di Memoria
Micro SD
MicroSD Espansione Massima
64 GB
Camera Fotocamera Frontale
2 MP
Fotocamera Posteriore
13 MP
Flash

Auto-Focus

Scatti Continui

Registrazione Video

Communicazione WIFI

GPS
Sì, Interno GPS
Bluetooth
Bluetooth 4.0
Rete Frequenze
WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz
Funzioni G-sensor

Sensore Di Distanza

Sensore Di Luce

NFC
Non
OTG

Riproduzione Audio
MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR
Riproduzione Video
MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.
Wireless AP

Google Play Mall Built-in

Identificazione Delle Impronte Digitali

Altri Frequenza CPU
1GHz
Rete
Dual SIM Standby
SIM
Dual Micro SIM
Batteria Capacità (Typ.)
3200mAh
Auricolari
3.5mm
Connettività
USB Type-C
Accessori
Caricabatteria*1, Cavo, Manuale
Lingue
Inglese, Tedesco, Spagnola, Italiano, Francese, Portoghese, Russo, Tailandese, Arabo, Turca, Vietnamita, Malese, Cinese (semplificato), Cinese (Tradizionale), Ecc.



Sito:
http://www.umidigi.com/page-UMI_HAMMER%20S.html
shop:
https://it.coolicool.com/umi-hammer-...rtphone-g-6328
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 11-10-2015 alle 15:47.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:45   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
Unboxing e Review:
https://www.youtube.com/watch?v=6IjK2QieSGI

Recensione Umi Hammer S
Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte poteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb Type-C, 1 manualetto indicante le specifiche dello smartphone e la disposizione dei fari tasti/funzioni. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.
- Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da 5,5”; misura infatti 154 x 77.4 x 8.5 mm per poco più di 200g di peso.
- Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali piacevoli al tocco e frame laterale in alluminio.
- Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e l’emettitore infrarosso ; sul lato inferiore il microfono, lo speaker e la porta usb type-c.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2 sony imx164 (13 Mpixel Interpolati) e il flash led doppio (non dual tone), e leggermente più in basso il sensore di impronte.
- Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5 Mpixel f/2.4 a fuoco fisso ma con rilevazione volto e i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti soft touch non hanno retroilluminazione .
- Cover posteriore abbastanza sottile ma con buon incastro con la scocca; risulta liscia e abbastanza scivolosa, ma non trattiene impronte (almeno la versione bianca). I tasti fisici sono direttamente sul frame esterno metallico.
- Vetro esterno con bordi arrotondati 2.5D dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione.
- Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
- Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)
- Due slot sim : Entrambi Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
- Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung e sono correttamente rilevati).
- Batteria removibile (peso circa 55g) da 3200mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 3100mAh; il test geekbench è stato molto positivo con più di 12 ore di screen on time.

- Android 5.1 senza alcuna personalizzazione e launcher 3 (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).
- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.
- Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.
- Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza e copertura (non testato wifi n e dual band).
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi anche il trasferimento con altro smartphone in bluetooth
OTG: Non testato a causa della mancanza di adattatore Usb Type-C -- > Micro USB
GPS: sottotono, fix rapido in circa 30 secondi a freddo ma precisione scarsa e tendenza a perdere il fix; speriamo in un fix software.

Fotocamera:
- Fotocamera principale Sony 8Mpixel f/2 (13Mpixel interpolati) che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash di buona potenza; interfaccia fotocamera classica mediatek povera di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.
- Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering; la massima risoluzione dei video è HD.
- Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel senza autofocus ma con riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

Scatti non compressi:
Spoiler:



Bench:
Antutu 5.7.1 oltre 20000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6753P a 1Ghz
Geekbench 3 con 1354 punti nel test multicore e 481 nel test single core.
https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
Geekbench Battery Test (circa 12h 13’ di screen on time, direi eccezionale).
https://browser.primatelabs.com/battery3/126108

Audio:
Buona qualità audio generale, buono il volume di speaker e leggermente basso quello della capsula auricolare.
Posizione dello speaker posteriore che risulta essere azzeccata se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.


Conclusioni:

PRO:
- Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e buono l’angolo di visione del display.
- Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso che seppure importante (200g) risulta abbastanza ben distribuito e permette una buona ergonomia.
- Prezzo di circa 120€ per una cpu quad core MT6735P 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD
- 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
- Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati
- Android 5.1 praticamente stock di settembre 2015
- Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby tramite doppio tap e gestures varie
- Fingerprint (pur con dei limiti nella precisione)
- Emettitore infrarossi con buona versalitità (max 2 metri di range d’azione)
- Usb Type-C
- Batteria da 3200mAh che permette ottima autonomia
- Root di fabbrica con inclusa installazione del supersu


CONTRO:
- Alimentatore in dotazione che eroga 0,5A (contro 1A dichiarato) con la conseguenza di effettuare la carica in oltre 6 ore e non permettere la ricarica della batteria con display acceso! (con altro alimentatore certificato 5V 2A, la carica della batteria si completa in meno di 3 ore)
- La scheda grafica Mali T720 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8/Need For Speed/Real Racing 3 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate
- GPS poco preciso
- No Bussola e No Giroscopio
- No led di notifica e tasti non retroilluminati
- Usb Type-C che essendo molto nuova, vi costringerà ad utilizzare adattatori per eventuale compatibilità con alimentatori/otg/usb vari. Inoltre le varie docking station micro usb risulteranno inutilizzabili
- Sensore di impronte poco preciso, serve una pressione elevata sulla zona sensibile e lo sblocco non è effettuabile da schermo spento, ma solo dopo aver risvegliato prima il dispositivo
- Peso abbastanza elevato da 200g
- Incompatibilità della rom con alcune app tipo : My Tim, My Vodafone, Paypal, Bike Activity, Qr Droid Scanner e qualche altra
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 11-10-2015 alle 19:35.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 15:01   #3
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
sembra molto interessante, molto curioso di vedere come va
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 16:34   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
sembra molto interessante, molto curioso di vedere come va
prime impressioni positive:
appena preso in mano ottime sensazioni generali.. finiture di alto livello, materiali veramente eccellenti al tatto..
Ottimo schermo e vetro 2.5D.
Ottima fluidità dell'interfaccia
buone da un rapido sguardo le fotocamere.. una sony imx164 8mpixel f/2 per la principale ed una Omnivision OV6770 f/2.4 per la secondaria
touch a 5 tocchi sembra preciso!

note negative:
pesa.. 200g
ha delle cornici nere tra lcd e frame esterno che sul mio esemplare bianco si vedono (cosa abbastanza comune ad altri cinafonini.. i più eclatanti esempi sono Ulefone Be >Touch 2 e Elephone P7000)
touch id che da una prima configurazione con il salvataggio dei due indici destro e sinistro, mi ha riconosciuto sempre e solo il destro
batteria che pesa 55g circa.. da un rapido calcolo potrebbe essere 2800mAh a fronte dei 3200mAh dichiarati (ma vediamo meglio con amperometro)
cmq vi sarò dire meglio prossimamente!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:10   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
sto ultimando il test batteria con geekbench 3 anche la capacità reale..
si profilano più di 12 ore di SOT con geekbench.. eccezionali direi!

cosa assurda, il caricatore in dotazione eroga 0,5A (nelle specifiche è indicato 1A) che portano all'avere una carica completa della batteria da 3200mAh da 0 in circa 6 ore ..
provando invece un alimentatore "serio" come l'aukey 5V 2A quick charge, l'hammer assorbe circa 1,3Ah di corrente, quindi la carica completa si stima in meno di 3 ore


purtroppo non posso provare la compatibilità OTG a causa del connettore USB-C (è cmq una figata.. addio errori di verso inserimento o danneggiamenti della porta micro usb)..
sono in attesa di un adattatore dalla cina, ordinato e spedito ormai una settimana fa..

pesante è pesante, ha qualche problema di compatibilità app come il fratellone Iron (My tim, vodafone, qualche app running e bike, paypal e altre poche..) ma gira benone.. è freschissimo durante i test ..

peccato continuino a mettere android 5.1 a 32Bit sulle cpu MT6735P. .ma li mi sa che è colpa di mediatek!

a breve con quealche risultato (nei prossimi due gg sarò out per lavoro fuori..)

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 12:32   #6
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Potresti dirmi ricezione WiFi e reti? Quasi quasi lo faccio prendere a mia madre

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:01   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
Potresti dirmi ricezione WiFi e reti? Quasi quasi lo faccio prendere a mia madre

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
per il wifi, al momento il segnale è eccellente, al pari del mio meizu M2 Note..
per le reti ti posso dire che il modem supporta tutte le bande 3G 900/2100mHz e 4G bande 1,3,7,20 .. quindi nessun problema di 4G o 3G con tutti gli operatori italiani.

Test Geekbench 3 sigle core 481 punti e multicore 1354 punti (nella media delle cpu MT6735P):
http://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
Geekbench batteria 12h 13' di schermo acceso (ottimo per la 3200mAh inserita) :
http://browser.primatelabs.com/battery3/126108

batteria anche removibile!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:04   #8
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Uaoo ha un autonomia da primato direi, il mix perfetto tra batteria grande e schermo e soc poco energitivi con questo device elephone si sta riguadagnando la mia fiducia

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:44   #9
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
con questo device elephone si sta riguadagnando la mia fiducia

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
è UMI non Elephone

comunque sembra veramente azzeccato, mix di funzioni come touch-id (utile o no, dipende cmq dall'abitudine) Infrarosso (mi piaceva ai tempi di Mi4 e credo che sia una funzione interessante e diversa dal solito) e connessione USB-C (che di fatto sarà lo standard nei prossimi anni, a danno del micro usb).

peccato come detto per il peso elevato, dovuto a mio modo di vedere da una scocca in metallo e spessore non proprio sottile.
Parliamo pur sempre di un 5,5" .. e se consideramo che l'Iphone 6s plus ha dimensioni di 158.1 x 77.8 x 7.1 mm e 172g , questo Hammer S con i suoi 154.2 x 77 x 8.5 mm e 200g a 130€ non sfigura!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:54   #10
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
si vero, non so come mi sua uscito elephone
ora bisogna vedere se lo aggiornano o lo mettono subito nel dimenticatoio
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:51   #11
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
A breve review e unboxing.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 19:36   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
Unboxing e Review:
https://www.youtube.com/watch?v=6IjK2QieSGI

Recensione Umi Hammer S
Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte poteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb Type-C, 1 manualetto indicante le specifiche dello smartphone e la disposizione dei vari tasti/funzioni. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.
- Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da 5,5”; misura infatti 154 x 77.4 x 8.5 mm per poco più di 200g di peso.
- Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali piacevoli al tocco e frame laterale in alluminio.
- Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e l’emettitore infrarosso ; sul lato inferiore il microfono, lo speaker e la porta usb type-c.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2 sony imx164 (13 Mpixel Interpolati) e il flash led doppio (non dual tone), e leggermente più in basso il sensore di impronte.
- Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5 Mpixel f/2.4 a fuoco fisso ma con rilevazione volto e i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti soft touch non hanno retroilluminazione .
- Cover posteriore abbastanza sottile ma con buon incastro con la scocca; risulta liscia e abbastanza scivolosa, ma non trattiene impronte (almeno la versione bianca). I tasti fisici sono direttamente sul frame esterno metallico.
- Vetro esterno con bordi arrotondati 2.5D dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione.
- Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
- Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)
- Due slot sim : Entrambi Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
- Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung e sono correttamente rilevati).
- Batteria removibile (peso circa 55g) da 3200mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 3100mAh; il test geekbench è stato molto positivo con più di 12 ore di screen on time.

- Android 5.1 senza alcuna personalizzazione e launcher 3 (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).
- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.
- Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.
- Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

Connettività:
Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza e copertura (non testato wifi n e dual band).
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi anche il trasferimento con altro smartphone in bluetooth
OTG: Non testato a causa della mancanza di adattatore Usb Type-C -- > Micro USB
GPS: sottotono, fix rapido in circa 30 secondi a freddo ma precisione scarsa e tendenza a perdere il fix; speriamo in un fix software.

Fotocamera:
- Fotocamera principale Sony 8Mpixel f/2 (13Mpixel interpolati) che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash di buona potenza; interfaccia fotocamera classica mediatek povera di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.
- Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering; la massima risoluzione dei video è HD.
- Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel senza autofocus ma con riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

Scatti non compressi:
Spoiler:



Bench:
Antutu 5.7.1 oltre 20000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6753P a 1Ghz
Geekbench 3 con 1354 punti nel test multicore e 481 nel test single core.
https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
Geekbench Battery Test (circa 12h 13’ di screen on time, direi eccezionale).
https://browser.primatelabs.com/battery3/126108

Audio:
Buona qualità audio generale, buono il volume di speaker e leggermente basso quello della capsula auricolare.
Posizione dello speaker posteriore che risulta essere azzeccata se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.


Conclusioni:

PRO:
- Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e buono l’angolo di visione del display.
- Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso che seppure importante (200g) risulta abbastanza ben distribuito e permette una buona ergonomia.
- Prezzo di circa 120€ per una cpu quad core MT6735P 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD
- 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
- Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati
- Android 5.1 praticamente stock
- Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby tramite doppio tap e gestures varie
- Fingerprint (pur con dei limiti nella precisione)
- Emettitore infrarossi con buona versalitità (max 2 metri di range d’azione)
- Usb Type-C
- Batteria da 3200mAh che permette ottima autonomia
- Root di fabbrica con inclusa installazione del supersu


CONTRO:
- Alimentatore in dotazione che eroga 0,5A (contro 1A dichiarato) con la conseguenza di effettuare la carica in oltre 6 ore e non permettere la ricarica della batteria con display acceso! (con altro alimentatore certificato 5V 2A, la carica della batteria si completa in meno di 3 ore)
- La scheda grafica Mali T720 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8/Need For Speed/Real Racing 3 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate
- GPS poco preciso
- No Bussola e No Giroscopio
- No led di notifica e tasti non retroilluminati
- Usb Type-C che essendo molto nuova, vi costringerà ad utilizzare adattatori per eventuale compatibilità con alimentatori/otg/usb vari. Inoltre le varie docking station micro usb risulteranno inutilizzabili
- Sensore di impronte poco preciso, serve una pressione elevata sulla zona sensibile e lo sblocco non è effettuabile da schermo spento, ma solo dopo aver risvegliato prima il dispositivo
- Peso abbastanza elevato da 200g
- Incompatibilità della rom con alcune app tipo : My Tim, My Vodafone, Paypal, Bike Activity, Qr Droid Scanner e qualche altra
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:48   #13
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
grandi sconti anche del 50% in questo periodo ..
andate sul sito UMIDIGI.com
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v