Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2021, 21:19   #2281
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io, con account utente offline, ho dovuto eseguire il login con account Microsoft per utilizzare lo store su un'installazione pulita (11 Pro). Una volta eseguito il login la prima volta si fa anche subito il logout e si possono installare le app offline.
Presumo anche per attivare Windows 11 e avere la scritta "Windows è attivato con una licenza digitale associata al tuo account Microsoft".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 22:15   #2282
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
No, solo per lo store. Ho eseguito l'aggiornamento da 10 ed ho reinstallato subito da zero con account offline, come sempre.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 06:17   #2283
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io, con account utente offline, ho dovuto eseguire il login con account Microsoft per utilizzare lo store su un'installazione pulita (11 Pro). Una volta eseguito il login la prima volta si fa anche subito il logout e si possono installare le app offline.
certo, ormai hanno registrato il tuo pc nei loro server e anche se fai logout vieni riconosciuto lo stesso
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 06:22   #2284
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Precedentemente non ero intervenuto nel discorso perché non c'entrava niente col thread ma stavolta ti rivelo un segreto: che tu ti chiami Pippo o Pluto a loro e non solo loro non frega una mazza, l'importante è profilare un individuo.
Solo utilizzando il loro sistema o i loro servizi stai facendo il "loro gioco" quindi puoi creare tutti gli account fasulli che vuoi, a loro non cambia niente.
Detto questo è una mail che nemmeno utilizzo, utilizzata appunto per queste occasioni.
Del resto se volessero probabilmente saprebbero giá chi sono.
Vuoi l'anonimato totale? Butta tutto e torna al pallottoliere
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 08:14   #2285
Redorta
Senior Member
 
L'Avatar di Redorta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 491
Esiste un metodo per riavere le anteprime del contenuto delle cartelle?
__________________
AMD Ryzen 9 5950X, Asus ROG Strix B550-XE GAMING, NH-U12A, G.Skill Trident Z Neo Series DDR4 3600MHz CL16 32GB (2x16GB), NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC Edition, SSD Seagate FireCuda 530 NVMe SSD, 4 TB
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 08:19   #2286
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ciao, l'ho scritto anche io qualche tempo fa e lo fa anche a me:
W11 Pro account locale e senza account MS non mi installa le app
W11 Home installa app da store su account locale e senza account MS
W11 Pro (a lavoro) account locale e senza account MS non installa le app dallo Store
altro W11 Pro sempre a lavoro account locale e senza account MS installa le app

sembra così a caso, senza un vero motivo...
Grazie per il contributo.
Sembrerebbe che la Home sia privilegiata.
Quanti di questi tuoi Pc hanno i requisiti e come ci sono arrivati a W11, con aggiornamento o installazione pulita?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 08:54   #2287
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Presumo anche per attivare Windows 11 e avere la scritta "Windows è attivato con una licenza digitale associata al tuo account Microsoft".
no, ti confermo a mia volta che w11 installato da zero su un ssd apposito si è attivato da solo, evidentemente con il seriale già attivato di w10 e salvato nel uefi del bios

aggiungo, tanto che al momento ho 3 installazioni di windows su 3 ssd diversi tutte regolarmente attivate
ssd1 w10
ssd2 w10
ssd3 w11

quando ho un po' di tempo dovrò quanto meno unificare in un'unico OS file/doc i due w10


Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Esiste un metodo per riavere le anteprime del contenuto delle cartelle?
intendi con il "riquadro anteprima" o in altro modo?

cioè così


^^ cliccami

o altro?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 09:46   #2288
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, ti confermo a mia volta che w11 installato da zero su un ssd apposito si è attivato da solo, evidentemente con il seriale già attivato di w10 e salvato nel uefi del bios

aggiungo, tanto che al momento ho 3 installazioni di windows su 3 ssd diversi tutte regolarmente attivate
ssd1 w10
ssd2 w10
ssd3 w11

quando ho un po' di tempo dovrò quanto meno unificare in un'unico OS file/doc i due w10
Sì certo, io però intendevo la differenza tra attivazione completa e non.
Nel tuo caso hai attivato ma sei comunque legato solo alla scheda madre in questione. Io intendevo appunto anche l'associazione all'account Microsoft che credo sia importante se un domani effettui un cambio di configurazione.

Intendevo questo

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 10:00   #2289
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
ho anche l'account microsoft, creato appositamente per l'eccesso di cautela che hai citato: domani cambio pc in toto (o cmq la scheda madre) e non perdo la licenza

va da se che quando sarà entrerò anche in w11 con l'account ms e procederò a slegare anche per esso (oltre che per w10) l'associazione uefi-mobo-licenza


se era questo che intendevi


ciao ciao


Edit
va da se ma lo sai meglio di me che non puoi usare la stessa licenza in una macchina con w10 e in un'altra diversa macchina con w11, account ms o no
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 10:05   #2290
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì certo, io però intendevo la differenza tra attivazione completa e non.
Nel tuo caso hai attivato ma sei comunque legato solo alla scheda madre in questione. Io intendevo appunto anche l'associazione all'account Microsoft che credo sia importante se un domani effettui un cambio di configurazione.

Intendevo questo

intendi questa attivazione?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 11:53   #2291
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ciao, l'ho scritto anche io qualche tempo fa e lo fa anche a me:
1. W11 Pro account locale e senza account MS non mi installa le app
2. W11 Home installa app da store su account locale e senza account MS
3. W11 Pro (a lavoro) account locale e senza account MS non installa le app dallo Store
4. altro W11 Pro sempre a lavoro account locale e senza account MS installa le app

sembra così a caso, senza un vero motivo...
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Grazie per il contributo.
Sembrerebbe che la Home sia privilegiata.
Quanti di questi tuoi Pc hanno i requisiti e come ci sono arrivati a W11, con aggiornamento o installazione pulita?
1. PC fisso in firma, semplicemente andando a modificare i parametri di registro per andare avanti nell'installazione (ignorare secureboot e ignorare tpm)

2. Matebook in firma, nessuna modifica necessaria per installarlo, formattato e installato via USB

3. HP Probook (i7 di 8gen, mi pare) nessuna modifica necessaria per installarlo, formattato e installato via USB

4. Surfacebook, da USB non si installava (non ricordo il problema) quindi eseguito upgrade da Windows Update, appena comprato
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 12:09   #2292
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì certo, io però intendevo la differenza tra attivazione completa e non.
Nel tuo caso hai attivato ma sei comunque legato solo alla scheda madre in questione. Io intendevo appunto anche l'associazione all'account Microsoft che credo sia importante se un domani effettui un cambio di configurazione.

Intendevo questo

Allora, prima dell'inizio della Win 11 story, ho cambiato tutto l’hardware di contorno, come faccio ogni 2-3 anni al massimo, intendo CPU, motherboard, RAM e a volte anche scheda video.

Bene, fatto il cambiamento nel case, ho avviato il PC dal solito SSD, e lui, a differenza di tanti anni fa dove dalla Microsoft ti veniva richiesto di specificare come mai l'hardware era cambiato, magari anche al telefono, se ricordate, ebbene, oggi, non mi ha chiesto nulla, probabilmente il data base si è aggiornato automaticamente con le nuove informazioni sul mio hardware.

Dopo qualche settimana di funzionamento regolare e perfetto, ho preferito fare una bella piallata del disco per alleggerire Win 10 visto che era pieno di driver, applicativi e informazioni legate al vecchio hardware e che occupavano spazio per niente.

Anche in quel caso tutto andato a buon fine, Win sempre attivo, come anche recentemente con il passaggio a Win 11, sempre attivo.

Una precisazione, sempre che possa dipendere anche da quello, sono iscritto al programma Insider Preview dall'epoca del passaggio da Win 8.1 a Win 10.

Mentre prima, fino a Win 8 Pro le licenze le acquistavo, ho appena controllato le scatole nel cassetto, da li in poi mi si è sempre attivata la notifica di aggiornamento disponibile FREE.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 12:42   #2293
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
1. PC fisso in firma, semplicemente andando a modificare i parametri di registro per andare avanti nell'installazione (ignorare secureboot e ignorare tpm)

2. Matebook in firma, nessuna modifica necessaria per installarlo, formattato e installato via USB

3. HP Probook (i7 di 8gen, mi pare) nessuna modifica necessaria per installarlo, formattato e installato via USB

4. Surfacebook, da USB non si installava (non ricordo il problema) quindi eseguito upgrade da Windows Update, appena comprato
Quindi se volessimo cercare una logica:
Win Home accede sempre
Win Pro accede solo se upgradato(quindi con i requisiti)

Vediamo se altri confermano questa ipotesi.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 12:44   #2294
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Le licenze di Windows Vista su W10 e W11 vengono accettate?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 12:52   #2295
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Le licenze di Windows Vista su W10 e W11 vengono accettate?
su 10 no su win 11 si, anche quella di win me
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 12:59   #2296
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
su 10 no su win 11 si, anche quella di win me
Che sfortuna... W10 mi interessava
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 14:18   #2297
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Quindi se volessimo cercare una logica:
Win Home accede sempre
Win Pro accede solo se upgradato(quindi con i requisiti)

Vediamo se altri confermano questa ipotesi.
Aggiungo la mia esperienza relativa alle versioni Home (da upgrade) con le quali non si accede senza account, mentre si accede con le versioni Pro (da upgrade).
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 15:04   #2298
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Intanto oggi all'accensione mi è arrivata una bella schermata inchiudibile (se non con un semplice ALT+F4 ) dove mi chiedono di fare un account microsoft
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 15:18   #2299
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
su 10 no su win 11 si, anche quella di win me
Ne approfitto per chiederti anche io se la licenza di win 8.1 viene accettata su windows 10 e win 11.
Grazie
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 15:26   #2300
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
intendi questa attivazione?
Ecco, esatto. Io infatti invece ho l'"altra" perchè al momento sono su account online per necessità.



Ora ho provato a passare all'account locale e la scritta è cambiata come da tua foto, in "Windows è attivato con una licenza digitale".

Comunque QUI dice tutto sui vari casi, basta aprire i menu a tendina

QUI invece spiega la cosa in relazione alla riattivazione dopo un aggiornamento hardware.

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
a differenza di tanti anni fa dove dalla Microsoft ti veniva richiesto di specificare come mai l'hardware era cambiato, magari anche al telefono, se ricordate, ebbene, oggi, non mi ha chiesto nulla, probabilmente il data base si è aggiornato automaticamente con le nuove informazioni sul mio hardware.
Sì, infatti....era una gran rottura.
Ora è tutto più semplice ma comunque coinvolge l'account microsoft, vedi ultimo link qui sopra circa la riattivazione post aggiornamento di configurazione.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 14-11-2021 alle 15:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v