Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 19:51   #241
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Ignora e passa oltre, prima o poi si stancheranno..
Piuttosto, parlando di collegamenti in remoto ed altro, vnc lo provai anche io all'epoca. Poi ho scoperto temwiewer che è veramente facile da configurare.
Come mai non lo prendete in considerazione?

Altra cosa...hai qualcosa a livello di firma che sta sputt@nando la formattazione del forum...sembra una immagine che non viene visualizzata.
Teamweaver non lo tengo in considerazione perché non voglio usare servizi di terzi che abbiano a che fare con le mie macchine IMHO.

Per quanto riguarda la firma, credo dipenda dal fatto che ci sta qualche obsoleto plugin di MSN, sul mio PC io vedo un link che su questa immagine non vedo (avevo aggiunto msn su questo account alla mia iscrizione, cioè più di 10 anni fa), dovrei rimuovere il contatto MSN dal mio profilo (tanto MSN non esiste più, a proposito il programma Microsoft che ricordo con più affetto era Microsoft chat, quello con i fumetti animati, qualcuno lo ricorda??)

Update

Il problema sta nell'account Skype, forse su Windows dove c'è un'integrazione diversa con Skype crea casini

Ultima modifica di Chiancheri : 16-10-2017 alle 19:56.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:59   #242
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Teamweaver non lo tengo in considerazione perché non voglio usare servizi di terzi che abbiano a che fare con le mie macchine IMHO.
Certo condivisibile.
Io lo uso perché è user friendly e sulla macchina win dove lo uso come host, non ho chissà quali segreti da nascondere.

Quote:
Per quanto riguarda la firma, credo dipenda dal fatto che ci sta qualche obsoleto plugin di MSN, sul mio PC io vedo un link che su questa immagine non vedo (avevo aggiunto msn su questo account alla mia iscrizione, cioè più di 10 anni fa), dovrei rimuovere il contatto MSN dal mio profilo (tanto MSN non esiste più, a proposito il programma Microsoft che ricordo con più affetto era Microsoft chat, quello con i fumetti animati, qualcuno lo ricorda??)
Update

Il problema sta nell'account Skype, forse su Windows dove c'è un'integrazione diversa con Skype crea casini
Ho notato che con google Chrome, il problema non si presenta.
Bho....non so.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:09   #243
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Beh so che è così (parli di cifs in generale ma ti riferisci a smb3 immagino), non l'ho mai montata all'avvio da fstab, ma solo utilizzando nautilus direttamente (non credo che questo possa cambiare qualcosa) ma a me capita ogni tanto di rimanere fuori e non riuscire a collegarmi (soprattutto se la cartella non è pubblica) e vedo che la cosa capita anche tra Windows e Windows (7). Non ho mai spulciato il perché, ma ho sempre rimandato, prima o poi dovrò ovviare.
Ammetto che mi capita più di frequente di accedere da Windows a cartelle condivise da samba su Linux (ho vari nas realizzati con openmediavault) ma non vedo il problema anche al contrario, al massimo potrei pensare a problemi di permessi e/o utente e password, tipo se la condivisione su Windows ha i permessi di un utente di dominio, anche da Linux devi connetterti specificando il dominio nello username, tipo dominio\utente



Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Che per fare un test usi la virtualizzazione ci sta, ma perché farlo in remoto?
Server a lavoro, da casa magari ho tempo libero e mi connetto


L'idea di TeamViewer è da provare, so che ha il client anche per Linux, non ci ho pensato subito perché generalmente non lo uso (su Windows uso anydesk)
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:21   #244
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41616
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
'idea di TeamViewer è da provare, so che ha il client anche per Linux, non ci ho pensato subito perché generalmente non lo uso (su Windows uso anydesk)
Prova neorouter.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:29   #245
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Ammetto che mi capita più di frequente di accedere da Windows a cartelle condivise da samba su Linux (ho vari nas realizzati con openmediavault) ma non vedo il problema anche al contrario, al massimo potrei pensare a problemi di permessi e/o utente e password, tipo se la condivisione su Windows ha i permessi di un utente di dominio, anche da Linux devi connetterti specificando il dominio nello username, tipo dominio\utente




Server a lavoro, da casa magari ho tempo libero e mi connetto


L'idea di TeamViewer è da provare, so che ha il client anche per Linux, non ci ho pensato subito perché generalmente non lo uso (su Windows uso anydesk)
Bnon credo che sia una questione di permessi perché è qualcosa che succede random (ovviamente è random per me, ma immagino ci sarà qualche spiegazione logica).

TeamViewer funge bene su Linux, come ho detto non lo userei mai sul serio per motivi di sicurezza, ma per farci un test va benissimo)
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:39   #246
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Bnon credo che sia una questione di permessi perché è qualcosa che succede random (ovviamente è random per me, ma immagino ci sarà qualche spiegazione logica).

TeamViewer funge bene su Linux, come ho detto non lo userei mai sul serio per motivi di sicurezza, ma per farci un test va benissimo)
Curiosità... cosa rischiano di preciso le macchine collegate con teamwiewer a livello di sicurezza?
Il vantaggio di teamwiewer è che è multi piattaforma. Cosa non da poco se per caso devi collegarti da remoto a che con lo smartphone/tablet.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 21:18   #247
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Curiosità... cosa rischiano di preciso le macchine collegate con teamwiewer a livello di sicurezza?
Il vantaggio di teamwiewer è che è multi piattaforma. Cosa non da poco se per caso devi collegarti da remoto a che con lo smartphone/tablet.
Non lo uso da tanto tempo e l'ho sempre installato/usato/disinstallato, quindi non conosco come funziona il loro protocollo, ma comunqe c'è di mezzo un account (quello con cui ti registri) le cui credenziali stanno sui loro server e con questo potrebbero tranquillamente accedere al tuo utente sul pc coi suoi permessi (e non ricordo se ci sono anche i permessi di amministratore a disposizione...). Sinceramente con ssh mi sono sempre sentito enormemente più al sicuro. Anche se devo fare assistenza ad un sistema dietro un firewall (cosa per cui potrebbe tornare comodo teamweaver), io preferisco fare un reverse tunnel, passare da un altro pc, e stare sempre protetto da ssh. Non so se qualcuno che conosce meglio di me TW può darmi qualche rassicurazione in proposito, ma nel dubbio preferisco evitare. Se le chiavi (anche se crittate) stanno su un server di loro proprietà gestite in un modo che non mi è dato di sapere non se ne parla. Non tanto per il mio pc o i miei dati personali, quanto per la roba di lavoro. Ad ogni modo dallo smartphone puoi sempre collegarti via vnc/rdp (o quello che è) ad un pc, purchè fai in modo che le porte in ascolto siano (in qualche maniera) raggiungibili (e anche viceversa con gli opportuni server vnc/rdp se esistono per le piattaforme mobile). La cosa buona di vnc è che crea una rete virtuale (e spero criptata) tra i dispositivi tuoi connessi, così da bypassare i firewall che hai di mezzo agevolmente senza dover fare magheggi aggiuntivi (da quando si comprarono hamachi, se non sbaglio).

Ultima modifica di Chiancheri : 16-10-2017 alle 21:31.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 02:02   #248
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Un thread del genere è sempre ad alto rischio flame.

Mi sorprende, anzi, che il numero di pagine non sia cresciuto esponenzialmente.
Mi rimangio quello che ho detto.
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
@cdimauro

daccordo con te su praticamente tutto.
Il problema dei bug e' secondo me un altro, ovvero che i sistemi non sono tutti buggati allo stesso modo.
Anche se i bug sono inevitabili e probabilmente intrinsechi, non impattano tutti allo stesso modo.
Che e' un po il succo della questione
In parole semplici hai centrato perfettamente la questione.
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
A me le distro alla Arch non piacciono. Sara' che mi sono scocciato di star dietro a queste cose, ma la mia distro preferita ormai rimane Slackware. Una roccia, quando aggiorno sto tranquillo che non si incasina, e tanto altro. L'idea di poter passare mezza giornata per star dietro a bug di gioventu' non mi va a genio.
Con Slackware ho avuto una brutta esperienza che mi ha fatto letteralmente odiare Linux, visto che mi ha piallato le partizione dell'hard disk del mio Amiga 1200, pur avendo montato i filesystem in sola lettura.

Ma è successo del '96, quindi magari qualcosina è cambiata nel frattempo.
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Il bug lo si accetta.
Quello che non si accetta è che, senza toccare minimamente quelle che sono le impostazioni di default del sistema operativo, un O.S si pianti dopo un aggiornamento e un altro O.S, sempre con le impostazioni di default e sempre sulla STESSA IDENTICA MACCHINA invece non la blocchi.
Sistemi operativi DIVERSI sono OVVIAMENTE (sigh!) software DIVERSI.
Quote:
Lì non si parla più di bug, ma di impostazioni di un sistema operativo che prevede, sempre di default, aggiornamenti forzati che, a quanto pare, rispetto al passato bene non stanno facendo di certo.
Questo è UN ALTRO DISCORSO, e in ogni caso, come già detto ma non vuoi capire (perché sei proprio "de coccio" come si dice a Roma), si tratta di SOFTWARE DIVERSI.

Quando lo capirai e, soprattutto, te ne farai una ragione, sarà sempre tardi...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 03:05   #249
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Non lo uso da tanto tempo e l'ho sempre installato/usato/disinstallato, quindi non conosco come funziona il loro protocollo, ma comunqe c'è di mezzo un account (quello con cui ti registri) le cui credenziali stanno sui loro server e con questo potrebbero tranquillamente accedere al tuo utente sul pc coi suoi permessi (e non ricordo se ci sono anche i permessi di amministratore a disposizione...). Sinceramente con ssh mi sono sempre sentito enormemente più al sicuro. Anche se devo fare assistenza ad un sistema dietro un firewall (cosa per cui potrebbe tornare comodo teamweaver), io preferisco fare un reverse tunnel, passare da un altro pc, e stare sempre protetto da ssh. Non so se qualcuno che conosce meglio di me TW può darmi qualche rassicurazione in proposito, ma nel dubbio preferisco evitare. Se le chiavi (anche se crittate) stanno su un server di loro proprietà gestite in un modo che non mi è dato di sapere non se ne parla. Non tanto per il mio pc o i miei dati personali, quanto per la roba di lavoro. Ad ogni modo dallo smartphone puoi sempre collegarti via vnc/rdp (o quello che è) ad un pc, purchè fai in modo che le porte in ascolto siano (in qualche maniera) raggiungibili (e anche viceversa con gli opportuni server vnc/rdp se esistono per le piattaforme mobile). La cosa buona di vnc è che crea una rete virtuale (e spero criptata) tra i dispositivi tuoi connessi, così da bypassare i firewall che hai di mezzo agevolmente senza dover fare magheggi aggiuntivi (da quando si comprarono hamachi, se non sbaglio).
Non so di preciso come lavora teamwiewer a livello di chiavi ma sta si fatto che per un uso aziendale ci sono in mezzo licenze che paghi.
Dubito che un software multipiattaforma è famoso sia gestito in modo superficiale. Comunque nulla da dire, se hai trovato sistemi per gestire da remoto macchine dove hai un miglior controllo della situazione meglio.


Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi



Sistemi operativi DIVERSI sono OVVIAMENTE (sigh!) software DIVERSI.

Questo è UN ALTRO DISCORSO, e in ogni caso, come già detto ma non vuoi capire (perché sei proprio "de coccio" come si dice a Roma), si tratta di SOFTWARE DIVERSI.

Quando lo capirai e, soprattutto, te ne farai una ragione, sarà sempre tardi...

E infatti me ne sono fatto tranquillamente una ragione e, se davvero hai letto i miei precedenti interventi, per ora ho parcheggiato l'idea di utilizzare Windows 10 proprio per l'eccessiva attenzione che devi porre per poterlo vedere funzionare decentemente.
Al suo posto uso una versione di Windows 7 embedded che evidentemente ha un approccio più conservativo e ti permette di mantenere il sistema aggiornato senza dover toccare oppure disabilitare nulla.
La stessa cosa faccio con la versione Linux in mio possesso, non l'ho impostata per scaricare a muzzo tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili, kernel compreso, ma l'ho lasciata impostata di default per scaricare solo i file di sicurezza e gli aggiornamenti importanti che non mininano la stabilità delle macchina.
Tu parli di SOFTWARE diversi, io invece parlo di software che, di default, vengono gestiti in MODO DIVERSO.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 03:38   #250
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
E infatti me ne sono fatto tranquillamente una ragione e, se davvero hai letto i miei precedenti interventi, per ora ho parcheggiato l'idea di utilizzare Windows 10 proprio per l'eccessiva attenzione che devi porre per poterlo vedere funzionare decentemente.
Al suo posto uso una versione di Windows 7 embedded che evidentemente ha un approccio più conservativo e ti permette di mantenere il sistema aggiornato senza dover toccare oppure disabilitare nulla.
La stessa cosa faccio con la versione Linux in mio possesso, non l'ho impostata per scaricare a muzzo tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili, kernel compreso, ma l'ho lasciata impostata di default per scaricare solo i file di sicurezza e gli aggiornamenti importanti che non mininano la stabilità delle macchina.
Tu parli di SOFTWARE diversi, io invece parlo di software che, di default, vengono gestiti in MODO DIVERSO.
Windows 7, in tutte le salse, e Windows 10 sono software diversi, per cui è LAPALISSIANO che abbiano comportamenti diversi, incluse problematiche e bug diversi.

E non serve la matematica per dimostrare una cosa così ovvia.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 04:11   #251
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Windows 7, in tutte le salse, e Windows 10 sono software diversi, per cui è LAPALISSIANO che abbiano comportamenti diversi, incluse problematiche e bug diversi.

E non serve la matematica per dimostrare una cosa così ovvia.
Si ok... ma se è così ovvio perché non lo vai a scrivere anche nella news dove si parla dell'ennesima patch che ha messo nei casini qualche macchina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830951

Tralasciando gli interventi che troverai di chi ci spala della gran M sopra (cosa che io non ho fatto ne in questo thread s neppure in molti altri) troverai anche questo:
Quote:
dopo che non si avviava più windows 10, ho deciso di mettere zorin, ora sono più tranquillo, ho sempre usato sistemi windows, ma a volte provavo linux, ora mi sembra abbastanza maturo per un uso quotidiano, non è detto che non crasha anche linux, ma almeno si avvia di nuovo dopo lo spegnimento del pc.
Che vuoi che ti dica... non è che io (ed altri), ci accontentiamo delle giustificazioni. Evidentemente badiamo anche al sodo....

Ultima modifica di Kehlstein : 17-10-2017 alle 04:13.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 04:41   #252
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
buongiorno, giusto una nota volante

il citato 'sodo' sarebbe più che altro non incaponirsi in una discussione come se il punto fosse avere ragione

mi riferisco non solo ad un utente, a scanso di equivoci

mi sento in diritto di scriverlo perchè, come scritto altre volte, tutto sto rumore di fondo fa siceramente passare la voglia di partecipare. è sicuramente un'opinione personale ma penso anche di non essere l'unico a vederla così

ormai da anni, quasi tutti i thread di un certo tipo hanno la stessa identica coda, dove gli stessi identici utenti si dicono le stesse identiche (spesso sterli) cose, ovviamente dichiarando di essere interessati allo scambio di idee...

ripeto che parlo in generale, e spererei magari di non venire quotato per portare avanti gli stessi discorsi di cui sopra...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 04:43   #253
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Si ok... ma se è così ovvio perché non lo vai a scrivere anche nella news dove si parla dell'ennesima patch che ha messo nei casini qualche macchina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830951
Proprio perché è ovvio? Qui siamo arrivato al punto che è necessario specificare anche le ovvietà.
Quote:
Tralasciando gli interventi che troverai di chi ci spala della gran M sopra (cosa che io non ho fatto ne in questo thread s neppure in molti altri) troverai anche questo:
E quindi? Io ho trovato il mio collega che a seguito dell'update di ArchLinux non gli funzionava più. Vale anche questo esperienza, o soltanto quella della gente che ha avuto problemi con Windows?
Quote:
Che vuoi che ti dica... non è che io (ed altri), ci accontentiamo delle giustificazioni. Evidentemente badiamo anche al sodo....
No, tu badi soltanto a quello che ti conviene, ed è ciò che fai sistematicamente da tempo con tutti i tuoi account.

Se sviluppassi software da tempo, e ne conoscessi le implicazioni, ti asterresti dallo scrivere la solita, ritrita, solfa.

EDIT. @s-y: concordo. Quanto meno si potrebbe finalmente leggere di cose utili/interessanti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 05:22   #254
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

E quindi? Io ho trovato il mio collega che a seguito dell'update di ArchLinux non gli funzionava più. Vale anche questo esperienza, o soltanto quella della gente che ha avuto problemi con Windows?
Lo hai già scritto, e hai anche ricevuto esauriente risposta da chi, archlinux lo ha parcheggiato proprio per i motivi che ti ho descritto: approccio meno conservativo rispetto ad altri sistemi dove gli aggiornamenti cercano di non minare la stabilità di sistema.

Quote:
No, tu badi soltanto a quello che ti conviene, ed è ciò che fai sistematicamente da tempo con tutti i tuoi account.
Ma sei capace di avere un approccio alla discussione senza gettare fango addosso alle persone oppure no?
Il quote che ti ho riportato dell'altra discussione, è un altro utente che ragiona esattamente come ragiono io. Riesci per lo meno ad accettare le opinioni anche di altri utenti? Chiedo eh!

Quote:
Se sviluppassi software da tempo, e ne conoscessi le implicazioni, ti asterresti dallo scrivere la solita, ritrita, solfa.

Perfetto scusa, non sapevo che in questo thread, potesse partecipare solo
Un certo tipo di utenza. Si è parlava di Linux al 3% e si cercava anche da capire questo incremento della percentuale rispetto agli anni passati.
A questo punto non resta altro da fare che ignorarti, mi limiteró a leggere e magari commentare solo i post di altri utenti che hanno un approccio diverso dal tuo. Ti auguro una buona giornata.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 05:52   #255
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Lo hai già scritto, e hai anche ricevuto esauriente risposta da chi, archlinux lo ha parcheggiato proprio per i motivi che ti ho descritto: approccio meno conservativo rispetto ad altri sistemi dove gli aggiornamenti cercano di non minare la stabilità di sistema.
Benissimo, come vedi anche in "area Linux" ci sono problemi. Poi se ti facessi un giretto anche nel forum di Ubuntu, che è ben diverso da ArchLinux, noteresti che pure lì, "stranamente", c'è gente che riporta problemi.

Chissà perché...
Quote:
Ma sei capace di avere un approccio alla discussione senza gettare fango addosso alle persone oppure no?
Dove starebbe il fango addosso? Adesso vuoi riscrivere anche il vocabolario?

Quella che ho riportato è una mera constatazione del tuo preciso, sistematico modus operandi che tieni da anni in questo forum, con tutti i tuoi account.

Ci sarà un motivo per cui ti fai riconoscere subito, e non è certo soltanto per la tua fantasia che usi per i nick, non credi? Sono, come già detto, i contenuti. Tutti dello stesso tipo.

E a parte i contenuti, è proprio il tuo continuo trollare (perché è questo che fai) contro i tuoi nemici costituiti che ti squalifica.

Uno può anche ripetere sempre le stesse cose perché magari la natura è stata matrigna. Tu no: è evidente che lo fai per sport. Perché ti piace trollare.
Quote:
Il quote che ti ho riportato dell'altra discussione, è un altro utente che ragiona esattamente come ragiono io. Riesci per lo meno ad accettare le opinioni anche di altri utenti? Chiedo eh!
Non ho avuto nulla di dire sul quote di quell'utente, mi pare.

Ho da dire su di te, invece, per quanto detto qui sopra. La tua non è soltanto un'opinione da difendere, perché tu hai deciso di fare il troll di professione.

Se t'interessasse realmente un confronto sugli argomenti, accetteresti non soltanto chi ha opinioni diverse, ma rifletteresti sul fatto che stiamo pur sempre parlando di singole esperienze, che non hanno la pretesa di diventare la totalità, come pretendi di fare tu.
Quote:
Perfetto scusa, non sapevo che in questo thread, potesse partecipare solo
Un certo tipo di utenza. Si è parlava di Linux al 3% e si cercava anche da capire questo incremento della percentuale rispetto agli anni passati.
A questo punto non resta altro da fare che ignorarti, mi limiteró a leggere e magari commentare solo i post di altri utenti che hanno un approccio diverso dal tuo. Ti auguro una buona giornata.
Mai detto nulla del genere, mi pare.

Il tuo problema è che, come dicevo, nemmeno vuoi capire cosa significhi sviluppare software, e le implicazioni che ne derivano. Sei partito contro la tua guerra santa contro Windows 10, e nessuno ti potrà mai convincere del contrario perché per te è così e basta.

Ma utenti diversi hanno esperienze nonché esigenze diverse. Che ti piaccia oppure no, il mondo non deve condividere per forza le tue.

Buona giornata anche a te.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 06:09   #256
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Guarda... non capendo il motivo per cui mi hai preso di mira e mi accusi anche di trollare, mi sono preso un po' di tempo per leggere un po' di trascorsi dei tuoi vecchi messaggi.
Alla fine sono incappato in una discussione dove hai tirato in mezzo avvocati, minacce di denunce e quant'altro è lì mi si è aperto un mondo e ho capito che non ne vale la pena continuare oltre.
Qua dentro io ho partecipato e detto la mia opinione come molti altri che hanno avuto il mio stesso "modus operandi" come lo chiami tu. Con te, visto il tuo di "modus operandi" non ho altro da aggiungere.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 06:51   #257
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
La stupidità è la presa di posizione ce l'hai tutta tu invece che non non capisci che Windows 7 sarà supportato fino al 2020. Quindi, siccome la macchina l'ho aggiornata a 10 e la licenza già si è legata ad essa, ho tutto il tempo per riprendere in considerazione quel sistema dove da nessuna parte ho scritto che mi fa schifo, a differenza di altri che lo ripetono pedissequamente in ogni thread.
Semmai la stupidità è intestardisti ad usare un sistema dove per stare tranquillo devi disabilitare gli aggiornamenti e mettere mano anche ad altre cose quando di defaul e con altri sistemi mi rispamrnio tutto questo.
Ma al solito chi legge giudicherà chi è stupido, e chi invece è più furbo...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 07:30   #258
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
La stupidità è la presa di posizione ce l'hai tutta tu invece che non non capisci che Windows 7 sarà supportato fino al 2020. Quindi, siccome la macchina l'ho aggiornata a 10 e la licenza già si è legata ad essa, ho tutto il tempo per riprendere in considerazione quel sistema dove da nessuna parte ho scritto che mi fa schifo, a differenza di altri che lo ripetono pedissequamente in ogni thread.
Semmai la stupidità è intestardisti ad usare un sistema dove per stare tranquillo devi disabilitare gli aggiornamenti e mettere mano anche ad altre cose quando di defaul e con altri sistemi mi rispamrnio tutto questo.
Ma al solito chi legge giudicherà chi è stupido, e chi invece è più furbo...
Che 2 @@
...stai su altri sistemi, resta li non muoverti.
Sei un disco rotto con sto Windows 10, stai li a pistolare per rimuovere non so cosa ti frulla in testa, fai una cosa saggia, rimuovi Windows 10 dal PC così finiranno i tuoi stancanti discorsi.
Sono 3 pagine che ripeti la stessa cosa come un martello pneumatico, invece di fare la cosa saggia (naturalmente non credo a una sola parola di ciò che dici) rimuovere Windows 10 dal tuo maledetto PC, così finirà sto calvario..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 07:50   #259
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41616
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Che 2 @@
...stai su altri sistemi, resta li non muoverti.
Sei un disco rotto con sto Windows 10, stai li a pistolare per rimuovere non so cosa ti frulla in testa, fai una cosa saggia, rimuovi Windows 10 dal PC così finiranno i tuoi stancanti discorsi.
Sono 3 pagine che ripeti la stessa cosa come un martello pneumatico, invece di fare la cosa saggia (naturalmente non credo a una sola parola di ciò che dici) rimuovere Windows 10 dal tuo maledetto PC, così finirà sto calvario..


Prendiamo solo ad esempio questi:
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
2017 (l'anno tedesco)
Konigsee
Schwarzkopf
Hinterstoisser
Stoisser
Eiger _/\_
Se non ha già fatto cancellare i relativi messaggi in ogni utenza, troverete gli stessi identici messaggi:
1) Windows 10 installa candy crush ed altro
2) Windows 10 si blocca durante gli aggiornamenti
3) Windows 10 si blocca a gestire la sonda sismica
4) Linux mint è perfetto

Presumo, che una persona che ha realmente tutti questi problemi con windows 10 e non si mette minimamente per cercare di risolverli, e nonostante tutto continua ad usarlo... Bè continuate voi la frase !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 08:22   #260
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4001
Comunque anche in questa discussione si rispecchiano le percentuali di utilizzo degli os. Ecco perché @Kehlstein passa per fanboy, perché si ritrova quasi solo a parteggiare per linux contro molti più utenti che si danno il cambio per difendere Windows.

Scusatemi, sarò di parte anch'io, nella mia vita di utilizzatore li ho passati quasi tutti i Windows (tranne ME e 8) e mi son sempre trovato benissimo, anche con Vista...
Solo Win10 mi ha dato motivo di installare una distro linux e renderla il mio os principale.
Solo Win10 mi ha dato quella sensazione di "mancanza di controllo", che mi impedisce di usare un computer in tranquillità.
Solo Win10 e Linux mi hanno fatto perdere ore su internet in cerca di soluzioni a problemi hardware e software... Ma con Linux sono stati problemi iniziali di configurazione, o comunque di mia niubbaggine... Con Win10 saltano fuori problemi nuovi continuamente.
Forse non sarà un caso statistico, ma a causa della mia esperienza personale, trovo sensati i post di @Kehlstein, e molto più da fanboy i vostri su Win10.

Concludo concordando con @s-y, quanto sarebbero interessanti queste discussioni se non degenerassero sempre in scontri di tifo calcistico...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1