Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2024, 12:44   #13721
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 822
avevamo chiesto una boog75, anzi "avevo" chiesto, per via degli switch HE, e dopo 2-3 mesi ci rispondono che non hanno nessun sample... strano... e ci hanno invitato a provare questa che ancora non è disponibile https://chilkey.com/pages/nd75

me so un po' rotto le balons di stare a sbuzzare tastiere, ma questa è interessante:
per il prezzo $89 in early bid
connettività: cablata, wifi, bt
sistema screwless: si apre tramite tipo delle cerniere
full aluminum

ANSI

no sponsorship - almeno per ora -, no affiliate, no codice

visto il prezzo, se qualcuno cerca una 75, a 89 dollari non pare male il prezzo... però non so dire se sarà poi una cagata o meno

son interessato dal sistema di "smontaggio"

non capisco la dicitura Multi-system compatibility accanto a Multi-device connection... penso si riferisca a Windows e Mac... bho mi pare un more of the same

Ultima modifica di dominator84 : 10-04-2024 alle 12:46.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 13:14   #13722
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
avevamo chiesto una boog75, anzi "avevo" chiesto, per via degli switch HE, e dopo 2-3 mesi ci rispondono che non hanno nessun sample... strano... e ci hanno invitato a provare questa che ancora non è disponibile https://chilkey.com/pages/nd75

me so un po' rotto le balons di stare a sbuzzare tastiere, ma questa è interessante:
per il prezzo $89 in early bid
connettività: cablata, wifi, bt
sistema screwless: si apre tramite tipo delle cerniere
full aluminum

ANSI

no sponsorship - almeno per ora -, no affiliate, no codice

visto il prezzo, se qualcuno cerca una 75, a 89 dollari non pare male il prezzo... però non so dire se sarà poi una cagata o meno

son interessato dal sistema di "smontaggio"

non capisco la dicitura Multi-system compatibility accanto a Multi-device connection... penso si riferisca a Windows e Mac... bho mi pare un more of the same
Giuro di essere incappato qualche minuto fa in un post su Reddit dove parlavano di questa!

Sto cercando una 75% in alluminio nera dove mettere degli switch Leobog Graywood v4 e dei keycaps BoW coi caratteri jap

Avrei barattato lo schermino per un knob... però vediamo... sto considerando anche il kit AL75 di Yunzii (usando già con soddisfazione una AL66) oppure andare su TKL con la Galaxy 80 di Feker/Epomaker
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato

Ultima modifica di --AleX-- : 10-04-2024 alle 13:35.
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 13:16   #13723
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Giuro di essere incappato qualche minuto fa in un post su Reddit dove parlavano di questa!

Sto cercando una 75% in alluminio nera dove mettere degli switch Leobog Graywood v4 e dei keycaps BoW coi caratteri jap

Avrei barattato lo schermino per un knob... però vediamo... sto considerando anche il kit AL75 di Yunzii, usando già con soddisfazione una AL66
ma come mai la volete 75 avete una scrivania mignon?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 13:17   #13724
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma come mai la volete 75 avete una scrivania mignon?
Adesso sto usando una 65%
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 13:43   #13725
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma come mai la volete 75 avete una scrivania mignon?
ho 4 tastiere sulla scrivania, fossero tutte fullsize, mi servirebbero 2 piani di lavoro

in generale mai usato il tastierino numerico in vita mia, tranne tipo quando avevo 6-8 anni e mi pare ci giocavo a prince of persia sull'olivetti

Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Giuro di essere incappato qualche minuto fa in un post su Reddit dove parlavano di questa!

Sto cercando una 75% in alluminio nera dove mettere degli switch Leobog Graywood v4 e dei keycaps BoW coi caratteri jap

Avrei barattato lo schermino per un knob... però vediamo... sto considerando anche il kit AL75 di Yunzii (usando già con soddisfazione una AL66) oppure andare su TKL con la Galaxy 80 di Feker/Epomaker
eh ha postato mechanicalkeyboards... il trhead è kilometrico

lo schermo è totalmente inutile

esteticamente i knob non mi piacciono per niente, non sono mai nemmeno riiuscito a utilizzare i tasti multimediali nelle vecchie tastiere a membrana

il collega alla corrispondenza dovrebbe comunque avergli chiesto un esemplare blue, appena arriva - dovesse mai arrivare - ti sparo due foto e ti dico com'è... non essendoci viti si dovrebbe smontare alla velocità della luce

edit:

dalle foto sul sito non si vede lo switch per le modalità di connessione - forse è tutto relegato ad FN

mentre si intravedono i buchi per gli stabs pcb mounted, anche se di default mi pare monti i plate

Ultima modifica di dominator84 : 10-04-2024 alle 13:48.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 13:47   #13726
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
lo schermo è totalmente inutile
Ma sì, però come sfizio estetico mi scimmia ahah

Magari vado 100% cheap e metto su una GMK87
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 22:45   #13727
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Ciao a tutti, uso con soddisfazione una Realforce Silent Topre 45g (uso misto ufficio/giochi) da qualche anno ma sarei interessato a provare una IBM Model M. Peccato che in passato abbia usato una Unicomp e devo dire che i buckling spring non mi piacciono tanto quanto i Topre. Così stavo pensando che sarebbe bello avere una tastiera con la forma di una Model M ma con switch Topre, o simili. Non ho mai assemblato una tastiera quindi non saprei da dove cominciare (eventualmente se è complicato me lo farei fare da qualcuno). Ho visto che Vortex fa un case Model M in alluminio, cosa ne pensate se usassi quello? Stabilizzatori? E come switch cosa potrei usare? Avevo trovato questi: Geon HG White and Yellow, BSUN Hutts, The Lumia Bitter Teas ma non saprei dire le differenze e quale si avvicina maggiormente ai Topre. O avete altri suggerimenti? Grazie in anticipo
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 22:32   #13728
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21517
Siccome sto cercando una 65% full alluminio, ho trovato la Akko MONSGEEK M7 o la M7W wireless, sono opzioni valide? Ci sarebbero anche le yunzii ma non mi convince il led laterale...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500

Ultima modifica di nickdc : 11-04-2024 alle 22:36.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 09:23   #13729
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Siccome sto cercando una 65% full alluminio, ho trovato la Akko MONSGEEK M7 o la M7W wireless, sono opzioni valide? Ci sarebbero anche le yunzii ma non mi convince il led laterale...
io ho proprio la Yunzii e quei led la distinguono dalle altre 65% in giro, sembra quasi una simil gmmk pro

Comunque se non ti serve wireless, c'è la Sugar 65 che è come la Yunzii ma senza i led laterali.
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 15:15   #13730
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2496
Domanda

Come tastiere meccaniche tra corsair, logitech e razer quale sono le migliori? Ho occasione di prendere una Corsair K70 lux rgb switch cherry mx brown usata, ma un amico mi dice che logitech e razer sono migliori.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 15:22   #13731
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Domanda

Come tastiere meccaniche tra corsair, logitech e razer quale sono le migliori? Ho occasione di prendere una Corsair K70 lux rgb switch cherry mx brown usata, ma un amico mi dice che logitech e razer sono migliori.
logitech sicuramente NO di razer non so ma non credo prendi la Corsair
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 15:56   #13732
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
logitech sicuramente NO di razer non so ma non credo prendi la Corsair
Ok. Altrimenti potrei cambiare gli switch della mia che sono un po' rumorosi (sono rossi). Quali sono quelli piu' silenziosi? I gialli?
Altra domanda: si puo' resettare o riprogrammare una tastiera?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 15:58   #13733
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6227
Ho bisogno dei veri professionisti.
Vi sfido. (anche perchè sono 5 gg cerco online e sto per gettare la spguna).

Il mio sogno sarebbe una tastiera così :

- TKL 80%
- Layout ITA
- Il "Retrun" come vero "Return" e non quello schifo di rettangolino.
- Wifi/BT e cavo usbc
- RGB
- Possibilità di controllo volume sulla tastiera (meglio se con manopola o rotella)
- meccanica ma silenziosa, da gaming.

Se esiste, fatemi contento.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 15:58   #13734
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ok. Altrimenti potrei cambiare gli switch della mia che sono un po' rumorosi (sono rossi). Quali sono quelli piu' silenziosi? I gialli?
Altra domanda: si puo' resettare o riprogrammare una tastiera?
Io cercavo degli switch silenziosi per la tastiera custom che sto realizzando e ho optato per dei tattili silenziosi Gazzew Boba U4.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 16:13   #13735
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Io cercavo degli switch silenziosi per la tastiera custom che sto realizzando e ho optato per dei tattili silenziosi Gazzew Boba U4.
Ok, ma come reattivita' come sono?
Sbaglio o costano una fulminata?

Ultima modifica di Poliphilo : 28-04-2024 alle 16:28.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 16:53   #13736
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ok, ma come reattivita' come sono?
Sbaglio o costano una fulminata?
Cosa intendi per reattività? Credo che sia molto soggettivo come termine. Prima dovresti capire se vorresti rimanere con qualcosa di simile ai red che hai detto di avere già (che sono lineari) o se vorresti passare ai tattili come i brown che hai citato.
I Boba U4 non so dire se costino tanto non avendo fatto molti confronti, io li ho presi a circa 0,65 cent l`uno. Li ho presi perché cercavo specificatamente dei tattili silenziosi e questi mi sono stati descritti da più fonti come i più simili ai Topre (che sono i miei switch preferiti ma che chiaramente non potevo utilizzare per fare una tastiera custom).
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 18:54   #13737
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Cosa intendi per reattività? Credo che sia molto soggettivo come termine. Prima dovresti capire se vorresti rimanere con qualcosa di simile ai red che hai detto di avere già (che sono lineari) o se vorresti passare ai tattili come i brown che hai citato.
I Boba U4 non so dire se costino tanto non avendo fatto molti confronti, io li ho presi a circa 0,65 cent l`uno. Li ho presi perché cercavo specificatamente dei tattili silenziosi e questi mi sono stati descritti da più fonti come i più simili ai Topre (che sono i miei switch preferiti ma che chiaramente non potevo utilizzare per fare una tastiera custom).
Ok.

Scusa l'ignoranza in materia, lineari e tattili cosa intendi? differenza? Mi daresti (via PM), il link di dove li hai presi?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 19:04   #13738
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho bisogno dei veri professionisti.
Vi sfido. (anche perchè sono 5 gg cerco online e sto per gettare la spguna).

Il mio sogno sarebbe una tastiera così :

- TKL 80%
- Layout ITA
- Il "Retrun" come vero "Return" e non quello schifo di rettangolino.
- Wifi/BT e cavo usbc
- RGB
- Possibilità di controllo volume sulla tastiera (meglio se con manopola o rotella)
- meccanica ma silenziosa, da gaming.

Se esiste, fatemi contento.
lo scoglio è il layout ITA per il resto prova la Glorious
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 19:31   #13739
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ok.

Scusa l'ignoranza in materia, lineari e tattili cosa intendi? differenza? Mi daresti (via PM), il link di dove li hai presi?
I lineari come i red vanno giù senza feedback particolari, mentre i tattili come i brown hanno a metà corsa uno "scalino" che segnala la corretta registrazione dell`input. E per molti è una sensazione piacevole. Ti invio un mp.

Ultima modifica di Miky2147 : 28-04-2024 alle 19:39.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 19:37   #13740
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho bisogno dei veri professionisti.
Vi sfido. (anche perchè sono 5 gg cerco online e sto per gettare la spguna).

Il mio sogno sarebbe una tastiera così :

- TKL 80%
- Layout ITA
- Il "Retrun" come vero "Return" e non quello schifo di rettangolino.
- Wifi/BT e cavo usbc
- RGB
- Possibilità di controllo volume sulla tastiera (meglio se con manopola o rotella)
- meccanica ma silenziosa, da gaming.

Se esiste, fatemi contento.
Come ti hanno già detto, il layout ITA combinato con l'RGB è uno degli scogli più duri!
Comunque con più o meno tutte le caratteristiche che cerchi, a me viene in mente solo la Logitech G915 TKL layout ITA GL-Tactile, mi sembra davvero che non manchi nulla della tua lista (e ti assicuro che non è malvagia!, funziona perfettamente e sempre e con ottimo sw).
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v