Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2009, 07:45   #181
yattodettaman
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
HELP !

ho provato con due DvD+RW di marche diverse : intenso e Sony, ma quando li ho inseriti nel LGRHT397 mi ha chiesto se volevo inizializzare il disco. Ho risposto di si, ha iniziato il processo di inizizlizzazione con il conto alla rovescia dei minuti. Quando è arrivato a zero, è rimasto impallato. La finestra del conto alla rovescia non andava via. e sono stato costretto a spegnere "di forza" il recorder. A qualcuno è capitato ? Forse digerisce solo alcune marche ? Mi dite quelle che usate voi ?

grazie a tutti !
yattodettaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 08:28   #182
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Prova ad usare GSPOT e facci vedere che AVI è !!!
Ciao in allegato troverete la schermata di Gspot relativa ad uno dei file registrati in MPEG4 (XP).
Non ho mai usato prima Gspot quindi non so se vi bastano queste come informazioni.
Comunque correggo quanto detto nel mio precedente post: "uno strano e fastidioso 'tremolio' sia video che audio".
Il tremolio è solo a video, l'audio e ok.
Non ho ancora potuto provare a vedere i filmati con altri player video.

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet
Forse è l'hdd troppo poco performante.
Non credo sia dovuto al disco, anche perchè in MPEG4 ha molto meno dati da salvare rispetto all'MPEG2 e quelle registrate in MPEG2 si vedevano tutte bene. Però proverò a vedere. Grazie.

Confermo comunque che lo smontaggio dell'harddisk è semplice, i flat non sembrano delicati, con un minimo di attenzione e calma , si toglie e rimonta in modo facile.
Ciao.
Immagini allegate
File Type: png gspot.png (5.8 KB, 42 visite)
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 08:44   #183
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Sapete dov'è possibile scaricare il manuale completo in PDF del recorder??
Leggi il punto 5 qui.
Quote:
Originariamente inviato da yattodettaman Guarda i messaggi
...ho provato con due DvD+RW di marche diverse... ...Mi dite quelle che usate voi ?
philips
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Confermo comunque che lo smontaggio dell'harddisk è semplice, i flat non sembrano delicati, con un minimo di attenzione e calma , si toglie e rimonta in modo facile.
Ciao.
Grazie ! (magari provo.........)
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:46   #184
Fr4nz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 132
Siccome ho un problema con il Samsung hr-773 ed è possibile che lo cambi con un LG di pari fascia, vi chiedo la seguente cosa:

quando registrate da una fonte 16:9 e poi riproducete quanto registrato con l'LG, il televisore commuta da 4:3 a 16:9, oppure vedete tutto allungato verso l'alto? Perchè io col samsung ho proprio questo problema!

Più precisamente: finchè vedo direttamente la fonte (nel mio caso lo Sky-box, sia diretto che passante attraverso il dvd-recorder Samsung) in 16:9 tutto ok, la TV commuta. MA se registro tale fonte e poi riproduco il filmato creato dal dvd-recorder, allora la TV non commuta e devo forzare manualmente sul televisore i 16:9.

Insomma, è come se nel filmato creato dal Samsung mancasse il "flag" dei 16:9 da mandare alla TV. Quindi, se proprio devo cambiare il Samsung per un LG (pensavo al 397h), almeno lo faccio senza ritrovarmi con lo stesso problema di partenza

Grazie per qualsiasi risposta!

Ultima modifica di Fr4nz : 29-01-2009 alle 12:50.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:27   #185
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
schermata di Gspot relativa ad uno dei file registrati in MPEG4 (XP).
Da quello che vedo sul PC non risulta installato un CODEC adeguato XVID.

Scaricati K-Lite codec pack e riprova
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:19   #186
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Da quello che vedo sul PC non risulta installato un CODEC adeguato XVID.
Scaricati K-Lite codec pack e riprova
Ho installato il K-Lite e ho visto che l'effetto tremolio è 'quasi' svanito.
Questo mi induce a pensare che sia effettivamente solo una questione di trovare il codec giusto .
Ti ringrazio per la dritta .
Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz
... il televisore commuta da 4:3 a 16:9...
Volevo dare una risposta anche a Fr4nz e ho fatto delle prove.
Mi sono venuti più dubbi che risposte !!!
E anch'io vi chiedo aiuto e chiarimenti su questo argomento.
Preciso che il mio televisore è un 16:9 ma dato che finora si era sempre arrangiato lui a passare da un formato all'altro non mi sono posto il problema.
Effettivamente avendo il recorder da meno di 1 mese, il suo utilizzo principale è stato per vedere i canali sul DT (che mi sembra siano in maggior parte in 4:3) e per effettuare registrazioni da canali Sky (la maggior parte di cartoni per il piccolo di casa) sempre in 4:3.
Ho Sky base o quasi, almeno fino a ieri, da oggi vedo tutto x i prossimi 3 mesi e quindi anche il cinema (dove mi sembra sia più o meno tutto in 16:9).
Quindi mi sono messo a fare delle prove.
Precisazione: se spengo il recorder e vedo sky il tv commuta tranquillamente nei vari formati correttamente.
- Con il recorder acceso e impostato su formato TV 4:3 vedo correttamente i canali standard in 4:3 e mi si schiacciano i film su Sky (bella scoperta direte voi ).
- impostando il recorder sul formato TV 16:9 vedo correttamente i film su Sky ma sui canali standard in 4:3 mi si incicciottiscono un pò tutti (se per caso intervistano Giuliano Ferrara non mi entra più nel televisore ).
La domanda è : devo passare il mio tempo a commutare da 4:3 a 16:9 il menù del recorder per vedere al meglio rispettivamente i canali standard e i film su Sky o qualche anima caritatevole mi giunge in soccorso con qualche soluzione brillante (ovviamente le soluzioni del tipo : spengo il recorder quando devo vedere un film in 16:9 su sky oppure lo lascio acceso ma tramite il tastino tv/dvd mi sgancio e vedo sky si possono sempre adottare, ma volevo capire se si può rendersi la vita più semplice anche perchè vorrei che l'utilizzo ottimale fosse a disposizione di tutti i componenti della mia famiglia senza che debba istituire un corso per l'uso del recorder a tutti i componenti della casa ).
Resta inoltre da capire che impostazioni selezionare per la registrazione dato che mi sembra che il problema si riproponga anche in questa fase (se scelgo di registrare tutto in 4:3 i film mi si stringono mentre se metto in 16:9 mi si allargano quelli standard ?!?!)

Mi scuso per l'eccessiva lunghezza di questo post ma spero di aver spiegato il problema.

Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 06:01   #187
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Non so se posso essere effettivamente utile , ma ho trovato pace impostando in questo modo :

Ho 3 sorgenti :

1 Decoder gold box (ANTICO !) collegato alla scart 1
2 Combo LG VCR DVD Collegato alla scart 2
3 DVD HD recorder collegato alla HDMI 1

Il 32" samsung che ho mi permette di impostare il formato schermo per ognuno dei suoi ingressi..


Quindi per vedere Il decoder(scart1) ho impostato ZOOM (regolabile millimetricamente)
sulle impostazioni del decoder ho messo 16:9

Il combo VCR dvd è un LG che può andare in modalità progressiva ... stesse impostazioni (regolando lo ZOOM) su scart2

Il DVD Rec è collegato al HDMI impostato a 16:9 in automatico.

Purtroppo non avendo ancora il DDT o un decoder migliore in grado di farmi ricevere EFFETTIVAMENTE canali in 16:9 reali non so cosa succeda con queste impostazioni in tale caso


P.S.

Ovvio che si tratta di un compromesso che implica delle rinunce ... del tipo tagliare piccole parti di immagine sopra e sotto, cercando di raggiungere la migliore geometria senza sacrificare troppe cose

saluti e baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE

Ultima modifica di Superfranciscarl : 30-01-2009 alle 06:04. Motivo: aggiunta
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:57   #188
Fr4nz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 132
Hmm no ragazzi, io parlo proprio del fatto che, se sul televisore imposto come formato dell'immagine "Originale" (così è sul mio LCD), dovrebbe fare uno switch automatico da 4:3 a 16:9 laddove ci sia una sorgente che butta il segnale in 16:9...quindi non ci dev'essere bisogno di impostare manualmente ZOOM o rapporti d'aspetto.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:57   #189
nencini
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz Guarda i messaggi
Siccome ho un problema con il Samsung hr-773 ed è possibile che lo cambi con un LG di pari fascia, vi chiedo la seguente cosa:

quando registrate da una fonte 16:9 e poi riproducete quanto registrato con l'LG, il televisore commuta da 4:3 a 16:9, oppure vedete tutto allungato verso l'alto? Perchè io col samsung ho proprio questo problema!

Più precisamente: finchè vedo direttamente la fonte (nel mio caso lo Sky-box, sia diretto che passante attraverso il dvd-recorder Samsung) in 16:9 tutto ok, la TV commuta. MA se registro tale fonte e poi riproduco il filmato creato dal dvd-recorder, allora la TV non commuta e devo forzare manualmente sul televisore i 16:9.

Insomma, è come se nel filmato creato dal Samsung mancasse il "flag" dei 16:9 da mandare alla TV. Quindi, se proprio devo cambiare il Samsung per un LG (pensavo al 397h), almeno lo faccio senza ritrovarmi con lo stesso problema di partenza

Grazie per qualsiasi risposta!
Ciao, su questo problema ho fatto un po' di prove:
- registrazione da Sky in 16:9 su HDD --> in riproduzione da hdd il tv non commuta
- copia della stessa registrazione su dvd --> niente commutazione, ne sull'LG ne su altri lettori DVD.
- registrazione programmi in 4:3 ovviamente nessun problema

A questo punto ho spulciato ben bene il manuale ed ho scoperto nel menu di setup "Regolare le impostazioni di registrazione" il parametro
"Configura schermo" – Questa opzione imposta le proporzioni dell’immagine in
funzione delle informazioni che si stanno registrando sul DVD"

Settando questo parametro su "Wide" il recorder setta il flag dei 16:9, però ATTENZIONE lo setta SEMPRE anche per i programmi in 4:3.
Per cui la soluzione che ho adottato io è lasciare questo parametro sempre in 4:3, e settarlo solo quando voglio creare un DVD di una registrazione in 16:9.
In tutti gli altri casi faccio la commutazione del tv a mano.

Spero di essermi spigato bene!

Ciao

Roberto
nencini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:51   #190
Fr4nz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da nencini Guarda i messaggi
Ciao, su questo problema ho fatto un po' di prove:
- registrazione da Sky in 16:9 su HDD --> in riproduzione da hdd il tv non commuta
- copia della stessa registrazione su dvd --> niente commutazione, ne sull'LG ne su altri lettori DVD.
- registrazione programmi in 4:3 ovviamente nessun problema

A questo punto ho spulciato ben bene il manuale ed ho scoperto nel menu di setup "Regolare le impostazioni di registrazione" il parametro
"Configura schermo" – Questa opzione imposta le proporzioni dell’immagine in
funzione delle informazioni che si stanno registrando sul DVD"

Settando questo parametro su "Wide" il recorder setta il flag dei 16:9, però ATTENZIONE lo setta SEMPRE anche per i programmi in 4:3.
Per cui la soluzione che ho adottato io è lasciare questo parametro sempre in 4:3, e settarlo solo quando voglio creare un DVD di una registrazione in 16:9.
In tutti gli altri casi faccio la commutazione del tv a mano.

Spero di essermi spigato bene!

Ciao

Roberto
Sisi, si è capito benissimo
Tra l'altro, poco fa sono stato al centro commerciale in cui ho acquistato il Samsung ed abbiamo provato l'LG: come da te riportato faceva, per l'appunto, lo stesso "difetto" del Samsung.
Non ero al corrente però dell'opzione sull'LG che hai detto tu, quindi mi sono tenuto il Samsung, e purtroppo, non credo che abbia un'opzione analoga per la registrazione. Commuterò a mano la TV :\

In ogni caso, è davvero strano che questi DVD recorder moderni non tengano conto in automatico del "rapporto d'aspetto" del segnale che registrano...non credo sia una cosa difficile da implementare...

Ultima modifica di Fr4nz : 30-01-2009 alle 15:59.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:54   #191
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
Ciao, su questo problema ho fatto un po' di prove:
- registrazione da Sky in 16:9 su HDD --> in riproduzione da hdd il tv non commuta
- copia della stessa registrazione su dvd --> niente commutazione, ne sull'LG ne su altri lettori DVD.
- registrazione programmi in 4:3 ovviamente nessun problema

Ok anche io , pur NON avendo SKY avevo pensato che la commutazione non sempre è AUTOMATICA per tutte le sorgenti !!!!

Infatti ognuna delle mie sorgenti è possibile Impostare o 16:9 o 4:3 ma non AUTOMATICO

Ovvio che obbligando una sorgente a una delle due saremo costretti a dei compromessi

Comunque spero che qualcuno più esperto di me in segnali 16:9 dia delle dritte

Saluti e Baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:56   #192
nencini
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz Guarda i messaggi
Sisi, si è capito benissimo. Fra l'altro poco fa sono stato al centro commerciale e anche l'LG faceva, per l'appunto, lo stesso tiro del Samsung.
Non ero al corrente però dell'opzione sull'LG che hai detto tu, quindi mi sono tenuto il Samsung, e purtroppo non credo che abbia un'opzione analoga.
Commuterò a mano la TV :\

In ogni caso, è davvero strano che questi DVD recorder moderni non tengano conto in automatico del "rapporto d'aspetto" del segnale che registrano...non credo sia una cosa difficile da implementare...
Si infatti non ci vorrebbe chissà quale scienza immagino.
Comunque per quel che mi riguarda il problema erano le registrazioni su dvd, che in assenza del flag diventano inguardabili ad esempio su un tv 4:3 (facce lunghe). Però ricordandosi di settare quel parametro si ovvia all'inconveniente.

Ciao
nencini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:57   #193
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Confermo comunque che lo smontaggio dell'harddisk è semplice, i flat non sembrano delicati, con un minimo di attenzione e calma , si toglie e rimonta in modo facile.
Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Grazie ! (magari provo.........)
PROVATO !!!

Per prima cosa ho copiato su PC gli oltre 150 GB di DivX che avevo archiviato sul mio fedele HDD 3,5" Samsung IDE da 400 GB.

Poi ho aperto l'LG (trepidazzzzzione....!)

Devo dire che sì, i flat non sono delicati ed hanno un rinforzo di mylar sul terminale di connessione, però estrarre il supporto metallico dell'HDD interno non è stato affatto semplice...

Ho tolto una decina di viti e cominciato a muovere delicatamente l'HDD, così chiaramente si è sconnessa la piastra sulla quale si inserisce il flat, (anche perchè il supporto è fissato sotto di lei).

Dopo un po' di tentativi, forzando leggermente sulla plastica del frontalino, sono finalmente riuscito a liberare il supporto e ad estrarre l'HDD
  • Ho sostituito l'HDD con il samsung da 400GB lasciandolo così com'era (formattazione FAT32 e tutti i file ancora presenti), spostando solo il jumper per selezionare "cable select" (così com'era sull'originale da 250 GB)
Il rimontaggio è stato, se possibile, ancora peggio dello smontaggio...
Non ne voleva sapere di ritornare nella posizione originale .

Quando, non so come, il supporto si è di nuovo incastrato nella sua sede , ho riposizionato la piastra (premendola verso il basso), ricollegato alimentazione e flat dell' HDD e quindi richiuso il tutto.

Dopo l'accensione, come ha fatto desamo, sono andato nel menu per la formattazione dell' hard disk (durata 1,5 secondi netti !!!).

A questo punto sono andato a vedere se il nuovo HDD era riconosciuto correttamente:
HDD SIZE = 80 GB

Stavo già imprecando al pensiero di dover riaprire tutto per ripristinare l'HDD originale poi, comunque ho fatto una registrazione di prova di alcuni secondi.
Apro il menu HDD e...sorpresa !!!!!
Spazio libero in SP = 207 H
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...Quindi per i fortunati che possono fare l'upgrade dell'HDD posso dire che sembra tutto molto semplice e funzionante (da testare ovviamente
la dimensione massima gestita del recorder ).
Per il momento 400 GB

E Vaiiiiiiiiii.............!

Ciao a tutti e scusate la lunghezza del post,
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 21:40   #194
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho tolto una decina di viti e cominciato a muovere delicatamente l'HDD, così chiaramente si è sconnessa la piastra sulla quale si inserisce il flat, (anche perchè il supporto è fissato sotto di lei).

Dopo un po' di tentativi, forzando leggermente sulla plastica del frontalino, sono finalmente riuscito a liberare il supporto e ad estrarre l'HDD
Ciao. Congratulazioni per il ... "parto" !!!
Effettivamente rimuovere il box con l'HDD ha qualche punto delicato dovuto al fatto che da un lato va ad incastrarsi, attraverso alcuni fermi metallici, alla scheda principale del recoder. Io l'ho estratto senza svitare le viti della piastra posta al centro del recorder. Però ci vuole un pò di attenzione perchè il box-HDD va sollevato dal lato destro e poi sul lato sinistro c'è un pò di gioco ad incastro in tre punti distribuiti sul lato del box metallico. Il frontalino lo devi sganciare dal lato HDD di almeno un paio di cm per poter liberare uno dei tre punti di aggancio. Ci vuole un pò di occhio e molta calma ma è più complicato a spiegarlo che a farlo .
Bravo, la temerarietà è stata premiata !
Dato che hai fatto tante prove di registrazione, mi sai dire qualcosa sul problema 16:9, 4:3, commutazione automatica, ecc. di questi ultimi post ?
Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:27   #195
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao. Congratulazioni per il ... "parto" !!!
Ti ringrazio ...effettivamente, almeno per me, è stato piuttosto difficile, ma adesso sono soddisfatto per il risultato .
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Dato che hai fatto tante prove di registrazione, mi sai dire qualcosa sul problema 16:9, 4:3, commutazione automatica, ecc. di questi ultimi post ?
Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè, fino ad ora, ho sempre lasciato visualizzazione e registrazione in 4:3 senza necessità di commutare formato.
Comunque è probabile che a breve abbia occasione di collegare il DVDR con un TV 16:9 e quindi potrò fare qualche prova .
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:38   #196
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Per il momento 400 GB

E Vaiiiiiiiiii.............!
Bene! Ottimo lavoro.....
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:50   #197
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
@ nicodocet

Grazie!

Cosa ne pensi del fatto che il DVDR "vede" un HDD da 80GB ( lasciando poi la capacità di registrazione corrispondente a 400GB ) ?
Non è che poi, arrivato ad 80GB, mi fa qualche scherzo ?

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:21   #198
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Cosa ne pensi del fatto che il DVDR "vede" un HDD da 80GB ( lasciando poi la capacità di registrazione corrispondente a 400GB ) ?
Non è che poi, arrivato ad 80GB, mi fa qualche scherzo ?
Ciao.
Se non mi ricordo male alcuni bit di un OP riguardano la dimensione del HDD del recorder. Forse variando quelli ottieni qualcosa (sulla documentazione di nicodocet al riguardo era OP4 ma era relativo ad un'altro recoder, se non sbaglio, e quindi non è detto che sia nello stesso OP).
Però mi pare fossero solo due bit (con valori possibili da 0 a 3) e quindi penso servano solo come indice per dire (0=160GB, 1=250GB, 2=320GB) o qualcosa del genere. Nicodocet ti sarà sicuramente più di aiuto.
In caso puoi impostare la registrazione XP in MPEG2 (quindi massima occupazione in registrazione) e lasci la registrazione attiva tutta la notte così vedi fino a che punto si riempie l'HDD .
Dopo questo strepitoso consiglio possiamo andare a dormire .
Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:03   #199
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Cosa ne pensi del fatto che il DVDR "vede" un HDD da 80GB ( lasciando poi la capacità di registrazione corrispondente a 400GB ) ?
Non è che poi, arrivato ad 80GB, mi fa qualche scherzo ?
Secondo me puoi dormire sonni tranquilli.... però non so darTi una spiegazione di quello che è successo.

P.S.: nessuna notizia di thecode? Dove è finito?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:04   #200
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...Dato che hai fatto tante prove di registrazione, mi sai dire qualcosa sul problema 16:9, 4:3, commutazione automatica, ecc. di questi ultimi post ?...
Ho fatto anch'io delle prove con un TV 16:9, e praticamente riconfermano quanto già rilevato...

Secondo me, lo "strano" di questo DVDR, sta proprio nella selezione manuale del rapporto d'aspetto
in registrazione ("Configura schermo"), dove l'output di risoluzione è 640x480 con impostazione 4:3
e 704x384 con 16:9, a prescindere dal formato di ingresso.

Non essendoci la voce "automatico", presumo che il flag WSS per l'identificazione dell'aspect ratio
non sia registrato, per cui, come già detto da desamo e nencini, uno sbaglio nella corrispondenza
tra formato della trasmissione e impostazione di registrazione, causa una deformazione d'immagine
in larghezza (se la trasmissione in origine era 4:3) o in altezza (se era 16:9).

Normalmente è bene tenere l'opzione di visualizzazione "Forma. schermo" nelle impostazioni generali
(icona TV) corrispondente al TV utilizzato...per cui:
  • Non volendo agire sul TV per eventuali correzioni del rapporto d'aspetto, è necessario configurare lo schermo (in registrazione) congruente al formato della trasmissione da registrare.
Purtroppo l'opzione "Configura schermo" non è disponibile nel menu delle registrazioni con il timer .

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 01-02-2009 alle 14:06.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v