Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2020, 09:35   #2461
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
MiniUPS per DSL-AC88U

C'è qualcuno che ha le mani in pasta e strumenti, riuscirebbe a verificare quanta potenza davvero assorbe questo modem mettendolo un po' sotto carico?

Queste sono le specifiche complete dell'alimentatore:
INPUT: AC 100-240 --50/60 hz 1.5A
OUTPUT: +19V === 3.42A lato positivo al centro L.P.S.


Sembrerebbero necessari 65W ma dubito che li assorba davvero.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2020 alle 09:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:16   #2462
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Gli alimentatori di PC, router e qualsiasi altra cosa non sono mai dimensionati "stretti stretti", ma hanno sempre un certo margine.
Al massimo consuma non più di 30/40 Watt esagerando.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 16:31   #2463
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
ho informazioni praticamente di prima mano che non ci saranno aggiornamenti firmware
Bene,un altro motivo per cambiarlo a breve,proverò il fritz 7590 ne parlano tutti bene

Che delusione...fosse confermato
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 17:24   #2464
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
@Totix92: sì, grazie, immagino ma è pur difficile quel 3.42A, oltre ai 19V...
Per questo chiedevo gentilmente se qualcuno avesse abilità e strumenti per identificare il reale dimensionamento.
Non vorrei che avessere adottato un alimentatore di quel tipo, solo perchè è comune su notebook e ne avevano una bella scorta in casa...


@Wolf91, camaran: come volevasi dimostrare, altro che Sentinel di uktechhub....

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2020 alle 17:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 18:12   #2465
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha le mani in pasta e strumenti, riuscirebbe a verificare quanta potenza davvero assorbe questo modem mettendolo un po' sotto carico?

Queste sono le specifiche complete dell'alimentatore:
INPUT: AC 100-240 --50/60 hz 1.5A
OUTPUT: +19V === 3.42A lato positivo al centro L.P.S.


Sembrerebbero necessari 65W ma dubito che li assorba davvero.
io ho la versione router dentro al rack e ho i controlli sulle singole prese. Il mio assorbe 14W, aumenta a 18 circa se attivo la VPN. Tieni presente che non ho nessun dispositivo attaccato ma va direttamente poi allo switch in cascata.
Ah dimenticavo… i consumi sono leggermente diminuiti dopo l'ultimo aggiornamento, di conseguenza sono scese anche le temperature d'esercizio. Prima scaldava un po' troppo per i miei gusti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 21:25   #2466
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
l'rt-ac88u non può essere comparato al dsl-ac88u, hanno lo stesso wireless, ma poi sono completamente diversi nel resto dell'hardware.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:28   #2467
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
l'rt-ac88u non può essere comparato al dsl-ac88u, hanno lo stesso wireless, ma poi sono completamente diversi nel resto dell'hardware.
Sì, sì, ovvio, però volevo dare una stima di massima, dubito fortemente che il modello dsl possa arrivare ad usare più di 40w
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 10:48   #2468
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Da ieri sono passato al 7590,che dire...ho guadagnato quasi 20Mega in download,e in upload ora prendo portante piena di 35 Mega,invece di poco più di 27 Mega.

Vdsl 200/30 Fastweb Slu

Navigazione molto più reattiva sia in Wi-Fi che in Ethernet.

Firmware nemmeno a parlarne, è di un altra categoria.

Purtroppo questo Modem è stato abbandonato e questi sono i risultati.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 20:42   #2469
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Da ieri sono passato al 7590,che dire...ho guadagnato quasi 20Mega in download,e in upload ora prendo portante piena di 35 Mega,invece di poco più di 27 Mega.

Vdsl 200/30 Fastweb Slu

Navigazione molto più reattiva sia in Wi-Fi che in Ethernet.

Firmware nemmeno a parlarne, è di un altra categoria.

Purtroppo questo Modem è stato abbandonato e questi sono i risultati.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Relativamente al guadagno come portante è dovuto al fatto che gli ONucab di Fastweb SLU sembra performino malino con i chipset broadcom (tutti i modem broadcom, non solo il DSL-AC88U), a dimostrazione che di solito si guadagna bitrate pure in upload con i Lantiq del Fritz (anche nel mio caso).

Per il resto, che il DSL-AC88U sia stato ormai pressochè abbandonato da Asus è tristemente evidente allo stato attuale, chissà se almeno qualche nuova release di firmware la tireranno fuori prossimamente....
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 20:53   #2470
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sì, sì, ovvio, però volevo dare una stima di massima, dubito fortemente che il modello dsl possa arrivare ad usare più di 40w
D'accordo; se ipotizziamo 40w (ovvero il doppio della versione RT che utilizzi ed hai misurato), come la mettiamo con gli ampere ed i volt? Ne usa davvero 3.42A... si alimenta veramente a 19V? Passiamo infatti dai 64w dell'alimentatore ad altre due incognite.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 15:39   #2471
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
D'accordo; se ipotizziamo 40w (ovvero il doppio della versione RT che utilizzi ed hai misurato), come la mettiamo con gli ampere ed i volt? Ne usa davvero 3.42A... si alimenta veramente a 19V? Passiamo infatti dai 64w dell'alimentatore ad altre due incognite.
se interessa io posso misurare questi dati, però ricordiamoci sempre che è la versione RT, quindi rimaniamo sempre sulle supposizioni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:18   #2472
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Voltaggio ed amperaggio DSL-AC88U

Grazie per la tua disponibilità
Wuillyc2 ma serve a poco in effetti usare ulteriore proxy la versione RT.

Nessun altro con strumenti e capacità per farlo su versione DSL?

Non ho trovato info nemmeno in giro su altri forum.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:40   #2473
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Relativamente al guadagno come portante è dovuto al fatto che gli ONucab di Fastweb SLU sembra performino malino con i chipset broadcom (tutti i modem broadcom, non solo il DSL-AC88U), a dimostrazione che di solito si guadagna bitrate pure in upload con i Lantiq del Fritz (anche nel mio caso).

Per il resto, che il DSL-AC88U sia stato ormai pressochè abbandonato da Asus è tristemente evidente allo stato attuale, chissà se almeno qualche nuova release di firmware la tireranno fuori prossimamente....
Immaginavo che si interfacciasse meglio con il chipset Lantiq,eppure dal Fritz mi dice che la centralina è Broadcom,mah,io pensavo di perdere qualcosa,meglio così

Soprattutto l'upload in percentuale l'aumento è ancora più clamoroso,8 mega secchi da 27 a 35mega
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 13-01-2020 alle 16:56.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:46   #2474
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la tua disponibilità
Wuillyc2 ma serve a poco in effetti usare ulteriore proxy la versione RT.

Nessun altro con strumenti e capacità per farlo su versione DSL?

Non ho trovato info nemmeno in giro su altri forum.
anche io mi sono fatto un giro e non si trova sinceramente, di miei conoscenti o clienti non ho nessuno con la versione DSL purtroppo
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 00:53   #2475
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Passaggio da Vodafone FTTC a TIM FTTC

Salve sto passando da Vodafone FTTC a TIM FTTC.
Non ho mai usato la Vodafone Station perchè mi trovavo assai male e avevo bisogno di una lan molto estesa dato che la mia casa è su due piani ed ha mura spesse così dopo varie prove (NETGEAR, TPLINK etc) ho deciso di usare ASUS DSL-AC68U+2 router RT-AC68U per creare una rete Aimesh.

Finora, per fortuna non ho avuto grossi problemi se non all'inizio perchè dopvevo prendere diemtrichezza con le impostazioni.

Passando a TIM che mi verrà messa fra una settimana, ho ritenuto utile prendere un Asus DSL-AC88U per sostituire il mio RT-AC68U.

Probabilmente ho buttato via soldi poichè per dove mi trovo io sfruttarlo al massimo non sarà possibile (con Vodafone qui non ho mai superato i 25/30mb di download nonostante sia dichiarato fino a 100 mb e con TIM dovrei raggiungere i 56 mb motivo che mi ha indotto a cambiare gestore), però volvo sapere due cose per favore:

-i settaggi migliori per la fibra FTTC TIM con questo modem (scusate ho difficoltà a leggere 124 pagine e spero mi possiate aiutare a sintetizzare). Mi interesserebbe configurare il modem al meglio per avere il ping molto basso e sfruttare la massima banda possibile per la mia linea (sono distante dalla centrale circa 750 mt);

-posso ricostruire l'aimesh semplicemente mettendo il modem/router nella lan configurato come il vecchio AC68U o devo rifare tutto da capo?

PS: ho letto che AVM FRITZ!Box 7590+repeater fornirebbe prestazioni nettamente migliori, ho sbagliato acquisto secondo voi?


Non sono un esperto quindi spero vogliate scusare eventuali imprecisioni di linguaggio.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:18   #2476
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi

-i settaggi migliori per la fibra FTTC TIM con questo modem (scusate ho difficoltà a leggere 124 pagine e spero mi possiate aiutare a sintetizzare). Mi interesserebbe configurare il modem al meglio per avere il ping molto basso e sfruttare la massima banda possibile per la mia linea (sono distante dalla centrale circa 750 mt);
In base alle nuove regole, vista la distanza superiore ai 550m verrai configurato con profilo 30/3.
Vedi pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC anche per capire come inquadrare la questione velocità possibile.

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi

Probabilmente ho buttato via soldi poichè per dove mi trovo io sfruttarlo al massimo non sarà possibile (con Vodafone qui non ho mai superato i 25/30mb di download nonostante sia dichiarato fino a 100 mb e con TIM dovrei raggiungere i 56 mb motivo che mi ha indotto a cambiare gestore).
Probabilmente Tim non era la scelta migliore....

E comunque a quella distanza un modem con profilo 35b (fino a 200M) come questo DSL-AC88U è sprecato comunque. Idem per il 7590.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2020 alle 10:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 21:52   #2477
marco.bologni
Junior Member
 
L'Avatar di marco.bologni
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 6
Doccia fredda

Dopo aver partecipato con il supporto tecnico Asus a numerosi test, sostituzione del modem e collegamenti da remoto per cercare una soluzione ai principali problemi:
Port Forwarding
Dongle 3G/4G
DDNS

e dopo una lunga attesa e diverse mail, la ACIT_COMPONENTS mi ha isposto così:

Gentile Cliente,

In accordo con le informazioni ricevute dalla casa madre, non sarà pubblicata una nuova versione firmware per il modem DSL-AC88U.

Circa i problemi riscontrati con il modem, la invitiamo di contattare il suo rivenditore per la sostituzione del modem con un modello diverso. La invitiamo, se sarà necessario, ad inoltrare la presente email al Suo rivenditore per procedere con la sostituzione.



......ma.....ma....ma................non ho parole.
marco.bologni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 22:16   #2478
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In base alle nuove regole, vista la distanza superiore ai 550m verrai configurato con profilo 30/3.
Vedi pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC anche per capire come inquadrare la questione velocità possibile.



Probabilmente Tim non era la scelta migliore....

E comunque a quella distanza un modem con profilo 35b (fino a 200M) come questo DSL-AC88U è sprecato comunque. Idem per il 7590.
Quindi paradossalmente Vodafone è meglio?, con vodafone vado 25-30mb in download

Tu che gestore mi consiglieresti?

Grazie per il tuo intervento e le risposte date

Ultima modifica di MORPHEO2000 : 04-02-2020 alle 07:21.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:05   #2479
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Forse non hai letto i dettagli: Vodafone non può regalarti download oltre la fisica se sei a lunga distanza; semplicementre Tim oltre i 550m comunque accorda un 30/3 di profilo, indipendentemente da quello che la linea può supportare in down/up. E quindi è molto probabile che l'up venga castrato.

Ma qui siamo...

Quote:
Originariamente inviato da marco.bologni Guarda i messaggi

Circa i problemi riscontrati con il modem, la invitiamo di contattare il suo rivenditore per la sostituzione del modem con un modello diverso. La invitiamo, se sarà necessario, ad inoltrare la presente email al Suo rivenditore per procedere con la sostituzione.[/color]
[/i]

Dunque la mettono sul piano della garanzia perchè l'hai appena comprato oppure chiunque abbia un 88U può chiedere una sostituzione con altro prodotto?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:35   #2480
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da marco.bologni Guarda i messaggi
Dopo aver partecipato con il supporto tecnico Asus a numerosi test, sostituzione del modem e collegamenti da remoto per cercare una soluzione ai principali problemi:
Port Forwarding
Dongle 3G/4G
DDNS

e dopo una lunga attesa e diverse mail, la ACIT_COMPONENTS mi ha isposto così:

Gentile Cliente,

In accordo con le informazioni ricevute dalla casa madre, non sarà pubblicata una nuova versione firmware per il modem DSL-AC88U.

Circa i problemi riscontrati con il modem, la invitiamo di contattare il suo rivenditore per la sostituzione del modem con un modello diverso. La invitiamo, se sarà necessario, ad inoltrare la presente email al Suo rivenditore per procedere con la sostituzione.



......ma.....ma....ma................non ho parole.
quindi stanno dicendo che nonostante il costo e i bug riscontrati non faranno più aggiornamenti e l'unica è farselo sostituire o rimborsare?
Questo potrebbe comunque essere oggetto di lavoro per qualche associazione di consumatori
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v