Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2010, 11:35   #1101
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
mah... più di tanto la situazione non si discosta da quanto detto, poi non so... casi come il tuo sono rari (stare a quelle distanze).

Non potrai certo sperare di andare tanto oltre, magari di guadagnare qualcosina si.

Ad ongi modo se vuoi lasciare telecom e sei coperto dfa tiscali falla, che te frega non andrai a 20 mega ma risparmi ed hai un buon prodotto

Ultima modifica di zabb : 15-10-2010 alle 11:38.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:49   #1102
d3im0s
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8
Salve a tutti, sono nuovo di qui e mi sono appena iscritto perché oggi ho trovato la mia connessione (Tiscali Tutto incluso light 8mb) piuttosto lentina. Vi allego i dati dal mio router (Thomson TG784). Non ho ancora montato il pc fisso quindi devo specificare che il test è fatto via wifi. Mi accingo a montare il desktop e a eseguire lo stesso test.



Codice:
DSL Type:	G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:	476 / 8.127
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]:	36,20 / 196,76
Output Power (Up/Down) [dBm]:	12,0 / 12,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]:	23,0 / 26,0
SN Margin (Up/Down) [dB]:	22,5 / 17,0
Ho provato a smanettare un po' per alcune ore, e l'unico miglioramento che ho notato è stato il passaggio da 0.30 Mbps a 1.5 Mbps nelle ultime 3 ore...
d3im0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:55   #1103
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Strano, hai chiamato il 130? Anch'io ho Tutto Incluso Light e sto a Roma (Bravetta). Ho appena fatto uno speedtest e tutto rientra nella norma. Hai anche il ping altino, io fossi in te chiamerei il 130, se hai fatto già tutte le prove possibili.
Ciao
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 18:40   #1104
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da d3im0s Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo di qui e mi sono appena iscritto perché oggi ho trovato la mia connessione (Tiscali Tutto incluso light 8mb) piuttosto lentina. Vi allego i dati dal mio router (Thomson TG784). Non ho ancora montato il pc fisso quindi devo specificare che il test è fatto via wifi. Mi accingo a montare il desktop e a eseguire lo stesso test.



Codice:
DSL Type:	G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:	476 / 8.127
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]:	36,20 / 196,76
Output Power (Up/Down) [dBm]:	12,0 / 12,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]:	23,0 / 26,0
SN Margin (Up/Down) [dB]:	22,5 / 17,0
Ho provato a smanettare un po' per alcune ore, e l'unico miglioramento che ho notato è stato il passaggio da 0.30 Mbps a 1.5 Mbps nelle ultime 3 ore...
Ciao,
sarebbe tutto buono dal punto di vista della linea, purtroppo sei in wholesale, vero?

Capitano problemi di saturazione, ma fa così a tutte le ore?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 18:58   #1105
d3im0s
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao,
sarebbe tutto buono dal punto di vista della linea, purtroppo sei in wholesale, vero?

Capitano problemi di saturazione, ma fa così a tutte le ore?
Hmmm non so cosa vuol dire wholesale, come posso controllare?


Me ne sono accorto oggi perché oggi per la prima volta ho iniziato a riusare internet dopo il trasloco (con conseguente attivazione di un nuovo contratto)

Potrebbe essere dovuto al fatto che il contratto sia ancora in fase di attivazione? Ad esempio ho la linea ADSL ma ancora non hanno abilitato la liena telefonica, sospetto che si sia un problema di distribuzione dalla centrale a qui...

Dal fisso è anche peggio, segnala 0.5 in dwn e 0.17 in up
d3im0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:23   #1106
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Hai chiamato il 130?
Spesso quando le velocità sono così basse nonostante i valori della portante siano buoni, è perchè quelli di Tiscali fanno delle prove, vedono se regge il minimo e poi alzano i valori fino a raggiungere la velocità cui dovresti andare. Il problema è che a volte si dimenticano e te la lasciano con la velocità penosa!
Ma non disperare, è proprio così che è successo a me, allora ho chiamato il 130 e il tecnico ha deciso di farmi un regalo e darmi una 10/1 Mbit/sec anzichè una 8/0.5!!
Perciò chiama!!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:59   #1107
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da d3im0s Guarda i messaggi
Hmmm non so cosa vuol dire wholesale, come posso controllare?


Me ne sono accorto oggi perché oggi per la prima volta ho iniziato a riusare internet dopo il trasloco (con conseguente attivazione di un nuovo contratto)

Potrebbe essere dovuto al fatto che il contratto sia ancora in fase di attivazione? Ad esempio ho la linea ADSL ma ancora non hanno abilitato la liena telefonica, sospetto che si sia un problema di distribuzione dalla centrale a qui...

Dal fisso è anche peggio, segnala 0.5 in dwn e 0.17 in up
Dalla portante che agganci, non mi pare tu sia su rete tiscali.
Dovresti avere una 9312/512 kbps.

Per usare il telefono avrai bisogno del modem????

Sai nulla in tal senso?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 21:39   #1108
d3im0s
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Dalla portante che agganci, non mi pare tu sia su rete tiscali.
Dovresti avere una 9312/512 kbps.

Per usare il telefono avrai bisogno del modem????

Sai nulla in tal senso?
Io ho chiesto l'attivazione a Tiscali e mi hanno mandato il modem, il quale serve per il telefono (a meno di non usare un'altra presa in un'altra stanza di casa). I tecnici della Telecom sono venuti ad installare la rete telefonica perché l'appartamento non ne era ancora dotato. A questo punto l'unica cosa che mi vien da pensare è che Tiscali debba ancora effettuare la "vera" attivazione e io stia navigando con la linea telecom, ha senso questa cosa?

Comunque domani chiamerò il 130 e sentiamo cosa mi dicono...
grazie per l'aiuto, vi aggiorno dopo aver chiamato.
d3im0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 22:25   #1109
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da d3im0s Guarda i messaggi
Io ho chiesto l'attivazione a Tiscali e mi hanno mandato il modem, il quale serve per il telefono (a meno di non usare un'altra presa in un'altra stanza di casa). I tecnici della Telecom sono venuti ad installare la rete telefonica perché l'appartamento non ne era ancora dotato. A questo punto l'unica cosa che mi vien da pensare è che Tiscali debba ancora effettuare la "vera" attivazione e io stia navigando con la linea telecom, ha senso questa cosa?

Comunque domani chiamerò il 130 e sentiamo cosa mi dicono...
grazie per l'aiuto, vi aggiorno dopo aver chiamato.
Ciao, se il modem ti hanno obbligato a prenderlo, significa che sei wholesale... in pratica non sei collegato alla rete diretta tiscali ma a quella telecom.
E questa non è una bellissima cosa
In questi casi si va a fortuna e per il momento pare tu non l'abbia... vediamo che succede nei prossimi giorni, per le questioni tecniche c'è il serv. clienti 800709970
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:02   #1110
skymax84
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 209
ho quasi deciso di abbonarmi a tiscali, ho fatto delle verifiche e dovrei essere a circa 2 km in linea d'aria dalla centrale telecom e sono in ull (dato che mi consente di selezionare l'offerta 20 mega).
Penso che sia meglio di fastweb, confermate?
a me serve principalmente per navigare. Poi ho saputo che dopo 24 mesi, la disattivazione del servizio è completamente gratuita
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:11   #1111
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
ho quasi deciso di abbonarmi a tiscali, ho fatto delle verifiche e dovrei essere a circa 2 km in linea d'aria dalla centrale telecom e sono in ull (dato che mi consente di selezionare l'offerta 20 mega).
Penso che sia meglio di fastweb, confermate?
a me serve principalmente per navigare. Poi ho saputo che dopo 24 mesi, la disattivazione del servizio è completamente gratuita
Ciao, lascia stare la linea d'aria... guarda qui: http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

Non conosco per nulla fastweb, quindi non ti saprei dire... ho sempre avuto Tiscali (ad Alice) e se ci sono da quasi 6 anni un motivo ci sarà

Adesso anche con la voce, per me è la migliore per qualità, servizio e disponibilità degli operatori.
Quando c'è un problema, come per tutti... so caxxi, ma in genere si risolve tutto
Si, ho visto dal contratto che dopo 2 anni non ci dovrebbero essere più vincoli.
Al momento hai un'adsl attiva? Se si potresti controllare i valori di linea per giudicare la bontà della stessa, in vista dei 20 mega
ciao
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 07:43   #1112
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
ragazzi ho fatto il passaggio da telecom a tiscali in ull circa 22 gg fa.

Stamattina ho scoperto che chiamando da rete fissa mi dice: "Telecom italia informazione gratuita l'utente non è abilitato al tipo di chiamata"
praticamente non ho linea fissa da oggi....forse il passaggio avverrà in giornata....stay tunedddddddddd

Qualcuno che è passato da telecom a tiscali può descrivermi il suo iter??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 20-10-2010 alle 08:26.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:55   #1113
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto il passaggio da telecom a tiscali in ull circa 22 gg fa.

Stamattina ho scoperto che chiamando da rete fissa mi dice: "Telecom italia informazione gratuita l'utente non è abilitato al tipo di chiamata"
praticamente non ho linea fissa da oggi....forse il passaggio avverrà in giornata....stay tunedddddddddd

Qualcuno che è passato da telecom a tiscali può descrivermi il suo iter??
Si si... ti hanno staccato

ma non hai ricevuto comunicazioni via sms o telefono? bah... vabè, facci sapere

Adsl morta? O rilevi una portante? Osserva tutto eh, descrivici tutto
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:24   #1114
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 368
Scusate se mi intrometto nel discorso, ho recentemente acquistato un nuovo appartamento, e dovrei dotarmi di linea ADSL, ho notato che la tiscali è una delle più convenienti in termini di prezzo, e blocca per un anno il costo mensile a 19€...la domanda è, da possessori, come vi trovate?
Avete avuto qualche problema più o meno grave? La consigliereste come offerta?
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:44   #1115
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto nel discorso, ho recentemente acquistato un nuovo appartamento, e dovrei dotarmi di linea ADSL, ho notato che la tiscali è una delle più convenienti in termini di prezzo, e blocca per un anno il costo mensile a 19€...la domanda è, da possessori, come vi trovate?
Avete avuto qualche problema più o meno grave? La consigliereste come offerta?
Ciao, se sei coperto dalla rete tiscali e dagli apparati POTS che ti permettono di telefonare in modo tradizionale, ovvero non utilizzando un modem a cui collegare i telefoni, mi sento di consigliartela.
Anche per la bontà dell'adsl, sia per qualità che per banda, sempre più alta delle concorrenti...

Ho la voce tiscali da quasi 2 anni e tutto bene, l'ho fatta fare ad amici ed un parente
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:15   #1116
Mr.Kennedy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
errore scusate

Ultima modifica di Mr.Kennedy : 20-10-2010 alle 12:29.
Mr.Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:28   #1117
Mr.Kennedy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
buongiorno a tutti ragazzi, chiedo gentilemente un consiglio/aiuto

il giorno 27/9 ho sottoscritto un abbonamento "tiscali tutto incluso 10 mega" con attivazione di nuova linea telefonica e acquisto del modem (che ho preferito al nolo a pagamento mensile). l'operatrice, dopo una prova di copertura, mi dice che la velocità effettiva sarà 8 mega pieni e io confermo l'ok. poco dopo mi arrivano due sms con user e pass per l'area clienti, alchè io per una ventina di giorni tengo monitorata la situazione scroccando una wifi lentissima gratuita che becco solo sul balcone (!!!). ieri mi chiamano sul cellulare per dirmi che c'è un ritardo nell'attivazione perchè erroneamente era partito un contratto per un'adsl dati mentre loro possono agganciarmi tramite tecnologia voip. chiedo se c'è un peggioramento e l'operatrice mi dice che si scende a 7 mega; per me è ok. oggi la grande novità, ovvero il tutto incluso è passato a 20 mega!!! ora mi trovo a dover pagare lo stesso prezzo per una 7 mega in voip. visto che le mie priorità sono torrent e streaming, mi chiedo se non la stia prendendo dove non batte il sole...

help!!!

grazie mille, buona giornata a tutti.
Mr.Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:34   #1118
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Kennedy Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ragazzi, chiedo gentilemente un consiglio/aiuto

il giorno 27/9 ho sottoscritto un abbonamento "tiscali tutto incluso 10 mega" con attivazione di nuova linea telefonica e acquisto del modem (che ho preferito al nolo a pagamento mensile). l'operatrice, dopo una prova di copertura, mi dice che la velocità effettiva sarà 8 mega pieni e io confermo l'ok. poco dopo mi arrivano due sms con user e pass per l'area clienti, alchè io per una ventina di giorni tengo monitorata la situazione scroccando una wifi lentissima gratuita che becco solo sul balcone (!!!). ieri mi chiamano sul cellulare per dirmi che c'è un ritardo nell'attivazione perchè erroneamente era partito un contratto per un'adsl dati mentre loro possono agganciarmi tramite tecnologia voip. chiedo se c'è un peggioramento e l'operatrice mi dice che si scende a 7 mega; per me è ok. oggi la grande novità, ovvero il tutto incluso è passato a 20 mega!!! ora mi trovo a dover pagare lo stesso prezzo per una 7 mega in voip. visto che le mie priorità sono torrent e streaming, mi chiedo se non la stia prendendo dove non batte il sole...

help!!!

grazie mille, buona giornata a tutti.
Ciao, guarda che se ti mettono in 7 mega, significa che non sei coperto dalla rete tiscali diretta, ovvero per telefonare necessiteresti del modem collegato con il telefono.
In questa situazione, ovvero in Wholesale non puoi usufruire nè della 8 mega nè della 20 mega che tiscali vende solo a chi coperto.

Se il tuo uso è quello, ritieniti fortunato se riesci a raggiungere almeno i 7 mega previsti, perchè se ti guardi in giro non è una cosa scontata
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:39   #1119
Mr.Kennedy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
infatti devo collegare il telefono al modem...però è anche vero che ho disperato bisogno di internet anche per motivi di studio. e poi tiscali è l'unico operatore che mi allaccia la nuova linea senza passare da telecom. però se la 7 mega in voip è una mezza truffa non so proprio come comportarmi.
Mr.Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:50   #1120
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Kennedy Guarda i messaggi
infatti devo collegare il telefono al modem...però è anche vero che ho disperato bisogno di internet anche per motivi di studio. e poi tiscali è l'unico operatore che mi allaccia la nuova linea senza passare da telecom. però se la 7 mega in voip è una mezza truffa non so proprio come comportarmi.
Beh, nella tua situazione un operatore vale l'altro... o addirittura meglio ALICE.
Ad ogni modo vedi come ti trovi, magari ti funziona bene
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v