Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2017, 09:38   #141
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Posta qua la schermata della pagina http://*IPTUOROUTER*/Main_AdslStatus_Content.asp
Appena arrivo a casa lo posto. Vengo da un Archer d5 e nessun problema. Andava a palla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 14:49   #142
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Eccola

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 15:02   #143
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Non si vede una mazza!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 15:15   #144
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non si vede una mazza!...
Adesso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:07   #145
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Può essere solo una questione di chipset?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:20   #146
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
no non credo... anch'io sono su piastra Infineon (Lantiq) e sono "rock solid" in maniera spettacolare (ok, ho l'ac68u, ma ho avuto anche ac55u e ac52u e tutti hanno lo stesso chipset mediatek per la connessione a internet e con lo stesso driver adsl. Mai avuto problemi con nessuno di questi modem)
Tra l'altro hai ottimi valori di linea (agganci tantissimo!) ed essendo in interleaved non hai nemmeno errori CRC...

Domanda: sei settato in PPPoA o PPPoE? Io da sempre ero in PPPoA ma da quando mi han messo la 20 mega sono "dovuto" passare a PPPoE in quanto col primo rilevavo disconnessioni...

Inoltre io ho impostato la linea nel modo più "stabile" possibile... prova a settarla uguale:



ps: ignora lo stability adjustement che vedi (+3) in quanto io ho un profilo a 12dB mentre tu sei già a posto col tuo profilo a 6dB!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 19:09   #147
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Grazie. Adesso provo. Quando faccio lo speedtest sul cel mi da 1 mega in download. Prima 18 !!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 19:20   #148
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
no non credo... anch'io sono su piastra Infineon (Lantiq) e sono "rock solid" in maniera spettacolare (ok, ho l'ac68u, ma ho avuto anche ac55u e ac52u e tutti hanno lo stesso chipset mediatek per la connessione a internet e con lo stesso driver adsl. Mai avuto problemi con nessuno di questi modem)
Tra l'altro hai ottimi valori di linea (agganci tantissimo!) ed essendo in interleaved non hai nemmeno errori CRC...

Domanda: sei settato in PPPoA o PPPoE? Io da sempre ero in PPPoA ma da quando mi han messo la 20 mega sono "dovuto" passare a PPPoE in quanto col primo rilevavo disconnessioni...

Inoltre io ho impostato la linea nel modo più "stabile" possibile... prova a settarla uguale:



ps: ignora lo stability adjustement che vedi (+3) in quanto io ho un profilo a 12dB mentre tu sei già a posto col tuo profilo a 6dB!
Ecco alcune schermate. Nessun miglioramento. Ho il led dove è disegnato il mondo sul modem che lampeggia continuamente. Modem fallato? L ho preso su Amazon. Se me girano faccio reso e passo a Netgear d7000 o Fritz box 3490 o tplink . Volevo l accesso da remoto e la possibilità di modificare snr. Per questo sono passato a questo asus

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:42   #149
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
L'app remota attualmente NON supporta il "modem integrato" dei modelli DSL, per cui è "normale" che non lo rilevi...
Non capisco quale led lampeggia... se è quello "tondo con l'anellino intorno" può indicare l'attività di download/upload... se è quello con scritto DSL allora no, c'è la disconnessione...
Nel LOG adsl trovi che la connessione sia "up" da poco tempo? Puoi postare una schermata del general LOG (là vengono proprio scritte le disconnessioni: WAN ethernet link down" o qualcosa di simile...)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 08:51   #150
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Grazie dell'assistenza. Appena arrivo a casa verifico. Comunque lo speedtest da Cell mi dà 1 mega....assurdo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 09:20   #151
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
Grazie dell'assistenza. Appena arrivo a casa verifico. Comunque lo speedtest da Cell mi dà 1 mega....assurdo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
prova uno speedtest anche da pc fisso... giusto per capire se è un problema di provider (agganci a 20 ma vai a 1) o di wifi/cellulare...

Con linee molto "cariche" io di sera con una tim 20 mega raggiungo i 18/19 efettivi in download...
Mio fratello che abita a 50 metri da me, con una fastweb 20 mega, la sera non supera i 3 (pur essendo connesso a 20)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 09:48   #152
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Ok ma vengo da Archer d5 senza nessun problema.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 11:33   #153
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

ps: ignora lo stability adjustement che vedi (+3) in quanto io ho un profilo a 12dB mentre tu sei già a posto col tuo profilo a 6dB!
ciao, potresti spiegarmi in breve come settare l'snr, avevo la dla (dinamic line adjustment ) e snr margin 18dB.
Ho messo manuale e impostato la regolazione da -5 a -1 ed snr margin sta ora su 14dB.
Ho una 20mbps, che di solito si allinea su 15mbps (con i router telecom), mentre con l'asus non va oltre 11mpbs.
Quali sono i valori ottimali ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 06:53   #154
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ciao, potresti spiegarmi in breve come settare l'snr, avevo la dla (dinamic line adjustment ) e snr margin 18dB.
Ho messo manuale e impostato la regolazione da -5 a -1 ed snr margin sta ora su 14dB.
Ho una 20mbps, che di solito si allinea su 15mbps (con i router telecom), mentre con l'asus non va oltre 11mpbs.
Quali sono i valori ottimali ?
Col mio dslam devo settare valori positivi perché "cali" l'SNR (agganciare più banda)... probabilmente hai un profilo a 12dB... prova +6 e verifica a quanto si aggancia...
E magari metti la schermata del log dsl per capire un po' meglio la situazione...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 07:43   #155
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Col mio dslam devo settare valori positivi perché "cali" l'SNR (agganciare più banda)... probabilmente hai un profilo a 12dB... prova +6 e verifica a quanto si aggancia...
E magari metti la schermata del log dsl per capire un po' meglio la situazione...


al momento è +5dB, snr margin 8dB (aggancio quasi 16mpbs)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:43   #156
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi


al momento è +5dB, snr margin 8dB (aggancio quasi 16mpbs)
ok... puoi provare a spingere ancora un po'... prova +7 (in sintesi: cerca di non scendere sotto i 5/6dB di margine rimanente)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 12:05   #157
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi assurdo: premesso che ho il modello AC55U, ma il problema penso sia "generico", quindi posso anche postarlo qui, che siete più numerosi.
Dopo aver collegato decine di devices nel corso degli anni (da quando uso router Asus), ieri mi accade qualcosa di stranissimo:

- mio padre acquista un PC HP All-in-one, lo tiriamo fuori dallo scatolo, lo accendiamo, colleghiamo alla rete 2,5ghz dell'Asus (la 5ghz non la prende causa eccessiva lontananza) e...non soltanto inizia a navigare lentissimo fino a bloccarsi...ma manda in blocco proprio la rete wi-fi 2,5ghz e nessun altro dispositivo riesce a connettersi !!!
E' veramente stranissimo, ha Win 10, non c'è nessuna opzione "strana" (e d'altronde anche mia sorella ha PC con Win 10 e nessun problema). Non riesco a capacitarmi...ho dovuto risolvere dando a mio padre un wifi usb Asus che ha bypassato la scheda wifi interna dell'HP..altrimenti non ne venivamo assolutamente a capo ! E tutt'ora sta così, perchè come provo a riattivare il wifi interno dell'HP, tempo 2-3 minuti e si blocca tutto nuovamente.
Non ho idea di che capperi succeda, nè dove sia il problema, nè perchè lo fa. Computer nuovissimo, ripeto, tolto dallo scatolo e acceso. Ma è lui il problema. Infatti come lo disconnetto tutto torna a funzionare magicamente (anche se spesso è necessario addirittura un reset del router Asus poichè risulta parecchio "impallato" sulla rete 2,5ghz), ribadisco: nessun problema sulla rete 5 ghz perchè nn è intaccata da 'sto benedetto PC HP.
Qualcuno sa anche vagamente che cosa diavolo sta succedendo ?
Grazie !!!
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 00:46   #158
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
ho appena preso sto router...
per il momento lo collego ad una chiavetta 3g alcatel ot x200x (in attesa della fibra)
non avrò problemi nel farla riconoscere vero?
come si configura il router per prendere la connessione dalla chiavetta 3g?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:57   #159
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
Quale è il miglior firmware senza rallentamenti dell'interfaccia?
come configuro la connessione solo da chiavetta 3g?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 23:47   #160
djrexishere91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 4
Salve a tutti ho questo router da circa una settimana e mi trovo benissimo, mai una disconessione mai nulla...veramente top


http://i68.tinypic.com/2lbyz6e.png

ora vi chiedo andando a modificare l'snr sul router dite che riesco ad allinearmi a quei 18 mega?

Ultima modifica di djrexishere91 : 19-01-2018 alle 23:51.
djrexishere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v