Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2018, 12:22   #461
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Confermo anche qui su Firenze tutti i civici che sto provando nei quali era attivabile FTTH adesso segna FTTC. Pare abbiano sospeso le attivazioni FTTH per qualche motivo, mi auguro sia una questione di giorni/ore e risistemino.

Dovevo attivare una FTTH in un edificio già coperto da tempo, abbonamento fatto (non da me) una settimana fa (quindi non so a questo punto se FTTH o FTTC). Domani arriva il tecnico, vediamo cosa attiva....
Voi da quanto tempo avete notato questa anomalia del sito riguardo la copertura?
Solo oggi o anche nei giorni passati?
Alla fine il tecnico cosa ti ha attivato?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 14:48   #462
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Confermo anche qui su Firenze tutti i civici che sto provando nei quali era attivabile FTTH adesso segna FTTC. Pare abbiano sospeso le attivazioni FTTH per qualche motivo, mi auguro sia una questione di giorni/ore e risistemino.

Dovevo attivare una FTTH in un edificio già coperto da tempo, abbonamento fatto (non da me) una settimana fa (quindi non so a questo punto se FTTH o FTTC). Domani arriva il tecnico, vediamo cosa attiva....
Voi da quanto tempo avete notato questa anomalia del sito riguardo la copertura?
Solo oggi o anche nei giorni passati?
A me è cambiato il mese scorso, ma io sono in FTTH sul loro ROE con Tiscali.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 17:42   #463
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Ciao a tutti, allora mi hanno istallato il ROE alla fine di Ottobre 2018 e conseguentemente messo una matassa di fili fuori dal cancello del mio Condominio. A inizio Dicembre hanno messo la matassa in terra sulla strada e prima di Natale hanno riasfaltato tutta la carraggiata.
Ora i tecnici di FlashFiber che a Ottobre hanno istallato il ROE mi dissero che sarebbe intervenuto un tecnico (Tim o Fastweb) per il Collaudo del Roe.
Ad oggi, nessuno si è fatto vivo, mentre invece io se faccio on line copertura fibra sul sito di Flash fiber vedo che la mia via non risulta essere coperta!
Ora, dato che se faccio sul sito Tim verifica copertura mi da' la FTTN con addirittura il raggiungimento di 200M (!) secondo voi devo contattarli io di persona quelli di Flashfiber o aspettare le calende greche?
Attualmente (sono di Roma Nord)ho un abbonamento Tiscali tutto incluso full a 20 mega (effettivi) e se faccio pure sul sito Tiscali posso passare alla Ultra Internet a 100M.....io però bramo al gigabit ovvio! E poi inoltre mi dicono che se sottoscrivo la FTTN poi faranno storie a passare alla FTTH, ma è vera sta cosa?E vale per tutti i Gestori (Tim/Fastweb/Tiscali ecct)????
Secondo voi che devo fare??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 12:44   #464
VansOffTheWall
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, allora mi hanno istallato il ROE alla fine di Ottobre 2018 e conseguentemente messo una matassa di fili fuori dal cancello del mio Condominio. A inizio Dicembre hanno messo la matassa in terra sulla strada e prima di Natale hanno riasfaltato tutta la carraggiata.
Ora i tecnici di FlashFiber che a Ottobre hanno istallato il ROE mi dissero che sarebbe intervenuto un tecnico (Tim o Fastweb) per il Collaudo del Roe.
Ad oggi, nessuno si è fatto vivo, mentre invece io se faccio on line copertura fibra sul sito di Flash fiber vedo che la mia via non risulta essere coperta!
Ora, dato che se faccio sul sito Tim verifica copertura mi da' la FTTN con addirittura il raggiungimento di 200M (!) secondo voi devo contattarli io di persona quelli di Flashfiber o aspettare le calende greche?
Non puoi fare altro che aspettare, anzi se hai il numero del responsabile (flashfiber) di zona prova a contattarlo. Magari riesci ad ottenere qualche informazioni in più.

Una domanda, se puoi controlla il ROE e dimmi se è presente un adesivo giallo con dei dati sopra (una cosa simile: https://i.imgur.com/842SmUBh.jpg.

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Attualmente (sono di Roma Nord) ho un abbonamento Tiscali tutto incluso full a 20 mega (effettivi) e se faccio pure sul sito Tiscali posso passare alla Ultra Internet a 100M.....io però bramo al gigabit ovvio! E poi inoltre mi dicono che se sottoscrivo la FTTN poi faranno storie a passare alla FTTH, ma è vera sta cosa?E vale per tutti i Gestori (Tim/Fastweb/Tiscali ecct)????
Secondo voi che devo fare??
Si, è vera. Se sei FTTC/FTTN con tim (e credo infostrada, ma anche fastweb) e vuoi passare ad una FTTH devi dare il downgrade verso l'adsl.
Dopodiché puoi richiedere la FTTH (questo va fatto solo se vuoi mantenere il tuo numero, se non sei interessato ti basta richiedere una nuova linea).
VansOffTheWall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 20:41   #465
VansOffTheWall
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 69
I dati sulla copertura FlashFiber sono stati aggiornati https://www.flashfiber.it/copertura/
VansOffTheWall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 12:11   #466
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Alla fine il tecnico cosa ti ha attivato?
Ha attivato una FTTC perchè il contratto era stato fatto per FTTC.
In ogni caso la FTTH era già stata richiesta in precedenza (anche quando non c'era l'anomalia del sito) con esito negativo, cioè la fibra arriva al palazzo ma non entra dentro (l'hanno lasciata avvolticciolata sopra il portone) e secondo i tecnici (mi è stato raccontato io non c'ero) i condimini e l'amministratore dovrebbero attivarsi per fare un buco nel muro e rendere fruibile il passaggio del cavo.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:52   #467
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ha attivato una FTTC perchè il contratto era stato fatto per FTTC.
In ogni caso la FTTH era già stata richiesta in precedenza (anche quando non c'era l'anomalia del sito) con esito negativo, cioè la fibra arriva al palazzo ma non entra dentro (l'hanno lasciata avvolticciolata sopra il portone) e secondo i tecnici (mi è stato raccontato io non c'ero) i condimini e l'amministratore dovrebbero attivarsi per fare un buco nel muro e rendere fruibile il passaggio del cavo.
Questa è una ca*ata mostruosa!
Tutti i lavori li fanno flashfiber/openfiber!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:58   #468
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da VansOffTheWall Guarda i messaggi
Non puoi fare altro che aspettare, anzi se hai il numero del responsabile (flashfiber) di zona prova a contattarlo. Magari riesci ad ottenere qualche informazioni in più.

Una domanda, se puoi controlla il ROE e dimmi se è presente un adesivo giallo con dei dati sopra (una cosa simile: https://i.imgur.com/842SmUBh.jpg.



Si, è vera. Se sei FTTC/FTTN con tim (e credo infostrada, ma anche fastweb) e vuoi passare ad una FTTH devi dare il downgrade verso l'adsl.
Dopodiché puoi richiedere la FTTH (questo va fatto solo se vuoi mantenere il tuo numero, se non sei interessato ti basta richiedere una nuova linea).
Ciaoooo e grazie infinite per la risposta!!
Si si ho controllato sul ROE è presente un cartellino (adesivo) giallo con dei dati!! Che devo fare adesso??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:11   #469
VansOffTheWall
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciaoooo e grazie infinite per la risposta!!
Si si ho controllato sul ROE è presente un cartellino (adesivo) giallo con dei dati!! Che devo fare adesso??

Allora vuol dire che probabilmente è stato collaudato, non hai il numero di cellulare del responsabile/capo cantiere della tua città?


Comunque non puoi far altro che aspettare, sul loro sito c'è scritto dai 60 ai 90 giorni per la vendibilità.
VansOffTheWall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:59   #470
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da VansOffTheWall Guarda i messaggi
Allora vuol dire che probabilmente è stato collaudato, non hai il numero di cellulare del responsabile/capo cantiere della tua città?


Comunque non puoi far altro che aspettare, sul loro sito c'è scritto dai 60 ai 90 giorni per la vendibilità.
Ma come è stato collaudato??Se faccio verifica copertura con la tim mi esce la FTTN cioè 200M !Non il Gigabit! Nooo quelli che me lo hanno montato mi avevano detto che un operaio avrebbe dovuto eseguire il collaudo!!!Ma questi 60 gg sono dall'istallazione del ROE o da cosa??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 22:27   #471
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Questa è una ca*ata mostruosa!
Tutti i lavori li fanno flashfiber/openfiber!
Mah, infatti mi è sembrato strano, forse non sono riusciti ad avere l'autorizzazione.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 06:49   #472
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Senti l'amministratore, sarebbe l'ennesimo ignorante di fibra!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:38   #473
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
Buondì, anche il mio civico a Verona sembra essere raggiunto dalla fibra, in effetti hanno messo un cartello ad ottobre che venivano a fare i lavori dentro le palazzine (ce ne sono 4) ma al momento nessuna testina in fibra è presente nel vano servizi, da qui un paio di domande.

Voglio passare a Tiscali e per loro il mio civico è raggiunto dalla FTTH cosa potrebbe succedere? Stendono la fibra dal pozzetto vicino al portone fino a casa? Oppure (credo la possibilità più probabile) si accorgono che la palazzina non è cablata, in questo caso che succede mi attivano in FTTS per poi passare a FTTH oppure si blocca l'attivazione?
P.S. Farò portabilità da Fastweb FTTS
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:53   #474
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Buondì, anche il mio civico a Verona sembra essere raggiunto dalla fibra, in effetti hanno messo un cartello ad ottobre che venivano a fare i lavori dentro le palazzine (ce ne sono 4) ma al momento nessuna testina in fibra è presente nel vano servizi, da qui un paio di domande.

Voglio passare a Tiscali e per loro il mio civico è raggiunto dalla FTTH cosa potrebbe succedere? Stendono la fibra dal pozzetto vicino al portone fino a casa? Oppure (credo la possibilità più probabile) si accorgono che la palazzina non è cablata, in questo caso che succede mi attivano in FTTS per poi passare a FTTH oppure si blocca l'attivazione?
P.S. Farò portabilità da Fastweb FTTS
Devi guardare se nella zona servizi ci sono questi due apparati :



O quello della TIM , potrebbe anche essere all esterno del condomino
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 15:13   #475
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
Ci provo a vedere ma nel caso non ci fosse mi attivano in FTTS per poi migrare o mi devo attendere mesi senza linea telefonica e internet?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 14:07   #476
VansOffTheWall
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Ci provo a vedere ma nel caso non ci fosse mi attivano in FTTS per poi migrare o mi devo attendere mesi senza linea telefonica e internet?

Se sei raggiunto in FTTH e non riescono in nessun modo a portarti la fibra fino a casa tua, ti danno un KO tecnico.

Se tiscali dice che sei coperto in FTTH allora vuol dire che il ROE è stato installato, cerca vicino a alla chiostrina telecom (da dove partono i fili in rame).
VansOffTheWall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 08:48   #477
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da VansOffTheWall Guarda i messaggi
Se sei raggiunto in FTTH e non riescono in nessun modo a portarti la fibra fino a casa tua, ti danno un KO tecnico.

Se tiscali dice che sei coperto in FTTH allora vuol dire che il ROE è stato installato, cerca vicino a alla chiostrina telecom (da dove partono i fili in rame).
Il civico 32 risulta cablato da Flash Fiber e dalla verifica su Tiscali risulto coperto. A quel civico corrisponde un comprensorio con 4 palazzine nella mia non c'è il roe dovrei vedere nella prima oppure dovrei aprire il pozzetto davanti il cancello principale. Ma in questo caso porterebbero la fibra da li a casa circa 50 mt?
Con il KO tecnico cosa rischio la perdita del numero e del servizio internet oppure continuano con l'attivazione in VDSL?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 11:25   #478
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
UPDATE

sono riuscito a fare qualche foto, dunque nella palazzina A (quella principale) c'è questo


https://imgur.com/a/wZ2mmE5

Nella cassetta Tim della palazzina C c'è questo


https://imgur.com/a/SPNwf12

Nella cassetta Tim della mia palazzina c'è soltanto il permutatore in rame

Ultima modifica di netnauta : 06-01-2019 alle 11:32.
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 12:56   #479
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
sono riuscito a fare qualche foto, dunque nella palazzina A (quella principale) c'è questo


https://imgur.com/a/wZ2mmE5

Nella cassetta Tim della palazzina C c'è questo


https://imgur.com/a/SPNwf12

Nella cassetta Tim della mia palazzina c'è soltanto il permutatore in rame
Non ce nemmeno il cavo verde ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 16:31   #480
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
No ecco qui, lavori effettuati ad inizio ottobre

https://imgur.com/OOXXkHJ
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v