Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2010, 22:00   #21
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Sono riuscito a farci accettare c, ora ho trasferito i file sul floppy sul hd

L'ho fatto con un floppy di win98 che con ms dos 6.22 il boot dal hd all'avvio mi dava problemi.

Resta solo la tastiera, come faccio a impostarla in italiano?

Vi ringrazio a tutti
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 08:48   #22
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Sono riuscito a farci accettare c, ora ho trasferito i file sul floppy sul hd
Trasferiti???, che cosa significa che hai fatto l'installazione dei tre floppy. Giusto?

Si e allora una volta avviato dal HD, pertanto i floppy non servono più.
Scrivi EDIT CONFIG.SYS e visualizza che ci sia scritto questa riga...
COUNTRY=039,850.C:\DOS\COUTRY.SYS ----> ALT + F ----> E (per uscire)
A questo punto scrivi EDIT AUTOEXEC:BAT e visualizza che ci sia scritto
KEYB IT,,C:\DOS\KEYBOARD.SYS ----> ALT + F ----> E (per uscire)

Non hai modificato nulla, leggi e scrivi qui quello che vedi.
Ps. Ieri sera Ti ho chiamato due volte, L'icona era gialla = ASSENTE

Ultima modifica di Raffaele53 : 07-09-2010 alle 08:52.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:44   #23
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Trasferiti???, che cosa significa che hai fatto l'installazione dei tre floppy. Giusto?

Si e allora una volta avviato dal HD, pertanto i floppy non servono più.
Scrivi EDIT CONFIG.SYS e visualizza che ci sia scritto questa riga...
COUNTRY=039,850.C:\DOS\COUTRY.SYS ----> ALT + F ----> E (per uscire)
A questo punto scrivi EDIT AUTOEXEC:BAT e visualizza che ci sia scritto
KEYB IT,,C:\DOS\KEYBOARD.SYS ----> ALT + F ----> E (per uscire)

Non hai modificato nulla, leggi e scrivi qui quello che vedi.
No, ho scaricato un'immagine di win98 da bootdisk e l'ho caricata su un floppy. Il floppy che ho usato è stato uno solo. Non ho fatto nessuna installazione, appena ho dato il comando per trasferire i file sul hd

questo:

Codice:
 format c: /s
mi ha fatto formattare l'hd e poi mi ha trasferito i file. Appena ho acceso il pc senza floppy, si è avviato win98 in modalità dos, nessuna installazione particolare.

I file che dici tu da modificare non li ho, forse è perchè non li ha il floppy di win98. Se mi consigli qualche altro metodo per avere un dos provo.

Ti dico subito che il dos 6.22 dopo che ho trasferito i file non funge bene, mi carica una schermata con scritte che sembrano codici ascii.

ma anche quando davo la conferma per trasferirlo mi dava degli errori.

Quote:
Ps. Ieri sera Ti ho chiamato due volte, L'icona era gialla = ASSENTE
Lo so, scusa non c'ero. Stasera dopo le 19 dovrei esserci. Ti ringrazio.
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:01   #24
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Allora se ho capito bene, stiamo e stai facendo confusione.....

Il floppy di XP non possiede determinati comandi.
Installare DOS 6.22 ci vogliono tre Floppy originali (in MP TI ho anche suggerito di scaricare il floppy di WIN95 perchè in teoria è completto visto che fino all'altro ieri dicevi che HD non veniva rilevato).

Punto e accapo.
Ora che HD e rilevato, metti il floppy n°1 di dos 6.22 e procedi con l'installazione, chiederà il secondo e il terzo.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:42   #25
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Allora, il dos 6.22 l'ho scaricato da boot disk, e mi fa scaricare solo un'immagine da mettere solo su un floppy, se mi sai dire un sito dove scaricare il dos 6.22 da mettere sui tre floppy per fare l'installazione provo.

Potrei provare anche con win95.

Scusa la perdita di tempo, sto facendo un pò di prove. Sai per caso se la porta seriale usb il dos la vede? perchè a questa persona serve, e purtroppo questo portatile non la ha e in un modo o nell'altro gliela devo mettere.

Altrimenti installo tipo win95/98 con interfaccia grafica. Fammi sapere cosa mi verrebbe meglio, mi fido dei tuoi consigli, grazie

P.S. Non ti riesco mai a beccare su skype, ultimamente causa lavoro riesco ad esserci sempre dopo le 21.
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 07:56   #26
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Sai per caso se la porta seriale usb il dos la vede?
Che io sappia NO, forse forse con la tecnologia odierna e con qualche inghippo si potrebbe fare, mà non ho certezza (so che LINUX ci riesce). "Se era una sua esigenza anche prima, mi domando come faceva"
Installare W95...., viste le caratterististiche del PC (se funziona mi sembra impiccato) e poi per le USB forse ci vorebbe direttamente W98
Alla luce di questa ultima richiesta, Ti faccio una domanda...Mai considerato di lasciare perdere "quel portatile" e di usare solo VIRTUALBOX. Il tutto scritto riferito al primo PC, ....per il secondo descritto in seguito va benissimo W98+USB (se c'è la porta)

Ps. Anchio smonto verso le nove, Tu arrivi mentre io sto andando e non uso il PC di sera (cerca d'arrivare prima)
PPS le immagini dei floppy te le invio

Ultima modifica di Raffaele53 : 08-09-2010 alle 14:08.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 12:24   #27
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Chissà se a distanza di SEI anni il problema è stato risolto...

Probabilmente MOLTI non lo sanno, ma ancora OGGI (30 Aprile 2016), il DOS viene ancora utilizzato.

"E chi lo usa?!", direte voi...

Beh, tanto per fare un esempio, lo utillizzano sulle navi oceanografiche, per configurare i "ROV".

Oppure lo utilizzano alcuni tecnici audio per configurare dei microprocessori che hanno un nome particolare... ma che in questo momento non ricordo.

(Non appena mi ricorderò, editerò il messaggio di cui sopra..)
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 20:24   #28
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Ma invece di fare necroposting se volevi parlare di DOS non era meglio aprire un nuovo thread sull'argomento?

Comunque potrei aggiungere che non tutti sanno che tutt'oggi escono nuovi pc con DOS caricato sopra, anche se non si tratta dell'MSDOS originale, di cui credo la Microsoft non venda più la licenza da eoni, ma di un clone open source denominato freeDOS http://www.freedos.org/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 05:58   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma invece di fare necroposting se volevi parlare di DOS non era meglio aprire un nuovo thread sull'argomento?

Comunque potrei aggiungere che non tutti sanno che tutt'oggi escono nuovi pc con DOS caricato sopra, anche se non si tratta dell'MSDOS originale, di cui credo la Microsoft non venda più la licenza da eoni, ma di un clone open source denominato freeDOS http://www.freedos.org/
L'ultima ad aver venduto un DOS "originale" fu IBM che arrivò a rilasciare il PC Dos 2000, cioè una versione di DOS con gli accorgimenti per funzionare dopo il 1999 (millenium bug). Non so se lo vendono ancora, da IBM ci si può aspettare di tutto, magari hanno ancora vecchie scatole in magazzino Io arrivai ad acquistare il PC Dos 7 (1997) e tengo la scatola con floppy e manualistica ancora in libreria assieme a quella degli altri OS acquistati.

I nuovi PC e notebook con FreeDos li vendono più che altro perché non potrebbero vendere computer senza OS, lo sanno bene che chi li acquista poi ci mette su una distrubuzione di Linux o molto più probabilmente ci schiaffa sopra uno windows pirata.


Ciao.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v