Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2018, 17:18   #1
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
Nuovo notebook fotoediting e leggero gaming 850/1000€

Ciao ragazzi, vi sto scrivendo da un vecchio Acer Aspire 5920g che ormai ha fatto il suo tempo e vorrei sostituirlo con un notebook che possa reggere tranquillamente Photoshop e Lightroom in contemporanea e non mi dia problemi anche nell'editing di più file RAW contemporaneamente.
Non amo giocare ma se avessi la possibilità di giocare a qualche gioco non troppo pesante mi andrebbe pure bene.
E' da un bel pò che non bazzico su siti di informatica e per questo non ho proprio idea di marche e modelli da valutare.
Budget:diciamo 850/massimo 1000€

Nella mia ignoranza penso che ci vorrebbero:

Processore i7 o I5 di almento 7th gen.
Ram da almeno 12/16 GB
Scheda video Nvidia GTX almeno 1050
Lettore di schede di memoria
Tastiera illuminata
Schermo 15"/17"

Grazie per i preziosi consigli.
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:32   #2
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Asus Rog Strix GL703GM-E5189T Notebook con Monitor 17,3" Fhd Ips LED 144Hz, Intel Core I5-8300H, RAM 8 GB DDR4, 1 TB Fire Cuda, SSD 128 GB a 1.075,80 + EUR 4,00 di spedizione (questo ha la 1060 6gb ddr5)
quest'altro invece ha la 1050ti 4gb:
Asus GL703GE-GC033T. Notebook con Monitor 17,3" Fhd Ips LED 60Hz, Intel Core I7-8750H, RAM 16 GB DDR4, 1 TB 7200Rpm, 256 GB SSD, Tastiera Retroilluminata R GB, Windows 10 1.110,81 + EUR 9,00 di spedizione.
entrambi da amazon
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 17:51   #3
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
Interessante l'Asus GL703GE-GC033T... Ora lo guardo più nel dettaglio.
Grazie.
Nel frattempo c'è qualcos'altro che potrei vedere?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:32   #4
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
Intanto ho trovato l'Asus GL703GE-GC033T a 1.045€ +13€. su un sito di "computer del 2008".
Grazie Axel, sembra una buona macchina, c'è altro che potrei tenere in considerazione?
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 20:05   #5
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
dai un'occhiata ai clevo, c'è un thread apposta.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:41   #6
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
i clevo saranno anche di qualità ma costano parecchio. io in genere do un occhiata ai raiontech e anche se parti da un buon portatile che non costa troppo appena aggiungi ram, hdd e sdd (per non parlare se modifichi le gpu) il prezzo schizza in maniera assurda. ad esempio se vai a configurare i pochi portatili che supportano almeno la 1050ti aggiungendo ram, hdd e ssd vai a spendere attualmente 200-300 euro in più rispetto all'GL703GE-GC033T.. con 1000 euro di budget secondo dei clevo prendi solo la scocca
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:52   #7
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
i clevo saranno anche di qualità ma costano parecchio. io in genere do un occhiata ai raiontech e anche se parti da un buon portatile che non costa troppo appena aggiungi ram, hdd e sdd (per non parlare se modifichi le gpu) il prezzo schizza in maniera assurda. ad esempio se vai a configurare i pochi portatili che supportano almeno la 1050ti aggiungendo ram, hdd e ssd vai a spendere attualmente 200-300 euro in più rispetto all'GL703GE-GC033T.. con 1000 euro di budget secondo dei clevo prendi solo la scocca
HDD e SSD (e in certi casi anche la RAM) non ha senso acquistarli dai rivenditori, sono troppo sovrapprezzati. Acquistandoli separatamente si riescono a fare buoni affari anche coi Clevo. Mi pare ce ne sia (almeno) uno che vende anche dei modelli interamente personalizzabili, nel senso che acquisti solo la scocca con mobo e display e il resto ce lo metti tu.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:10   #8
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da FOTOCELLULA Guarda i messaggi
Intanto ho trovato l'Asus GL703GE-GC033T a 1.045€ +13€. su un sito di "computer del 2008".
Grazie Axel, sembra una buona macchina, c'è altro che potrei tenere in considerazione?
guarda sto girando su oliservices (che oltre ad avere buonissimi prezzi ha anche un coupon di sconto tutti i giorni) e secondo me dovresti prenderli seriamente in considerazione. ad esempio il GL703GM-E5189T a 984,10 €;
invece l'asus FX705GE-EW093T (I7-8750H/16GB/1TB+256SSD/GTX1050-4GB/17.3/WIN10H) a 1055€ entrambi spediti. altrimenti puoi andare a vedere qualche dell che sul sito c'è ancora lo sconto del cyber monday
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:14   #9
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
HDD e SSD (e in certi casi anche la RAM) non ha senso acquistarli dai rivenditori, sono troppo sovrapprezzati. Acquistandoli separatamente si riescono a fare buoni affari anche coi Clevo. Mi pare ce ne sia (almeno) uno che vende anche dei modelli interamente personalizzabili, nel senso che acquisti solo la scocca con mobo e display e il resto ce lo metti tu.
raiontech volendo ti vende solo il case con il display e il processore e la scheda video (con alcune personalizzazioni ad esempio tra i7 e i5 e pannelli da 15/17 in alcuni casi). anzi hdd, ssd e ram da loro sono quasi sempre optional
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:30   #10
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
raiontech volendo ti vende solo il case con il display e il processore e la scheda video (con alcune personalizzazioni ad esempio tra i7 e i5 e pannelli da 15/17 in alcuni casi). anzi hdd, ssd e ram da loro sono quasi sempre optional
Sui modelli economici però, tipo l'N3c, ti obbliga comunque ad acquistare almeno un banco di RAM e la scheda WiFi. Poi non so se su espressa richiesta ti faccia tolgliere anche quelli. Il negozio a cui mi riferivo era Syspack, che tuttavia sulla fascia medio-bassa non è che abbia prezzi molto convenienti rispetto a Raiontech. Diciamo che è più adatto agli utenti enthusiast che vogliono metterci dentro quel che gli pare.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:44   #11
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
Ma che differenza c'è tra il FX705GE-EW093T e l'Asus GL703GE-GC033T?
Comunque tra i due preferisco sempre il GL703GE-GC033T.
Se non ci sono variazioni settimana prossima lo prendo da inf...2008.
Cosa mi dite di questo shop? sembra affidabile viste le recensioni....
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:31   #12
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da FOTOCELLULA Guarda i messaggi
Intanto ho trovato l'Asus GL703GE-GC033T a 1.045€ +13€. su un sito di "computer del 2008".
Grazie Axel, sembra una buona macchina, c'è altro che potrei tenere in considerazione?
Come non detto, lo hanno venduto e adesso il prezzo più basso lo trovo su un altro sito a 1113,87+ 15,86 di spedizione...
Vabè, come detto in precedenza aspetto settimana prossima e poi decido sul da farsi.
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 10:37   #13
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
A onor di cronoca, alla fine ho scelto e ordinato l'Asus GL703GE-GC033T.
Grazie Axel84 per il prezioso consiglio.
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 10:41   #14
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da FOTOCELLULA Guarda i messaggi
A onor di cronoca, alla fine ho scelto e ordinato l'Asus GL703GE-GC033T.
Grazie Axel84 per il prezioso consiglio.
figurati!
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 21:24   #15
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
Notebook arrivato, e per dargli il benvenuto gli ho appena aggiornato il bios...
primo step ok.
Vorrei far saltare windows 10 ma non esistono i drivers per windows 7
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:08   #16
FOTOCELLULA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 87
Tutto sommato mi sto trovando bene con win10, ho già provveduto ad aggiornare i drivers, ad installare i miei soliti programmi e ho creato la solita immagine con Acronis.
Il computer va una bellezza e lightroom è instantaneo nell'eseguire le correzioni.
Sono stra soddisfatto.
FOTOCELLULA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v