Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2018, 16:32   #1
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
World of Tanks o War Thunder?

Vorrei un gioco sui carri (non mi interessano gli aerei, per quello ho il-2), sono indeciso tra i due visto che concettualmente sono simili, però non ho il tempo di provarli online......quale mi consigliate?
Ho visto che su wot c'è anche una specie di campagna anche se non sono riuscito ad avviarla
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:00   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
da quel poco che li ho provati sono troppo pay to win.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 13:01   #3
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
provati entrambi (poco warthunder, molto di più Wot):
in warthunder venivo ucciso con anche soli 2 colpi e mi rodeva un sacco. in Wot te la puoi giocare meglio.
quindi io ti consiglio di provare wot.
il discorso pay to win almeno per wot è un non problema: i carri premium non sono superiori ai carri normali: la differenza sta nei crediti a fine battaglia.
con i carri normali senza premium si soffre al liv 9-10 per via dei crediti ma le battaglie più belle si giocano con i liv 7-8. nessuno ti costringe ad arrivare al massimo livello. oppure ti fai un carro moneymaker per recuperare i crediti persi con i carri di livello alto
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:10   #4
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Visto che non ricevevo molte risposte, li ho provati entrambi per un paio di giorni.....sono veramente un novellino dei due giochi quindi prendete i miei commenti per quello che sono....wot sì, ho notato che ti devono prendere con più colpi per distruggerti e questo è un bene perché non è punitivo come wt, però, al contrario, anche tu devi piazzare diversi colpi per abbattere i nemici. Poi, sempre in wot, non mi piacciono i menù, li trovo poco chiari e confusionari, c'è una modalità campagna ma non sono riuscito ad iniziarla, da quello che ho capito è riservata a specifici carri. Il grind è meno pesante che in wt.
La grafica preferisco di gran lunga quella di wt, così come la "fisica" dei carri, sento di più il peso, e il feedback dei cannoni, in wot mi sembra più soft air, invece in wt da più soddisfazione sparare e colpire.
Avendo poco tempo da dedicare a questo tipo di gioco, per ora, ho disinstallato wot e continuo con wt.
Diciamo che alla fine la scelta è stata dettata non tanto dai singoli ed oggettivi aspetti, ma da quanto mi dava più soddisfazione guidare i carri in uno piuttosto che nell'altro.
Cmq da quel poco che ho visto reputo wot sempre un buon gioco, l'ho disinstallato giusto per non complicarmi la vita, avendo due giochi praticamenti uguali sull'hd. Preferisco concentrarmi su uno per volta altrimenti avrei tenuto anche l'altro....anzi,,,,quasi quasi ci sto già ripensando e lo reinstallo....è che dopo passo più tempo a fare prove comparative tra uno e l'altro che a giocare e divertirmi....nerd del cavolo che sono...ufff
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 18:27   #5
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Visto che non ricevevo molte risposte, li ho provati entrambi per un paio di giorni.....sono veramente un novellino dei due giochi quindi prendete i miei commenti per quello che sono....wot sì, ho notato che ti devono prendere con più colpi per distruggerti e questo è un bene perché non è punitivo come wt, però, al contrario, anche tu devi piazzare diversi colpi per abbattere i nemici. Poi, sempre in wot, non mi piacciono i menù, li trovo poco chiari e confusionari, c'è una modalità campagna ma non sono riuscito ad iniziarla, da quello che ho capito è riservata a specifici carri. Il grind è meno pesante che in wt.
La grafica preferisco di gran lunga quella di wt, così come la "fisica" dei carri, sento di più il peso, e il feedback dei cannoni, in wot mi sembra più soft air, invece in wt da più soddisfazione sparare e colpire.
Avendo poco tempo da dedicare a questo tipo di gioco, per ora, ho disinstallato wot e continuo con wt.
Diciamo che alla fine la scelta è stata dettata non tanto dai singoli ed oggettivi aspetti, ma da quanto mi dava più soddisfazione guidare i carri in uno piuttosto che nell'altro.
Cmq da quel poco che ho visto reputo wot sempre un buon gioco, l'ho disinstallato giusto per non complicarmi la vita, avendo due giochi praticamenti uguali sull'hd. Preferisco concentrarmi su uno per volta altrimenti avrei tenuto anche l'altro....anzi,,,,quasi quasi ci sto già ripensando e lo reinstallo....è che dopo passo più tempo a fare prove comparative tra uno e l'altro che a giocare e divertirmi....nerd del cavolo che sono...ufff
li hai provati entrambi e hai scelto. fatto bene.
la campagna di wot non me la ricordo, però se è come WoWS servono carri con un livello minimo ( in Wows liv 5+)
cmq le battaglie serie in wot si vedono dal liv 5 in su.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 10:52   #6
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
war thunder tutta la vita.
World of Tanks è un arcadone e basta, la fisica dei carri è ridicola sembrano di gomma, quando spari ai nemici hanno la barra di energia che va giù indipendentemente da come e dove li colpisci e il mimetismo funziona che i carri quando sono fermi per qualche secondo letteralmente diventano invisibili e riappaiono quando si muovono o sparano ( almeno era così quando l'ho provato ma non ci gioco da più di un anno ), sembra un gameplay per minorati.
War thunder non è esente da difetti ma quantomeno punta a un maggiore realismo, a seconda di dove e come colpisci il carro il colpo rimbalza, penetra e fa danni non letali o penetra e oneshotta l'avversario. puoi scegliere in che modo giocare arcade, realistic e simulation quindi ce n'è un po' per tutti i gusti.
in arcade vai in giro come un matto e spari un po' a casaccio, personalmente non ci gioco mai.
in sim sei vincolato alla vista in prima persona dal carro e non ci sono indicatori, quindi devi essere abile a vedere i nemici prima che vedano te, riconoscere gli amici dai nemici e sapere dove colpire, valutare la loro distanza, le partite durano molto di più e sono molto più tattiche, il camping è una tattica di gioco quasi indispensabile, personalmente è la modalità che preferisco.
Realistic è una discreta via di mezzo, visuale in terza persona, gli amici sono segnalati da un indicatore e non possono essere danneggiati, i nemici invece vanno individuati e bisogna sapere dove colpire.

per la questione pay2win / free2play, per quello che avevo provato ai tempi world of tanks è molto più pay to win di war thunder.
War thunder è F2P, ci sono solo dei mezzi premium che puoi pagare ma in genere non danno particolari vantaggi in termine di gameplay, sono più una cosa a collezione e completando alcune missioni in game puoi anche guadagnare monete d'oro con cui comprare contenuti premium.
L'unico difetto di war thunder è che il grind è molto lento, percui se vuoi giocare da subito con i mezzi più moderni, tipo l'abrams, puoi solo pagare, mentre se ti va di sbloccare i mezzi man mano e giocare le varie ere puoi giocare tranquillamente senza spendere un centesimo e sei alla pari con gli altri. percui WT non lo definirei P2W ma pay to grind.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 09-05-2018 alle 11:00.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 19:38   #7
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
War thunder è noioso alla lunga, tutto sto realismo stanca.
World of tanks è diventato p2w con l'inserimento di carri premium superiori alle controparti standard, Skorpion e Defender sono gli esempi più ecclatanti, ma ne stanno uscendo altri tutti overpowered. Inoltre ci sono stati dei tagli pesanti sul guadagno crediti, quindi se vuoi giocare tier alti 8-10 devi spendere per l'account premium.

Li sconsiglio entrambi, ma un giretto lo puoi sempre fare.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:43   #8
Gainas
Senior Member
 
L'Avatar di Gainas
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 499
In WoT, a differenza che WT, quando sei distrutto hai finito (a parte la modalità Frontline che però il mio PC non regge), mentre in WT hai un paio di respawn con altri 2 carri, quindi WoT è più frustrante che WT.
Inoltre in WoT il realismo dei danni lascia veramente a desiderare: poi distruggere un intero carro mirando sempre allo stesso punto debole, tipo la cupola del comandante, che non ha senso. In WT una volta ucciso il comandante non è che se spari nello stesso punto venti volte piano piano distruggi il carro.
Il plus di WoT, che potrebbe lasciare indifferenti gli altri, è che hai un techtree di carri tutto italiano, Fiat 3000 all'M13/39 fino allo pseudo Leopard, passando per M15/42, P40 ecc. ecc. L'ultima volta che ho giocato a WT c'erano solo degli aerei Italiani, attached all'albero tecnologico tedesco.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 08:41   #9
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1670
ora su WT c'e' anche il tree dei tank italiani
__________________
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v