Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2014, 09:14   #1281
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da topweb Guarda i messaggi
Grazie ancora. Il mio dubbio non sono alla fine le dimensioni , come dicevo l s200 non e poi molto più grande, il mio dubbio era capire se vale la pena prenderlo al posto del s200 per questo tipo di uso in mobilità, poi a casa o quando ho bisogno di qualcosa di più performante ho l asus n56vz. Mi alletta prezzo, caratteristiche e autonomia, sento parlare bene di questi nuovo atomi. Figurati che prima del vivo book usavo un tetbook Samsung n210 da 10 pollici con atom 450, ero al limite ma riuscivo a lavorarci. Come hai detto te, poi non sarà un uso assiduo, ma sporadico quando ho quei ritagli di tempo fuori casa, giusto per avere sempre qualcosa di pronto alla mano.
Bè se sei cosciente di tutti i limiti del 10 (11 e già quel minimo più confortevole) vai... Io ho provato s200 e li la tastiera e già molto più confortevole.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account :vitosono
Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson**
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:10   #1282
PhaseX
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da topweb Guarda i messaggi
Grazie ancora. Il mio dubbio non sono alla fine le dimensioni , come dicevo l s200 non e poi molto più grande, il mio dubbio era capire se vale la pena prenderlo al posto del s200 per questo tipo di uso in mobilità, poi a casa o quando ho bisogno di qualcosa di più performante ho l asus n56vz. Mi alletta prezzo, caratteristiche e autonomia, sento parlare bene di questi nuovo atomi. Figurati che prima del vivo book usavo un tetbook Samsung n210 da 10 pollici con atom 450, ero al limite ma riuscivo a lavorarci. Come hai detto te, poi non sarà un uso assiduo, ma sporadico quando ho quei ritagli di tempo fuori casa, giusto per avere sempre qualcosa di pronto alla mano.
il problema non si pone visto che l'asus s200 costa minimo 100€ in più (450 - 499 euro) e visto che con 500/600€ sei già sugli i5 + 8gb + 1tb hdd+ 15" etc...... ma soprattutto la questione batteria (non so quella dell's200 ma con i3 e tutto consuma veramente di più, per non parlare di ignobili hdd da 5400rpm.....)

Ultima modifica di PhaseX : 02-01-2014 alle 11:45.
PhaseX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:55   #1283
squalazzo01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 60
se qualcuno ha problemi con la videochiamata hangout, basta calare la qualità almeno 1 tacca sotto l'hd, e poi va...
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 12:40   #1284
topweb
Member
 
L'Avatar di topweb
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da PhaseX Guarda i messaggi
il problema non si pone visto che l'asus s200 costa minimo 100€ in più (450 - 499 euro) e visto che con 500/600€ sei già sugli i5 + 8gb + 1tb hdd+ 15" etc...... ma soprattutto la questione batteria (non so quella dell's200 ma con i3 e tutto consuma veramente di più, per non parlare di ignobili hdd da 5400rpm.....)
Il disco del s200 e penoso, rallenta tutto il sistema e la batteria è sottodimensionata, max 3 ore.
Detto questo, non ho resistito, e questa mattina lo ho preso, devo ancora provarlo ma ci saprò dire. Non sembra poi così male come materiali, pensavo peggio dai commenti e recensioni.
__________________
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 18:52   #1285
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Comprato il T100...
1)se lo prendete per la cornice e lo agitate su e giù, non sentite ballare dentro qualcosa?? Io si, è come se la sk madre o la batteria non siano fissati bene...mha...
2) se volessi cambiare l'ssd, come faccio a re-installare tutto?
Uso Acronis e clono o c'è un'altra soluzione?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 18:58   #1286
squalazzo01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da alex999 Guarda i messaggi
Comprato il T100...
1)se lo prendete per la cornice e lo agitate su e giù, non sentite ballare dentro qualcosa?? Io si, è come se la sk madre o la batteria non siano fissati bene...mha...
2) se volessi cambiare l'ssd, come faccio a re-installare tutto?
Uso Acronis e clono o c'è un'altra soluzione?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
nessun rumore, e non è un ssd ma una emmc, probabile non ci sia spazio per un ssd... poi a che pro spendere poco per poi spendere più soldi che per una banale microsd... tanto vale aspettare le news dal CES e prendere altro...

Ultima modifica di squalazzo01 : 02-01-2014 alle 19:02.
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 23:34   #1287
biondolollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 15
di firefox che mi dite?? va male come crhome? qualcuno lo ha provato?
biondolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 23:48   #1288
PhaseX
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da biondolollo Guarda i messaggi
di firefox che mi dite?? va male come crhome? qualcuno lo ha provato?
usa internet explorer.
PhaseX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 00:03   #1289
biondolollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 15
perchè?
biondolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 07:11   #1290
squalazzo01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da biondolollo Guarda i messaggi
perchè?
perché son 20 pagine che ripetiamo che vanno TUTTI male tranne IE11...
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 08:39   #1291
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
perché son 20 pagine che ripetiamo che vanno TUTTI male tranne IE11...
Non vanno male, semplicemente non sono ottimizzati per il touch. Inoltre sono più pesanti di IE su qualsiasi tipo di pc.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:07   #1292
squalazzo01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Non vanno male, semplicemente non sono ottimizzati per il touch. Inoltre sono più pesanti di IE su qualsiasi tipo di pc.
vanno male perché laggano di brutto (attualmente, aspettando nuovi driver e nuove versioni...) rispetto ad IE... vero è che chi li installa lo fa per le loro "aggiunte": blocca ads, gestori password, sincronizzatori di segnalibri, e tutto il resto cui siamo abituati, e che IE, specie nella versione metro, si sogna...
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:49   #1293
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Non vanno male, semplicemente non sono ottimizzati per il touch. Inoltre sono più pesanti di IE su qualsiasi tipo di pc.
be dai non esageriamo...
__________________
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account :vitosono
Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson**
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:20   #1294
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
be dai non esageriamo...
Parlo a ragion veduta. Su un i5 con W7 ho le ultime versioni di IE, Firefox e Chrome, apro una stessa pagina dell'archivio La Stampa e faccio diversi scroll con il mouse: Chrome lagga abbastanza, Firefox è un po' più fluido, IE è molto fluido. Provo su altri pc con diverse versioni di Windows e diverso hardware ed ottengo gli stessi risultati.

Vale anche per Youtube, basta provare con computer un po' datati. Con un netbook Atom di 5 anni fa usando i 3 browser citati carico a turno un video a 720p e solo con Internet Explorer riesco a mandarlo in full screen.

Non c'è neanche bisogno di guardare l'utilizzo della CPU, le ventole del pc sono un segnale evidente.

Su alcuni siti Firefox lagga anche disattivando Java, Javascript, Flash e Silverlight.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:51   #1295
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Altra domanda da niubbo: mi è appena arrivato il cavo micro hdmi ma quando lo collego al tv vedo l'immagine al centro dello schermo e non a tutto schermo...quali impostazioni devo usare per vedere a tutto schermo?
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 11:57   #1296
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Parlo a ragion veduta. Su un i5 con W7 ho le ultime versioni di IE, Firefox e Chrome, apro una stessa pagina dell'archivio La Stampa e faccio diversi scroll con il mouse: Chrome lagga abbastanza, Firefox è un po' più fluido, IE è molto fluido. Provo su altri pc con diverse versioni di Windows e diverso hardware ed ottengo gli stessi risultati.

Vale anche per Youtube, basta provare con computer un po' datati. Con un netbook Atom di 5 anni fa usando i 3 browser citati carico a turno un video a 720p e solo con Internet Explorer riesco a mandarlo in full screen.

Non c'è neanche bisogno di guardare l'utilizzo della CPU, le ventole del pc sono un segnale evidente.

Su alcuni siti Firefox lagga anche disattivando Java, Javascript, Flash e Silverlight.
Sono pur sempre SISTEMI PORTATILI, per aprire un video lo scroll centra anche la vga.
se mi parli di PC che comprende anche un desktop qualsiasi nuovo soket fa girare tutto in maniera perfetta, se poi tu usi solo sistemi portatili e non conosci le potenzialità di un fisso è un altro discorso.
ormai i programmi girano su sistemi ben piu potenti e sovradimensionati è il principio cardine della programmazione non è piu ottimizzare e quindi chi è il piu veloce, ma chi offre piu funzioni...e per implementarle o ottimizzi tutto e rilasci una future ogni morte di papa (come microsoft) oppure scrivi a livello piu alti ma mandando a quel paese le prestazioni.

ma ripeto per il broswer non centra niente la cpu se non si ha una buona accellerazione hardware per quel tipo di scheda grafica (e quella dell'atom del t100 è recentissima) non girerà mai bene.
quando senti la ventola girare è perchè il carico si sposta tutto su qeust'ultima non avendo a disposizione accellerazione video...internet explorer molte volte riesce a sfruttare anche con hardware vecchio un po tutte le vga e quindi risulta sempre fluido e veloce oltre ad essere piu ottimizzato come carico cpu, l'interfaccia metro è un esempio, complessa ma allo stesso tempo molto veloce ma anche carente di impostazioni e funzioni, proprio perchè hanno un approccio di programmazione diverso (se non sanno sviluppare quelli di microsoft sul proprio sistema non lo sa fare nessuno).
__________________
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account :vitosono
Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson**

Ultima modifica di voit : 03-01-2014 alle 12:13.
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:11   #1297
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Altra domanda da niubbo: mi è appena arrivato il cavo micro hdmi ma quando lo collego al tv vedo l'immagine al centro dello schermo e non a tutto schermo...quali impostazioni devo usare per vedere a tutto schermo?
probabilmente mandi il segnale in 720p e il tv non "ingrandisce l'immagine", prova a settare il 1080p da t100 o guarda le impostazioni della tv.
__________________
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account :vitosono
Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson**
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:19   #1298
franky88
Senior Member
 
L'Avatar di franky88
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Parlo a ragion veduta. Su i5 con W7 ho le ultime versioni di IE, Firefox e Chrome, apro una stessa pagina dell'archivio La Stampa e faccio diversi scroll con il mouse: Chrome lagga abbastanza, Firefox è un po' più fluido, IE è molto fluido. Provo su altri pc con diverse versioni di Windows e diverso hardware ed ottengo gli stessi risultati.

Vale anche per Youtube, basta provare con computer un po' datati. Con un netbook Atom di 5 anni fa usando i 3 browser citati carico a turno un video a 720p e solo con Internet Explorer riesco a mandarlo in full screen.

Non c'è neanche bisogno di guardare l'utilizzo della CPU, le ventole del pc sono un segnale evidente.

Su alcuni siti Firefox lagga anche disattivando Java, Javascript, Flash e Silverlight.
ricapitolando
firefox e chrome vanno male. non solo laggano terribilmente.
ma sono lenti anche in apertura e chiusura, non sono ottimizzati per il touch, la selezione del testo non funziona (chrome), spesso si pianta (chrome)

e...mica vero che stressano così tanto altri hardware.
ho chrome su un hp dual core del 2006, e gira molto meglio che sul t100. sul mio fisso i5 nessun problema ovviamente.
il problema è specifico dei baytrail e dell ottimizzazione touch
__________________
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:30   #1299
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
probabilmente mandi il segnale in 720p e il tv non "ingrandisce l'immagine", prova a settare il 1080p da t100 o guarda le impostazioni della tv.
Grazie ci sono riuscito...il fatto è che dalle impostazioni metro funziona e dalle impostazioni normali no...
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 13:42   #1300
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Qualcuno è riuscito ad installarci adblock plus su IE?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v