Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 20:41   #121
crispi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Messaggi: 62
per disattivare il wi fi automaticamente all'accensione, entrare nel bios e disabilitarlo
crispi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:35   #122
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Purtroppo l'unico modo per disattivare il touchpad è quello software dal pannello synaptics. Sappi però che il problema del cursore che schizza via si risolve ottimamente
Questa cosa continua ad interessarmi...come si fa??
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:13   #123
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Questa cosa continua ad interessarmi...come si fa??
Dal pannello di controllo di Synaptics

__________________
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 17:22   #124
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
win7 con il celerone 575

ciao raga, anche io vorrei comprare questo acer che mi sembra davvero ottimo sia per quello che ci devo fare (come giocare a qualche gioco un po datato come warcraft III & co.) e poi utilizzarlo per office e navigazione, sia per il rapporto qualità prezzo che penso che al momento non ce (quasi) nulla di più conveniente.
Comunque la mia domanda è se il nostro celerone 575 tiene bene il futuro windows 7 (vista non ci faccio molto affidamento e difatti installerò xp)...

grazie a tutti in anticipo
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 18:50   #125
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Windows 7 gira benissimo, puoi stare tranquillo, effetti Aero inclusi nell'offerta

Peccato per l'infima qualità costruttiva. Due giorni fà mi è saltato il tasto 1 dalla tastiera, assurdo visto che l'unico posto dove ho tenuto fin'ora il notebook è stata la scrivania della mia stanza, se l'avessi portato in giro cosa sarebbe successo?
__________________
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:32   #126
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Salve ragazzi, l'ho trovato a 299€ nuovo la versione da 160gb, lo utilizerei per giochi vecchissimi (doom) e per photoshop, che invece ne faccio un'utilizzo piuttosto pesante, ma potrei installare il 7.0 che è molto leggero, che mi dite?
Meglio anche aggiungerci RAM magari?
Grazie
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:50   #127
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
perfetto, allora è deciso, comprerò l'acer 5230... comq per sicurezza ci installo anche la rc di win7 giusto per vedere....

fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 07:22   #128
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
secondo me dipende più che altro dal sistem operativo che utilizzi, se usi vista o win7 è meglio avere 2 gb di ram, se usi xp a mio parere va benissimo anche solo 1gb di ram per usare l'ultima verisione di photoshop, magari ci impiegherà all'avvio del programma un pochino a caricare (ma non per colpa della ram ma proprio perchè photoshop è pesantuccio) ma poi liscio come l'olio (almeno penso )

Ultima modifica di fra_hu : 24-06-2009 alle 07:24.
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:44   #129
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Peccato per l'infima qualità costruttiva. Due giorni fà mi è saltato il tasto 1 dalla tastiera, assurdo visto che l'unico posto dove ho tenuto fin'ora il notebook è stata la scrivania della mia stanza, se l'avessi portato in giro cosa sarebbe successo?
Hhhmmmm! è saltato un tasto
mi dispiace veramente
ma sinceramente la tastiera non mi sembra così "infima" ....
ma come è successo ?
non ti offendere ma forse e/o in parte è stata anche colpa tua ?
Chiedo per capire meglio sulla "bontà" della tastiera .... grazie
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:57   #130
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, l'ho trovato a 299€ nuovo la versione da 160gb, lo utilizerei per giochi vecchissimi (doom) e per photoshop, che invece ne faccio un'utilizzo piuttosto pesante, ma potrei installare il 7.0 che è molto leggero, che mi dite?
Io ho installato WinXP e poi ho provato Autocad 2004 e
Cinema 4D R8 e girano benissimo.
Quindi il mio consiglio è quello di provare photoshop, nel caso disinstalli
e provi con un'altra versione

Per quanto riguarda i games, ho installato il principe di persia (la sabbia del tempo)
che credo sia del 2005, e gira bene anche se alcune funzionalità non vengono
rilevate e mostrate
il chipset grafico non è proprio adatto per i games, ma penso che con titoli
vecchi non dovresti avere problemi

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Meglio anche aggiungerci RAM magari?
Grazie
Se vuoi risparmiare, basta aggiungere un altro giga
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:51   #131
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da GL0 Guarda i messaggi
Hhhmmmm! è saltato un tasto
mi dispiace veramente
ma sinceramente la tastiera non mi sembra così "infima" ....
ma come è successo ?
non ti offendere ma forse e/o in parte è stata anche colpa tua ?
Chiedo per capire meglio sulla "bontà" della tastiera .... grazie
Non riesco a capirci niente neppure io guarda... sono solito trattare con la massima cura i miei oggetti, tra l'altro la tastiera non è che abbia dovuto sopportare chissà quali sollecitazioni. Quindi non penso possa essere mia la colpa. In effetti la scocca non è che rappresenti il massimo della solidità in questo notebook, ma a far saltare senza motivo i tasti ce ne passa... Ho anche provato a rimettere il tasto ma sembra che la presa ad incastro non funzioni a dovere. Nello specifico, uno dei due dentini nella parte inferiore della presa risulta spezzato. Inutile dire che nonostante riesca a fermare il tasto dalla parte superiore, non appena faccio pressione si viene a creare un effetto leva che fà sollevare nuovamente il tasto dalla sua sede.

Dite che mi conviene passare il portatile in garanzia?
__________________
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:26   #132
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Non riesco a capirci niente neppure io guarda... sono solito trattare con la massima cura i miei oggetti, tra l'altro la tastiera non è che abbia dovuto sopportare chissà quali sollecitazioni. Quindi non penso possa essere mia la colpa. In effetti la scocca non è che rappresenti il massimo della solidità in questo notebook, ma a far saltare senza motivo i tasti ce ne passa... Ho anche provato a rimettere il tasto ma sembra che la presa ad incastro non funzioni a dovere. Nello specifico, uno dei due dentini nella parte inferiore della presa risulta spezzato. Inutile dire che nonostante riesca a fermare il tasto dalla parte superiore, non appena faccio pressione si viene a creare un effetto leva che fà sollevare nuovamente il tasto dalla sua sede.
Porca miseriaccia, da quel che dici probabilmente il tasto era già lesionato,
e poi è bastato poco per saltare fuori

Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Dite che mi conviene passare il portatile in garanzia?
Dato che la tastiera è una di quelle parti che sono soggette ad usura,
vorrei sbagliarmi, ma penso che su di essa non si applichi la garanzia,
e cmq no nello specifico del tuo problema.
Io ti consiglio di contattare tramite mail l'assistenza Acer e spiegare
per bene l'accaduto ....non costa nulla provare ....
speriamo bene
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:55   #133
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Allora, come OS terrei Vista, ma se proprio mi dite che non lo tiene posso mettere XP, e come RAM preferirei tenere quella originale perché non ho mai fatto lavori HW sul PC...
Però, in caso prenderei una RAM da 2gb, così me la cavo con 3Gb di RAM, no?
QUanto mi costerebbe?
Sarebbe difficile da montare?

Spero proprio che Photoshop 7.0 ci giri, alla fin fine è del 2001... Ma sarà installabile su Vista?
Sennò mi andrebbe benissimo anche il CS2, ma già questo è del 2005, e già sul Toshiba A100(di mia sorella) non fila proprio una scheggia..
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:58   #134
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Allora, come OS terrei Vista, ma se proprio mi dite che non lo tiene posso mettere XP, e come RAM preferirei tenere quella originale perché non ho mai fatto lavori HW sul PC...
Però, in caso prenderei una RAM da 2gb, così me la cavo con 3Gb di RAM, no?
QUanto mi costerebbe?
Sarebbe difficile da montare?

Spero proprio che Photoshop 7.0 ci giri, alla fin fine è del 2001... Ma sarà installabile su Vista?
Sennò mi andrebbe benissimo anche il CS2, ma già questo è del 2005, e già sul Toshiba A100(di mia sorella) non fila proprio una scheggia..

E no!!!!! se metti 3Gb, ossia 2+1 ti giochi il dual channel e peggiori le prestazioni. Devi mettere banchi di memoria di uguale capacità.... quindi 1+1 o 2+2... se possibile di stessa marca, altrimenti vanno bene anche di diversa marca.
Per usare il dual channel devi sempre avere 2 banchi di memoria.... ora come ora, se hai un solo banco non stai sfruttando il dual channel
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 13:36   #135
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da GL0 Guarda i messaggi
Dato che la tastiera è una di quelle parti che sono soggette ad usura,
vorrei sbagliarmi, ma penso che su di essa non si applichi la garanzia,
e cmq no nello specifico del tuo problema.
Io ti consiglio di contattare tramite mail l'assistenza Acer e spiegare
per bene l'accaduto ....non costa nulla provare ....
speriamo bene
Purtroppo è come dici tu, mi sono informato dal negozio dove ho acquistato il notebook e mi ha confermato che non mi passerebbero la riparazione sotto garanzia... va beh, pazienza. Tanto per me questo si tratta di un portatile di passaggio, ciò che conta è che non mi dia grane particolari tali da pregiudicarne il corretto funzionamento.

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca977 Guarda i messaggi
E no!!!!! se metti 3Gb, ossia 2+1 ti giochi il dual channel e peggiori le prestazioni. Devi mettere banchi di memoria di uguale capacità.... quindi 1+1 o 2+2... se possibile di stessa marca, altrimenti vanno bene anche di diversa marca.
Mi spiace contraddirti, ma



come confermato da CPU-Z, i miei due banchi di ram (1 GB + 2 GB di marche diverse ma identiche come velocità) viaggiano a velocità dimezzata, segno che lavorano in dual channel, come confermato anche da quest'altro screen



Non conta la quantità uguale di memoria, basta che aderiscano agli stessi parametri di velocità, voltaggio, latenza, ecc...
__________________
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:01   #136
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Quindi se volessi prenderlo che banchi di RAM dovrei prendere dopo per avere le migliori prestazioni, e che costi hanno?
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:55   #137
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Azz.... ero sicuro sul dual channel.... anche perche mi era capitato un caso simile.

Grazie della correzione!!!!
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 13:49   #138
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Problema wi-fi

salve a tutti...
Temo di avere dei problemi al wi-fi. Mi spiego...sono in vacanza e nella spiaggia previa registrazione è possibile navigare gratiutamente usufruendo della connessione wi-fi. Il probelma è che normalmente faccio moltissima fatica a collegarmi stabilmente, mentre chiedendo ad altre persone mi dicono di non aver nessun problema. Ieri, paradossalmente non riuscivo proprio (la rete viene vista, ma con segnale scarso) a collegarmi, mentre a qualche metro da me c'èra gente che navigava. Inizialmente pensavo fosse dovuto alla scarsezza di segnale wi-fi, ma ora penso sia colpa del portatile (ho appunto un Ex5230). Sapete se per caso ci sono aggiiornamenti importanti a livello di driver per il controller wi-fi integrato?? (Su vista ho visto eheh che il driver porta una data non molto recente..)
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 07:55   #139
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
salve a tutti...
Temo di avere dei problemi al wi-fi. Mi spiego...sono in vacanza e nella spiaggia previa registrazione è possibile navigare gratiutamente usufruendo della connessione wi-fi. Il probelma è che normalmente faccio moltissima fatica a collegarmi stabilmente, mentre chiedendo ad altre persone mi dicono di non aver nessun problema. Ieri, paradossalmente non riuscivo proprio (la rete viene vista, ma con segnale scarso) a collegarmi, mentre a qualche metro da me c'èra gente che navigava. Inizialmente pensavo fosse dovuto alla scarsezza di segnale wi-fi, ma ora penso sia colpa del portatile (ho appunto un Ex5230). Sapete se per caso ci sono aggiiornamenti importanti a livello di driver per il controller wi-fi integrato?? (Su vista ho visto eheh che il driver porta una data non molto recente..)
Non per contraddirti ma sinceramente trovo abbastanza efficiente
e sensibile la scheda interna WiFi, tuttavia il problema sulla scarsa
ricezione menzionata da te potrebbe essere data dallo scollegamento
di uno dei due connettori pigtail.
Dovresti aprirlo dietro e controllare se tutto è a posto

Per quanto riguarda la longevità dei drivers, posso dirti che la loro
vecchiaia non influisce sulla sensibilità e sulla potenza di trasmissione,
semmai influisce solamente sulla "stabilità" e sulla "compatibilità"
Il chipset Atheros di cui sono fornite questle schedine WiFi è uno dei più
diffusi ed uno dei migliori, ma per "ottenere" il massimo, e questo vale per
qualsiasi chipset, bisogna utilizzare Linux
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 08:03   #140
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Purtroppo è come dici tu, mi sono informato dal negozio dove ho acquistato il notebook e mi ha confermato che non mi passerebbero la riparazione sotto garanzia... va beh, pazienza. Tanto per me questo si tratta di un portatile di passaggio, ciò che conta è che non mi dia grane particolari tali da pregiudicarne il corretto funzionamento.
Mi dispiace veramente

Cmq il problema che hai avuto fa pensare parecchio
anche se poi mi capita spesso di vedere dei portatilini, di diversa natura
e qualità, che presentano dei problemi alla tastiera.
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v